GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da Alechan » 10 gen 2009, 11:50

federica79 ha scritto: allora devi farti visitare perchè adesso NON ALLATTI + PULITO!!! :urka
Non ho capito....chevvordì?! :domanda :domanda :domanda
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 10 gen 2009, 13:26

Ale, "allattare sporco" è un vecchio modo di dire di quando allatti e ti sono tornate le mestruazioni! :ok
Mamma che invadenza la gente!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 gen 2009, 14:31

Allora sono 15 mesi che dò il latte sporco a mia figlia :che_dici :pistole
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2009, 23:16

Ragazze, mancavo da una vita... pero' vedo che le cavolate che si sparano in giro sono sempre le stesse (chica, la tua ped... vabbe', mi :autocensura: da sola!)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2009, 11:10

Mammukke, ho bisogno di voi!!
Vi spiego la situazione: mia figlia ha 2mesi e mezzo. Sempre allattata esclusivamente al seno, mi prendeva anche 200, 250g a settimana.
Ieri invece l'ho pesata e questa settimana ha preso solo 70g... sto andando un po' in paranoia non tanto per il poco peso preso, ma perchè lo associo al fatto che mi sembra che il mio seno sinistro sia oramai quasi "vuoto".
Prima quando ciucciava si sbrodolava continuamente, ora non più. E il seno sinistro è visibilmente più piccolo del destro, al mattino poi non lo sento più così pieno e pesante come prima.
Ora la sto attaccando sempre per prima da quella parte, per stimolarlo, speriamo riprenda la produzione "piena".
Mi deprimo se penso che mi sta andando via il latte. :buuu
Voi che mi dite????

:bacio
2008
2011

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 gen 2009, 12:04

Avrei bisogno di qualche suggerimento...

Venerdì notte ho subito un forte spavento, mio marito è svenuto con in braccio Lorenzo...vi tralascio i dettagli ed il terrore...cmq entrambi stanno bene, ma la mia paura è stata enorme....da ieri sento di avere poco latte............Lorenzo come sapete è un bimbo che non si attacca facilmente, non riesco ad attaccarlo più spesso, svuto il seno con il tiralatte dopo le poppate per stimolare...non so cosa fare in più per stimolare il latte........avete qualche consiglio suggerimento?? :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 13:16

mammakoala ha scritto:Mammukke, ho bisogno di voi!!
Vi spiego la situazione: mia figlia ha 2mesi e mezzo. Sempre allattata esclusivamente al seno, mi prendeva anche 200, 250g a settimana.
Ieri invece l'ho pesata e questa settimana ha preso solo 70g... sto andando un po' in paranoia non tanto per il poco peso preso, ma perchè lo associo al fatto che mi sembra che il mio seno sinistro sia oramai quasi "vuoto".
Prima quando ciucciava si sbrodolava continuamente, ora non più. E il seno sinistro è visibilmente più piccolo del destro, al mattino poi non lo sento più così pieno e pesante come prima.
Ora la sto attaccando sempre per prima da quella parte, per stimolarlo, speriamo riprenda la produzione "piena".
Mi deprimo se penso che mi sta andando via il latte. :buuu
Voi che mi dite????

Non sta andando via, si sta regolando. E ringrazia il Cielo che sia così... ti immagini allattare per un anno con le tette che perdono??? No grazie. Il seno normalmente verso i 2/3 mesi si regola sull'effettiva necessità del bambino (sempre che si allatti a richiesta senza limiti di tempo o durata della poppata) e di conseguenza smette di avere quell'effetto "sodo" e torna alle sue dimensioni naturali (come dico sempre io i "meloni mosci" :x: ). Fra l'altro considera che il seno non è un contenitore, quando attacchi la bambina solo un terzo della poppata è quello che "stazionava" nei dotti, il resto viene prodotto in diretta.
Il calo di peso è normalissimo. Verso il terzo mese (quindi anche qualche giorno prima è nella norma) la crescita di peso inizia a essere meno costante e meno importante... e anche qui per fortuna... Se prendessero un kg al mese per un anno avremmo bimbi di 12mesi che pesano 15kg :urka
Continua con l'allattamento a richiesta e vedrai che la tua bimba prenderà tutti i nutrimenti necessari. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 13:19

Jack ha scritto:Avrei bisogno di qualche suggerimento...

Venerdì notte ho subito un forte spavento, mio marito è svenuto con in braccio Lorenzo...vi tralascio i dettagli ed il terrore...cmq entrambi stanno bene, ma la mia paura è stata enorme....da ieri sento di avere poco latte............Lorenzo come sapete è un bimbo che non si attacca facilmente, non riesco ad attaccarlo più spesso, svuto il seno con il tiralatte dopo le poppate per stimolare...non so cosa fare in più per stimolare il latte........avete qualche consiglio suggerimento?? :domanda
Jack :coccola immagino lo spavento. Stai tranquilla perchè il calo di produzione in seguito a spavento è un fenomeno temporaneo. Avevo letto un articolo ma ricordo molto poco. Spero che passi Paola per darci un aiuto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 gen 2009, 13:25

LIN:per il momento allora meglio che non li usi perchè come poppa da una parte dall'altra c'è la cascata del niagara.

comunque mi sembra meglio e adesso che ho fatto controllare l'attacco e mi ha dato due dritte, mi sembra si attacchi meglio e ciuccia più volentieri

grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 14:10

grnmcuppo ha scritto:

comunque mi sembra meglio e adesso che ho fatto controllare l'attacco e mi ha dato due dritte, mi sembra si attacchi meglio e ciuccia più volentieri

grazie
:yeee :yeee :yeee

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 gen 2009, 14:20

io presot una tetta sinistra se serve...elisa ci si attacca solo di notte :aargh
di giorno prima la ingannavo...ora niente, piuttosto non mangia! :che_dici

mammakoala :coccola stai serena!
Elisa ha sempre preso pochino come peso settimanale (al max 100gr...) e a 3 mesi ho smesso di pesarla...beh nell'ultimo mese (pur avendo anch'io i seni leggermente più "sgonfi") è aumentata 900 gr :-D
siamo passate dal 3°percentile a metà tra il 3° e il 15° :yeee ed è nata normale...

Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2009, 16:13

Grazie ishetta, grazie topina :bacio
In effetti se guardo a come sta mia figlia direi che sta bene.
E' vivace, vispa, non piange dalla fame e tra una poppata e l'altra passano almeno un paio d'ore abbondanti, di notte ha "eliminato" un risveglio e dorme tranquilla. Dunque direi che la fame non la soffre assolutamente (e io quando piange per la fame la attacco senza limitare il tempo della poppata).

L'unica cosa è che si scarica meno spesso.

E poi mi ero abituata a sentirla deglutire così rumorosamente che ora non mi sembra "normale" che poppi senza sbrodolarsi tutta succhiando avidamente.

Speriamo in bene :incrocini
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 16:26

mammakoala ha scritto:
L'unica cosa è che si scarica meno spesso.

E poi mi ero abituata a sentirla deglutire così rumorosamente che ora non mi sembra "normale" che poppi senza sbrodolarsi tutta succhiando avidamente.

Speriamo in bene :incrocini
per la cacca è normale e sono delle fasi. Mia figlia il primo mese faceva tantissima cacca, poi ha fatto dei periodi in cui scaricarsi le era difficile. Per "meno spesso" cosa intendi cmq?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 gen 2009, 18:43

ishetta ha scritto:
Jack ha scritto:Avrei bisogno di qualche suggerimento...

Jack :coccola immagino lo spavento. Stai tranquilla perchè il calo di produzione in seguito a spavento è un fenomeno temporaneo. Avevo letto un articolo ma ricordo molto poco. Spero che passi Paola per darci un aiuto.
Speriamo :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2009, 19:04

mammakoala, quoto Ishetta sullo scaricarsi. Comunque, in bimbi allattati al seno, puo' essere normale anche una scarica ogni 2-3 giorni (Milo e' a volte arrivato a 4 senza che io intervenissi con microclismi o altro).

jack, coraggio... :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 gen 2009, 19:27

Mi chiedevo una cosa: ma è normale che Lorenzo non cerchi più il seno? Non lo fa più da circa due mesi (e lui ne ha 3 e 20 gg). Cioè, quando si sveglia magari piangiucola un po' ma come lo prendo in braccio smette, si guarda intorno e basta. Allora io gli offro il seno e lui ciuccia di gusto. Ma se non lo faccio lui non lo chiede, non apre più la bocca girandosi di lato come faceva i primi giorni, non batte il musetto sul mio petto, non si mette le mani in bocca, insomma, niente... Poi ultimamente (l'ultimo mesetto) se aspetto troppo ad offrirgli il seno si distrae troppo a guardarsi intorno ed essere girato di schiena al mondo lo scoccia e non mangia più, così dopo una mezz'ora dal risveglio inizia ad essere piagnucoloso. Mangiare diventa un'impresa perchè lui si lamenta per la fame ma piange se lo giro verso di me :che_dici
Fermo restando che, conoscendo il pollo, evito queste situazioni e come si sveglia lo attacco, mi chiedevo se la questione "a richiesta" in questo modo rimane valida :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 20:47

Stefi83 ha scritto:Mi chiedevo una cosa: ma è normale che Lorenzo non cerchi più il seno? Non lo fa più da circa due mesi (e lui ne ha 3 e 20 gg). Cioè, quando si sveglia magari piangiucola un po' ma come lo prendo in braccio smette, si guarda intorno e basta. Allora io gli offro il seno e lui ciuccia di gusto. Ma se non lo faccio lui non lo chiede, non apre più la bocca girandosi di lato come faceva i primi giorni, non batte il musetto sul mio petto, non si mette le mani in bocca, insomma, niente... Poi ultimamente (l'ultimo mesetto) se aspetto troppo ad offrirgli il seno si distrae troppo a guardarsi intorno ed essere girato di schiena al mondo lo scoccia e non mangia più, così dopo una mezz'ora dal risveglio inizia ad essere piagnucoloso. Mangiare diventa un'impresa perchè lui si lamenta per la fame ma piange se lo giro verso di me :che_dici
Fermo restando che, conoscendo il pollo, evito queste situazioni e come si sveglia lo attacco, mi chiedevo se la questione "a richiesta" in questo modo rimane valida :domanda
Certo che è normale. Anzi normalissimo. Adesso è un bimbo grande :hi hi hi hi e vuole vedere il mondo. Io consiglio sempre di allattarli in posti meno stimolanti (per me la camera da letto con luce soffusa era la soluzione).
Poi non ti preoccupare che verrà un momento in cui le parole MAMMA TETTA saranno fin troppo a richiesta :che_dici :fischia . Vero mammukke? Per il discorso della richiesta non ti preoccupare che se non ha fame non mangia, non si attacca solo xchè glielo proponi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2009, 21:26

Stefi, quoto Ishetta.

Milo intorno ai 3 mesi e mezzo ha cominciato a distrarsi molto durante le poppate... adesso e' tutto un mamma mamma mamma mamma... ha avuto un periodo in cui aveva anche un vocabolario variato per richiedere il latte (att, tett, mamma, nenna...) ora siamo tornati al monovocabolo, ma il latte lo cerca... pure troppo, secondo molti saputoni :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 gen 2009, 23:57

ciao ragazze,
ogni tanto passo per qualche domanda: mi capita ogni tanto che mi si induriscono e fanno male i seni solo in determinate parti. Sono così costretta a passare la notte con un panetto caldo appoggiato nella parte dolorante dopo averla massaggiata e poi attacco la piccola nella posizione rugby per svuotare bene il seno e il tutto si risolve.
Ho paura che, essendo capitato più di una volta, prima o poi mi venga la mastite perchè una volta un seno nella parte dolorante era diventato rosso.
Mi chiedo perchè mi succede questa cosa, voi sapete aiutarmi?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 gen 2009, 0:05

Scusatemi anche un'altra domanda, ho dimenticato di scriverlo: distraendosi parecchio (ve lo avevo già scritto) devo attaccarla a "puntate" a volte capita che dopo 5 minuti si lamenta perchè deve fare il ruttino e poi riprende, poi sembra che abbia finito di poppare e allora io mi alzo la prendo su, ruttino e torno alla quotidianità, ma dopo 10-15 minuti piange di nuovo perchè ha ancora fame..... Insomma stò quasi sempre con le tette al vento considerando che mi fa pausa tra una poppata all'altra massimo ogni 2 ore.

Alla luce di tutto questo, sento raramente che mi scende il latte e allora mi chiedo: il latte quello che nutre, quello che scende nei primi minuti della poppata, ce l'ho lo stesso? Oppure avendo poca pausa tra una poppata e l'altra non fa in tempo a prodursi? Sarebbe per questo motivo che la sera per addormentarsi mi stà attaccata quasi 2 ore e mi sfinisce?
Scusate tutte queste domande, ma voi siete la mia unica fonte di informazione.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”