all'ultima ce lo ha richiesto e mio marito... che si era preparato... "Noooooooooooooo assolutamente nooooooooooooo ma che.... scherziamoooooooooooooo!"

:ahah
Messaggio da Lalla78 » 29 feb 2008, 14:28
Messaggio da frangela » 29 feb 2008, 14:57
Messaggio da vanilla75 » 29 feb 2008, 15:30
Messaggio da Idillica » 29 feb 2008, 18:32
Ciao Paola, ti ricordi la nostra conversazione??? il dolore non passava ed io ad insistere con la dott che potesse essere candida come dicevi tu.Idillica ha scritto:Prima di tutto grazie infinite per le risposte.paola65 ha scritto:Ciao, scusa il ritardo, ma come sai, sotto le feste diventa tutto piu' frenetico...
i primi sospetti sono che sia candida...Idillica ha scritto: 1) il dolore è cominciato con l'allattamento.
è simile ad una scottatura solare, è dato dal contatto coi vestiti (non riesco ancora a trovare un reggiseno che non mi dia fastidio) o con qualsiasi cosa.
dormire colr eggiseno non e' molto salutare, perche' lo tieni? E' di cotone o ha fibre sintetiche? Ha laccetti, ferretti...?
Hai mai provato a curarti per la candida e vedere se stavi meglio?
A presto e, intanto, buon anno nuovo, sepro presto senza dolore.
Il dolore al seno è stazionario, forse leggermente diminuito.
Dormo col reggiseno perchè altrimenti qualsiasi cosa mi sfiora mi fa male![]()
Lo so che non è salurare: cmq è di cotone e assolutamente senza ferretti.
Io ho sempre odiatoi reggiseni e non li ho mai usati per dormire. L'estate non l'ho mai messo (questo è statoil primo anno).
Però lo sempre messo per lo sport![]()
Anche qui usa attorniare la puerpera di cure e ancheil bimbo......solo che in famiglia l'ultima a nascere ero stata io ed allora il erano tutti un po' arrugginiti :prrrr Cmq a mia famiglia ce l'ha messa tutta![]()
Io invece sapevo cambiare accudire ecc. perchè l'ho fatto 1 anno e mezzo per lavoro.
Poi mia figlia ll'inizio era davvvero intrattabile, i primi 2 mesi sono stati durissimi e poi da quando ho cominciato a darle il latte tirato è diventata un'angioletto (dorme anche 9 o 10 ore per notte)
Cmq oltre alla consolazione di aver fatto di tutto c'è ne anche un'altra: sia mia cugina che mia sorella sono andate avanti a tiralatte come la mia piccina (povere mia madre e mia zia con il tiralatte di 40 e 30 ani fa?!?!)...le 3 si somigliano anche molto....questo quota molto l'ipotesi del frenulo corto che è l'unico fattore che puo essere ereditario.
Sentirò la mia dott.per la candida.
Messaggio da Franci.uk » 29 feb 2008, 21:16
Perche' ti ha gia' fatto iniziareLalla78 ha scritto:Ciao a tutte...
seguendo le direttive della pediatra con Alex G. 5 mesi e una settimana, abbiamo cominciato lo svezzamento... molto easy...
Ma no, il latte non va via cosi'. La maggiorparte dei bambini, crescendo, poppa meno frequentemente e diventa piu' veloce, poi, con l'introduzione dei solidi e' naturale che un po' del consumo del latte diminuisca perche' sostituisci una poppata con un pastoLalla78 ha scritto: Quello che mi preoccupa ora è che con il diminuire della richiesta diminuisca troppo il latte o addirittura se ne vada!![]()
Il latte dovrebbe rimanere per il primo anno di vita l'alimento principale del bambino e il cibo solido dovrebbe essere complementare...ma ormai, tra che le mamme devono tornare a lavoro e il fatto che e' diventata una consuetudine, una poppata sostituisce un pasto...se non hai esigenze lavorative pressanti puoi pure allattare un'oretta prima dei pasti, in modo che la pappa sia solo un qualcosa in piu'.Lalla78 ha scritto:
io vorrei allattare Alex il più a lungo possibile!
Qualche consiglio?
Messaggio da Lalla78 » 29 feb 2008, 23:35
Messaggio da fed+brugnomo » 1 mar 2008, 1:01
Messaggio da Idillica » 1 mar 2008, 8:25
Grazie Fed e grazie Franci per i consiglifed+brugnomo ha scritto:Idillica,
non so se Paola ne sia a conoscenza o condivida ma il nostro ped (che e' un po' sciamano) mi ha consigliato di combattere la candida con un complesso vitaminico del gruppo B. con noi ha funzionato. Se ti interessa il nome del preparato, mandami un MP
![]()
Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 8:38
Anche io pensavo di usare questa tattica: la menzogna svergognataLalla78 ha scritto:Roccia anche la mia pediatra alla prima visita letteralmente ci kazzio perchè Alex G- dorme con noi...
all'ultima ce lo ha richiesto e mio marito... che si era preparato... "Noooooooooooooo assolutamente nooooooooooooo ma che.... scherziamoooooooooooooo!"giuro.... con tutte queste O!
:ahah
Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 8:40
Non parlare di fallimento Vanilla. Nessuna mamma "fallisce" ma semplicemente fa quello che riesce e che è meglio per la sua bimba, per lei e per la sua famiglia.vanilla75 ha scritto:Rieccomi...però non vi stresso più..prometto!!!Ebbene sì confesso che ho ceduto alla pappa...da circa due settimane...diciamo che più che mangiare assaggia, sputacchia e spernacchia un po' il tutto...quindi in effetti non credo che ne mangi molta...più che altro assaggia...mi sono arresa...e mi sento un po' in colpa per questo...io che per tutta la gravidanza avevo già pensato allo svezzamento naturale...etc etc...mi ritrovo a darle la pappa ancora prima dei mesi...comunque l'allatto sempre e comunque ogni volta che vuole...prima e dopo la pappa...non so quante volte al giorno...ma soprattutto la notte...ogni tanto s'ingorga un seno però a parte questo andiamo bene...ha 5 mesi e mezzo e pesa finalmente 6 chili...dai che piano piano cresciamo anche noi!!!!
Almeno visto che ho fallito sul piano svezzamento...spero che almeno mi dia la possibilità di allattarla il più a lungo possibile...![]()
Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 8:44
Se ne conoscete uno in zona da me me lo dite?Idillica ha scritto:Grazie Fed e grazie Franci per i consiglifed+brugnomo ha scritto:Idillica,
non so se Paola ne sia a conoscenza o condivida ma il nostro ped (che e' un po' sciamano) mi ha consigliato di combattere la candida con un complesso vitaminico del gruppo B. con noi ha funzionato. Se ti interessa il nome del preparato, mandami un MP
![]()
![]()
![]()
![]()
...belli i pediatri unpo' sciamani...ma dove si trovano
Messaggio da EleNi » 1 mar 2008, 17:10
Messaggio da chicaluna » 1 mar 2008, 17:15
boh...io probabilmente vado molto controcorrente qui...quindi vi prego non fucilatemivanilla75 ha scritto:Rieccomi...però non vi stresso più..prometto!!!Ebbene sì confesso che ho ceduto alla pappa...da circa due settimane...diciamo che più che mangiare assaggia, sputacchia e spernacchia un po' il tutto...quindi in effetti non credo che ne mangi molta...più che altro assaggia...mi sono arresa...e mi sento un po' in colpa per questo...io che per tutta la gravidanza avevo già pensato allo svezzamento naturale...etc etc...mi ritrovo a darle la pappa ancora prima dei mesi...comunque l'allatto sempre e comunque ogni volta che vuole...prima e dopo la pappa...non so quante volte al giorno...ma soprattutto la notte...ogni tanto s'ingorga un seno però a parte questo andiamo bene...ha 5 mesi e mezzo e pesa finalmente 6 chili...dai che piano piano cresciamo anche noi!!!!
Almeno visto che ho fallito sul piano svezzamento...spero che almeno mi dia la possibilità di allattarla il più a lungo possibile...![]()
Messaggio da Lalla78 » 1 mar 2008, 18:22
Messaggio da Serena&Luca » 1 mar 2008, 18:28
Messaggio da Serena&Luca » 1 mar 2008, 19:23
Messaggio da fed+brugnomo » 1 mar 2008, 21:17
Messaggio da Lalla78 » 1 mar 2008, 23:17
Messaggio da frangela » 1 mar 2008, 23:31
Messaggio da acquario » 2 mar 2008, 0:25
alita ha scritto:
io non ho smesso visto il latte artificiale addensato... Nicolas a 2 mesi pesava 6 kg a 3 mesi sempre 6... la pediatra inizialmente aveva escluso il rge perche lui non si lamentava... e quindi visto che in un mese non aveva aumentato di peso neanche un grammo mi ha fatto credere che io non avevo latte... quando ha capito che si trattava di rge il mio latte non c'era piu... e poi voglio dire che Nicolas ha smesso di fare i vomitoni solo a 18 mesi... è stata durissima...