GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Topillo » 27 ott 2009, 13:50

Io non sono esperta, ma 120 gr in quanto tempo? In un mese o in una settimana?
E poi se il bambino non piange, sta bene, è allegro, probabilmente non ha fame e mangia abbastanza!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2009, 14:04

Tixi poi tre cm di allungamento mica mi sembrano pochi...

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 27 ott 2009, 14:07

Una curiosità: ma i vostri bimbi quando allattano, stanno fermi???
Matteo è un continuo movimento, specialmente con le braccia! Le rotea come se stesse facendo una gara di nuoto stile dorso! :che_dici
A volte mi fa venire un nervosooo!!!! :aargh
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 14:09

jordan ha scritto:Ma come mai il mio seno non si indurisce mai? :domanda Ho iniziato lo svezzamento a sei mesi, ma ancora adesso Ginevra non è che mangi molto, in particolare nell'ultima settimana sta solo ciucciando senza mangiare le pappe causa influenza, xò è capitato che magari di notte ciucciasse solo una volta da un seno e l'altro alla mattina non fosse cmq duro, o che durante la giornata passassero diverse ore senza che il seno si indurisse... Devo preoccuparmi? Anche x' sta facendo pochissima pipì... potrebbero essere le medicine?
Se leiè tranquilla non mi preoccuperei. Per il seno dai 7 mesi non mi è più capitato di avere seno duro neanche rientrando al lavoro. Quindi è anche soggettivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 14:10

Topillo ha scritto:Io non sono esperta, ma 120 gr in quanto tempo? In un mese o in una settimana?
E poi se il bambino non piange, sta bene, è allegro, probabilmente non ha fame e mangia abbastanza!!!
ciao topillo, 120gr in un mese, il bimbo non piange tanto, e' poi si distrae molto, in conclusione li ho fatto un bibe di artificiale, e' dopo 2 ore si e' riattaccatto a me, :domanda boh :domanda son realmente confusa..
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 14:14

tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, e da un po che non entro qua nel vostro forum....oggi ho avuto una delusione x quano riguarda l'allattamento, so che di questo argomento ne avrette parlato un milione di volte e' mi scuso in partenza..ma credo di aver realmente esaurito il mio latte, il mo bimbo ha fatto 4 mesi ieri, oggi ha fatto la visitax il controllo della crescita,ed ha aumentato solo di 120gr con 3 cent di lunghezza, molto poco, ecc la mia pediatra ha deciso x darli 3 aggiunte di latte artificiale,e' fare un allattamento misto, in prova x almeno 10 giorni, io mi son sentita veramente una c@cc, come ho fatto a non accorgermene? mi pareva andasse tutto ok..
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale.
Considerando che ha preso anche centimentri di lunghezza :fischia
ma poi perchè integrare con del LA anzichè consigliarti delle tecniche per assestare la tua produzione... sempre che ce ne sia bisogno? :fischia
tixy75 ha scritto: il bimbo e bello attivo,molto forte. e pareva stesse crescendo bene
Questo è un segnale che il tuo bimbo sta benissimo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 14:15

tixy75 ha scritto:
Topillo ha scritto:Io non sono esperta, ma 120 gr in quanto tempo? In un mese o in una settimana?
ciao topillo, 120gr in un mese, il bimbo non piange tanto, e' poi si distrae molto, in conclusione li ho fatto un bibe di artificiale, e' dopo 2 ore si e' riattaccatto a me, :domanda boh :domanda son realmente confusa..
tieni conto che intorno al terzo mese c'è uno stop di crescita e qui è capitato sovente. Hai una consulente Leche League vicino a te?

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 14:30

appunto!!! praticamente dando queste 3 aggiunte rovino il lavoro che ho fatto fino ad ora!!! :aargh, non ho nessun consulente vicino a me, pero' devo dire pure una cosa che cedo possa aver influito ultimamente ho mangiato poco, comunque mio figlio non mi pare denutrito anzi.. :domanda niente propio non ci voleva mi fa stare veramente male qesta toria :buuu

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 27 ott 2009, 14:44

Ciao Tixy!
Ti sento delusa e sconfortata...
Vorrei farti alcune domande...
Se la tua pediatra ritiene che il tuo bambino debba mangiare di piu', perche' non ti ha proposto di attaccarlo piu' spesso?
Quante poppate fa, piu' o meno? Quanti pannolini bagna? Va di corpo regolarmente? E come e' la popo'?
Ha fatto un vaccino?
Ha avuto raffreddore o influenza?
Se desideri mantenere l'allattamento al seno che ne pensi di proporre alla tua pediatra di provare per una settimana ad allattarlo di piu' e vedere cosa succede? Inserire un'aggiunta porta, come hai capito, al calo della produzione al seno. A volte capita che le aggiunte siano necessarie, ad esempio quando un neonato e' troppo debole per succhiare, o troppo pigro ecc... e la cosa migliore resta fare aggiunte di latte di mamma, ma in un bambino di quattro mesi basta lasciare fare al bambino, se sta bene sara' lui stesso a regolare la produzione, se invece la scarsa crescita fosse dovuta ad un'infezione alle vie urinarie, o ad un malessere temporaneo o ad un vaccino ecc... basta curare l'eventuale infezione o aspettare che passi il malessere e tutto si sistema.
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 15:10

tixy di dove sei?

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 15:11

salve! rispondo alle domande,in genere 6 o 7 poppatte ma non sempre,e' molto pigro, si distrae molto,bagna 5 6 pannolini al giorno, fa popo regolarmente o dopo 2 giorni, di aspetto giallastro liquida, a fatto gia il vaccino,comunque e' un bambino sanissimo e' molto sveglio,non dorme mai, solo a notte. x la pediatra non so, dicce che e' cresciuto troppo poco, e l'unica alternativa e' stata un integratore x me, e 3 aggiunte x il bimbo..niente tutto qui.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 15:13

ishetta ha scritto:tixy di dove sei?
sono di cagliari

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 15:19

Allora innanzitutto allattalo in penombra, in camera da letto, senza distrazioni tipo tv, collane o altro. Quando si stacca prova a riattaccarlo.
Infine in provincia di Cagliari c'è una consulente. Chiamala.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 15:27

ishetta ha scritto:Allora innanzitutto allattalo in penombra, in camera da letto, senza distrazioni tipo tv, collane o altro. Quando si stacca prova a riattaccarlo.
Infine in provincia di Cagliari c'è una consulente. Chiamala.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53
grazie ischetta provero', ache se sono spesso in giro quindi a volte lo allatto dove mi capita,grazie x indirizzo consulente :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 15:31

Altra cosa... prende il ciuccio?

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 15:38

ishetta ha scritto:Altra cosa... prende il ciuccio?
qualche volta, ma non li piace propio....quindi zero ciuccio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 16:00

tixy75 ha scritto:
ok. Cerca di eliminarlo il più possibile.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 16:13

ishetta ha scritto:
tixy75 ha scritto:
no poblem,non lo vuole propio piu,ora mi domando che fare con queste 3 aggiunte di L.A? o in mente solo questo! uffffffffffffff!!!!!!!! :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 17:04

tixy75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
tixy75 ha scritto:
no poblem,non lo vuole propio piu,ora mi domando che fare con queste 3 aggiunte di L.A? o in mente solo questo! uffffffffffffff!!!!!!!! :domanda
QUESTO PURTROPPO LO DEVI DECIDERE TU. SENTI LA CONSULENTE, VEDI CHE TI DICE E POI CI RAGIONI A MENTE FREDDA.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2009, 18:00

Tixy se come mi sembra di capire ci tieni tanto a continuare l'allattamento esclusivo ti consiglio di prenderti ancora una settimana, due di tempo, segui i consigli di Ish, Paola e della consulente e vedi come va al controllo. Ovviamente se vedi che i segnali sono tutti ok. Io avevo fatto così e non ho dovuto dare l'aggiunta. :incrocini

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”