GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
- Zù71
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
con la prima figlia 8 mesi di allattamento, 8 chili mai più tolti, ora con la seconda tre mesi che allatto e tre chili che ho rimesso dopo il parto...
ekekazz!!!
con la prima figlia 8 mesi di allattamento, 8 chili mai più tolti, ora con la seconda tre mesi che allatto e tre chili che ho rimesso dopo il parto...
ekekazz!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
perchè se no le dietoline non esisterebbero no....? Leggi la mia firma.Zù71 ha scritto:mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
ekekazz!!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
paura che ricambi avatar, ehishetta ha scritto: cmq aveva già risposto Frangela

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Quoto, anch'io mi sono trovata benissimo con l'avent manualeishetta ha scritto:Pascale dipende da cosa ne devi fare.pascale1982 ha scritto:chi di voi usa un tiralatte manuale( NON A SIRINGA)? quanta differenza c'è tra il manuale e l'elettrico? io vorrei acquistare quello meleda o chicco. qualcuna sa darmi qualche consiglio?
grazie
Se devi usarlo in modo intensivo ti consiglio l'elettrico. Se è per tirarti il latte ogni tanto meglio il manuale.
Lo puoi anche noleggiare in farmacia.
Io ho un avent manuale e mi sono trovata benissimo.

- frangela
- Bronze~GolGirl®
se scopri come mai, ma soprattutto come si fa a tirarli giù, fammi un fischioZù71 ha scritto:mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
ekekazz!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vuoi sapere che mi ha detto la mia dietologa?:frangela ha scritto:se scopri come mai, ma soprattutto come si fa a tirarli giù, fammi un fischioZù71 ha scritto:mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
ekekazz!!!
"A Patrì, non è l'allattamento che ti ha fatto ingrassare. E' che ti piace mangiare!".
Daje torto!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zù71
- Expert~GolGirl®
si vabbuò a me piace magnà, però ero secca prima di allattare la mia prima figlia, c'è poco da fà!!!ishetta ha scritto:Vuoi sapere che mi ha detto la mia dietologa?:frangela ha scritto:se scopri come mai, ma soprattutto come si fa a tirarli giù, fammi un fischioZù71 ha scritto:mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
ekekazz!!!
"A Patrì, non è l'allattamento che ti ha fatto ingrassare. E' che ti piace mangiare!".
Daje torto!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
io non ero secca, ma erano almeno 10 anni che come peso ero stabileZù71 ha scritto:si vabbuò a me piace magnà, però ero secca prima di allattare la mia prima figlia, c'è poco da fà!!!ishetta ha scritto:Vuoi sapere che mi ha detto la mia dietologa?:frangela ha scritto:se scopri come mai, ma soprattutto come si fa a tirarli giù, fammi un fischioZù71 ha scritto:mi spiegate perchè quando allatto metto un chilo al mese (cosa che non ho messo in gravidanza?)
ekekazz!!!
Daje torto!
- Zù71
- Expert~GolGirl®
cmq la prossima che becco che mi diceche l'allattamento l'ha prosciugata la polverizzo! a me non vanno pantaloni che una settimana dopo il parto mi andavano 

- 11esseti
- Expert~GolGirl®
io ho usato il tiralatte elettrico della medela modello symphony. io mi sono trovata molto bene.
è disponibile solo a noleggio.
visto che ora non lo uso più regolarmente, ne prenderò uno manuale per le emergenze e pensavo di prendere sempre medela.
zù...io ho ancora 10kg da perdere che pensavo di perdere allattando....

è disponibile solo a noleggio.
visto che ora non lo uso più regolarmente, ne prenderò uno manuale per le emergenze e pensavo di prendere sempre medela.
zù...io ho ancora 10kg da perdere che pensavo di perdere allattando....

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
io ho usato per un pò il manuale, più che altro per gli ingorghi, ma ho provato anche quello elettrico. Sinceramente secondo me se devi toglierti molto latte per conservarlo quello manuale è un pò...stancante. Però per i primi mesi credo sia meglio usare quello, poi il seno si abitua, diventa meno delicato e anche quello elettrico non fa più male. Per lo meno per me è stato così!pascale1982 ha scritto:chi di voi usa un tiralatte manuale( NON A SIRINGA)? quanta differenza c'è tra il manuale e l'elettrico? io vorrei acquistare quello meleda o chicco. qualcuna sa darmi qualche consiglio?
grazie
Riguardo alle marche, una commessa mi ha detto che sono tutti simili sia per forma sia per materiale, così ho scelto quello che costava meno (poupi) e mi sono trovata bene!

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
guarda Zu, io ho preso solo due chiletti rispetto a prima della gravidanza ma gli ho presi a partire dal terzo mese di allattamento e non ho variato l'alimentazione... certe cose sono un mistero...Zù71 ha scritto:cmq la prossima che becco che mi diceche l'allattamento l'ha prosciugata la polverizzo! a me non vanno pantaloni che una settimana dopo il parto mi andavano

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
-
- Master~GolGirl®
Zù io quando ho allattato la prima volta avevo perso gradualmente tutti i chili in più rimasti dopo il parto nel giro di sei mesi
Stavolta invece ho perso tutto subito visto che avevo messo su solo nove kili e adesso allattando anche a me le cose mi vanno più strette che appena dopo il parto
Però non so in effetti quanto ho messo perchè la bilancia si è rotta
Sarà che con la scusa che allatto e che la volta scorsa mi è andata bene ogni momento è buono x mangiare
Pascale io ho un tiralatte manuale della chicco però il modello vecchio che avevo preso 5 anni fa, x l'uso sporadico che ne avevo fatto andava benissimo, stavolta l'ho usato pochissimo giusto quando il seno era troppo pieno all'inizio, il modello nuovo non so come sia, dovrebbe essere migliore.

Pascale io ho un tiralatte manuale della chicco però il modello vecchio che avevo preso 5 anni fa, x l'uso sporadico che ne avevo fatto andava benissimo, stavolta l'ho usato pochissimo giusto quando il seno era troppo pieno all'inizio, il modello nuovo non so come sia, dovrebbe essere migliore.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
grazie ragazze!
zu, anche io ingrasso in allattamento... un giorno farò un sondaggio... vorrei proprio vedere quante sono dimagrite. io c'ho proprio una fame terribile!
zu, anche io ingrasso in allattamento... un giorno farò un sondaggio... vorrei proprio vedere quante sono dimagrite. io c'ho proprio una fame terribile!
c6m9 :)
- letizia75
- Expert~GolGirl®
ANCHE IO...pascale1982 ha scritto:grazie ragazze!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- letizia75
- Expert~GolGirl®
ECCO CI RI SIAMO...
IO NON STO PIU' CAPENDO NULLA...
DI NOTTE FABRI CIUCCIA 2 VOLTE, IL SENO E' PIU' PIENO E LA PEDIATRA PERO' HA STORTO IL NASO...DICE CHE SE MANGIA DI NOTTE 2 VOLTE CI VUOLE L'AGGIUNTA.
STAMATTINA L'HO ALLATTO (ORE 6), POI ALLE 9 E POCO DOPO FRUTTINA.
A MEZZOGIORNO PIANGEVA, L'HO ATTACCATO E HA MANGIATO POCO, ME NE STO, RESISTO A FARE IL LA.
ORE 15 MIO LATTE E FRUTTINA
ORE 19 CIRCA (QUANDO RIENTRIAMO DA FUORI E LUI HA FATTO IL PISOLINO), LO ATTACCO MA A ME SEMBRA DI NON AVERNE, UN PO' MANGIA PERO'.
POCO FA GLI HO FATTO IL LA COL BISCOTTINO COME HA DETTO LA PED E NE HA BEVUTO SOLO 100 ML: POCA FAME? STREMATO DALLA FAME E QUINDI LO LASCIA E SI ADDORMENTA? HA MANGIATO DAL SENO ABBASTANZA E QUINDI GLIENE SONO BASTATI SOLO 100?
IERI HO FATTO L'INVERSO: ALLE 19 LA CON BISCOTTINO (BEVUTO 150) E ALLE 21.30 PER LA NANNA L'HO ATTACCATO E HA CIUCCIATO
SI E' SVEGLIATO LO STESSO
NON RIESCO A TIRARLO FINO ALLE 22 O 23 PERCHE' HA IL SONNO MOLTO LEGGERO E FA SOLO DEI PISOLINI DURANTE IL GIORNO, QUINDI ANCHE QUESTO NON MI AIUTA. PROBABILMENTE PER MANGIARE SI SVEGLIERA TRA L'1 E LE 2.
FORSE SONO STATA POCO CHIARA, SONO STANCA E HO MAL DI TESTA.
SONO ANCHE DISPIACIUTA E DELUSA DI COME STA ANDANDO, COL PRIMO NON HO AVUTO STI PROBLRMI, SONO SPIAZZATA
GRAZIE PER LA COMPRENSIONE
DI NOTTE FABRI CIUCCIA 2 VOLTE, IL SENO E' PIU' PIENO E LA PEDIATRA PERO' HA STORTO IL NASO...DICE CHE SE MANGIA DI NOTTE 2 VOLTE CI VUOLE L'AGGIUNTA.
STAMATTINA L'HO ALLATTO (ORE 6), POI ALLE 9 E POCO DOPO FRUTTINA.
A MEZZOGIORNO PIANGEVA, L'HO ATTACCATO E HA MANGIATO POCO, ME NE STO, RESISTO A FARE IL LA.
ORE 19 CIRCA (QUANDO RIENTRIAMO DA FUORI E LUI HA FATTO IL PISOLINO), LO ATTACCO MA A ME SEMBRA DI NON AVERNE, UN PO' MANGIA PERO'.
POCO FA GLI HO FATTO IL LA COL BISCOTTINO COME HA DETTO LA PED E NE HA BEVUTO SOLO 100 ML: POCA FAME? STREMATO DALLA FAME E QUINDI LO LASCIA E SI ADDORMENTA? HA MANGIATO DAL SENO ABBASTANZA E QUINDI GLIENE SONO BASTATI SOLO 100?
IERI HO FATTO L'INVERSO: ALLE 19 LA CON BISCOTTINO (BEVUTO 150) E ALLE 21.30 PER LA NANNA L'HO ATTACCATO E HA CIUCCIATO
NON RIESCO A TIRARLO FINO ALLE 22 O 23 PERCHE' HA IL SONNO MOLTO LEGGERO E FA SOLO DEI PISOLINI DURANTE IL GIORNO, QUINDI ANCHE QUESTO NON MI AIUTA. PROBABILMENTE PER MANGIARE SI SVEGLIERA TRA L'1 E LE 2.
FORSE SONO STATA POCO CHIARA, SONO STANCA E HO MAL DI TESTA.
SONO ANCHE DISPIACIUTA E DELUSA DI COME STA ANDANDO, COL PRIMO NON HO AVUTO STI PROBLRMI, SONO SPIAZZATA

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
letizia75 ha scritto:

c6m9 :)
- letizia75
- Expert~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:letizia75 ha scritto:
questa è una novità... mettetela tra gli sfondoni dei pediatri please!
LUI FA 4 MESI DOMANI, NON FORSE DOVREBBE COMINCIARE APERDER QUALCHE POPPATA..

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ahhhhh questa chicca mi mancava...letizia75 ha scritto:ECCO CI RI SIAMO...

Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti... fai conto tu se ha diritto o meno di mangiare due volte. Senza calcolare poi che si attaccano anche per altri motivi: sete (con sto caldo poi), coccola, voglia di rassicurazione ecc. ecc. a quattro mesi poi....
Premesso che di bambini stremati dalla fame che non mangiano non ne ho mai visti. Un conto è un bambino disidratato che può diventare sonnolente, un altro è un bambino che ingurgita 100ml (ho scritto ingurgita anzichè poppa non a caso). Evidentemente non aveva più fame...letizia75 ha scritto: STAMATTINA L'HO ALLATTO (ORE 6), POI ALLE 9 E POCO DOPO FRUTTINA.
quindi il discorso dell'aggiunta non regge...letizia75 ha scritto: IERI HO FATTO L'INVERSO: ALLE 19 LA CON BISCOTTINO (BEVUTO 150) E ALLE 21.30 PER LA NANNA L'HO ATTACCATO E HA CIUCCIATO
Non ho capito cosa vuol dire che non riesci a tirarlo fino alle 22/23letizia75 ha scritto: NON RIESCO A TIRARLO FINO ALLE 22 O 23 PERCHE' HA IL SONNO MOLTO LEGGERO E FA SOLO DEI PISOLINI DURANTE IL GIORNO, QUINDI ANCHE QUESTO NON MI AIUTA. PROBABILMENTE PER MANGIARE SI SVEGLIERA TRA L'1 E LE 2.
Respiro di sollievo e dai che ce la si fàletizia75 ha scritto: FORSE SONO STATA POCO CHIARA, SONO STANCA E HO MAL DI TESTA.

Adesso qualche domandina così vediamo di aiutarti
1. Il piccolo è allattato a richiesta?
2. Come viene data l'aggiunta?
3. Com'è la crescita?
4. Quando ti è stata data l'aggiunta?
5. Bagna e sporca pannolini regolarmente?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Letizia, se ti può consolare. Mia figlia ha poppato ogni 2 ore (quando andava bene eh) fino ai 6 mesi compiuti... e ti assicuro che non è solo questione di latte. Ma anche di contatto... e per questo non c'è aggiunta che tenga.letizia75 ha scritto:pascale1982 ha scritto:letizia75 ha scritto:
questa è una novità... mettetela tra gli sfondoni dei pediatri please!
LUI FA 4 MESI DOMANI, NON FORSE DOVREBBE COMINCIARE APERDER QUALCHE POPPATA..