GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da ishetta » 17 set 2010, 22:15

Sesy74 ha scritto:buonasera a tutte, passo per un aggiornamento: innanzi tutto viola grazie ai vostri preziosi consigli e al vostro supporto morale è allattata ESCLUSIVAMENTE al seno!! :ok quindi grazie grazie grazie! :bacio

due giorni fa abbiamo avuto il controllo dal pediatra e in un mese ha preso 530gr. 3cm di altezza e due di circonferenzacranica.il pediatra ha commentato con:non è unamangiona ma meglio un etto in meno allattata al seno che un kilo in piu alattata con l.a....a voi sembra poco l'incremento? :perplesso
A 4 mesi è ben oltre la crescita minima.
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 21 set 2010, 18:41

Ciao a tutte. Avrei una domandina per voi esperte.
Alessandro ha un mese e l'ho sempre allattato esclusivamente al seno ed e' cresciuto un chilo in 4 settimane, quindi direi tutto ok.
La settimana scorsa ho fatto una prova col tiralatte: 50 ml, mangiati da lui alle 12; poppata successiva su sua richiesta alle 15, come suo solito. Questo mi farebbe pensare che i 50 ml l'hanno saziato e potrebbe essere la sua quantita' abituale. Secondo voi e' una quantita' sensata alla sua eta'? Oggi ho tirato altro latte, 60 ml quindi piu' o meno come l'altra volta. N.B.: entrambe le volte ho tirato da un solo seno.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 set 2010, 9:00

al nano a 2 settimane mi facevano dare 90g, ma non credo che ci sia una misura standard, soprattutto per chi è allattato al seno, che magari una poppata ti prende 50 e quella dopo al tuo seno ti ciuccia anche 100.
(io col tiralatte non ho mai tirato più di 20g, in 1 ora, da entrambe le tette...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 10:30

Hillary ha scritto:Ciao a tutte. Avrei una domandina per voi esperte.
Alessandro ha un mese e l'ho sempre allattato esclusivamente al seno ed e' cresciuto un chilo in 4 settimane, quindi direi tutto ok.
La settimana scorsa ho fatto una prova col tiralatte: 50 ml, mangiati da lui alle 12; poppata successiva su sua richiesta alle 15, come suo solito. Questo mi farebbe pensare che i 50 ml l'hanno saziato e potrebbe essere la sua quantita' abituale. Secondo voi e' una quantita' sensata alla sua eta'? Oggi ho tirato altro latte, 60 ml quindi piu' o meno come l'altra volta. N.B.: entrambe le volte ho tirato da un solo seno.
Hillary non te lo chiedere xchè non serve a nulla. Durante la poppata e durante la giornata la composizione del latte cambia proprio x venire incontro alle necessità del neonato, non si tratta di latte artificale che è sempre lo stesso.
Cmq ci sono bambini che mangiano 60ml a poppata e altri che se ne fanno 120/180. Fanno loro, se sono allattati a richiesta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 10:31

farfalla ha scritto:al nano a 2 settimane mi facevano dare 90g, ma non credo che ci sia una misura standard, soprattutto per chi è allattato al seno, che magari una poppata ti prende 50 e quella dopo al tuo seno ti ciuccia anche 100.
(io col tiralatte non ho mai tirato più di 20g, in 1 ora, da entrambe le tette...)
Sono conti che non servono x gli allattati al seno xchè la composizione cambia. La composizione del LA è quella e non si discute mentre il LM cambia durante la giornata e durante la stessa poppata. Per cui ad es. 20 ml del primo latte non corrispondono nutrizionalmente a 20ml del latte poppato 10 minuti dopo.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 set 2010, 11:15

ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:al nano a 2 settimane mi facevano dare 90g, ma non credo che ci sia una misura standard, soprattutto per chi è allattato al seno, che magari una poppata ti prende 50 e quella dopo al tuo seno ti ciuccia anche 100.
Sono conti che non servono x gli allattati al seno xchè la composizione cambia. La composizione del LA è quella e non si discute mentre il LM cambia durante la giornata e durante la stessa poppata. Per cui ad es. 20 ml del primo latte non corrispondono nutrizionalmente a 20ml del latte poppato 10 minuti dopo.
vero
me l'ero dimenticato
(mi sa che per il gamberetto mi serviranno ripetizioni...)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 23 set 2010, 12:41

Grazie ragazze, siete state preziosissime. :bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 set 2010, 21:51

domanda per le esperte e chiunque ne abbia un'idea di quello che può essere... :x:
sofia ,3 mesi, sempre allattata a letto(escluso ovviamente quando siamo fuori casa)adesso è un paio di giorni che dalla tetta destra si stacca quasi di continuo :urka da sdraiata , girando la testa dall'altra parte...
mentre se provo ad allattarla da seduta, sempre da quella tetta, puppa abbastanza tranquillamente...
che può essere? :impiccata:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 21:53

Probabilmente hai un flusso lento da quel seno e mettendoti sdraiata lo rallenti ancora di più.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 set 2010, 21:56

ok grazie... :bacio :thank_you:
allora dovrò abbandonare la mia comoda posizione... :buuu

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 25 set 2010, 17:10

Salve!
sto allattando la mia bambina, in via esclusiva, da nove mesi e mezzo......vorrei un consiglio su come smettere di allattare....cioè mi chiedo e vi chiedo qual è il modo migliore e più "indolore" per togliere il seno...credo di voler continuare fino al primo anno, ma non oltre! Voglio anche precisare che finora ha rifiutato sia il ciuccio che il biberon....quindi mi chiedo se si abituerebbe al latte dato in altro modo; poi di notte si sveglia una-due volte e l'unico modo per farla riaddormenatre subito e darle il seno ( mangia e si riaddormenta)....quindi mi chiedo come dovrei fare diversamente.....
magari qualcuna di voi, ha già fatto un'esperienza simile e mi può dare dei consigli... :sorrisoo
grazie :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2010, 20:41

Vale, Emma è stata allattata molto più a lungo cmq per farle fare colazione ho iniziato subito con la tazza, prima col beccuccio poi normale.
Per la nanna, puoi far intervenire il papà e vedere con lui di trovare un'alternativa.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 26 set 2010, 18:51

Grazie ishetta! una curiosità: fino a che età hai allattato Emma? e poi vedo che aspetti il secondo :-D ....in bocca al lupo per tutto! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2010, 18:54

Vale7 ha scritto:Grazie ishetta! una curiosità: fino a che età hai allattato Emma? e poi vedo che aspetti il secondo :-D ....in bocca al lupo per tutto! :bacio
22 mesi circa.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 set 2010, 15:59

VALE togli una poppata per volta sostituendola con una "pappa".
il latte non è necessario che lo beva se poi mangia yogurt e latticini, quindi se doveses rifiutartelo dalla tazza le puoi dare altro senza preoccuparti di eventuali mancanze nutrizionali.
la notte come dice Ish mada il papà, se no ti tocca farla piangere tanto (o cedere alla tetta. il mio a 2 anni e mezzo ancora non si rassegnava, e il papà col cavolo che mi aiutava, e alla fine per sfinimento l'ho fatto piangere per togliergli le poppate notturne. si sveglia ancora mille volte a notte, ma ora invece del latte chiede l'acqua.)

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 set 2010, 17:38

grazie Farfalla :sorrisoo :bacio

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 set 2010, 22:58

Paride ha compiuto un anno il 26. Ultima poppata 25 pre nanna e poppata notturna. Da allora niente più poppate. :domanda possibile che l'abbia dimenticata così d'un botto? ieri ho provato a proporgliela e niente, :fischia

Ora, devo dire che mi sento alquanto strana :buuu un anno di allattamento intenso, intimo. Un esperienza indimenticabile. Sono felice che sia finita così senza traumi ne per lui e ne per me ma mi chiedevo: visto che ancora "spruzza" da paura :urka cosa devo fare? rischio qualcosa? :thank_you:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2010, 23:11

barbi ammazzate che precisione :ahaha

tu stai solo attenta che il seno non si ingorghi, se dovesse succedere fai impacchi caldi e spremi manualmente :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 set 2010, 23:41

ishetta ha scritto:barbi ammazzate che precisione :ahaha

tu stai solo attenta che il seno non si ingorghi, se dovesse succedere fai impacchi caldi e spremi manualmente :incrocini
Visto Isch????? :che_dici Se avessi programmato, mai sarei riuscita :spiteful:

Grazie 1000 per la dritta ...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 0:04

ah rieccomi! :che_dici
ragazze sono un po' "impanicata"... :urka
Sofia ormai quando puppa a certi orari non è quasi mai serena... :buuu
si attacca e dopo due minuti si dimena e piange staccandosi...
si contorce...io le mettono la mano sul pancino (che è durissimo :x: )e lei si riattacca...
in pratica poppa ad intermittenza ed è uno sconforto vederla così.. :impiccata:
questo però non me lo fai mai alla poppata di mezzanotte o la mattina alla prima poppata... :domanda
di solito succede dal pomeriggio alla sera...
ora lei di coliche non ha mai sofferto..e poi a tre mesi non si dovrebbero comunque attenuare? :perplesso
il pediatra mi fa prendere pediacolin 3 volte al giorno in ogni caso, tanto dice che è naturale...
non ci capisco nulla!
perchè le succede solo quando prende il latte e non in altri momenti della giornata?
help!
sia il pediatra che il reparto di pediatria del mio ospedale hanno escluso il reflusso solo perchè non vomita...
mi devo fidare? :aargh

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”