Nonostante miki fosse come Sofia di Silvietta.....l'ho allattato per 19 mesi!!!
a quaeto punto...ho vinto io?

Messaggio da floddi » 1 giu 2011, 14:16
Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 14:18
perchè lo manderò più spesso dai nonni?goldencat ha scritto:oddio non mi ci fate pensare... i T2 torneranno di nuovo![]()
ma te lo avranno già detto in tanti, anche in questo caso, col secondo si fa meno fatica
Messaggio da floddi » 1 giu 2011, 14:18
no dai.....che tristezza.pinetta ha scritto:blunotte hai provato ad osservare il piccolo....è dura lo so....ma prima del suo risveglio lo osservi e cerchi di capire cosa lo infastidisce.....e magari risolvi..ad esempio tommaso l'ho osservato una notte intera ovviamente non sai che sonno il giorno dopo...(l'ho fatto nel week and così c'era a casa il marito...)ma la cosa che gli dava fastidio e lo svegliava erano le sponde dalla culla....l'ho spostato nel lettino con cuscini...lui ora se la dorme....tranne quando ovvio a qualcosa...
magari non risolvi e ti rendi conto che è solo voglia di mamma e allora coccolatelo per bene!!!!!
anche io non sono a favore della tetta consolatoria....primo per me secondo per mio marito che si sente escluso da questo legame e vedo che ne soffre...per cui altri modi per consolarlo...e che possa farli anche il papà.....
Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 14:19
una bella fornitura di coppette assorbilatte x il terzo figlio.floddi ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
a quaeto punto...ho vinto io?![]()
Messaggio da floddi » 1 giu 2011, 14:25
ishetta ha scritto:una bella fornitura di coppette assorbilatte x il terzo figlio.floddi ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
a quaeto punto...ho vinto io?![]()
Messaggio da pinetta » 1 giu 2011, 14:33
Messaggio da cristiana » 1 giu 2011, 14:44
la solita botta di kiulo!topinaf ha scritto:a me hanno assunto prima che nascesse num2ishetta ha scritto:Le brave insegnanti hanno figli che dormono.... bisogna dirlo a Brunetta, così prima di assumere qualcuno passa una notte a casa e dopo attenta verifica del sonno dell'infante puo' decidere con cognizione di causa.cristiana ha scritto:ariSilvietta7885 ha scritto: io sono insegnante e in molte cose mi ritengo avantaggiata nel gestire mia figlia...![]()
giusto per chiarire: sono un'insegnante anch'io. ma probabilmente faccio male il mio lavoro considerato la figlia insonne che ho.![]()
Messaggio da Silvietta7885 » 1 giu 2011, 14:48
Messaggio da cristiana » 1 giu 2011, 14:53
forse perchè non ce ne sono di risolutivi? perchè bisogna solo assecondare le esigenze di questi pupetti che sono ancora piccolissimi, non hanno 18!!!! qui parliamo di bimbi di pochi mesi!val978 ha scritto:comunque, siamo a pagina 4 e a parte menessuna ha dato uno straccio di consiglio alla povera blunotte, che lo sapeva già da sè che i figli son tutti diversi
e che anche i genitori a ogni figlio sono diversi (cosa secondo me importantissima!)
blunotte se ti fosse sfuggito te lo riposto
val978 ha scritto:hai provato a mettergli nel lettino la tua maglietta?
a dargli il biberon, anche col latte tuo tirato, lasciandolo nel lettino?
Messaggio da goldencat » 1 giu 2011, 14:54
ma scusa questa frase non l'ho capita. Vedi che sottointendi sempre che chi ha un problema se l'è cercato in un modo che tu non avresti fatto? Il "sta sempre attaccato" chi è che se l'è cercato?alla fine è infondo anche bello che come ci siano tanti bimbi diversi ci siano anche persone che la pensano in maniera completamente differente da te...( sempre che poi non si abbiano a lamentare delle loro scelte..."sta sempre attaccato" "la notte non dorme neppure nel lettone" ecc..)
Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 14:55
Messaggio da goldencat » 1 giu 2011, 14:58
ovviamente.ah! cosa importante...il lettino solo per dormire la sera...mai per giocare o altro...
Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 14:58
cristiana ha scritto:la solita botta di kiulo!topinaf ha scritto:a me hanno assunto prima che nascesse num2ishetta ha scritto:Le brave insegnanti hanno figli che dormono.... bisogna dirlo a Brunetta, così prima di assumere qualcuno passa una notte a casa e dopo attenta verifica del sonno dell'infante puo' decidere con cognizione di causa.cristiana ha scritto:ariSilvietta7885 ha scritto: io sono insegnante e in molte cose mi ritengo avantaggiata nel gestire mia figlia...![]()
giusto per chiarire: sono un'insegnante anch'io. ma probabilmente faccio male il mio lavoro considerato la figlia insonne che ho.![]()
Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 15:07
lei ha fatto fatica e c'è riuscita.... 'na fatica avvolgerli col lenzuolo e attaccare la musicagoldencat ha scritto:ma scusa questa frase non l'ho capita. Vedi che sottointendi sempre che chi ha un problema se l'è cercato in un modo che tu non avresti fatto? Il "sta sempre attaccato" chi è che se l'è cercato?alla fine è infondo anche bello che come ci siano tanti bimbi diversi ci siano anche persone che la pensano in maniera completamente differente da te...( sempre che poi non si abbiano a lamentare delle loro scelte..."sta sempre attaccato" "la notte non dorme neppure nel lettone" ecc..)
Conosco bambini allattati a richiesta che mangiavano ogni 4 ore e altri (tipo mia figlia) allattata artificialmente che mangiava 30 ml ogni dieci minuti![]()
Ecco, io di lei mi lamentavo dicendo "ma insomma mangia ogni dieci minuti!" eppure non me l'ero cercata.
Messaggio da Silvietta7885 » 1 giu 2011, 15:08
ovviamente chi è convinto delle sue teorie (come me)e si è trovato bene non può che ironizzare su chi ne sostiene altre e poi se ne lamenta...goldencat ha scritto:ma scusa questa frase non l'ho capita. Vedi che sottointendi sempre che chi ha un problema se l'è cercato in un modo che tu non avresti fatto? Il "sta sempre attaccato" chi è che se l'è cercato?alla fine è infondo anche bello che come ci siano tanti bimbi diversi ci siano anche persone che la pensano in maniera completamente differente da te...( sempre che poi non si abbiano a lamentare delle loro scelte..."sta sempre attaccato" "la notte non dorme neppure nel lettone" ecc..)
Conosco bambini allattati a richiesta che mangiavano ogni 4 ore e altri (tipo mia figlia) allattata artificialmente che mangiava 30 ml ogni dieci minuti![]()
Ecco, io di lei mi lamentavo dicendo "ma insomma mangia ogni dieci minuti!" eppure non me l'ero cercata.
Messaggio da dena » 1 giu 2011, 15:10
quotogoldencat ha scritto:Poi, tutti i rimedi che hai proposto tu possono andare anche bene eh, al primo figlio. Al secondo come attacchi il carillon ti si sveglia il primogenito che ti dice
"ancheeeeeeeeeeee iooooooooooo mammaaaaaaaaaaaa" ed è il male minore, il peggiore è che il primo figlio parta con un pianto disperato.
Perchè quello che stai descrivendo tu è più un "rito prenanna" che un riaddormentamento... Se si sveglia in piena notte tu che fai?ovviamente.ah! cosa importante...il lettino solo per dormire la sera...mai per giocare o altro...
Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 15:11
no, puo' anche pensare che il mondo è fatto di tante persone (anche i neonati sono persone) diverse.... e che, come non hanno scritto il manuale su come gestire le suocere, non dovrebbe neppure esistere il manuale su come gestire i figli.Silvietta7885 ha scritto:ovviamente chi è convinto delle sue teorie (come me)e si è trovato bene non può che ironizzare su chi ne sostiene altre e poi se ne lamenta...goldencat ha scritto:ma scusa questa frase non l'ho capita. Vedi che sottointendi sempre che chi ha un problema se l'è cercato in un modo che tu non avresti fatto? Il "sta sempre attaccato" chi è che se l'è cercato?alla fine è infondo anche bello che come ci siano tanti bimbi diversi ci siano anche persone che la pensano in maniera completamente differente da te...( sempre che poi non si abbiano a lamentare delle loro scelte..."sta sempre attaccato" "la notte non dorme neppure nel lettone" ecc..)
.
Messaggio da pinetta » 1 giu 2011, 15:12
condivido...anche se secondo me non è che non riesce a gestire i capricci dei bimbi....anche perchè poi magari mi sbaglierò...a sei mesi non esisto capricci...topinaf ha scritto:bah, non capisco perchè bisogna sempre arrivare allo "scontro"
ognuno si gestisce i figli come meglio crede ma è proprio brutto sentir giudicare una persona che non si conosce perchè non riesce a gestire i capricci dei figli...
non è che chi allatta a richiesta (e sì, i miei num2 e num3 la usano anche come consolazione...) o dorme coi bimbi non da regole...anzi! a casa mia vive sulle regole!
e anche i miei sono bimbi molto autonomi e "sguicci"
Messaggio da goldencat » 1 giu 2011, 15:17
no, mi spiace ma non ci prendiamo proprio. Non ce l'ho con te eh, anzi la discussione mi piace molto. Però parlare di "teorie" e "ironia" quando si parla diovviamente chi è convinto delle sue teorie (come me)e si è trovato bene non può che ironizzare su chi ne sostiene altre e poi se ne lamenta...
Messaggio da Silvietta7885 » 1 giu 2011, 15:19
per i primi tempi terrò la seconda in camera mia...quindi non temo interferenze della prima...magari ci divideremo i compiti col marito..anzi, sicuramente... (io con la seconda, lui con la prima)già ora x i riti prenanna come li chiami tu (io ne intendo di diversi) se ne occupa mio marito...goldencat ha scritto:Poi, tutti i rimedi che hai proposto tu possono andare anche bene eh, al primo figlio. Al secondo come attacchi il carillon ti si sveglia il primogenito che ti dice
"ancheeeeeeeeeeee iooooooooooo mammaaaaaaaaaaaa" ed è il male minore, il peggiore è che il primo figlio parta con un pianto disperato.
Perchè quello che stai descrivendo tu è più un "rito prenanna" che un riaddormentamento... Se si sveglia in piena notte tu che fai?ovviamente.ah! cosa importante...il lettino solo per dormire la sera...mai per giocare o altro...