Quoto quoto quoto!!!!neobe ha scritto:premetto :
Io dissento da tutto ciò che è violenza,sia psicologica che verbale(a me anche capita quella verbale,URLO!!! e... me ne pento)sui bambini,perché non è altro che la frustrazione di un adulto(padre, madre)per motivi non sempre legati strettamente al rapporto col figlio/a.
Però... c'è un però, non mi piace nemmeno chi giudica a priori,non tutti siamo uguali, per fortuna!
Una madre che in un momento particolare della sua vita, si lascia andare... ed è , succube della" sua" vita,personalissima(attenzione non parlo di casi estremi e nei fatti di cronaca ce ne sono tanti)e sbaglia,perché sbaglia; non credo debba essere condannata e attaccata,sta già male di suo,perché se ne rende conto eccome!
Serena( parlo a serenaeluca),tanto di cappello se tu hai elaborato quello che hai vissuto e sei riuscita a trarne cose positive,se hai giurato a te stessa che i tuoi figli non dovranno mai subire ciò che hai subito tu,ed hai reagito in modo "positivo". Mio personalissimo parere,anche nella sete di rivincita sulla vita, attraverso i figli ,si sbaglia!( sbagli meno evidenti,apparentemente, ma sbagli...per esperienza subita) Non serve a nulla indignarsi ,forse servirebbe molto di più tendere una mano,cercare di capire,non restare indifferenti , non giudicare,e non ultimo... non tollerare!(E' giusto) ...senza colpevolizzare però! Non serve a nulla dire sei una pessima madre: hai subito e quindi dovresti sapere! I figli vengono prima d! tutto! Quante volte lo ripetiamo noi mamme,anche nei nostri pensieri?E se vi dicessero che anche quelle mamme che hanno commesso il più orribile dei delitti lo pensavano...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando vi fa perdere la pazienza?
- mary1976
- New~GolGirl®
Re: quando vi fa perdere la pazienza?
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Non è sete di rivincita.
Sete di rivinciata sarebbe pilotare mia figlia verso l'università perchè io non ho potuto studiare, pilotarla a prendersi cura maniacale del suo corpo perchè io ho avuto seri problemi di peso, sarebbe pilotarla verso 1001 cose che volevo e che nn ho avuto.
E' conoscere il dolore e proprio per questo cercare di non far soffrire.
I miei fantasmi li affronto comunque io.
Per il resto ho già detto tutto nel precente messaggio
Sete di rivinciata sarebbe pilotare mia figlia verso l'università perchè io non ho potuto studiare, pilotarla a prendersi cura maniacale del suo corpo perchè io ho avuto seri problemi di peso, sarebbe pilotarla verso 1001 cose che volevo e che nn ho avuto.
E' conoscere il dolore e proprio per questo cercare di non far soffrire.
I miei fantasmi li affronto comunque io.
Per il resto ho già detto tutto nel precente messaggio

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
- New~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Beata te che la pensi così......anch'io l'ho voluto,anch'io avevo una determinata situazione....ma AVEVO,appunto!!!!!!Serena&Luca ha scritto: Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.
Avevo un compagno che sognava come me di aiutarmi e starmi vicino(ha un altro figlio quindi avevo tutte le sicurezze del mondo).....avevo un compagno che voleva una famiglia unita come me.....avevo tantissime cose.....
bhè...questo compagno c'è ancora.....peccato che non sta facendo nulla di quello che aveva detto e promesso e fatto con l'altro suo figlio....se ne lava abbondantemente le mani.....spessissimo non torna nemmeno a casa la sera...e quando arriva non và nemmeno a vedere se suo figlio dorme,se sta bene o solo per togliersi il piacere di vedere il suo meraviglioso viso mentre sogna chissà cosa.......
Allora...ti domando........meglio le 2 "sculacciate" che gli ho dato in 9 mesi che nemmeno le ha sentite.....o la totale indifferenza di un padre al quale non si può nemmeno parlare perchè non ti dico cosa accade!!!!!
E tu te la prendi con tuo figlio perchè tuo marito non sta a casa ad aiutarti.
Sai quante mamme invece il marito non ce l'hanno e nonostante tutto crescono molto bene i loro figli.
Secondo me non hai riflettuto bene sui sacrifici e alle condizioni che ti pongono i figli.
Se li comprendi vedrai che non sono poi così pignioni e difficili come tu asserisci, se piange e perchè non gli dai abbastanza aiuto.
Non vuoi un nostro giudizio e allora rileggi meglio ciò che hai scritto e ti darai delle risposte da sola.

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Perdonami....ma se mi rispondi a questa mia affermazione in questo modo.......non hai capito niente......elisa08 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Beata te che la pensi così......anch'io l'ho voluto,anch'io avevo una determinata situazione....ma AVEVO,appunto!!!!!!Serena&Luca ha scritto: Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.
Avevo un compagno che sognava come me di aiutarmi e starmi vicino(ha un altro figlio quindi avevo tutte le sicurezze del mondo).....avevo un compagno che voleva una famiglia unita come me.....avevo tantissime cose.....
bhè...questo compagno c'è ancora.....peccato che non sta facendo nulla di quello che aveva detto e promesso e fatto con l'altro suo figlio....se ne lava abbondantemente le mani.....spessissimo non torna nemmeno a casa la sera...e quando arriva non và nemmeno a vedere se suo figlio dorme,se sta bene o solo per togliersi il piacere di vedere il suo meraviglioso viso mentre sogna chissà cosa.......
Allora...ti domando........meglio le 2 "sculacciate" che gli ho dato in 9 mesi che nemmeno le ha sentite.....o la totale indifferenza di un padre al quale non si può nemmeno parlare perchè non ti dico cosa accade!!!!!
E tu te la prendi con tuo figlio perchè tuo marito non sta a casa ad aiutarti.
Sai quante mamme invece il marito non ce l'hanno e nonostante tutto crescono molto bene i loro figli.
Secondo me non hai riflettuto bene sui sacrifici e alle condizioni che ti pongono i figli.
Se li comprendi vedrai che non sono poi così pignioni e difficili come tu asserisci, se piange e perchè non gli dai abbastanza aiuto.
Non vuoi un nostro giudizio e allora rileggi meglio ciò che hai scritto e ti darai delle risposte da sola.
Leggi TUTTI i miei interventi fatti in questo topic.......poi rispondi....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- orsa
- Active~GolGirl®
Forse sarebbe il caso di chiudere qui la questione. Il topic è stato aperto da Makotina per tutt'altro motivo.
Stiamo andando ot con questa discussione
Saretta ti ho mandato un mp
Stiamo andando ot con questa discussione
Saretta ti ho mandato un mp
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Appena ho un minuto ti rispondo.....perdonami....orsa ha scritto:Saretta ti ho mandato un mp

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**