GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da mamamatchi » 10 giu 2011, 13:33

E sì.Bisogna controllare che comunque siano "vispi" e bagnino pannolini etc.
Se sono prostrati e poco tonici c'è qualcosa che non va!Iniziano a disidratarsi.

I miei urlavano tutti e due come aquile quando avevano fame,si vede che erano pieni di energie.. :che_dici :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 14:03

elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento.... :risatina: :bast_ins
no aspetta elenaus. I neonati non sempre fanno così, vanno tenuti d'occhio soprattutto per quanto riguarda l'idratazione, non si può pensare che chi non mangia mangerà... ci possono essere casi di sonnolenza dovuti alla disidratazione (non è questo il caso): attenzione a fare queste affermazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 giu 2011, 14:08

per stimolare la produzione di latte ti consiglio le bustine di PIU' LATTE che trovi in farmacia. a me hanno aiutato. poi esistono delle tisane in erboristeria e inoltre nei consultori di solito c'è proprio il numero da chiamare per l'allattamento. ci sono ostetriche che ti aiutano a cercare di c ontinuare con l'allattamento.

io ho avuto problemi con gloria, avevo latte ma quando gloria non aveva nemmeno un mese ho saputo che mia mamma era malata di tumore. dallo stress avevo paura di perdere il latte e così ho iniziato a chiamare il consultorio e a prendere tisane, bustine.......... il latte mi è rimasto!

con lorenzo invece avevo fin da subito meno latte e anche lì mi sono aiutata in questo modo. non fanno miracoli eh, ma qualcosa fa
per l'allattamento è importante essere tranquilli e il riposo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 18:22

elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento.... :risatina: :bast_ins
Perché? :domanda
A lei basta che il cibo arrivi in fretta :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 18:27

giorgy grazie :sorrisoo
Mi sto 'facendo' di fieno greco, robba bbuona, mica pizza e fichi!

(sa di segatura...) :ciaociao

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:48

Ma oggi come è andata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:00

oggi...é andata.
Finora ha fatto sei pasti: 5,30 - 9,30 - 11,30 - 13 - 16 - 18,30.
Tutti di LM tranne quello delle 13, quando ha preso 60 gr di LA.
Alla poppata delle 18,30 ero in casa e ho provato una doppia pesata random, la bilancia segnava +100 (ma una pipì nel pannolino secondo me pesa di più che nella vescica).
Negli altri pasti ero fuori, non ho portato il bibe con me quindi niente aggiunta. Non ho idea se l'avrebbe presa o no :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:05

zoe_b ha scritto:oggi...é andata.
Alla poppata delle 18,30 ero in casa e ho provato una doppia pesata random, la bilancia segnava +100 (ma una pipì nel pannolino secondo me pesa di più che nella vescica).
perchè dici che pesa di più? Devi togliere i 20g del pannolino pulito ma mica pesa di più...
zoe_b ha scritto: Negli altri pasti ero fuori, non ho portato il bibe con me quindi niente aggiunta. Non ho idea se l'avrebbe presa o no :domanda
Perchè non provi a continuare così per un paio di giorno, mantenendo solo la poppata delle 13 con l'aggiunta. Poi lunedì inizi a dare 50g anzichè 60 e vediamo come va?

Cacca e pipì sempre nella norma, giusto?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:06

cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:07

zoe_b ha scritto:cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr :ok
beh direi allora che "il peggio" è passato. Ora togliamo 'sta aggiunta e chiudiamo questo capitolo. :fischia

p.s.: poi mi prometti che la smetti di imparanoiarti? Mi sembri mia mamma che continua a chiedermi se ho ancora latte :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:13

oggi ha addirittura fatto la cacca da sola, da segnarlo sul calendario! E pipì ok.

Quasi quasi volevo provare a fare così fino a lunedi, salvo imprevisti.
Anche perché posso confrontare le pesate (lo so che é una cretinata pesare tutti i gg, ma solo per vedere nel complesso come va). Infatti sulla mia bilancia:
Lunedi 4100
Giovedi 4260
Venerdi 4300

Se continuando come oggi il peso continua a salire é tutto ok.
Se si ferma o diminuisce, allora l'aggiunta serve.
Fila il discorso?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 21:17

ishetta ha scritto:
zoe_b ha scritto:cmq stamattina ho provato a pesarla nuda sulla stessa bilancia di lunedi: 4300, +200 gr :ok
beh direi allora che "il peggio" è passato. Ora togliamo 'sta aggiunta e chiudiamo questo capitolo. :fischia

p.s.: poi mi prometti che la smetti di imparanoiarti? Mi sembri mia mamma che continua a chiedermi se ho ancora latte :ahah
Guarda che ho già fatto passi da gigante sull'argomento, eh!
Sono passata dall'ansia divorante all'ansia standard :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:22

zoe_b ha scritto:oggi ha addirittura fatto la cacca da sola, da segnarlo sul calendario! E pipì ok.

Anche perché posso confrontare le pesate (lo so che é una cretinata pesare tutti i gg, ma solo per vedere nel complesso come va). Infatti sulla mia bilancia:
Lunedi 4100
Giovedi 4260
Venerdi 4300

Fila il discorso?
no, non è un discorso "sano". Come vedi l'aumento da un giorno all'altro è di circa 30/40g. Basta fare una pesata nel momento sbagliato della giornata, dopo una pipì o una cacca in più e la bambina risulta fermopeso.... è il motivo per cui si pesa settimanalmente o almeno aspetta 2/3 giorni.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:23

zoe_b ha scritto:
ishetta ha scritto:

Guarda che ho già fatto passi da gigante sull'argomento, eh!
Sono passata dall'ansia divorante all'ansia standard :ahah
:caduta_sedia:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:25

zoe_b ha scritto:oggi...é andata.
Negli altri pasti ero fuori, non ho portato il bibe con me quindi niente aggiunta. Non ho idea se l'avrebbe presa o no :domanda
Sono medico e ti giuro di no!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:26

ishetta ha scritto:
zoe_b ha scritto:oggi ha addirittura fatto la cacca da sola, da segnarlo sul calendario! E pipì ok.

Lunedi 4100
Giovedi 4260
Venerdi 4300

Fila il discorso?
no, non è un discorso "sano". Come vedi l'aumento da un giorno all'altro è di circa 30/40g. Basta fare una pesata nel momento sbagliato della giornata, dopo una pipì o una cacca in più e la bambina risulta fermopeso.... è il motivo per cui si pesa settimanalmente o almeno aspetta 2/3 giorni.
Quoto!! E anche pesando settimanalmente talvolta non si è molto precisi... giornalmente è proprio sbagliato, basta che una volta abbia la vescica piena e l'altra abbia appena fatto ppipì e ti sballa tutto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:32

Posso dire una cosa? consiglio a chi allatta al seno di non comprare la bilancia, oppure se proprio la avete mettetela senza pile in cima a un armadio... così oltre la pesata settimanale difficilmente ne farete altre... più li pesi più ti agiti, provato sulla mia pelle! :x:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 giu 2011, 22:33

laura s ha scritto:Posso dire una cosa? consiglio a chi allatta al seno di non comprare la bilancia, oppure se proprio la avete mettetela senza pile in cima a un armadio... così oltre la pesata settimanale difficilmente ne farete altre... più li pesi più ti agiti, provato sulla mia pelle! :x:
quoto assolutamente :ok
la mia num3, pur essendo stata definita "peso piuma" (dimessa 2,440) non ha mai visto una bilancia :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 giu 2011, 14:54

:domanda e come la controllavate la crescita, solo dal pediatra?
Pure io ho avuto Michela nata piccola, non avevo la bilancia a casa ma ogni settimana la pesavo in consultorio.
Secondo me far passare il messaggio che va sempre tutto bene non è corretto, bisogna essere un pò precisi se si parla di neonati
Scusate eh, son la solita rompimarones
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 giu 2011, 14:55

così oltre la pesata settimanale difficilmente ne farete altre
:tafazzi: mi ero persa un pezzo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”