GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:38

Paciughina80 ha scritto:Ciao care, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...da circa una settimana Matteo rifiuta di allattare dal seno sinistro. Se lo attacco per primo a quello si arrabbia e piange, cosa sta succedendo? Cerco comunque di farlo ciucciare appena dal destro mi sembra distratto, ma, a quel punto, è quasi sazio, se non proprio sazio, e con il sinistro ci giocherella senza fare delle belle ciucciate
Poi, un'altra cosa, prima (dopo 1-2 minuti di ciucciata),sentivo il formicolio tipico del latte che viene giù, adesso non lo sento più :domanda

Grazie :bacio
Probabilemte da un seno hai un riflesso di emissione di forte dell'altro e lui sceglie. Cmq passi che la produzione si assesta, cioè il corpo regola da entrambi i seni. Detto questo prova ad allattarlo da sdraiata oppure passandolo dalla destra alla sinistra senza fargli cambiare posizione (quindi inizi sdraiato e poi lo passi a rugby).
Io il formicolio non l'ho mai sentito, non ti star a preoccupare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 ott 2009, 12:18

Ciao!
Ho un nuovo problema. Da qualche giorno il seno destro (che è sempre stato il 'meno preferito' di Lisa), ha iniziato a farmi male, di lato, come se ci fosse un nervo infiammato o una cosa del genere. Il dolore è più intenso quando il seno ha molto latte, ma comunque c'è sempre. Cosa mi consigliate? Devo andare dalla ginecologa? A me non sembra che ci siano grumi o altro :domanda
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:16

peffa ha scritto:Ciao!
Ho un nuovo problema. Da qualche giorno il seno destro (che è sempre stato il 'meno preferito' di Lisa), ha iniziato a farmi male, di lato, come se ci fosse un nervo infiammato o una cosa del genere. Il dolore è più intenso quando il seno ha molto latte, ma comunque c'è sempre. Cosa mi consigliate? Devo andare dalla ginecologa? A me non sembra che ci siano grumi o altro :domanda
è arrossato? Puo' essere un ingorgo? Puoi sentire Valentina e sentire che dice...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 ott 2009, 13:48

Diciamo che in quel punto è particolarmente caldo, mah... Proverò a scrivere a Valentina, hai ragione Ishetta :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:55

peffa ha scritto:Diciamo che in quel punto è particolarmente caldo, mah... Proverò a scrivere a Valentina, hai ragione Ishetta :sorrisoo
secondo me da come lo descrivi è proprio un ingorgo. Chiamala e poi facci sapere :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2009, 13:59

Ho mal di gola :buuu Cosa posso prendere? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 14:05

jordan ha scritto:Ho mal di gola :buuu Cosa posso prendere? :domanda
Paracetamolo, aerosol con fisiologica, clenil, ecc. ecc. dipende cosa ti dà il dottore. Niente aspirina. Il buon vecchio latte caldo col miele che fa sciogliere un po' il catarro, mucosolvan ecc.
In prima pagina in questo post c'è il nr verde dell'istituto mario negri che dà informazioni sui farmaci prescrivibili in allattamento :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2009, 14:59

Grazie Ish :bacio Spero passi in fretta...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 ott 2009, 15:12

ishetta ha scritto:
peffa ha scritto:Diciamo che in quel punto è particolarmente caldo, mah... Proverò a scrivere a Valentina, hai ragione Ishetta :sorrisoo
secondo me da come lo descrivi è proprio un ingorgo. Chiamala e poi facci sapere :incrocini
Anche Valentina dice che è un ingorgo. Mi ha dato un po' di suggerimenti. Speriamo bene :incrocini Sai, il fatto è che appena ho qualcosa tipo questo, per certe persone (tipo mia madre), è sempre l'occasione buona per dirmi che devo smettere di allattare :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 15:39

peffa ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anche Valentina dice che è un ingorgo. Mi ha dato un po' di suggerimenti. Speriamo bene :incrocini Sai, il fatto è che appena ho qualcosa tipo questo, per certe persone (tipo mia madre), è sempre l'occasione buona per dirmi che devo smettere di allattare :martello
:ahah :ahah :ahah che palle che sono.

Jordan :incrocini :incrocini :incrocini

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 ott 2009, 20:59

peffa ha scritto:
ishetta ha scritto:
e qui almeno si parla di un problema legato al seno..vedrai quando ti lamenterai occasionalmente di essere stanca, di perdere capelli, di avere qualche dolore ad un dente, di avere un unghia spezzata, di non vederci bene (perche magari sei stanca), se poi tua madre viene a sapere che non hai ancora il ciclo...tutto colpa dell'allattamento! ricordatelo! :grrr :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 ott 2009, 21:05

Grazie Fed, grazie Ishetta :thank_you: ...ma ancora non riesco a capire...il riflesso di emissione forte non dovrebbe far fuoriuscire il latte "a spruzzo" e quindi dovrei vederlo uscire anche quando lui si stacca?? :domanda
Invece sembra che il nanetto faccia proprio fatica a ciucciare e si arrabbi! :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 21:22

Paciughina80 ha scritto:Grazie Fed, grazie Ishetta :thank_you: ...ma ancora non riesco a capire...il riflesso di emissione forte non dovrebbe far fuoriuscire il latte "a spruzzo" e quindi dovrei vederlo uscire anche quando lui si stacca?? :domanda
Invece sembra che il nanetto faccia proprio fatica a ciucciare e si arrabbi! :che_dici
non è detto che schizzi, magari semplicemente da una parte esce più forte e lui gradisce di più. Comunque sia l'unica è "fregarli" mentre lo allatti dal seno preferito lo fai scivolare sull'altro. :fischia

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 26 ott 2009, 21:47

Buonasera!
Avrei bisognio del vostro consiglio, mia figlia venerdi scorso ha compiuto 6 mesi e ho iniziato con il pranzo. Fino a venerdi la allattavo circa ogni 4 ore durante il giorno e una o due volte di notte quindi circa 5,6 volte nel arco di 24 ore.Ho sempre allatato a richiesta e lei da sola ha scelto questi ritmi. Adesso mangiando il pranzo (la pappa + la frutta) salta una poppata quindi di giorno per quasi 8 ore non le do il seno. Ho provato a darglielo dopo aver mangiato la sua pappa come ho fatto con il mio primogenito ma lei rifiuta categoricamente. Il seno mi fa mallissimo, si indurisce e diventa dolorante. Oggi l'ho tirato non ho resistito. Lo so che la produzione del latte dovrebbe adeguarsi alle ezigenze. Ma quanto tempo ci vuole? Sbaglio qualcosa, che cosa dovrei fare?
E gia che ci sono un altra domanda. Arianna a differenza del suo fratello (che a un anno lo allattavo solo di notte 5,6 volte....) non è tettadipendente. Per lei prevalentemente è solo una fonte di alimentazione. Si attacca per 10 minut e poi si stacca da sola. Ho paura che con lo svezzamento lei potrebbe a un certo punto rifiutare il seno. A me invece piacerebbe allattarla almeno fino a un anno. Se dovesse succedere io non potrei fare niente per continuare l'allattamento?
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 ott 2009, 21:53

ishetta ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:Grazie Fed, grazie Ishetta :thank_you: ...ma ancora non riesco a capire...il riflesso di emissione forte non dovrebbe far fuoriuscire il latte "a spruzzo" e quindi dovrei vederlo uscire anche quando lui si stacca?? :domanda
non è detto che schizzi, magari semplicemente da una parte esce più forte e lui gradisce di più. Comunque sia l'unica è "fregarli" mentre lo allatti dal seno preferito lo fai scivolare sull'altro. :fischia
:ahah :ahah :ahah
Ci proverò! :spiteful:
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 21:55

Olesia. Ogni bimbo è a sè... se è pronta a spiccare il volo perchè negarglielo? Cmq non ti preoccupare ciò che è a 6 mesi a 10 può essere completamente diverso. Per il seno, anzichè tirare il latte fai spugnature calde oppure usa il metodo della bottiglia:
http://docs.google.com/gview?a=v&q=cach ... zQU4nBLw9w" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non te lo visualizza cerca su Google METODO DELLA BOTTIGLIA.
Normalmente nel giro di una settimana il corpo tende a regolarsi... ma è cmq un dato soggettivo.

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 26 ott 2009, 23:15

Grazie mille Ishetta. Ci provero :ok
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 ott 2009, 10:49

Olesia, io quando ho iniziato la prima pappa, il seno ci ha messo 2 settimane a regolare la produzione. Io lo toglievo un pochino, giusto per non soffrire. Interessante questo metodo della bottiglia, me l'ero perso :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2009, 13:36

Ma come mai il mio seno non si indurisce mai? :domanda Ho iniziato lo svezzamento a sei mesi, ma ancora adesso Ginevra non è che mangi molto, in particolare nell'ultima settimana sta solo ciucciando senza mangiare le pappe causa influenza, xò è capitato che magari di notte ciucciasse solo una volta da un seno e l'altro alla mattina non fosse cmq duro, o che durante la giornata passassero diverse ore senza che il seno si indurisse... Devo preoccuparmi? Anche x' sta facendo pochissima pipì... potrebbero essere le medicine?

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 13:48

Ciao a tutte, e da un po che non entro qua nel vostro forum....oggi ho avuto una delusione x quano riguarda l'allattamento, so che di questo argomento ne avrette parlato un milione di volte e' mi scuso in partenza..ma credo di aver realmente esaurito il mio latte, il mo bimbo ha fatto 4 mesi ieri, oggi ha fatto la visitax il controllo della crescita,ed ha aumentato solo di 120gr con 3 cent di lunghezza, molto poco, ecc la mia pediatra ha deciso x darli 3 aggiunte di latte artificiale,e' fare un allattamento misto, in prova x almeno 10 giorni, io mi son sentita veramente una c@cc, come ho fatto a non accorgermene? mi pareva andasse tutto ok..il bimbo e bello attivo,molto forte. e pareva stesse crescendo bene,boh non ci capisco piu nulla,mi sento confusa e' ci son rimasta veramente male,ma il mio latte stara' davvero andando via? scusate le sfogo,ma non so propi con chi parlarne xche' non voglio sentirmi dire cavolatte da gente che non ne capisce un tubo, tipo certi parenti o amici :aargh .. :sento_male:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”