GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- paola65
- Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
il moment e' ibuprofene, considerato compatibile con l'allattamento in una dose da 400 mg ogni 4-6 ore, secondo quanto riportato dal libro: "Medications and mothers' milk" del dott. Hale, professore in farmacologia e pediatria aalla divisione di farmacologia clinica dell'Universita' di medicina di Amarillo, Texas. Ogni anno pubblica un libro in cui raccoglie tutti i dati relativi a studi e ricerche su famraci in allattamento e gravidanza.
L'imigran (sumatriptan succinato) e' considerato abbastanza sicuro, cosi' come il ketodol.
Se vuoi posso scannerizzarti le pagine relative a questi medicinali.
L'imigran (sumatriptan succinato) e' considerato abbastanza sicuro, cosi' come il ketodol.
Se vuoi posso scannerizzarti le pagine relative a questi medicinali.
Paola, Consulente LLL
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

grazie paola, sei stata un tesoro!!!!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- rusc
- Master~GolGirl®

ragazze una domanda al volo:
Serena ha 6 mesi, è allattata al seno in esclusiva e stiamo iniziando lo svezzamento ma con molta calma. La ped. ha consigliato di darle della vitamina D perchè dice che in questa stagione ci vuole e quella nel LM non basta.....voi che dite??
Serena ha 6 mesi, è allattata al seno in esclusiva e stiamo iniziando lo svezzamento ma con molta calma. La ped. ha consigliato di darle della vitamina D perchè dice che in questa stagione ci vuole e quella nel LM non basta.....voi che dite??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io l'ho data dalla nascita (Novembre) a giugno. Visto che davvero si usciva poco e quindi non c'era molta esposizione al sole.rusc ha scritto:ragazze una domanda al volo:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jack
- Platinum~GolGirl®

A noi la pediatra la fa dare da quando Lore è nato...rusc ha scritto:ragazze una domanda al volo:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- arabel
- Original~GolGirl®

Qualcosa di sbagliato c'è, il bebè ha sempre o il tuo braccio o la mano dietro la testa, in ogni posizione, può girarsi di lato ma non tirare la testa all' indietro, non farglielo fare perchè ti ritrovi i capezzoli lunghi come grissini oltre che arrossatiSereami ha scritto:sono tutte cose che faccio sempre e l'attacco va bene, i capezzoli non sono spaccati, credo che siccome lei è famelica e si muove molto anche mentre poppa spesso capita che tira indietro la testa di scatto tirandomi forte il capezzolo e mi fa malissimo quando "risucchia" il capezzolo in bocca, infatti ho arrossati anche la base dei capezzoli.ambrasaf ha scritto:Sereami quoto le altre, metti e fai asciugare una goccia del tuo latte, cerca di tenere il capezzolo asciutto..quindi attenta alle coppette assorbilatte..ed a me ha risolto una situazione disperata la lanolina pura..(non l' Avent!) il purelan medela.
Cmq se hai i capezzoli arrossati, con latte e creme li curi..ma se non correggi l' attacco ti si spaccano ancora...
Con il purelan un pò di giovamento c'è, ma poco

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- girasole143
- Expert~GolGirl®

io ho una matite ricorrente almeno una volta al mese, adesso è da domenica sera che ho la mastite con febbre a 39,7 scesa con tachipirina a 38 e nn di più oggi finalmente ha sfiorato prima i 37,5 e poi 36,5 adesso di nuovo 37, sto prendendo antibiotico (zimox) da lunedì giusto perhè ho subito sentito che il dolore al seno era troppo forte.. il seno mi fa ancora malissimo cosa posso fare? nn so se andare al PS o spettare ancora domani.. il mio cucciolotto ne sta risentendo un po per la diminuzione di latte .. perchè il latte del seno affetto da mastite nn lo vuole, quindi si da da fare solo con l'altra, ed io sn sempre li con tiralatte per sgorgare, ma esce pochissimo latte max 10ml.. consigli?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- girasole143
- Expert~GolGirl®

io ho una matite ricorrente almeno una volta al mese, adesso è da domenica sera che ho la mastite con febbre a 39,7 scesa con tachipirina a 38 e nn di più oggi finalmente ha sfiorato prima i 37,5 e poi 36,5 adesso di nuovo 37, sto prendendo antibiotico (zimox) da lunedì giusto perhè ho subito sentito che il dolore al seno era troppo forte.. il seno mi fa ancora malissimo cosa posso fare? nn so se andare al PS o spettare ancora domani.. il mio cucciolotto ne sta risentendo un po per la diminuzione di latte .. perchè il latte del seno affetto da mastite nn lo vuole, quindi si da da fare solo con l'altra, ed io sn sempre li con tiralatte per sgorgare, ma esce pochissimo latte max 10ml.. consigli?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- dandi
- Master~GolGirl®

la mia dottoressa mi ha consigliato di mettere sul seno degli asciugamani bagnati di acqua molto calda, e ripetere + volte al giorno.girasole143 ha scritto:io ho una matite ricorrente almeno una volta al mese, adesso è da domenica sera che ho la mastite con febbre a 39,7 scesa con tachipirina a 38 e nn di più oggi finalmente ha sfiorato prima i 37,5 e poi 36,5 adesso di nuovo 37, sto prendendo antibiotico (zimox) da lunedì giusto perhè ho subito sentito che il dolore al seno era troppo forte.. il seno mi fa ancora malissimo cosa posso fare? nn so se andare al PS o spettare ancora domani.. il mio cucciolotto ne sta risentendo un po per la diminuzione di latte .. perchè il latte del seno affetto da mastite nn lo vuole, quindi si da da fare solo con l'altra, ed io sn sempre li con tiralatte per sgorgare, ma esce pochissimo latte max 10ml.. consigli?
io quando lo facevo provavo sollievo. il latte nei dotti si scioglie un po e con il tiralatte poi fai il resto.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- paola65
- Active~GolGirl®

Le mastiti ricorrenti spesso sono un segnale che il nostro corpo ci invia per farci fermare, come quando cerchiamo di riparare a tutto come facevamo prima... Non dobbiamo dimenticare che occuparsi di un bambino e' stancante, allattamento o meno quindi occorre fare una scelta sulle cose essenziali da fare e cercare anche qualche attimo di sosta.
Un altro motivo delle mastiti ricorrenti e' il non fare la cura antibiotica fino in fonda, ma interromperla prima.
Se il bambino rifiuta il seno affetto dall astite perche' produce meno o e' troppo teso e duro, si puo' provare ad offrirglielo dopo che si e' tirato un po' di latte ed e' piu' morbido, oppure usare il tiralatte, senza troopa forza, facendo prima un impacco caldo (5-10 minuti con un asciugamano bagnato o una doccia) e poi un massaggio. Tra le poppate, se il dolore e' forte, si puo' usare una borsa del ghiaccio.
Un altro motivo delle mastiti ricorrenti e' il non fare la cura antibiotica fino in fonda, ma interromperla prima.
Se il bambino rifiuta il seno affetto dall astite perche' produce meno o e' troppo teso e duro, si puo' provare ad offrirglielo dopo che si e' tirato un po' di latte ed e' piu' morbido, oppure usare il tiralatte, senza troopa forza, facendo prima un impacco caldo (5-10 minuti con un asciugamano bagnato o una doccia) e poi un massaggio. Tra le poppate, se il dolore e' forte, si puo' usare una borsa del ghiaccio.
Paola, Consulente LLL
- isa68
- Active~GolGirl®

Buona sera!
Scusate l'intrusione ma ho una domanda da farvi, mia cognata ha una gastroenterite in corso e ha un bambino di 3 mesi. Mi ha detto che sono due giorni che non le esce tanto latte. Io di questo ancora non ne capisco niente, perché ancora non ho figli, e per questo mi chiedevo se voi potreste essermi di aiuto e dirmi se le due cose potrebbero essere in relazione.
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
Isa
Scusate l'intrusione ma ho una domanda da farvi, mia cognata ha una gastroenterite in corso e ha un bambino di 3 mesi. Mi ha detto che sono due giorni che non le esce tanto latte. Io di questo ancora non ne capisco niente, perché ancora non ho figli, e per questo mi chiedevo se voi potreste essermi di aiuto e dirmi se le due cose potrebbero essere in relazione.
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
Isa
- Peperita
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Oggi sono stata dalla consulente per l'allattamento.
Una esperienza meravigliosamente costruttiva: Andrea si è attaccato e oggi ho tirato pochissimo latte.
Ho un pò la paranoia che non beva a sufficienza, ma dorme tranquillo e non si lamenta e spero che questo sia un buon sintomo di sazietà.
@ISA: la consulente oggi mi ha detto che in caso di malessere della mamma una temporanea diminuzione del latte è normale.
Quidi dovrebbe stare tranquilla e idratarsi il più possibile!!!
OT siamo concittadine!!!
Oggi sono stata dalla consulente per l'allattamento.
Una esperienza meravigliosamente costruttiva: Andrea si è attaccato e oggi ho tirato pochissimo latte.
Ho un pò la paranoia che non beva a sufficienza, ma dorme tranquillo e non si lamenta e spero che questo sia un buon sintomo di sazietà.
@ISA: la consulente oggi mi ha detto che in caso di malessere della mamma una temporanea diminuzione del latte è normale.
Quidi dovrebbe stare tranquilla e idratarsi il più possibile!!!
OT siamo concittadine!!!
- paola65
- Active~GolGirl®

puoi fare intrusioni quando vuoi :-))))))isa68 ha scritto:Buona sera!
Scusate l'intrusione
Probabilmente e' solo un po' disidratata...mia cognata ha una gastroenterite in corso e ha un bambino di 3 mesi. Mi ha detto che sono due giorni che non le esce tanto latte.
difficile dirle di bere di piu', se ha la gastroenterite non riuscira' a tenere nulla nello stomaco...
Paola, Consulente LLL
- arabel
- Original~GolGirl®

Paola lo zinnat è considerato sicuro per l' allattamento?
me l' hanno prescritto ieri..bruciore ad urinare dopo 1 settimana dal catetere, loro hanno detto che è sicuro ma su internet ho visto che non lo è sono un po' in paranoia
me l' hanno prescritto ieri..bruciore ad urinare dopo 1 settimana dal catetere, loro hanno detto che è sicuro ma su internet ho visto che non lo è sono un po' in paranoia

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- paola65
- Active~GolGirl®

Sempre dal libro citato:
il cefuroxime (zinnat) e' un antibiotico al largo spettro di seconda generazione della famiglia delle cefalosporine, disponibile per via orale e endovenosa. Il fabbricante dichiara che e' esecreto nel latte umano in piccole quantita', ma i livelli non sono disponibili. Fin'ora non sono stati riportati effetti nei bambini.
il cefuroxime (zinnat) e' un antibiotico al largo spettro di seconda generazione della famiglia delle cefalosporine, disponibile per via orale e endovenosa. Il fabbricante dichiara che e' esecreto nel latte umano in piccole quantita', ma i livelli non sono disponibili. Fin'ora non sono stati riportati effetti nei bambini.
Paola, Consulente LLL
- robyska
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
passo per aggiornarvi sul discorso dell'aggiunta che ho cominciato a dare una settima fa a mio figlio ed ora vorrei togliere.
Ho appena chiamato la dottoressa per dirle che di latte ne ho (ho fatto diverse doppie pesate in questi giorni, la mattina con il primo pasto arriva anche a prendere 200 gr. o mal che vada 170 gr. poi i pasti successivi oscillano tra i 120 ed i 170 e nel pomeriggio scende a 110 gr., talvolta anche ad 80 gr.). Le ho detto anche che mi sembra che prendendo il bibe faccia più storie con il seno...lei mi ha detto che il fatto che ho tanto latte non vuol necessariamente dire che sia abbastanza sostanzioso per il bimbo ma che posso provare a togliere l'aggiunta per 24 h e vedere se il bimbo prende comunque 20 gr. e non si lamenta vuol dire che il mio gli basta e possiamo togliere l'aggiunta
...ma io mi domando: come si fa a fare una valutazione nelle 24 ore?Comunque ho pensato che sospendo l'aggiunta per 2 gg. e valuto la situazione...se prorpio dovrò continuare a dargliela userò il DAS.
passo per aggiornarvi sul discorso dell'aggiunta che ho cominciato a dare una settima fa a mio figlio ed ora vorrei togliere.
Ho appena chiamato la dottoressa per dirle che di latte ne ho (ho fatto diverse doppie pesate in questi giorni, la mattina con il primo pasto arriva anche a prendere 200 gr. o mal che vada 170 gr. poi i pasti successivi oscillano tra i 120 ed i 170 e nel pomeriggio scende a 110 gr., talvolta anche ad 80 gr.). Le ho detto anche che mi sembra che prendendo il bibe faccia più storie con il seno...lei mi ha detto che il fatto che ho tanto latte non vuol necessariamente dire che sia abbastanza sostanzioso per il bimbo ma che posso provare a togliere l'aggiunta per 24 h e vedere se il bimbo prende comunque 20 gr. e non si lamenta vuol dire che il mio gli basta e possiamo togliere l'aggiunta
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- evakant
- Master~GolGirl®

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ciao bellezze, ma quanto ho latitato? Allora, per questa volta scrivo chiedendo consiglio per interposta persona. Mi ha tel. Gerbera, ottobrina 2008. Allattamento esclusivo e a richiesta, tutto bene ma oggi il bimbo non si attaccava bene si addormentava al seno dopo pochi minuti nonostante stimolazione e poi si risvegliava con fame. Premetto che il bimbo e' stato ricoverato al Gemelli x bronchiolite, dimesso da pochi giorni ma in situazione di stress per entrambi e sotto antibiotici. Ha somministrato una piccola aggiunta di 50 cc e ora sta bene. Avete idea di cosa potrebbe aver causato il malessere? Suggerimenti? Appena puo' passa lei oppure la chiamo io... spero di aver detto tutto
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- arabel
- Original~GolGirl®

robiska togli l' aggiunta e non fare la doppia pesata, quando vai dal pediatra a pesare Lorenzo, prima faglielo mettere sulla bilancia, poi quando ti ha detto che va bene dille " Eh si vede che il mio latte è più sostanzioso dell' aggiunta".
Se ad un bimbo manca da mangiare non te lo dice la bilancia, te lo dice il BIMBO!!! pIANGE, è INQUIETO, NON BAGNA ABBASTANZA PANNOLINI, FA LA PIPì GIALLA E MALODORANTE.
Se ad un bimbo manca da mangiare non te lo dice la bilancia, te lo dice il BIMBO!!! pIANGE, è INQUIETO, NON BAGNA ABBASTANZA PANNOLINI, FA LA PIPì GIALLA E MALODORANTE.

- arabel
- Original~GolGirl®

Paola grazie..della serie..spero di non essere il primo caso che ha da riportare problemi, ma cavoli, non ne avevano altri di antibiotici da darmi