GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI
- elevia
- Expert~GolGirl®
Re: Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI
a me è stato "concesso" di fare i buchi alle orecchie solo dopo i 18 anni
i miei sono stati un po esagerati ma in effetti farli da neonata mi sembra rischioso, antiestetico e superfluo. io glieli farei fare dai 15 anni in sù.

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
-
- Master~GolGirl®
Ad entrambe le mie figlie x il battesimo hanno regalato orecchini e braccialettini da neonato ma io mi sono guardata bene dall'usarli, a parte il fatto che non mi piacciono le bambine ingioiellate, non li metto neanch'io x non fargli male figurarsi metterli direttamente a loro e pensare di infliggere un dolore inutile mi fa solo star male! Li terranno come ricordo senza averli mai usati. Li faranno quando me lo chiederanno loro se avranno un'età ragionevole...
A parte questo a me i buchi nelle orecchie fatti a 12 anni si sono chiusi, si sente solo un buchino toccando i lobi, xò c'è da dire che li ho usati proprio pochissimo.
A parte questo a me i buchi nelle orecchie fatti a 12 anni si sono chiusi, si sente solo un buchino toccando i lobi, xò c'è da dire che li ho usati proprio pochissimo.
-
- New~GolGirl®
Alla mia primogenita li ho fatti a 8 mesi: ha pianto un pò ma dopo 5 min era tutto dimenticato!
Alla mia piccola aspetterò fino ai 10 mesi perchè le vedo i lobi piccoli.
Cmq più sono piccole e meno si fanno male perchè i lobi sono più cartilaginei.
Alla mia piccola aspetterò fino ai 10 mesi perchè le vedo i lobi piccoli.
Cmq più sono piccole e meno si fanno male perchè i lobi sono più cartilaginei.

Prima mi chiedevo: può un individuo provare tanto amore da non poterlo descrivere? Ora so la risposta!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
..o perchè non essendo ancpra in grado di parlare non possono mostrare più di tanto il loro disappunto 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- New~GolGirl®
A me è stato detto così! Addirittura mia madre mi racconta che prima lo facevano le ostetriche in sala parto per non far provare più dolore crescendo!
Per esperienza io li ho fatti a 4 anni e mi ricordo che dopo il primo buco, fare il secondo è stata un'impresa, e li avevo voluti io! Mia figlia non ha fiatato più di tanto e ti assicuro che, anche se piccola, quando si faceva male non c'era verso di calmarla cosa che non è stato con i buchi alle orecchie!.
Non è che dipenderà da come li fanno?
Per esperienza io li ho fatti a 4 anni e mi ricordo che dopo il primo buco, fare il secondo è stata un'impresa, e li avevo voluti io! Mia figlia non ha fiatato più di tanto e ti assicuro che, anche se piccola, quando si faceva male non c'era verso di calmarla cosa che non è stato con i buchi alle orecchie!.
Prima mi chiedevo: può un individuo provare tanto amore da non poterlo descrivere? Ora so la risposta!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
- ema1
- Platinum~GolGirl®
simi.r ti invito a togliere quei ticker dalla firma perche non sono permessi.
Ti consiglio anche di leggere le regole del forum.

Ti consiglio anche di leggere le regole del forum.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore
I miei primi buchi mi sono stati fatti a pochi mesi, mia madre nn era d'accordo ma a quanto pare nn era in grado di farsi valere, dice che ero diventata nera dal piangere, talmente il dolore era inconsolabilesimi.r ha scritto:A me è stato detto così! Addirittura mia madre mi racconta che prima lo facevano le ostetriche in sala parto per non far provare più dolore crescendo!

BELLA FAVOLETTA CHE VI RACCONTATE CHE I BAMBINI PIU SONO PICCOLI E MENO SOFFRONO

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
Cmq anch'io, a prescindere da tutto, non sono d'accordo nel farli piccolissimi!
penso,come è stata la tua esperienza, che con i lobi molto piccoli i fori possono venir male o storti: infatti alla mia secondogenita non li ho ancora fatti per questo motivo. Per la primogenita posso dirti che sono contenta di averglieli fatti da tempo perchè adesso, a 4 anni, si guarda ed è contenta!
E poi, vanitosa com'è, mi chiede spesso di cambiare orecchini!
iL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!!!!!!!!!!!
penso,come è stata la tua esperienza, che con i lobi molto piccoli i fori possono venir male o storti: infatti alla mia secondogenita non li ho ancora fatti per questo motivo. Per la primogenita posso dirti che sono contenta di averglieli fatti da tempo perchè adesso, a 4 anni, si guarda ed è contenta!
E poi, vanitosa com'è, mi chiede spesso di cambiare orecchini!
iL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!!!!!!!!!!!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
-
- New~GolGirl®
PERCHè NON VANNO BENE I TICKER? HO SEGUITO LA GUIDA CHE MI HA INVIATO ELY66 

Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
- ema1
- Platinum~GolGirl®
simi.r sono solo permessi i ticker per la gravidanza o la ricerca e non per i compleanni dei bimbi.
Ti invito di nuovo a toglierli.
Ti invito di nuovo a toglierli.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
Il post di Simi.r mi ha fatto venire in mente che fino agli anni 70 in America, dove la circoncisione è una prassi comune, si circoncidevano i neonati di pochi giorni senza anestesia perché si credeva che cosí piccoli non potevano provare dolore.
Mi sembra lo stesso ragionamento.
Per la cronaca, i lobi sono sempre fatti di cartilagine, anche da adulti.
Mi sembra lo stesso ragionamento.
Per la cronaca, i lobi sono sempre fatti di cartilagine, anche da adulti.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- mare143
- Master~GolGirl®
Io voto questaDubbiosa ha scritto:..o perchè non essendo ancpra in grado di parlare non possono mostrare più di tanto il loro disappunto

L'accendiamo?

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Ariel
- Basic~GolGirl®
...oddio...non prima dei 12 anni...non capisco il senso di forare le orecchie ad un neonato...io ho tanti buchi, ma li ho fatti negli anni perchè IO li volevo....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- lea
- Basic~GolGirl®
Neonati con i orecchini
ma per favore,mi dite che senso ha,poi non lo trovo neanche bello!!!!!!!!!!!!!!!
Quando saranno più grandi decideranno loro...
non ho parole..........................

Quando saranno più grandi decideranno loro...
non ho parole..........................
- veraf
- Original~GolGirl®
Mamma mia che esagerazione
Scusate ma io più che essere scandalizzata dalle mamme che fanno forare i lobi delle orecchie alle figlie sono molto più scandalizzata da chi parla di "abuso" o "mutilazione" e sono ancora più scandalizzata dal fatto che alcune mamme si permettano di giudicarne altre quasi come delle carnefici o delle sprovvedute solo perchè scelgono di fare i buchi alle orecchie delle figlie : ma come vi permettete???
Detto questo, io a mia figlia non faccio fare i buchi per ora sia per il rischio infezioni sia perchè non mi piacciono le bimbe piccole coi buchi, li farà se li vorrà quando sarà più grande e io l'accompagnerò volentieri perchè gli orecchini fanno parte del modo di esprimere la femminilità di una ragazzina prima e poi di una donna e cmq già dagli 8-10 anni non mi dispiace vedere bimbe con orecchini magari non pendenti ma a forma di stellina o cuoricino...come in ogni cosa ci vuole misura e moderazione e per questo ritengo che i toni di alcune siano esagerati ed estremistici...
Personalmente, ringrazio mia madre per avermeli fatti fare da piccola perchè non ricordo se ho sentito dolore o no e non ritengo che abbia violato la mia libertà di scelta perchè se non mi fosse piaciuto indossare gli orecchini semplicemente non li avrei messi senza nessuna grave conseguenza visto che i fori nemmeno si notano e col tempo possono anche richiudersi.

Scusate ma io più che essere scandalizzata dalle mamme che fanno forare i lobi delle orecchie alle figlie sono molto più scandalizzata da chi parla di "abuso" o "mutilazione" e sono ancora più scandalizzata dal fatto che alcune mamme si permettano di giudicarne altre quasi come delle carnefici o delle sprovvedute solo perchè scelgono di fare i buchi alle orecchie delle figlie : ma come vi permettete???

Detto questo, io a mia figlia non faccio fare i buchi per ora sia per il rischio infezioni sia perchè non mi piacciono le bimbe piccole coi buchi, li farà se li vorrà quando sarà più grande e io l'accompagnerò volentieri perchè gli orecchini fanno parte del modo di esprimere la femminilità di una ragazzina prima e poi di una donna e cmq già dagli 8-10 anni non mi dispiace vedere bimbe con orecchini magari non pendenti ma a forma di stellina o cuoricino...come in ogni cosa ci vuole misura e moderazione e per questo ritengo che i toni di alcune siano esagerati ed estremistici...
Personalmente, ringrazio mia madre per avermeli fatti fare da piccola perchè non ricordo se ho sentito dolore o no e non ritengo che abbia violato la mia libertà di scelta perchè se non mi fosse piaciuto indossare gli orecchini semplicemente non li avrei messi senza nessuna grave conseguenza visto che i fori nemmeno si notano e col tempo possono anche richiudersi.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

-
- Master~GolGirl®
Il mettere gli orecchini non solo ai neonati, ma anche ai bimbi piccoli è pericoloso non tanto per eventuali infezioni, ma perchè possono rimanere facilmente impigliati in vestiti, giochi e copertine creando lesioni.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
veraf e perchè ti scandalizzi a sentir parlare di "mutilazione"? Due buchi che passano da parte a parte tu come li chiameresti, scusa? E perchè non bisognerebbe permettersi di dire che non è lecito praticare interventi invasivi e definitivi (perchè sono definitivi..io non indosso orecchini da anni se non in rare occasioni ma i buchi si vedono e sono sempre aperti) su un corpo che non è il nostro?
Ma poi..per quale ragione? Come hai giustamente detto anche tu sono un simbolo di femminilità..perchè non permettere alle proprie figlie di decidere da sè quando e se vorranno essere femminili?
Ma poi..per quale ragione? Come hai giustamente detto anche tu sono un simbolo di femminilità..perchè non permettere alle proprie figlie di decidere da sè quando e se vorranno essere femminili?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io faro' come ha fatto mia mamma, ovvero le farò i buchi alle orecchie quando e se lei me li chiederà, prima dei 15\16 anni cercherò di temporeggiare.
Io avro' avuto 16 anni.
Mia mamma ha fatto cosi con me perchè per lei allora fu un trauma fare i buchi.
Anche a me non piacciono le bambine neonate con gli orecchini, ma per me è solo una questione estetica.
Io con tempo sono arrivata ad avere 4 da una parte e 5 dall'altra, usavo ovviamente orecchini molto piccoli....
Ora non porto mai orecchini se non in occasioni particolari.
Io avro' avuto 16 anni.
Mia mamma ha fatto cosi con me perchè per lei allora fu un trauma fare i buchi.
Anche a me non piacciono le bambine neonate con gli orecchini, ma per me è solo una questione estetica.
Io con tempo sono arrivata ad avere 4 da una parte e 5 dall'altra, usavo ovviamente orecchini molto piccoli....
Ora non porto mai orecchini se non in occasioni particolari.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
ho notato che tutte quelle che hanno detto non prima di 12/15/18 anni hanno figlie piccole piccole..........
ci rivediamo qui tra qualche anno.........

ci rivediamo qui tra qualche anno.........

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- mariangelac
- Collaboratore
MaMMaSiLVia ha scritto:ho notato che tutte quelle che hanno detto non prima di 12/15/18 anni hanno figlie piccole piccole..........![]()
![]()
ci rivediamo qui tra qualche anno.........![]()
![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)