GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da cf72 » 31 gen 2010, 15:08

Grazie ragazze, l'ostetrica vuole 60 euro, ma mi sa che la contatterò.
intanto grazie dei consigli
:bacio
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 gen 2010, 15:18

cf72 ha scritto:Grazie ragazze, l'ostetrica vuole 60 euro, ma mi sa che la contatterò.
intanto grazie dei consigli
:bacio
non hai un consultorio a cui rivolgerti?
Prova a telefonare ad una consulente LLL della tua regione, i numeri sono sul sito. http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quello che riguarda noi, quando hai bisogno siamo qui :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 31 gen 2010, 15:35

Buonasera!
Avrei bisogno di un consiglio. La mia bimba ha 4 mesi e 24 giorni, è allattata esclusivamente al seno e a richiesta. Di notte si attacca moltissimo, circa ogni 2 ore :impiccata: , e la stessa cosa di pomeriggio. Di mattina, invece, tira anche 3 ore e mezza.
Però è un mese che cresce poco:
30.12.09 kg 5490
31.01.10 kg 5785
Sono 295 gr. Da domenica scorsa ad oggi ha preso 45 gr.
Non sono pochi?
Lei è sempre cresciuta intorno al minimo richiesto, ma mai così poco! Che devo fare? Integrare col LA? Oppure è il caso che cominci a svezzarla?
Ci tenevo così tanto ad allattarla ancora qualche altro mese! :buuu
L09&R12

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 gen 2010, 15:50

dolceamara, il minimo sindacale i primi tre mesi è 450gr, dopo il terzo mese si abbassa, mi sembra tra i 250 e i 300 grammi al mese. Se Ludovica è serena, bagna i pannolini e ti sembra che abbia la pelle idratata, non mi fascerei la testa. 45 grammi in una settimana non mi sembrano pochi, se consideri che i bimbi allattati al seno non hanno una crescita costante e regolare come quelli allattati con LA. Inoltre basta un raffreddore, comune in questa stagione, per far arrestare la crescita.
Per i ritmi delle poppate, è identica a Emma alla stessa età :impiccata: . Anch'io mi son preoccupata un sacco perchè cresceva appena nei limiti, ma una volta arrivati allo svezzamento mi sono accorta che non è cambiato niente, è proprio la sua maniera di crescere :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 31 gen 2010, 21:22

frangela, grazie per avermi risposto così tempestivamente.
In effetti la bimba sta bene, bagna i pannolini, gioca, sgambetta, ride e fa dei versetti bellissimi.
Mi sono un pò preoccupata perchè oggi ha mangiato poco, spero sia solo un periodo. Comunque grazie, mi hai tranquillizzata. Ti farò sapere. :bacio
L09&R12

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 gen 2010, 22:14

Dolceamara, io sono del partito dello svezzamento non prima dei 6 mesi, però credo anche che ogni bimbo sia una storia a sè e che noi mamme si sappia quando iniziare ad introdurre i primi alimenti. Se ti aiuta a stare più serena credo che tu possa ad integrare il tuo latte con la frutta, mentre lascerei perdere il LA.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 31 gen 2010, 22:41

dolceamara ha scritto:Buonasera!
Avrei bisogno di un consiglio. La mia bimba ha 4 mesi e 24 giorni, è allattata esclusivamente al seno e a richiesta. Di notte si attacca moltissimo, circa ogni 2 ore :impiccata: , e la stessa cosa di pomeriggio. Di mattina, invece, tira anche 3 ore e mezza.
Però è un mese che cresce poco:
30.12.09 kg 5490
31.01.10 kg 5785
Sono 295 gr. Da domenica scorsa ad oggi ha preso 45 gr.
Non sono pochi?
Lei è sempre cresciuta intorno al minimo richiesto, ma mai così poco! Che devo fare? Integrare col LA? Oppure è il caso che cominci a svezzarla?
Ci tenevo così tanto ad allattarla ancora qualche altro mese! :buuu
Ciao DOLCEAMARA, mi sono trovatta nella tua stessa situazione anche io verso il 4 mese del mio bimbo, mi associo a cio' che dicce FRANGELA, mi sono fatta anche io tante paranoie :impiccata: ogni bimbo a una crescita a se,e' la crescita e' sempre diversa nel senso che magari in un mese prende tanto in lunghezza,e poco peso, a noi e' succeso cosi poi ora sta aumentando in peso,questo mese ben 600gr,non preocuparti valuta solo se la bimba sta bene,e' serena,bagna i panni ecc cc :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 11:49

Dolceamara quoto le altre e soprattutto tieni presente che intorno al terzo mese, chi prima chi dopo, c'è uno stop di crescita normalmente abbinato ad una crescita del peso.
Ehm 2 ore sono normalissime per un bambino allattato al seno. Il latte materno si digerisce mediamente in 90min. Tutto il resto è grasso che cola.
In termini antropologici questa leggerezza del nostro latte è fatta in modo che il cucciolo di uomo non rimanga solo mentre si va a caccia di dinosauri, cinghiali ed altro. Insomma un modo per salvaguardare la specie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 1 feb 2010, 12:32

Ragazze, che dire..grazie a tutte, mi avete tranquillizzato!
E' che io temo molto la visita dal pediatra che già un paio di mesi fa mi aveva proposto il LA (e, ovviamente, io ho fatto orecchie da mercante :fischia ).
In effetti Ludovica sta bene, ed io ci tengo tanto ad allattarla ancora un pò...
L09&R12

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 1 feb 2010, 14:00

dolceamara ha scritto:Ragazze, che dire..grazie a tutte, mi avete tranquillizzato!
E' che io temo molto la visita dal pediatra che già un paio di mesi fa mi aveva proposto il LA (e, ovviamente, io ho fatto orecchie da mercante :fischia ).
In effetti Ludovica sta bene, ed io ci tengo tanto ad allattarla ancora un pò...
Ciao...ha chi lo dicci orecchie da mercante.. :fischia guarda ti dicco solo che la mia pediatra 3 mesi fa ma datto 3 aggiunte al giorno di L.A..io :urka non ti dicco le paranoie..ora io mi sono rivolta ad una consulente LLL,ho chiesto consiglio xche' ero in confusione totale,ho continuato a proporli di piu il seno, sono riuscita a evitare le aggiunte,il bello e' che la mia pediatra ancora oggi e' convinta che li do le 3 aggiunte :ahaha e io :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 feb 2010, 14:11

Sono le famose aggiunte fantasma, i pediatri sono convinti che i bimbi crescano bene solo grazie al LA, poverini, perché levargli questa illusione? :fischia :hi hi hi hi

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 1 feb 2010, 14:33

frangela ha scritto:Sono le famose aggiunte fantasma, i pediatri sono convinti che i bimbi crescano bene solo grazie al LA, poverini, perché levargli questa illusione? :fischia :hi hi hi hi
bellina questa delle aggiunte fantasma :ahah :ahah :ahah

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 1 feb 2010, 15:08

Ciao ragazze, Paride da qualche giorno mangia pochissimo! possibile che dieci minuti di tetta possano bastargli? :perplesso
Ha compiuto quattro mesi e beve solo LM. Da una settimana circa la frutta il pomeriggio :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 feb 2010, 15:28

Certo, se non hai altri segnali contrari 10 minuti possono essere più che sufficienti a 4 mesi :ok
Crescendo diventano più bravi a poppare e ci mettono meno tempo
Scusa la domanda, ma la frutta la dai su richiesta del pediatra?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 1 feb 2010, 15:47

frangela ha scritto:Certo, se non hai altri segnali contrari 10 minuti possono essere più che sufficienti a 4 mesi :ok
Crescendo diventano più bravi a poppare e ci mettono meno tempo
Scusa la domanda, ma la frutta la dai su richiesta del pediatra?
Grazie Frangela, infatti mangia con una certa voracità il pupo :urka
La frutta me l'ha consigliata il pediatra :fischia la mangia volentieri (mela, pera e banana) secondo il pediatra potrei iniziare anche con la pappa a pranzo( vegetale con crema di mai, riso e tapioca alternati) solo che sto temporeggiando.... quando sentirò l'ispirazione la farò :che_dici perchè?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 1 feb 2010, 15:54

mi sono sempre fidata del pediatra :ok ma sinceramente mi sembra presto per iniziare con le pappe.... :perplesso voi che dite?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 feb 2010, 16:05

Io ho iniziato a 6 mesi e mezzo. Puoi anche iniziare prima: di solito si valuta se il pupo è in grado di stare seduto da solo, portare oggetti alla bocca e prova interesse per il vostro cibo si considera pronto per lo svezzamento. Lo svezzamento anticipato è stato abbandonato a causa del possibile insorgere di intolleranze o allergie, vista anche l'immaturità del sistema digerente.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 1 feb 2010, 16:24

frangela ha scritto:Io ho iniziato a 6 mesi e mezzo. Puoi anche iniziare prima: di solito si valuta se il pupo è in grado di stare seduto da solo, portare oggetti alla bocca e prova interesse per il vostro cibo si considera pronto per lo svezzamento. Lo svezzamento anticipato è stato abbandonato a causa del possibile insorgere di intolleranze o allergie, vista anche l'immaturità del sistema digerente.
Grazie, mi fido molto anche di voi, vedrò nei prossimi giorni......... :thank_you:

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 2 feb 2010, 14:30

Allora..stamattina tetta dura e gonfia, un male cane...X fortuna Pietro me l ha svuotata ma nn abbastanza si vede, perche tutt ora mi fa male se la tocco ma nn è gonfia e nn sento parti dure
che posso fare?mnn vorrei beccarmi mastiti o robe varie ..sono ignorante in materia
:thank_you:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 feb 2010, 14:44

I SaraR72, impacchi caldo-umidi e compressione del seno. Al limite se hai poco tempo fai una doccia ben calda. Puoi usare anche il tiralatte, ma non esagerare che rischi di stimolare la produzione. Qualcuna, tempo fa, aveva segnalato la possibilità di usare delle foglie di cavolo "in loco" per ridurre il gonfiore, ma non ne so molto di più :domanda

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”