GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da Paciughina80 » 17 nov 2009, 15:34

No...non lo legge, e neanche io ne capisco molto purtroppo.
La risposta alle tue domande è: NO! A parte l'ultimo punto ma mi sembra più una curiosità in generale piuttosto che orientata al cibo :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 nov 2009, 17:56

Paciughina80 ha scritto:Ah...scusate (cerco di illuminarvi di luce riflessa del pediatra, perchè siamo tutte ignoranti).... alla vista della mia faccia quando mi ha parlato di svezzamento e, siccome Matteo la sera fatica fortemente ad addormentarsi, mi ha dato questa spiegazione:
"Signora, bevendo solo e sempre latte gli si forma tanta aria nella pancia ed è questo che non lo fa dormire...lei berrebbe solo latte tutto il giorno? Vedrà che un pò di fibre lo aiuteranno ad assorbire l'aria" :urka

Non ci posso credere!! :martello
:che_dici

a me non è cambiato niente, martina si sveglia 1000 volte a notte perchè ha bisogno di aiuto per scoreggiare.

mia figlia odia le pappe, la lascio morire di fame?

e poi iniziamo lo svezzamento alla nascita se solo latte fa male no? :martello

in bocca al lupo... per il marito: PUNTA SULL'ISTINTO MATERNO :hi hi hi hi il mio istinto materno mi dice che.... :fischia
c6m9 :)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 nov 2009, 18:09

ishetta ha scritto:
Forza che sei bravissima. :incrocini
Dovresti riuscire ad anticipare il momento di fame piuttosto che attendere che pianga... perchè magari si innervosisce ed è meno propenso ad avere fame.[/quote]

si lo so che è un "trucchetto" giusto anticipare il pianto, ma non è che passi molto tra sveglia e pianto mi pare. comunque ci proverò a riattacerlo ma ho una paura del male che ho patito che mi vengono i brividi!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 nov 2009, 19:05

allora... ho male a un seno la febbre a 37.7 in salita perchè ho un freddo cane e sono a pezzi. il seno è molto arrossato dove fa male. credo che sia una seconda mastite... come faccio a distinguerla da 1 influenza? ho l'antibiotico in casa ma non mi va di prenderlo a caso... dal medico non roesco ad andare con le 2 pupe... non ho le forze
che mi dite?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 nov 2009, 20:06

38. e se martina ciuccia non ingoia nulla e si arrabbia.
ho provato col tiralatte e il panno caldo ma esce pochissimo. e non provo alun sollievo. :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 nov 2009, 20:29

Pascale, non sono un'esperta ma anche io da come descrivi direi mastite.

Provato con il metodo della bottiglia che ha linkato Ishetta la pagina scorsa? Non riesci a sentirlo almeno al telefono il medico?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 nov 2009, 20:48

provato. non esce niente. sono a 38.2 e ho sempre freddo. ho preso l'antibiotico e la tachipirina. me lo ha segnato il medico la volta scorsa e i sintomi erano gli stessi. sono a pezzi e devo gestire tutto l'ambaradan. :incrocini
grazie fed!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 nov 2009, 21:00

un'altra domanda. il fatto che tutte le volta che martina dorme un po' di più il mio seno s'infiamma è da segnalare al ginecologo? :domanda

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 nov 2009, 22:06

carissima, il tuo gine è afferrato in materia di allattamento? dipende tutto da li. Magari chiederei piuttosto ad una consulente LLL
Se vedi che Martina dorme piu del solito non puoi tirare il latte un pochino giusto per evitare la mastite? non so, non ho esperienza eh magari dico una stupidata.
nel frattempo, questo è per te: :coccola
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 nov 2009, 22:18

pascale1982 ha scritto:allora... ho male a un seno la febbre a 37.7 in salita perchè ho un freddo cane e sono a pezzi. il seno è molto arrossato dove fa male. credo che sia una seconda mastite... come faccio a distinguerla da 1 influenza? ho l'antibiotico in casa ma non mi va di prenderlo a caso... dal medico non roesco ad andare con le 2 pupe... non ho le forze
che mi dite?
Pascale fatti visitare da un medico. Non hai un ps ostetrico dove andare a farti vedere?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 nov 2009, 9:11

ish, ho gli stessi identici sintomi della volta scorsa. ho una chiazza rossa enorme sul seno ed è anche un po' gonfio. e quando attacco martina :x:
l'ospedale più vicino lo conosco bene :che_dici mi direbbero di buttare via il latte finchè ho la mastite e prendo l'antibiotico.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 9:16

pascale1982 ha scritto:ish, ho gli stessi identici sintomi della volta scorsa. ho una chiazza rossa enorme sul seno ed è anche un po' gonfio. e quando attacco martina :x:
l'ospedale più vicino lo conosco bene :che_dici mi direbbero di buttare via il latte finchè ho la mastite e prendo l'antibiotico.
pASCALE DI DOVE SEI? Hai modo di contattare Paola65 che è Toscana?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 nov 2009, 9:21

no, ho una consulente più vicina, io sto vicina a spezia. provo a chiamarla più tardi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 9:30

pascale1982 ha scritto:no, ho una consulente più vicina, io sto vicina a spezia. provo a chiamarla più tardi.
magari ti sa indicare anche un medico a cui rivolgerti.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2009, 10:09

Pascale, mi dispiace. Spero tu sia riuscita a sentire la consulente e a risolvere. Chi è che consigliava impacchi con foglie di cavolo in caso di mastite? Ricordo che se ne era parlato in qualche vecchio topic della serie... :perplesso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 11:41

fed+brugnomo ha scritto:Pascale, mi dispiace. Spero tu sia riuscita a sentire la consulente e a risolvere. Chi è che consigliava impacchi con foglie di cavolo in caso di mastite? Ricordo che se ne era parlato in qualche vecchio topic della serie... :perplesso
Io. Cavolo cappuccio sbollentato a cui si tolgono le parti più dure. Si mette sulla pelle e ha un effetto anti edamatoso. Però si usa per gli ingorghi per le mastiti non so, anche perchè se c'è un'origine batterica.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 nov 2009, 12:12

ragazze, sapete suggerirmi un libro in cui possa trovare un bel po' di info sull'allattamento?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 18 nov 2009, 12:31

pascale, io l'altro giorno avevo un problema simile, mi sentivo a pezzi ma senza febbre, ho seguito i consigli del link che mi aveva dato ishetta, ma soprattutto appena a casa dal lavoro, ho attaccato al seno alessandro, anche con la posizione "rugby", è alla fine mi è passato...
intanto :incrocini :incrocini
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2009, 12:43

Avoglia! :ahaha :intellettuale:

La "Bibbia" dell'allattamento: "L'arte dell'allattamento materno" Lo vendono le consulenti LLL.
Io avevo letto un libro vecchiotto, trovato in biblioteca, prima che nascesse Milo... si intitla "Ritorno al seno", di Maire Messenger, veramente carino anche se un po' datato (ma visto che tanto i pareri di nonni, genitori e pediatri sono della stessa epoca può servire e non poco!)

E poi tutti i libri di Sheila Kitzinger, in particolare "Donne come madri" e "Il bambino: l'attesa e la nascita" e "Il bambino: il primo anno di vita".

Ma con lei sono di parte :hi hi hi hi

Sui risvegli notturni e l'allattamento, sempre disponibile presso le consulenti LLL "Genitori di giorno e di notte" di W. Sears

Ma vedo che hai ancora un po' di tempo davanti... quindi documentati e poi preparati con :fuck: a tutti quelli che ti diranno:
"Ma no, devi allattare 10 minuti per parte"
"Ma no, devono passare almeno 3 ore tra una poppata e l'altra"
"Ma no, se lo tiene sempre in braccio lo vizi"
"Ma no, se cerca sempre il seno è perché il tuo latte non è nutriente"

ecc ecc ecc :che_dici

E, aggiungo... se ti renderai conto che per te allattare è faticoso, troppo doloroso, troppo deprimente... non fartene una colpa e passa al biberon :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 13:10

Io suggerisco la lettura di tutti questi 8 post. :spiteful:

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”