Se sono prostrati e poco tonici c'è qualcosa che non va!Iniziano a disidratarsi.
I miei urlavano tutti e due come aquile quando avevano fame,si vede che erano pieni di energie..

Messaggio da mamamatchi » 10 giu 2011, 13:33
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 14:03
no aspetta elenaus. I neonati non sempre fanno così, vanno tenuti d'occhio soprattutto per quanto riguarda l'idratazione, non si può pensare che chi non mangia mangerà... ci possono essere casi di sonnolenza dovuti alla disidratazione (non è questo il caso): attenzione a fare queste affermazioni.elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento....![]()
Messaggio da giorgy » 10 giu 2011, 14:08
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 18:22
Perché?elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento....![]()
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 18:27
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:48
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:00
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:05
perchè dici che pesa di più? Devi togliere i 20g del pannolino pulito ma mica pesa di più...zoe_b ha scritto:oggi...é andata.
Finora ha fatto sei pasti: 5,30 - 9,30 - 11,30 - 13 - 16 - 18,30.
Tutti di LM tranne quello delle 13, quando ha preso 60 gr di LA.
Alla poppata delle 18,30 ero in casa e ho provato una doppia pesata random, la bilancia segnava +100 (ma una pipì nel pannolino secondo me pesa di più che nella vescica).
Perchè non provi a continuare così per un paio di giorno, mantenendo solo la poppata delle 13 con l'aggiunta. Poi lunedì inizi a dare 50g anzichè 60 e vediamo come va?zoe_b ha scritto: Negli altri pasti ero fuori, non ho portato il bibe con me quindi niente aggiunta. Non ho idea se l'avrebbe presa o no
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:06
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:07
beh direi allora che "il peggio" è passato. Ora togliamo 'sta aggiunta e chiudiamo questo capitolo.zoe_b ha scritto:cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:13
Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:17
Guarda che ho già fatto passi da gigante sull'argomento, eh!ishetta ha scritto:beh direi allora che "il peggio" è passato. Ora togliamo 'sta aggiunta e chiudiamo questo capitolo.zoe_b ha scritto:cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr![]()
p.s.: poi mi prometti che la smetti di imparanoiarti? Mi sembri mia mamma che continua a chiedermi se ho ancora latte :ahah
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:22
no, non è un discorso "sano". Come vedi l'aumento da un giorno all'altro è di circa 30/40g. Basta fare una pesata nel momento sbagliato della giornata, dopo una pipì o una cacca in più e la bambina risulta fermopeso.... è il motivo per cui si pesa settimanalmente o almeno aspetta 2/3 giorni.zoe_b ha scritto:oggi ha addirittura fatto la cacca da sola, da segnarlo sul calendario! E pipì ok.
Quasi quasi volevo provare a fare così fino a lunedi, salvo imprevisti.
Anche perché posso confrontare le pesate (lo so che é una cretinata pesare tutti i gg, ma solo per vedere nel complesso come va). Infatti sulla mia bilancia:
Lunedi 4100
Giovedi 4260
Venerdi 4300
Se continuando come oggi il peso continua a salire é tutto ok.
Se si ferma o diminuisce, allora l'aggiunta serve.
Fila il discorso?
Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:23
zoe_b ha scritto:Guarda che ho già fatto passi da gigante sull'argomento, eh!ishetta ha scritto:beh direi allora che "il peggio" è passato. Ora togliamo 'sta aggiunta e chiudiamo questo capitolo.zoe_b ha scritto:cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr![]()
p.s.: poi mi prometti che la smetti di imparanoiarti? Mi sembri mia mamma che continua a chiedermi se ho ancora latte :ahah
Sono passata dall'ansia divorante all'ansia standard :ahah
Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:25
Sono medico e ti giuro di no!zoe_b ha scritto:oggi...é andata.
Finora ha fatto sei pasti: 5,30 - 9,30 - 11,30 - 13 - 16 - 18,30.
Tutti di LM tranne quello delle 13, quando ha preso 60 gr di LA.
Alla poppata delle 18,30 ero in casa e ho provato una doppia pesata random, la bilancia segnava +100 (ma una pipì nel pannolino secondo me pesa di più che nella vescica).
Negli altri pasti ero fuori, non ho portato il bibe con me quindi niente aggiunta. Non ho idea se l'avrebbe presa o no
Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:26
Quoto!! E anche pesando settimanalmente talvolta non si è molto precisi... giornalmente è proprio sbagliato, basta che una volta abbia la vescica piena e l'altra abbia appena fatto ppipì e ti sballa tutto!ishetta ha scritto:no, non è un discorso "sano". Come vedi l'aumento da un giorno all'altro è di circa 30/40g. Basta fare una pesata nel momento sbagliato della giornata, dopo una pipì o una cacca in più e la bambina risulta fermopeso.... è il motivo per cui si pesa settimanalmente o almeno aspetta 2/3 giorni.zoe_b ha scritto:oggi ha addirittura fatto la cacca da sola, da segnarlo sul calendario! E pipì ok.
Quasi quasi volevo provare a fare così fino a lunedi, salvo imprevisti.
Anche perché posso confrontare le pesate (lo so che é una cretinata pesare tutti i gg, ma solo per vedere nel complesso come va). Infatti sulla mia bilancia:
Lunedi 4100
Giovedi 4260
Venerdi 4300
Se continuando come oggi il peso continua a salire é tutto ok.
Se si ferma o diminuisce, allora l'aggiunta serve.
Fila il discorso?
Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:32
Messaggio da topinaf » 10 giu 2011, 22:33
quoto assolutamentelaura s ha scritto:Posso dire una cosa? consiglio a chi allatta al seno di non comprare la bilancia, oppure se proprio la avete mettetela senza pile in cima a un armadio... così oltre la pesata settimanale difficilmente ne farete altre... più li pesi più ti agiti, provato sulla mia pelle!
Messaggio da goldencat » 11 giu 2011, 14:54
Messaggio da goldencat » 11 giu 2011, 14:55
così oltre la pesata settimanale difficilmente ne farete altre