GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da arabel » 11 giu 2008, 11:56

il dolore al capezzolo non devi averlo, descrivi meglio..ci sono puntini bianchi, crosticine..che tipo di dolore è quanto dura?
Nathalie..dopo 2 pasti che salta perchè non gli dai il biberon..al terzo si attacca e mangia!
Certo che tu non devi sentire dolore altrimenti allattarla non è un piacere :sorrisoo
Anche io ti ammiro moltissimo, al tuo posto avrei già mollato.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 giu 2008, 13:15

AMBRA: il capezzolo è bello rosa e non ci sono crosticine, ma il dolore proviene dall'interno, è un po' come un ago che punge ma è sopportabile, anche con Aurora lo avevo avuto, ma lei non ha mai avuto problemi, tant'è che l'ho allattata per 9 mesi.
Figurati che ieri ha fatto solo 4 poppate invece di 6 e non ha mollato, o bibe o prima tetta e dopo bibe, mado' è più furba che bella questa birbantella! Cmq grazie per il tuo interessamento :bacio , che bello ho visto che aspetti il secondo cucciolo, procede tutto bene?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 giu 2008, 15:59

Buongiorno mamme :bacio
Scusatemi in anticipo per la domanda sciocca e banale che vi pongo ma so che avete sempre la risposta giusta.
La tinta per capelli può essere usata in allattamento? Intendo proprio la tinta non quella senza ammoniaca che ahimè non copre nemmeno 1 dei miei 10000 capelli bianchi.
Grazie anticipate per la risposta :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 giu 2008, 16:54

Serena io ho sempre tinto i capelli, l' unico problema è che in gravidanza ed allattamento il colore non viene mai esattamente come dovrebbe, non so perchè ma il colore cambia un pochino...praticamente non ho ancora smesso di allattare e sono di nuovo incinta..avrò i capelli che dico io solo tra 2 anni se va bene :ahaha

Nathalie sì tutto benissimo ieri ci hanno detto che è un' altra femminuccia ed io sono al 7° cielo, secondo me l' ago che punge è il flusso del latte che sta arrivando..ma non dovrebbe essere doloroso :domanda
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 giu 2008, 17:02

ambrasaf ha scritto:Serena io ho sempre tinto i capelli, l' unico problema è che in gravidanza ed allattamento il colore non viene mai esattamente come dovrebbe, non so perchè ma il colore cambia un pochino...praticamente non ho ancora smesso di allattare e sono di nuovo incinta..avrò i capelli che dico io solo tra 2 anni se va bene :ahaha

Nathalie sì tutto benissimo ieri ci hanno detto che è un' altra femminuccia ed io sono al 7° cielo, secondo me l' ago che punge è il flusso del latte che sta arrivando..ma non dovrebbe essere doloroso :domanda
Ambra io tra gravidanze e allattamento sono 51 mesi :hi hi hi hi
e sono solo a 4 mesi di allattamento con la seconda :-D

in pratica non me la sento di usare tinte e vado di hennè rosso rame ... ne avrò usati 20 kili in tutto sto tempo :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 11 giu 2008, 18:09

ragazze... eccomi ancora qui a scrivervi... oggi siamo andati a pesare ALex ed è cresciuto di mezzo chilo questa settimana!!! ... :urka
Così a mezzogiorno, ora di poppata, l'ho attaccato al seno (se vi ricordate ero a bibe e tiralatte perchè il cucciolo era stato male e dovevo monitorare quanto mangiava) si è attaccato al primo colpo e bene direi ma poi non s'è più staccato... ce l'ho avuto attaccato fino alle cinque quando ho ceduto a un bibe di LA... sono esausta... non capisco, si attacca ma evidentemente non mangia o mangia poco perchè poi ciuccia ciuccia per un'ora e si addormenta, dopo mezz'ora neanche di nanne si sveglia e cerca la tetta... uff... fin'ora aveva preso il suo ritmo con l'allattamento misto, mi faceva 3-4-5 ore di sonno tra un bibe e l'altro...
chè devo fare?!...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 giu 2008, 18:47

Claudia mi sembra che Alex faccia esattamente come tutti i bimbi allattati al seno :hi hi hi hi
anche la Angie,che ha 4 mesi ieri pomeriggio faceva mezzora di nanna e poi tetta e poi nanna e poi tetta e poi nanna e poi tetta :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 11 giu 2008, 18:58

meimi75, mah... dici che è normale?!... io veramente così non credo di poter sopravvivere... poi ho sempre paura che non mangi dato che comunque quando mi tiravo il latte con il tiralatte ne tiravo a fatica ottanta-cento grammi ma spremendomi il seno come un limone...
Immagine

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 11 giu 2008, 19:04

claudia84, si chiama scatto di crescita , dura 2-3 gg e poi ritorna tutto normale!!! se ha messo 500gr in una settima mangia abbastanza e come!!!

ti fai troppe ansie :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 11 giu 2008, 19:08

alita ha scritto:claudia84, si chiama scatto di crescita , dura 2-3 gg e poi ritorna tutto normale!!! se ha messo 500gr in una settima mangia abbastanza e come!!!

ti fai troppe ansie :bacio
si ma prima non lo allattavo al seno, ero a bibe e allattamento misto...
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 giu 2008, 22:17

claudia adesso sei tu che scegli:
gli dai il bibe o ti metti 3 giorni e 3 notti con tuo figlio attaccato al seno.
Hai la fortuna che nonostante tutto lui si attacca ma la tua produzione è scarsa quindi devi aumentarla..se vuoi allattarlo tu niente bibe e fallo stare attaccato 3 giorni, saranno lunghi ma non eterni e se li superi ti assicuro che il tuo latte gli sarà sufficiente.
Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 giu 2008, 22:18

guarda che facendo in questo modo non farà altro che stimolare la produzione
quindi è bene che stia molto attaccato, nel giro di pochi giorni il tuo seno produrrà tanto da saziarlo senza aggiunte
non confrontare col tiralatte, la quantità tirata è sempre meno della realtà
e non cedere all'aggiunta perchè sennò il tuo seno non produrrà mai abbastanza!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 22:26

ambrasaf ha scritto:claudia adesso sei tu che scegli:
Hai la fortuna che nonostante tutto lui si attacca ma la tua produzione è scarsa quindi devi aumentarla..se vuoi allattarlo tu niente bibe e fallo stare attaccato 3 giorni, saranno lunghi ma non eterni e se li superi ti assicuro che il tuo latte gli sarà sufficiente.
:quoto: tieni botta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bimbotommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbotommy » 12 giu 2008, 8:57

Ciao! Avrei qualche dubbio anch'io, nonostante sia al secondo bimbo...Davide ha 10 giorni :emozionee si attacca bene (niente ragadi!) mi pare cresca bene (non ho la bilancia ma tra pipì e cacca facciamo sacchi di pannolini ogni giorno!) e in generale mi sembra in forma.
La mia domanda è questa: quando lo allatto dal seno destro, speciamente se lo faccio da sdraiata, il latte inizia ad uscirgli dal naso! prima qualche gocciolina poi proprio un rivolo. Ovviamente cerco di cambiare posizione ma la poppata è comunque disturbata...quale può essere la causa? ci sono soluzioni?
Inoltre lui fa poppate molto corte, difficilmente sta attaccato più di 10 min e ovviamente dopo nemmeno un'ora vuol mangiare di nuovo mi chiedo se è dovuto al fatto che appunto la poppata è un po' difficoltosa e lui si stanca presto, se è semplicemente un pigrone o se va bene così :domanda
E poi un confronto con le altre mamme: io ho avuto un montata lattea abbastanza "strong" e nonostante la produzione ora si stia assestando ho un sacco di dolori a livello cervicale, delle scapole ed in genere dei pettorali; faccio fatica a sollevare la testa, a tirare su pesi (tipo il mio primogenito) o a prendere le pentole dagli scaffali alti ed in generale vado in giro che sembro il gobbo di Notre Dame...vi succede? E'legato alla montata lattea o sono io che sono un catorcio?Posso fare qualcosa per farla passare più in fretta?
Grazie mille ora vado ad allattare :ahaha
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 giu 2008, 10:35

ragazze... questa notte sono dovuta cedere al bibe perchè ero così stanca che mi girava la testa e non riuscivo neanche a stare in piedi o tenere su il cucciolo per il ruttino... tanto che questa mattina il bibe gliel'ha dato il socio. Poi alle 10 l'ho attaccato, sembra abbia mangiato (mi ha fatto anche un po di rigurgitino), anche se questa mattina è un po disturbato perchè deve ancora fare la pupu...
Se dite che devo insistere insisterò!... Speriamo bene! :incrocini
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 12 giu 2008, 12:54

ciao ragazze, stamattina ho avuto una brutta sorpresa.
Pietro (7 settimane)praticamente in questa settimana non è cresciuto!Lo allatto esclusivamente al seno, latte ne ho e fino ad oggi è sempre cresciuto. Sporca tanti pannolini e proprio in questa settimana ha eliminato la poppata notturna.e pensare che mi sembrava anche più ciccio(anche perchè alla sera gli sto dando 50g di latte che tiro la notte precedente per allentare la tensione al seno! sono angosciatissima.aspetto di sentire il pediatra ma ho paura che mi dica di passare al LA!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 giu 2008, 19:39

ambrasaf ha scritto:claudia adesso sei tu che scegli:
io mi chiedo sempre se è normale... oggi non ho avuto un momento di pausa, ne per mangiare ne per andare in bagno... ora sono riuscita a metterlo giù due minuti, ma già si lamenta.... non ha dormito e non ha fatto la pupu... siamo sicure che vada bene come faccio?
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 giu 2008, 19:59

si è normale, Ariel faceva pupu anche 1 volta ogni 3 giorni ed è sempre cresciuta bene, si lamenta, è irrequieto perchè ha fame..il tuo seno ancora non produce abbastanza, ma l' unico modo per stimolarlo è tenerlo di continuo attaccato.
Lo so è snervante e in questo momento un biberon ti darebbe un po' di tregua ma non cedere se vuoi allattarlo tu!

Anche domani sarà dura, ma dopodomani vedrai miglioramenti incredibili se arriverai a quel punto senza cedere :bacio
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 20:03

Anto80 ha scritto:ciao ragazze, stamattina ho avuto una brutta sorpresa.
Pietro (7 settimane)praticamente in questa settimana non è cresciuto!Lo allatto esclusivamente al seno, latte ne ho e fino ad oggi è sempre cresciuto. Sporca tanti pannolini e proprio in questa settimana ha eliminato la poppata notturna.e pensare che mi sembrava anche più ciccio(anche perchè alla sera gli sto dando 50g di latte che tiro la notte precedente per allentare la tensione al seno! sono angosciatissima.aspetto di sentire il pediatra ma ho paura che mi dica di passare al LA!
Anto, non valutare la singola settimana. Senti cmq il pediatra x sicurezza, ma la mia ped prima di integrare con LA fa sempre valutare almeno 2 settimane consecutive... e magari è cresciuto in altezza no?
Inoltre... sei sicura di averlo pesato sempre alla stessa ora, a digiuno, senza pannolo ecc.?

Se ti consola Emma non prese peso per 3 settimane... peccato che alla visita aveva preso un sacco di cm in altezza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 giu 2008, 9:27

io mi chiedo sempre se è normale... oggi non ho avuto un momento di pausa, ne per mangiare ne per andare in bagno... ora sono riuscita a metterlo giù due minuti, ma già si lamenta..

potevo averlo scritto io... un anno e mezzo fa. IDENTICO UGUALE. La culla non è mai stata usata perché lei dormiva solo se appoggiata sul seno e quindi per i primi 3 mesi abbondanti ho bivaccato sul divano ..... Almeno cosi dormivo un po anch'io.... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”