GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da goldencat » 27 ago 2010, 22:12

pisolina secondo me è presto, piuttosto fagli fare più pasti (anche se poco) di solo latte. Ma senti il pediatra che di sicuro ti saprà consigliare meglio.Non avere fretta, di solito si arriva ad alimentare i neonati con solo latte fino ai 6 mesi compiuti. Secondo me anche 50 ml di latte a merenda vanno bene, tanto poi verrà sostituita con lo yogurt!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 27 ago 2010, 22:21

solo latte fino a sei mesi compiuti? la pediatra mi ha detto di introdurre la frutta dai 4 mesi e a 5 di cominciare con la pappa.... di sicuro è meglio il latte, anche perchè chissà quanto zucchero c'è li dentro...
Cristian 01.05.10

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 ago 2010, 22:52

bah guarda ognuno dice la sua in fase di svezzamento. Io con la frutta ho iniziato con qualche cucchiaino a metà mattina non prima dei cinque mesi compiuti. Assolutamente a sei mesi la prima pappa. Anche perchè per mangiare la pappa il piccolo Cristian dovrà aver imparato a star seduto... anzi ora che me lo ricordo ho sempre aspettato questo "traguardo" per iniziare con i minestroni.
Poi il biscotto... sarà che non sono molto favorevole ai biscotti... ma io credo di aver iniziato con Michela intorno agli 8 mesi (anche perchè era sempre malata e cresceva poco, la pompavamo di pappa)e Valentino non li ha mai voluti.
Tutt'ora la mattina bevono il bibe di latte senza zucchero e senza niente.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 27 ago 2010, 23:01

il dubbio del biscotto mi è venuto perchè al nido dove lavoro i genitori chiedono di metterlo già a tre mesi, per farlo ci serve un'indicazione del pediatra e qualc la porta... però pensandoci non tutti i miei bimbi cominciavano la pappa quando già sapevano stare seduti, li mettevamo nella mezzaluna con le seggioline piccole e un cuscino dietro per sostenere la schiena.
però si ogni pediatra ha la sua, al nido c'era chi cominciava a cinque mesi chi a sei un po' a seconda del pediatra. come per la carna: liofilizzato omo o frullata ogni pediatra ha idee diverse...
mi viene una riflessione: con i bimbi del nido è molto più facile, con mio figlio com'è ovvio i dubbi sono mille e ancora di più...è proprio vero che quando sono proprio è tutta un'altra cosa!!!!
Cristian 01.05.10

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 ago 2010, 14:43

ma si pisolina me lo dicono sempre le maestre del nido che con i bambini degli altri sono molto più brave! Comunque secondo me sulla faccenda svezzamento vai un pò a buon senso, non è che fai grossi danni eh!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 ago 2010, 20:53

Buonasera ragazze!
Sono una neo mamma, che allatta esclusivamente con latte artificiale (purtroppo ho beccato una bruttissima infezione dopo il TC e non potevo dare il latte ai cuccioli, comunque ora il mio è totalmente scomparso o quasi e ancora non potrei comunque darglielo....giocoforza LA)....devo dire che mi trovo molto bene, loro crescono bene e quando hanno fame in contemporanea arruolo mamma o marito e mangiano contemporaneamente!
Leggendo le vostre "dosi" mi rendo conto che sono dei mangioni, arrivano anche a 150 g di LA a poppata (non in tutte le 6 poppate a dire il vero....spaziano dai 70-80 ai 140 circa), la mia pediatra ha detto "i bambini allattati al seno si autoregolano, non vedo perchè limitare i bambini che mangiano latte artificiale, non sforzateli a finire il biberon ma se ne chiedono di più dategliene ancora!".....vedremo come va, mi sento così pasticciona e inesperta!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ago 2010, 21:16

lupi, Edoardo fa allattamento misto.
Quando gli do il LA lo assecondo pure io.
Comunque se i gemelli crescono e prendono peso vuol dire che stanno bene
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

domi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

latte artificiale

Messaggio da domi » 2 set 2010, 8:08

ciao vorrei chiedervi se conoscete il atte biologico hipp , io sto dando il plasmon pancino a matteo x le copliche e tra un mesetto vorrei cambiarlo con questo xche' l'altro costa troppo e la scatola dura solo 2 giorni e mezzo . mi aiutate grazie

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: latte artificiale

Messaggio da ale85 » 2 set 2010, 8:51

Prova il neolatte è biologico probiotico e costa 9.90 a confezione.
Guarda il sito, e per prima cosa parlane con la tua pediatra.
Antonio è cresciuto con questo.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: latte artificiale

Messaggio da kla » 2 set 2010, 11:33

domi ha scritto:ciao vorrei chiedervi se conoscete il atte biologico hipp , io sto dando il plasmon pancino a matteo x le copliche e tra un mesetto vorrei cambiarlo con questo xche' l'altro costa troppo e la scatola dura solo 2 giorni e mezzo . mi aiutate grazie
anche io ti consiglio il neolatte anche perché è facilmente reperibile in qualsiasi farmacia :ok

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 4 set 2010, 10:23

Ciao ragazze .Bello questo post per confrontarsi :sorrisoo
Il mio bimbo ha due mesi compiuti il 28 da quando è nato ho fatto allattamento misto e di la prende il Miltina latte, che bisogna prenotare in farmacia , qui al sud non è molto richiesto ,Mi hanno sempre detto che si può cambiare perchè sono tutti uguali così da 3 giorni gli dò Humana sempre liquido per provare , il fatto è che da una cacca piuttosto duretta con il miltina è passato ad una piuttosto liquida con Humana :domanda non sò se riprovare a cambiare ancora marca o ritornare al primo , avete esperienze in merito?Inoltre ho ancora del Miltina polvere che scade per la fine della settimana prossima , si possono dare in contemporanea due la differenti?
Umberto non è un gran mangione e spesso prende poco latte specialmente quando è nervoso e vuoe dormire (non vuole il ciuccio)e le poppate della serata sono tutte un contorcersi e piangere (anche perchè ha difficoltà a fare il ruttino) spero che crescendo questa fase passi
Grazie
Scriciolina
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 set 2010, 14:12

Ciao Scriciolina!
I LA vanno bene tutti, su tratta solo di trovare quello che va meglio per il pargolo!
Anche noi abbiamo provato il Miltina e Riki non riusciva a fare la cacca, con il mellin, invece nessun problema!
Probabilmente l'Humana gli permette di scaricarsi meglio, rendendo le feci più liquide! Io per la mia esperienza non vedo motivo di cambiare latte... Il Miltina puoi finirlo e poi continuare con Humana...
La mia pediatra sostiene che nella scelta del LA bisogna anche valutare la comodità nel procurarselo... Se Humana è maggiormente diffuso... prendi quello e stai serena!

Normalmente le feci dei neonati allattati al seno sono liquide, mentre quelle dei neonati allattati col LA sono più secche e consistenti.
Tuttavia ci sono dei LA che fanno fare la cacca molto simile a quella da LM... :ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 5 set 2010, 8:23

olfersia ha scritto:Ciao Scriciolina!
I LA vanno bene tutti, su tratta solo di trovare quello che va meglio per il pargolo!
Anche noi abbiamo provato il Miltina e Riki non riusciva a fare la cacca, con il mellin, invece nessun problema!
Probabilmente l'Humana gli permette di scaricarsi meglio, rendendo le feci più liquide! Io per la mia esperienza non vedo motivo di cambiare latte... Il Miltina puoi finirlo e poi continuare con Humana...
La mia pediatra sostiene che nella scelta del LA bisogna anche valutare la comodità nel procurarselo... Se Humana è maggiormente diffuso... prendi quello e stai serena!

Normalmente le feci dei neonati allattati al seno sono liquide, mentre quelle dei neonati allattati col LA sono più secche e consistenti.
Tuttavia ci sono dei LA che fanno fare la cacca molto simile a quella da LM... :ok
Grazie .Ieri sera gli ho dato un bibe di Miltina (tutta la giornata Humana) e le feci erano più consistenti e lui sembra gradirlo di più .In settimana vedo la pediatra e chiedo ulteriore consiglio , inoltre in farmacia ci hanno rassicurato che prenotandolo in mattinata (Miltina) nel pomeriggio arriva .Quindi ora sta al pargolo vedo quale gradisce di più.
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2010, 10:18

Io volevo passare dall'humana al mellin (che c'è anche al supermercato sotto casa, quindi più comodo dell'humana che devo ordinare in farmacia.....e costa anche mooooooooolto meno) ma la mia pediatra mi ha bocciato l'idea dicendo che lei non ama i cambi latte....se con l'humana stanno bene devo continuare con quello....eh vabbè...in effetti lo mangiano così di gusto (si fanno dai 130 ai 160 ml a pasto) e crescono così bene che mi ha convinta!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 5 set 2010, 15:21

lupikky ha scritto:Io volevo passare dall'humana al mellin (che c'è anche al supermercato sotto casa, quindi più comodo dell'humana che devo ordinare in farmacia.....e costa anche mooooooooolto meno) ma la mia pediatra mi ha bocciato l'idea dicendo che lei non ama i cambi latte....se con l'humana stanno bene devo continuare con quello....eh vabbè...in effetti lo mangiano così di gusto (si fanno dai 130 ai 160 ml a pasto) e crescono così bene che mi ha convinta!!!!!!!
A questo punto nemmeno io cambierei.
Approfitto per chiedervi un ulteriore parere .Ultimamente dargli il bibe è diventata una tortura , inizia a bere perchè ha fame ,poi si agita piange ,si fa andare il latte di traverso , prima capitava di sera e quindi avevo pensato al nervosismo , alla stanchezza invece adesso capita anche durante il giorno ed oggi su 3 poppate ha fatto così in due .Mi è venuto il dubbio che abbia il reflusso però di rigurgiti ne ha pochi non sò a cosa pensare riflesso gastrocolico? colichette (di giorno??) .

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 set 2010, 9:00

scriciolina ha scritto:
Approfitto per chiedervi un ulteriore parere .Ultimamente dargli il bibe è diventata una tortura , inizia a bere perchè ha fame ,poi si agita piange ,si fa andare il latte di traverso , prima capitava di sera e quindi avevo pensato al nervosismo , alla stanchezza invece adesso capita anche durante il giorno ed oggi su 3 poppate ha fatto così in due .Mi è venuto il dubbio che abbia il reflusso però di rigurgiti ne ha pochi non sò a cosa pensare riflesso gastrocolico? colichette (di giorno??) .
Ciao, non sono espertissima,ma Manuel faceva così poco tempo fa'..strillava perchè a quanto pare secondo lui arrivava troppo poco latte :che_dici ho preso le tettarelle col foro più largo (quelle 2mesi regolabili) ed ora va' molto meglio.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 set 2010, 9:37

lupikky ha scritto:Io volevo passare dall'humana al mellin (che c'è anche al supermercato sotto casa, quindi più comodo dell'humana che devo ordinare in farmacia.....e costa anche mooooooooolto meno) ma la mia pediatra mi ha bocciato l'idea dicendo che lei non ama i cambi latte....se con l'humana stanno bene devo continuare con quello....eh vabbè...in effetti lo mangiano così di gusto (si fanno dai 130 ai 160 ml a pasto) e crescono così bene che mi ha convinta!!!!!!!
Ciao!
Vale la stessa cosa che ho scritto sopra... Il mellin va benissimo (come tanti altri latti), ti direi di provare, in barba alla pediatra... Se i pargoli gradiscono, non hanno problemi di digestione e a scaricarsi... Vai con quello!!
Capirei se uno cambiasse latte ad ogni scatola, ma se lo fai una volta... insomma, i bimbi sono plastici, eh! In più considera che il LM cambia sapore con quel che mangi... il LA è sempre uguale... a cambiarlo mica si fa danno!
Scric, ti suggerirei anche io di provare a usare un tettarella con un foro in più...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 6 set 2010, 10:40

Proverò a fare come mi suggerite, ho giusto una a flusso variabile per le chicco, per le mebby invece devo comprarle .
:emozionee

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 set 2010, 0:01

Io me ne sono fergata dei pediatri ed ho provato vari tipi finchè ho trovato quello ideale!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 8 set 2010, 21:43

Aggiornamento.Credo (la certezza non la ho) che tutto il nervosismo ed i pianti erano dovuti al nuovo latte infatti ho continuato a dargli il miltina polvere(che avevo) e le crisi sono nettamente diminuite :incrocini , ora capita come prima e cioè una sola alla sera .Quindi siamo ritornati al Miltina ed il bimbo si scarica normalmente circa due volte con feci più pastose rispetto al latte Humana (liquidine e con colorazione tendente al verde).
Inoltre abbiamo capito che lui preferisce il bibe Mebby rispetto alle chicco :domanda mah .
Grazie del sostegno
Scri

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”