GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 11:49

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:il fatto che abbiate molto latte di notte è normale...è per via dell'azione dell'ossitocina...mi corregga ISH se sbaglio :fischia ma quindi di gg non saranno altre distrazioni o malesseri a distrarlo dal fatto di poppare e dormire? :domanda
Francy mi hai fatto morire :ahah :ahah :ahah
Di notte i livelli di prolattina e ossitocina sono più alti e quindi la produzione di latte è agevolata... è il motivo per cui in ospedale sarebbe meglio non lasciare i bimbi alla nursery di notte.
ah dici che è per questo che non sono riuscita ad allattare i primi due? :fischia :prr :ahaha :ahaha allora stavolta rooming in notturno a manetta :hi hi hi hi :ahaha
beh allora non è che un allattamento va male perchè non c'è il rooming in o per qualsivoglia motivo non si possono allattare immediatamente i bimbi (emma è stata allattata alle 12 ed è nata alle 8... sospetta lussazione della spalla quindi me l'hanno portata via).

E' chiaro che più componenti favorevoli ci sono più semplice sarà la cosa.
Sicuramente far poppare un bimbo di notte aiuta la produzione di latte.
sicuramente....metto da parte tutte le infos per arrivare almeno preparata meglio delle volte precedenti :incrocini :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 17 ago 2009, 14:52

isabilla ha scritto:
Valeivan76 ha scritto:eccomi anche io unita al coro di tutte le altre! Leggendo il messaggio iniziale, mi sono rivista io con mio figlio! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me, e io ora la ripasso a te, perché è verissima: i primi mesi sono veramente schifosi, la neomamma si è fatta 9 mesi di gloriose e dolci aspettative, sognando un bambolotto dolce e amabile, invece di punto in bianco si ritrova un mostriciattolo che le distrugge i capezzoli, strilla notte e giorno, con la conseguenza che il sonno diventa una chimera, la casa uno schifo, non si sa neanche se e quando riusciremo a fare tre pasti regolari e non si riesce nemmeno ad andare in bagno a far pipì.. scommetto che ti senti così, giusto? :coccola
cut
quoto valeivan,
- fatti regalare o comprati il marsupio della Baby Bjorn, non è per far pubblicità, ma perchè è fatto proprio bene e lì i bimbi si rilassano..il mio che non è mai stato un dormiglione quando lo mettevo lì si rilassava subito, ancor oggi che pesa 10 kg, quando non so come fare per rislassarlo lo metto nel maruspio, lui ride di gioa appena mi vede indossarlo.

Cmq coraggio, veramente ci siamo passate tutte, è un periodo difficile, ma fatti aiutare e passerà velocemente :emozionee :emozionee
ieri dopo vari tentativi di farlo dormire ero stremata, lui anche e la fascia era l'ultima mia spiaggia causa caldo...bhe in 30 secondi era partito...

il marsupio della Baby bjorn l'ho...l'ha preso mio marito prima che nascesse Mattia ma non lo vuole usare perchè pensa he Mattia sia troppo piccolo....ma secondo voi lo posso già usare??
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 14:59

Spicykia ha scritto:
isabilla ha scritto:
Valeivan76 ha scritto:eccomi anche io unita al coro di tutte le altre! Leggendo il messaggio iniziale, mi sono rivista io con mio figlio! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me, e io ora la ripasso a te, perché è verissima: i primi mesi sono veramente schifosi, la neomamma si è fatta 9 mesi di gloriose e dolci aspettative, sognando un bambolotto dolce e amabile, invece di punto in bianco si ritrova un mostriciattolo che le distrugge i capezzoli, strilla notte e giorno, con la conseguenza che il sonno diventa una chimera, la casa uno schifo, non si sa neanche se e quando riusciremo a fare tre pasti regolari e non si riesce nemmeno ad andare in bagno a far pipì.. scommetto che ti senti così, giusto? :coccola
cut
quoto valeivan,
- fatti regalare o comprati il marsupio della Baby Bjorn, non è per far pubblicità, ma perchè è fatto proprio bene e lì i bimbi si rilassano..il mio che non è mai stato un dormiglione quando lo mettevo lì si rilassava subito, ancor oggi che pesa 10 kg, quando non so come fare per rislassarlo lo metto nel maruspio, lui ride di gioa appena mi vede indossarlo.

Cmq coraggio, veramente ci siamo passate tutte, è un periodo difficile, ma fatti aiutare e passerà velocemente :emozionee :emozionee
ieri dopo vari tentativi di farlo dormire ero stremata, lui anche e la fascia era l'ultima mia spiaggia causa caldo...bhe in 30 secondi era partito...

il marsupio della Baby bjorn l'ho...l'ha preso mio marito prima che nascesse Mattia ma non lo vuole usare perchè pensa he Mattia sia troppo piccolo....ma secondo voi lo posso già usare??
ma quanto è grande? mi pare vada già bene dai 3,5 kg :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 17 ago 2009, 15:13

francybf ha scritto:
Spicykia ha scritto:
isabilla ha scritto:
cut
quoto valeivan,

ma quanto è grande? mi pare vada già bene dai 3,5 kg :ok

infatti c'è scritto dai 3,5 kg e Mattia è 3.8 kg...quindi sono fisime mie pnsare che faccia male alle anche da così piccolo....non ricordo più chi mi aveva detto questa cosa....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 15:34

Spicykia, effettivamente a me all'inizio dava l'impressione che potesse soffocare, ma soprattutto Niccolò ci stava benissimo e come dici tu, si acquietava subito. Ma tu hai anche la fascia? :domanda :ok

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 ago 2009, 17:10

sei sicura di avere abbastanza latte? da come descrivi all'inizio sembrerebbe che il bimbo non dorme e piange, non sarà semplicemente che ha fame? :domanda
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 17 ago 2009, 18:02

spicykia in realtà se ci sono problemi alle anche fanno mettere il pannolino doppio per tenerle larghe, quindi dubito che il marsupio possa nuocere alle anche...comunque i miei ci sono stati da neonati, o, meglio, il econdo da quando è uscito dalla TIN, aveva quasi un mese.
E pesava 3 kg.

Kai da subito, pesava 3 kg all'sucita dall'ospedale e aveva 5 giorni.

Ma se ti trovi bene con la fascia, perchè non continuare con quella? puoi provare diverse posizioni, anche a culla, e starai meglio tu e pure lui, anbche se con questo caldo....

Io sono rientrata alla base!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 13:52

francybf ha scritto:Spicykia, effettivamente a me all'inizio dava l'impressione che potesse soffocare, ma soprattutto Niccolò ci stava benissimo e come dici tu, si acquietava subito. Ma tu hai anche la fascia? :domanda :ok

si Francy, ho la fascia ma ieri ad esempio non ha funzionato e stamattina nemmeno........... :fischia

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 14:07

io sono arrivata a capire il problema......
nessuna colica o pianti da fame....
il piccolo non riesce ad addormentarsi e sclera........
Mattia non ha differenti tipi di pianto....è sempre lo stesso...straziante..sia per fame che per sclero....

Mattia se va bene e sia ddormenta sul mio petto post poppata è ok....dopo circa 20 minuti trasbordo innavetta o culla ma se si sveglia durante son dolori
se invece rimane attivo dopo poppata sò cavoli....per un pò lo svago con massaggini, ecc...ma poi passato un certo periodo inizia a piangere e da lì a urlare come un ossesso...sembrani urla di dolore ma non lo sono...il mio cucciolo non riesce a calmarsi e quindi a dormire.....
il problema è che una volta funziona la fascia, un altra no...ciuccio non lo vuole...la tetta me la sbrana talmente è nervoso e ha bisogno di calmasi....arriva a farmi male e comunque si calma nel giro di un ora circa..........

ieri sera un incubo, stamattina anche....io nel frattempo ho la testa che scoppia...
però secondo me questo è IL PROBLEMA...
ho poi notato che altera continuamente i ritmi.....ora la notte si svegla più spesso di prima e questo da 3giorni, poi sempre da tre giorni mi poppa alle 17 circa, poi verso le 19 inizia lo sclero....si ciuccia le braccia e le mani..io provo a dargli pappa ma poppa per dormire....non ce la fa e da li inizia lo show.....quini verso le 21 di nuovo si riattacca ma ciuccia non per fame....e come vi dicevo i però la sera noto poco latte......
domenica ho provato a dare un bibe di latte mio dopo la poppta delle 21....ha mangiato 30 ml ma non da ingordo...quasi a fatica e poi è sclerato..........
calmato dopo 1 ora in fascia...

ieri calmato dop 2 ore solo facendo rally in auto...
oggi calmato dopo 1,5 ore da mio marito e messo a pancia in giù per dormire.........infatti lo sto monitorando a vista in questa posizione mica che mi soffoca.....

carrozzine e ovetti nisba.............solo se dorme...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 14:33

spicy hai provato con l'altalena? Mia figlia odiava la sdraietta e l'ovetto e la carrozzina ma l'altalena la faceva impazzire :-D
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 16:13

a me hanno regalato lo sweetpeace Graco ma non gli piace...per l'altalena mi devo documentare........
ISH...ne approfitto...visto che la sera ho meno latte e visto che se dorme il pome a volte passano anche 4 ore secondo te faccio male a tirarmi il latte??? meglio tenermelo dentro???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 ago 2009, 16:25

Sistema che funziona su molti bimbi:
Bambino in braccio sdraiato su un fianco, la faccia piantata contro l'incavo del tuo braccio sinistro, ciuccio in bocca, la sua pancia contro la tua pancia, il tuo braccio destro con l'avambraccio in mezzo alle sue gambe e la mano dietro la sua nuca (spero che si capisca!!)
A questo punto inizi a cullarlo sul posto muovendoti in verticale su e giù (i polpacci diventano da ciclista nel giro di un mese, ma se funziona va bene lo stesso no? :ahaha ).
L'importante è NON DEMORDERE: se piange tu vai avanti imperterrita senza assolutamente cambiare posizione.
Mia figlia crollava stremata dopo massimo direi 15-20 minuti (interminabili peraltro!).
Ho fatto dormire così vari bambini inaddormentabili, su uno non ha funzionato.
Che hai da perdere?
Prova... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:29

Spicykia ha scritto:a me hanno regalato lo sweetpeace Graco ma non gli piace...per l'altalena mi devo documentare........
ISH...ne approfitto...visto che la sera ho meno latte e visto che se dorme il pome a volte passano anche 4 ore secondo te faccio male a tirarmi il latte??? meglio tenermelo dentro???
il latte si produce in funzione della suzione... quindi non è che lo tieni dentro, si produce prevalentemente sul momento. E' stimato che circa 1/3 del latte è contenuto nei dotti il resto si produce al momento.
Che vuol dire che la sera hai meno latte? Da cosa lo deduci?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 16:29

laura s ha scritto:Sistema che funziona su molti bimbi:
Bambino in braccio sdraiato su un fianco, la faccia piantata contro l'incavo del tuo braccio sinistro, ciuccio in bocca, la sua pancia contro la tua pancia, il tuo braccio destro con l'avambraccio in mezzo alle sue gambe e la mano dietro la sua nuca (spero che si capisca!!)
A questo punto inizi a cullarlo sul posto muovendoti in verticale su e giù (i polpacci diventano da ciclista nel giro di un mese, ma se funziona va bene lo stesso no? :ahaha ).
L'importante è NON DEMORDERE: se piange tu vai avanti imperterrita senza assolutamente cambiare posizione.
Mia figlia crollava stremata dopo massimo direi 15-20 minuti (interminabili peraltro!).
Che hai da perdere?
me lo scrivo ora...........se mi reggono i polpacci ovviamente.... :ok

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 16:35

Spicykia ha scritto:
laura s ha scritto:Sistema che funziona su molti bimbi:
Che hai da perdere?
me lo scrivo ora...........se mi reggono i polpacci ovviamente.... :ok

il braccio sx quindi sorregge il suo finaco e il palmo ella mano sx è aperto a sostenere il culetto giusto??

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 16:37

ishetta ha scritto:
Spicykia ha scritto:a me hanno regalato lo sweetpeace Graco ma non gli piace...per l'altalena mi devo documentare........
il latte si produce in funzione della suzione... quindi non è che lo tieni dentro, si produce prevalentemente sul momento. E' stimato che circa 1/3 del latte è contenuto nei dotti il resto si produce al momento.

ora mi picchi......ma io sono gnurant in materia..........
non vedo latte uscire dalla boccuccia di Mattia..cosa che vedo di giorno e di notte...se lo tiro su per il ruttino normalmente è rosso in viso e sporco di latte..la sera no...
vuoi dire che è lui che non suchia di sera???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:40

Spicykia ha scritto:
ishetta ha scritto:

ora mi picchi......ma io sono gnurant in materia..........
non vedo latte uscire dalla boccuccia di Mattia..cosa che vedo di giorno e di notte...se lo tiro su per il ruttino normalmente è rosso in viso e sporco di latte..la sera no...
vuoi dire che è lui che non suchia di sera???
probabilmente poppa poco e poi ciuccietta per rilassarsi... e quando lo tiri su ha la bocca già pulita.
Prova a fare la spremitura la sera e a cambiare spesso seno e vedi come va.

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 ago 2009, 16:41

ma secondo voi devo tentare con un altro ciuccio?? io ho quello della MUM per neonati....

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 18 ago 2009, 16:53

spicy provali tutti, ognuno ha le sue preferenze. I miei si trovavano benissimo coi BIBI di silicone per neonati, mentre gli AVENT per neonati gli urtavano il nasino mentre ciucciavano per cui me li sputavano.
Mai provati quelli in lattice, essendo io allergica, ma coi bibi andavamo di lusso. ci sono ottimi anche i Nuby che sono iperventilati perchè con lo scudo completamente vuoto, solo con una cornice in plastica. Anche quelli li gradivano.

Poi guarda...se non hai l'aria condizionata in casa, ti rendi conto che dorme peggio e si risveglia piu' spesso da quanto fa questo caldo soffocante? io sono rientrata domenica sera, domenica notte NON ho chiuso occhio, e il mio secondogenito, che ha due anni, pure, per il caldo. Stanotte è andata un pochino meglio ma perchè ieri ho fatto andare l'aria condizionata a palla tutto il pomeriggio, poi siamo usciti a cena dai suoceri, a casa loro c'erano 30,5 gradi, per cui i 26 di casa sembravano un frigo quando siamo tornati.
Eppure ci siamo risvegliati anche stanotte per il caldo, io ero madida di sudore in testa...
non credi che il piccolo Mattia soffra anche di questo? ne soffriamo noi...figurati loro che hanno la termoregolazione ancora sballata. E, ovviamente, meno dorme piu' si innervosisce per la stanchezza, è il cane che si morde la coda.
Il giro in auto l'hai fatto con l'aria condizionata?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ago 2009, 16:54

ish ma tu sei consulente lll?
ne sai un sacco! :ok :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”