GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Jess23 » 14 ott 2009, 14:07

scusate la domanda stupida : ma come faccio a capire che non ho più latte...?

premetto che Alessia non si attacca più..solo sporadicamente o la mattina o la sera e non riesco a capire se ciuccia latte o ciuccia per coccola... :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 14:13

Jess23 ha scritto:scusate la domanda stupida : ma come faccio a capire che non ho più latte...?

premetto che Alessia non si attacca più..solo sporadicamente o la mattina o la sera e non riesco a capire se ciuccia latte o ciuccia per coccola... :domanda
se si attacca c'è... il latte va via qualche settimana / mese dopo la fine dell'allattamento. Emma ha smesso a inizio settembre e se schiaccio ne esce ancora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 14:20

Ishetta ho letto bene? Emma non poppa più? Ma non è possibile, va contro tutte le teorie delle maestre-pediatri-nonni-zii-psicologi ecc, la tetta è una droga e i tettomani non smettono da soli :ahah :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 14:21

Stefy74 ha scritto:Ishetta ho letto bene? Emma non poppa più? Ma non è possibile, va contro tutte le teorie delle maestre-pediatri-nonni-zii-psicologi ecc, la tetta è una droga e i tettomani non smettono da soli :ahah :che_dici
Non avevi letto la mia firma? Ah no pensavi che avessi compiuto 60 anni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 ott 2009, 15:06

Ciao a tutte, ho una domanda: devo tirare il latte per utilizzarlo Nella poppata del pomeriggio , ma non so come organizzarmi.. Quando Lo tiro? Tutto in una volta o in più riprese? Considerato che la piccola ha un mese, quanto ne devo tirare x una poppata?
Altra domanda: secondo voi posso eventualmente (se non riuscissi a tirare il latte) sostituire una poppata con LA? potrebbe compromettere l'allattamrnto? Ci tengo tantissimo ad allattare (le altre 2 figlie le ho allattate 10 e 13 mesj), ma non ho mai avuto bisogno usare il tiralatte... HELP!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 15:30

naico ha scritto:Ciao a tutte, ho una domanda: devo tirare il latte per utilizzarlo Nella poppata del pomeriggio , ma non so come organizzarmi.. Quando Lo tiro? Tutto in una volta o in più riprese? Considerato che la piccola ha un mese, quanto ne devo tirare x una poppata?
Altra domanda: secondo voi posso eventualmente (se non riuscissi a tirare il latte) sostituire una poppata con LA? potrebbe compromettere l'allattamrnto? Ci tengo tantissimo ad allattare (le altre 2 figlie le ho allattate 10 e 13 mesj), ma non ho mai avuto bisogno usare il tiralatte... HELP!!
Tiralo dopo che ha poppato. Ovviamente all'inizio ne uscirà poco ma ti devi allenare, oppure mentre poppa da un seno tiri dall'altro. Fai mini porzioni da 60ml, in modo da regolarti e da non buttarne.

Se sostituisci una poppata semplicemente il seno si regolerà su quella quantità, come se lei eliminasse spontaneamente una poppata. Compromettere l'allattamento defintiivamente dire di no. Ambra come reagisce al biberon?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2009, 15:33

naico, non sono un'esperta di tiralatte, quindi su questo non mi pronuncio. Però non credo questo possa influire sulla produtzione di latte, nel senso che anche se stimolato diversamente, il seno il latte lo dovrebbe continuare a produrre... mi preoccupa invece un po' di più l'età di Ambra, nel senso che temo che, essendo così piccina, possa preferire la suzione più "facile" del bibe che la suzione al seno ed essere lei a cominciare a rifiutare... vedi casomai di darlo (o farlo somministrare) con un bicchierino o il cucchiaino per evitare di confonderla :ok

Attendiamo altri pareri sul momento della "tirata", comunque io tenderei a dire che se la produzione è alta e riesci a tirarne in quantità con una seduta non mi sottoporrei al tiralatte in più riprese :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 14 ott 2009, 23:52

Ciao ragazze, volevo farvi un paio di domandine che si collegano all'allattamento:

1° allatto da quasi 4 mesi, posso fare il riflessante sui miei capelli???
2° i bimbi allattati al seno possono diventare stitici? Nel senso che Davide sta anche 4 giorni senza fare cacca ormai da due settimane, mi devo preoccupare?

Come al solito GRAZIE :sorrisoo :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2009, 0:11

Palletta ha scritto:Ciao ragazze, volevo farvi un paio di domandine che si collegano all'allattamento:

Sì, senza problemi
Palletta ha scritto:2° i bimbi allattati al seno possono diventare stitici? Nel senso che Davide sta anche 4 giorni senza fare cacca ormai da due settimane, mi devo preoccupare?

Come al solito GRAZIE :sorrisoo :bacio
No, può essere normale. Milo è passato da una scarica dopo ogni poppata a una ogni 3-4 giorni dopo qualche mese. Diciamo che 4 magari cominciano a esser tanti, ma ci può stare.
Ora Milo è un orologio, la fa una volta al giorno e quasi sempre alla stessa ora (al nido :hi hi hi hi )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2009, 8:52

Palletta ha scritto:Ciao ragazze, volevo farvi un paio di domandine che si collegano all'allattamento:

sì tranquillamente.
Palletta ha scritto: 2° i bimbi allattati al seno possono diventare stitici? Nel senso che Davide sta anche 4 giorni senza fare cacca ormai da due settimane, mi devo preoccupare?
Anche i bimbi allattati al seno possono diventare stitici, si considera normale se l'evacuazione avviene in un massimo di 5 giorni. E' vero anche che bisogna valutare il benessere del bambino, ad esempio mia figlia dopo 2/3 giorni diventava isterica e quindi preferivo intervenire con il sondino o con una perettina di glicerolax.
Cmq il consiglio è di introdurre broccoli, verze, zucchine, cavolfiori ecc. nella tua dieta. Sembra che aiutino.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2009, 16:44

ishetta ha scritto: Anche i bimbi allattati al seno possono diventare stitici, si considera normale se l'evacuazione avviene in un massimo di 5 giorni. E' vero anche che bisogna valutare il benessere del bambino, ad esempio mia figlia dopo 2/3 giorni diventava isterica e quindi preferivo intervenire con il sondino o con una perettina di glicerolax.
Cmq il consiglio è di introdurre broccoli, verze, zucchine, cavolfiori ecc. nella tua dieta. Sembra che aiutino.
a noi l'ostetrica ha consigliato anche cipolle al forno o bollite....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 19:04

ily ha scritto:
ishetta ha scritto: Anche i bimbi allattati al seno possono diventare stitici, si considera normale se l'evacuazione avviene in un massimo di 5 giorni. E' vero anche che bisogna valutare il benessere del bambino, ad esempio mia figlia dopo 2/3 giorni diventava isterica e quindi preferivo intervenire con il sondino o con una perettina di glicerolax.
non lo sapevo, grazie per l'informazione. :ok

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 19 ott 2009, 14:22

ily ha scritto:
io invece mangio le mele cotte ed evito le banane! :ok

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 ott 2009, 12:37

Stefy74 ha scritto::fischia non mi picchiate... non è vero che il mio latte adesso non ha alcuna sostanza, giusto? Anche se quando l'ho tirato era quasi trasparente, nonostante fossero 220 grammi. Mio marito è convinto che Marco non prenda più da me ciò che gli serve, dopo aver visto tutto quel biberon col liquido chiarissimo che pareva quasi acqua "sporca" di latte :che_dici
Mio figlio è allergico al latte e non siamo riusciti a fargli prendere quello di soia per cui se il mio non andasse bene non avrei alternative :x: Vomita pure col parmigiano, non tollera nessun latticino.
stefy, volevo riprendere un attimo questo messaggio per dirti che ho notato che anche il mio latte tirato in frigo non fa piu la "suddivisione" tra grasso e liquido, o comunque molto meno di quanto pensavo io e di quanto mi ricordo io dell'inizio. Ma ripeto, avevo tirato il mio latte solo pochissime volte. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 20 ott 2009, 17:47

Stefy74 ha scritto::fischia non mi picchiate... non è vero che il mio latte adesso non ha alcuna sostanza, giusto? Anche se quando l'ho tirato era quasi trasparente, nonostante fossero 220 grammi. Mio marito è convinto che Marco non prenda più da me ciò che gli serve, dopo aver visto tutto quel biberon col liquido chiarissimo che pareva quasi acqua "sporca" di latte :che_dici
Mio figlio è allergico al latte e non siamo riusciti a fargli prendere quello di soia per cui se il mio non andasse bene non avrei alternative :x: Vomita pure col parmigiano, non tollera nessun latticino.

stefy mandali tutti a c@gare!!! :prr
cmq hai provato con il latte di riso? se mangia anche altre cose vai tranquilla :ok

io invece credo che smetterò di allattare. ieri ho dovuto fare una tac e già per qualche gg non potrò darglielo, poi nei prox gg dovrò fare anche una rmn con mdc e anche lì non potrò allattare, ho qualche problema e la ped mia ha detto che forse è il caso che pensi anche un pò a me adesso

Mi dispiace così tanto, pensavo che l'avrei allattato fin dopo l'anno ma evidentemente non può essere così, volevo anche donarlo il mio latte perché ne ho davvero tanto ma neanche questo potrò fare
non so da un lato mi sento sollevata, sono molto stanca e staccarlo dalla tetta spero che mi faccia sentire un pò meglio, dall'altro sono veramente così dispiaciuta :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 ott 2009, 21:00

Ragazze, tra un pò inizierò lo svezzamento e mi dispiace!!
All'inizio è stata durissima allattare entrambi i gemelli, ma ora è diventato un vero piacere e l'idea di iniziare le pappe non mi garba per niente! Le prime settimane pensare che non vedevo l'ora di svezzarli e ora non ci posso pensare, ma si può?
tre è il numero perfetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2009, 21:11

aria ha scritto:

stefy mandali tutti a c@gare!!! :prr
cmq hai provato con il latte di riso? se mangia anche altre cose vai tranquilla :ok

io invece credo che smetterò di allattare. ieri ho dovuto fare una tac e già per qualche gg non potrò darglielo, poi nei prox gg dovrò fare anche una rmn con mdc e anche lì non potrò allattare, ho qualche problema e la ped mia ha detto che forse è il caso che pensi anche un pò a me adesso

Mi dispiace così tanto, pensavo che l'avrei allattato fin dopo l'anno ma evidentemente non può essere così, volevo anche donarlo il mio latte perché ne ho davvero tanto ma neanche questo potrò fare
non so da un lato mi sento sollevata, sono molto stanca e staccarlo dalla tetta spero che mi faccia sentire un pò meglio, dall'altro sono veramente così dispiaciuta :buuu
Aria, ho trovato questo relativamente a TAC e RISONANZE MAGNETICHE
http://www.allattiamo.it/jncontinuare.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq sia... se senti la necessità di smettere xchè hai dei problemi e preferisci così è sicuramente la cosa giusto. Ti auguro con tutto il cuore che questi esami servano solo a fugare dei dubbi. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 ott 2009, 10:27

grazie ishetta, quindi posso continuare tranquillamente?
vedremo come vanno questi esami e poi magari decido insieme alla pediatra :bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 ott 2009, 10:36

Ciao! Eccomi alla prova tiralatte: disastro!! dopo la poppata ne sono usciti si e no 20 ml... Cosa faccio? Lo conservo e lo aggiungo a quello che tirerò alla poppata successiva? Può essere dovuto al fatto che stanotte "ci ha dato dentro" manco dovesse andare a lavorare in cantiere? Può influire il fatto che non riesco a rilassarmi con lei che urla mentre io vado di pompetta? :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2009, 10:39

naico ha scritto:Ciao! Eccomi alla prova tiralatte: disastro!! dopo la poppata ne sono usciti si e no 20 ml... Cosa faccio? Lo conservo e lo aggiungo a quello che tirerò alla poppata successiva? Può essere dovuto al fatto che stanotte "ci ha dato dentro" manco dovesse andare a lavorare in cantiere? Può influire il fatto che non riesco a rilassarmi con lei che urla mentre io vado di pompetta? :che_dici
eh ti sei data tutte le risposte da sola. poi dopo la poppata è normale tirare poco. Avevi preparato il seno con pezze calde?
cmq puoi congelare tutta la produzione insieme purchè sia stata tirata nelle 24 ore.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”