GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 12:54

Cala oggi ha voluto mangiare ogni due ore,ma meno..è tutta sfasata..

dici di aumentare le dosi quindi?
ma siamo a 150 :buuu
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 13:00

deb tua figlia dovrebbe fare otto poppate e invece ne fa sette...x un totale di un litro e centocinquanta ml piu o meno...invece ne piglia meno di un litro...regolati tu cosi... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2009, 14:18

Deb ha scritto:Cala oggi ha voluto mangiare ogni due ore,ma meno..è tutta sfasata..

dici di aumentare le dosi quindi?
ma siamo a 150 :buuu
Assencondala, assecondala, assecondala.
E' troppo piccola per pensare che abbia degli orari regolari. Magari sta attraversando davvero un periodo di scatto di crescita (l'ultimo di Roberta, a due mesi e mezzo, è durato qualche giorno) e deve non solo mangiare di più per seguire il ritmo della sua crescita, ma deve poi tornare piano piano alla regolarità. Magari poi ti cambia orari da sola....

Io non ho mai imposto nessun orario a Roberta, li ha trovati da sola. Poi, crescendo, la cosa è diventata più gestibile e sono riuscita a "modificarli" leggermente e molto gradualmente se, per motivi logistici, non li trovavo comodi oppure se non erano più "giusti" per lei.
Per esempio: fino ai 5 mesi e mezzo Roberta cenava con il latte alle 21 e poi andava a nanna, ma poi ha iniziato ad avere un sonno tremendo molto prima delle 21 e molto spesso si addormentava prima di cena. A volte riuscivo a darle il latte lo stesso, altre volte no e quindi mi andava a letto senza cena. Allora piano piano, di 5 minuti in 5 minuti, le ho spostato la merenda (che faceva alle 17) alle 16 e la cena alle 19.30, in modo che alle 20 lei possa andare a dormire e possa dormire serena.

Ma all'età di tua figlia questi disorsi non valgono proprio. Tu assecondala........

Comunque Roberta non ha mai fatto 8 pasti, nemmeno 7 e nemmeno 6. E' uscita dall'ospedale (dove ha praticamente digiunato) e ha iniziato a farne 5.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2009, 14:19

calavera ha scritto:deb tua figlia dovrebbe fare otto poppate e invece ne fa sette...x un totale di un litro e centocinquanta ml piu o meno...invece ne piglia meno di un litro...regolati tu cosi... :sorrisoo
1 litro e 150??? Roberta non ne ha MAI bevuto così tanto.......... ha toccato picchi di 900 e qualcosa, ma si contano sulle dita di una mano le volte che ci è arrivata.......

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 15:10

ma io ho fatto una media..(dove nn conto quello che resta nel bibe) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 15:12

Comunque Roberta non ha mai fatto 8 pasti, nemmeno 7 e nemmeno 6. E' uscita dall'ospedale (dove ha praticamente digiunato) e ha iniziato a farne 5.
vedi x farti capire che c'è un alabilità nelle tabelle..
le mie otto pasti fissi x due mesi...ogni tre ore peggio dell'uccellino svizzero! :che_dici (ovviamente si son regolate il primo mese)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 15:34

ho ripescato dal vecchissimopost sul LA..la mia tabella dell'epoca (eh si mi pare sia passata na vita!!)
Poppate ogni tot ore in base all’età: primo mese 6-9-12-15-18-21-03 - Secondo / Terzo mese 9-13-17-21-03 Quarto mese 9-16-21 - (mai usata tabella di riferimento, in base all'appetito delle bimbe si aumentava quantità)
tenendo presente che il primo mese anche se di poppate di LA se ne facevano sette, almeno UNA sola al giorno cercavo di darla al seno...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:36

I miei bimbi facevano 7 pasti nei primissimi gg...poi sempre 6 almeno fino ai 2 mesi e poi entrambe sono passati rapidamente ai 5 pasti :hi hi hi hi soprattutto Tommaso, che a 2 mesi e mezzo dormiva tutta la notte senza problemi :ok Il passaggio è stato più difficile dopo, dai 5 ai 4 pasti paradossalmente :che_dici

Secondo me, adesso l'unica cosa da fare è assecondare Martina, DEB: ma quando uscite, non tiene di più del suo orario consueto? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 15:45

francy scusa ma deb ha detto che quando le fa il bibe piu grande la bimba lo scola con voracità e rigurgita..quindi io proporrei il primo della mattina piu grosso e poi tenere le due ore e mezza tre ore tra gli altri... :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:49

calavera ha scritto:francy scusa ma deb ha detto che quando le fa il bibe piu grande la bimba lo scola con voracità e rigurgita..quindi io proporrei il primo della mattina piu grosso e poi tenere le due ore e mezza tre ore tra gli altri... :sorrisoo

male non le fa sicuramente :ok :ok Ma le tue bimbe quanto hanno adesso? A me Niccolò di 19 mesi sembra ancora piccolo :emozionee :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 16:01

no son vecchie, adesso vanno per la maggiore età..(tre anni e mezzo :ahah :ahah )

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 16:50

grazie a tutte siete carinissime
oggi stava male con le coliche è stata sveglia dalle otto alle 3 e ora dorme

orari oggi?di cacchina

ore 7 150
ore 9 100
ore 11 100
e poi ora non mangia dalle 11!!ditemi voi!però mi spiace svegliarla stava così male..se no di solito lei lo vuole ogni 2 ore o due e mezza

io seguivo il pediatra che dice MAI prima delle 3 ore perchè NON digerisce ed il LA è pesante e poi sta male..bo..
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 16:51

dimenticavo
la notte si sveglia dalle coliche
non chiede cibo
glielo offro io e ne prende poco...però almeno si riaddormenta..

alla fine mangia poche volte e tanto oggi a parte...
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 17:46

deb il fatto è che quando hanno le coliche ciucciando il latte hanno un sollievo momentaneo, ma gli fa piu male ch ebene...per le coliche io andavo di koala..cioè le tenevo a pancia in giù sull'avambraccio e le massaggiavo la pancia x farle scureggiar un pò :hi hi hi hi e poi se erano fortissime davo delle goccine..(ma nn mi ricordo come si chiamano ma ho letto qui che le danno in molte)

il pediatra nn dice fesserie è vero, il tempo impiegato mediamente x digerire un bibe di LA x un neonato dovrebbe essere tra le due e le tre ore... :sorrisoo

quindi quando diic che piange come un ossessa è per le coliche nn per fame?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 18:13

no no solo oggi e stanotte coliche fortissime come non mai...di solito è fame,mi accorgo della diferenza perchè le coliche la fan contorcere,quando ha fame mette le mani in bocca e ciuccia facendo scattini con la testa(matta come me :hi hi hi hi :ahah )
di solito le coliche le ha solo la notte(che kiul!)
oggi eccezione,infatti tra quello e la stitichezza ho sentitoil pediatra che m'ha dato l'alginor,lo conoscete per caso??
cmq sia ha mangiato...
di solito lei cmq facendo 6 poppate da 150 o 140 non assume abbastanza latte al dì?
che dici?
oggi a parte...e grazie,sei un tesoro :cuore
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2009, 18:22

no no la quantità va bene...essendo il primo mese, deve ancora regolarsi.... :sorrisoo

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 18:26

grazie mille davvero!!!!
J

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 29 mar 2009, 12:47

buongiorno ragazze
e buona domenica
da una settimana abbiamo iniziato lo svezzamento e federica mi beve meno latte sui 450-500 al giorno :domanda
a me sembrano davvero pochi che dite chiamo il ped o aspetto un pochino magari ho pensato che si deve regolarizzare
più o meno fa questi pasti
6-7 latte
11-12 minestrinina + frutta
15-16 latte
19-20 latte
23-24 latte

a volte l'ultimo pasto è di solo 30-40 ml :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mar 2009, 16:14

Ciao! Sarà pronta per saltare l'ultimo pasto! Roby ha mollato il quinto a meno di tre mesi.....
Anche Roberta mangia pochissimo, molto meno di mezzo litro di latte al giorno e lei, di mesi, ne ha 7!
Quindi non ti preoccupare, se la vedi serena e tranquilla!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 mar 2009, 11:33

flydafne, se la vedi tranquilla e non si lamenta..le basta così! Niccolò, se può, beve ancora mezzo litro di latte al gg adesso che ha 19 mesi, ma lui è un caso a parte :ahaha :ahaha Per dirti che sanno regolarsi in autonomia :ok

cala eh sì..le tue sono già delle signorine allora! :ahaha :emozionee

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”