Anche io qui...nel dipserato post della nanna!
La mia dolce Alice ha 7 settimane e da quando siamo rientrati a casa dall'ospedale ho notato che aveva dei disturbi nell'orario serale, tra le 19 e le 22...il passsaggio tra il giorno e la notte la manda comletamente in crisi. Il buio non lo sopporta, dormiamo sempre con una piccola lucina Ikea accesa e ase siamo fuori nel momento del tramonto lei comincia a piangere e dobbiamo camminare sotto i lampioni per calmarla...una cosa assurda!
Il problema più grande però è la notte...per ora lei prende l'ultima puppa della sera tra le 19 e le 21 al più tardi poi con difficoltà si addormenta in collo a mamma o papà sul divano cullata, con luce e tv accesa a volume basso. Poi la spostiamo nel riduttore con mille attenzioni e un silenzio tombale...se va bene resiste fino alle 2, 2.30 di notte...questa è la sua tirata più lunga. Quindi a quel punto mangia e se va bene si riaddormenta per ripuppare dopo 3 o 4 ore. E fin qui tutto bene se non fosse che il suo sonno notturno non è un sonno normale: non sta mai zitta. Non so come spiegarvi ma lei mugola e gridacchia tutto il tempo, muove e agita le braccia e le mani sul viso come una pazza, fa dei versi con la gola stranissimi, inquietanti direi...La prima volta ci siamo spaventati...poi la pediatra ci ha detto che è normale pechè hanno difficoltà a deglutire e poi dopo pochi gg a lei sono venuti dei catarrini che adesso persistono nonostante i milla lavaggini nasali! Sicuramente quelli la disturbano ma c'è dell'altro che ancora non capiamo...Durante il giorno non fa mai quei versi strani (noi la chiamiamo la Mammaretta!) in qualunque posto si trovi a dormire...perchè allora la notte è così diversa??? Ha proprio un sonno disturbato ma quando ci alziamo per vedere è lì che si dimena e fa versi ma ad occhi chiusi

Non ce lo spiegiamo. Noi non riusciamo a dormire con tutti quei rumori e lei sì...però male da to che poi la mattina dorme un sacco per recuperare evidentemente!
Insomma, io mi faccio prendere dall'ansia e dallo sconforto perchè arrivo alla sera distrutta e lei a quell'ora comincia ad andare in crisi...entra nella fase mannara e ha bisogno di mille attenzioni e coccole.
Stanotte ho pianto...si è svegliata all'una e dopo ha perso il sonno...era lì con gli occhi spalancati e faceva i suoi soliti versetti...sono rimasta sveglia a cullarla per ore, lei si è adormentata dopo poco ma non potevo spostarla dal divano, quindi sono rimasta con lei in una posizione scomodissima al freddo fino alle 5. Uno strazio.
A volte credo di non farcela e mi butto giù...poi però la mattina mi basta gardarla per rendermi conto di quanto sono fortunata e di quanto la ami!
Questo è uno sfogo...ma ho davvero bisogno di consigli...e di sapere se anche voi avete dei bimbi Mannari e rumorosi come la mia Alice!