GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 13 ott 2009, 22:22

Roblin, secondo me il paracapezzoli a 10 mesi non verrà accettato. Tu prova... ma io la vedo grigia.

Stefy :quoto: tutto quello che ti ha detto Fed. L'unica cosa... se si sveglia papà che succede? Emma ha iniziato a diradare i risvegli notturni verso i 10 mesi...

Sofia, è possibilissimo. Senti indossi reggiseni un po' troppo stretti? Possono essere una delle cause dell'ingorgo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 13 ott 2009, 23:04

Grazie a tutte le amiche che mi hanno risposto. In questi giorni va meglio, sento il morso soprattutto quando si attacca ma la poppata non mi dà tanto fastidio, non come prima. Secondo me sono anche i dentini che spuntano o che crescono. Cerco di curare bene l'attacco, almeno di giorno, e vedo che così il fastidio/dolore un po' diminuisce... speriamo bene...
:bacio a tutte!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 14 ott 2009, 11:12

cara ishetta ho letto velocemente l'articolo che mi hai consigliato..e mi ha messo un po' in crisi :urka a quanto pare il mio problema è la dimensione del seno...cioè io non ho seno, ma proprio niente niente e ora ho una terza scarsa, quindi più di tanto il mio seno non riuscirebbe a contenere, per questo quando i bambini crescono dovrebbero aumentare le poppate, con Leonardo mi è successo intorno al 4 mese, con Niccolò mi sta accadendo adesso...ma a questo punto non è meglio fare un'aggiunta che non penso danneggi il bambino piuttosto che costringerlo a ciucciare tutto il giorno, soprattutto in un fase in cui potrebbe fare anche altro, come apprezzare qualche piccolo giochino o fare delle lunghe passeggiate, ecc..?
per ora la mia situazione è la stessa altalenante che vi avevo descritto, a momenti il latte c'è e a momenti scarseggia, lui comunque in qualche modo si nutre e cresce, tutt'al più aumenta le poppate appunto. tra l'altro ho sempre la sensazione di essere in ovulazione o in periodo premestruale (ammetto di non riuscire a riconoscere esattamente in che periodo mi trovi ma sento che qualcosa si muove!)
sono un po' in crisi...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 14 ott 2009, 11:19

...giust'appunto...torno ora dal bagno, scusate :urka e pare proprio che mi sia arrivato il capoparto, il calo dipenderà da questo? ma è normale un'altalena del genere che dura da così tanti giorni? mia sorella mi ha detto che a lei scarseggiava alla sera 2 o 3 giorni prima dell'arrivo delle rosse, qui invece la situazione è ben più grave..ma spero almeno non sia legata alle mie dimensioni :prr :sorrisoo

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 14 ott 2009, 11:33

Ciao Ricarouge!
Dici di non avere seno perche' hai una terza scarsa, se ti puo' consolare io ho una seconda scarsa, eppure ho allattato ;-)
il numero di ghiandole e' praticamente uguale in tutte le donne, le dimensioni sono date dal tessuto connettivo, di sostegno e dal tessuto adiposo. E' vero che una donna con maggiore capacita' di contenere del latte in piu' nei dotti potrebbe aveer bisogno di allattare meno spesso, ma e' comunque vero anche che un bambino di quattro mesi poppa ancora molto spesso e che comunque una mamma puo' produrre latte a sufficienza anche se non immagazzina molto latte tra le poppate.
Vedo che la tua paura e' che il tuo bambino sia "costretto" a poppare spesso per ottenere tutto il latte che gli serve, cosi' che non possa dedicarsi ad altro. Un bambino allattato in genere poppa spesso anche in eta' piu' avanzata, perche' il seno non e' solo un modo per nutrirsi, quando si dice: 'fa ancora sei pasti" in realta' dovremmo dire "si attacca solo sei volte" perche' non sempre ongni volta che un bambino si attacca al seno lo fa per fare un pasto, ma a volte solo per addormentarsi, o per bere, o per coccolarsi, o perche' si annoia o per mille altri motivi che non siano la fame, motivi per lui altrettanto validi e necessari quanto il cibo. Per questo non sempre ad ogni poppata prendono la stessa quantita' di latte. E mentre un bambino e' al seno impara cosa sia il dare e il ricevere, impara che sulla mamma si puo' sempre contare, impara ad aver fiducia nella mamma e in se' stesso. Una poppata non e' mai tempo perso :-)
Paola, Consulente LLL

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 14 ott 2009, 11:36

grazie paola...devo purtroppo precisare che io ho una terza scarsa adesso che allatto, di solito ho nulla, zero, nemmeno la prima :buuu

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 ott 2009, 11:40

che belle parole paola :cuore
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 11:45

ricarouge ha scritto:grazie paola...devo purtroppo precisare che io ho una terza scarsa adesso che allatto, di solito ho nulla, zero, nemmeno la prima :buuu
vedi il lato positivo... mai più tette a sciarpa. Ricarouge, butta l'orologio e segui tuo figlio. Sa meglio di te (e di noi) di cosa ha bisogno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 ott 2009, 11:57

Rica, sono messa come te in quanto a dimensione. :buuu Ora che allatto porto una seconda piena. (che goduria.. :hi hi hi hi ). Comunque come ti hanno gia detto le altre, si puo benissimo allattare solo che magari i tuoi figli popperanno un po piu spesso. Se fa solo 6 poppate...considerati fortunata!! :che_dici

Per darti un esempio, noi siamo a 6 mesi abbondanti e ieri è andata cosi: poppatina alle 7,30 nido fino alle 12 dove mangia la pappa, poppata di rientro :che_dici , alle 15 poppata per dormire e ha dormito un ora in braccio ciucciando di tanto in tanto, poppata alle 18, poppata alle 21, poppata all'una, alle 3 e poi l'ho preso nel lettone e mi sa che ha poppato almeno altre 3 / 4 volte... lui poi ha il dono di dormire e poppare in contemporaneo...quando comincia a rognare so che vuole cambiare seno.. :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 12:47

ishetta il papà non si sveglia nemmeno con le bombe :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 12:48

Stefy74 ha scritto:ishetta il papà non si sveglia nemmeno con le bombe :che_dici

però se per caso è sveglio e lo culla lui allora marco si addormenta in 5 minuti e senza tetta :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 13:17

:fischia non mi picchiate... non è vero che il mio latte adesso non ha alcuna sostanza, giusto? Anche se quando l'ho tirato era quasi trasparente, nonostante fossero 220 grammi. Mio marito è convinto che Marco non prenda più da me ciò che gli serve, dopo aver visto tutto quel biberon col liquido chiarissimo che pareva quasi acqua "sporca" di latte :che_dici
Mio figlio è allergico al latte e non siamo riusciti a fargli prendere quello di soia per cui se il mio non andasse bene non avrei alternative :x: Vomita pure col parmigiano, non tollera nessun latticino.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 ott 2009, 13:22

non mi picchiate... non è vero che il mio latte adesso non ha alcuna sostanza, giusto? Anche se quando l'ho tirato era quasi trasparente,
:martello :martello lo saaaai dai! Il latte è sempre nutriente! A parte seri motivi di denutrizione della mamma, il latte è sempre sempre sempre nutriente! :sorrisoo

Il latte materno è esattamente come lo descrivi tu! Non so cosa vuole tuo marito? La panna?? :prr Scherzi a parte, no dai, il latte è sempre un po trasparente. Se poi lo metti in frigo vedrai che dopo un giorno circa il latte si suddivide in latte grasso piu denso e latte "magro" piu liquido cosi vedrai bene quanto grasso ha davvero il tuo latte! (mi fa pure un po senso devo dirti, il fatto che si "scompone" cosi... :hi hi hi hi ) E magari tuo marito puo fare un pannetto di burro con la parte grassa... :ahah
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 13:25

No Cipollina, prima era come lo descrivi tu ma stavolta, non tiravo latte da un paio di mesi, era praticamente tutto trasparente anche dopo 12 ore di frigorifero :urka Di solito in superficie si stratificava una roba bianca ma stavolta non c'era, anzi ce n'era una minima traccia, tipo qualche fiocchetto. Non mi era mai successo prima!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 ott 2009, 13:27

Stefy74 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:ishetta il papà non si sveglia nemmeno con le bombe :che_dici

però se per caso è sveglio e lo culla lui allora marco si addormenta in 5 minuti e senza tetta :fischia
siamo sposati con lo stesso marito? :urka :ahah Da noi il marito è stato buttato giu dal letto a spintoni solo quando avevamo deciso di togliere le poppate notturne di charlotte (a 16 mesi) e quindi doveva andare lui da lei. Io a letto sveglia come un gufo e lui sonnambulo che cercava di calmare la cucciolotta...fortunatamente lei ha accettato la nuova cosa nel giro di pochi giorni. Da allora lui è tornato a dormire come un sasso e io ho ricominciato ad alzarmi tanto lei non voleva piu il seno. Stanotte ho fatto 3 alzate per il piccolo (poi preso nel lettone) e 2 per la grande (perso puppazzo + incubo)... :impiccata:
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 ott 2009, 13:32

Stefy74 ha scritto:No Cipollina, prima era come lo descrivi tu ma stavolta, non tiravo latte da un paio di mesi, era praticamente tutto trasparente anche dopo 12 ore di frigorifero :urka Di solito in superficie si stratificava una roba bianca ma stavolta non c'era, anzi ce n'era una minima traccia, tipo qualche fiocchetto. Non mi era mai successo prima!
:perplesso

per quanto tempo hai tirato il latte? forse non ti era ancora arrivata il secondo latte? Pero dici di aver tirato un bocale ( :hi hi hi hi ) da 220cc .... :dubbio L'hai tirato magari di sera? La sera capita di avere latte meno calorico magari dopo una giornata di stanchezza, stress etc... Hai provato a tirartelo la mattina quando sei riposata (per cosi dire) dalla notte?

Se no, magari qualche mammukka-tiratrice di latte esperta - ti sa rispondere meglio dato che io in tutta la mia carriera da mucca ho tirato il latte solo per 3 giorni... :sorrisoo (non vado d'accordo con il tiralatte e i miei figli non vanno d'accordo con il bibe)
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 13:45

stefy tutto normalissimo. Non stare a vedere il latte. Quello che si formava prima era il grasso del latte... che non ricordo come si chiama, che si deposita sopra. Pian piano che va avanti il latte muta... ma rimane cmq buono.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 13:54

Cipollina l'ho tirato a metà giornata perchè mi stava esplodendo il seno, dato che Marco non ne aveva preso dalla mattina. L'ho tirato solo perchè mi facevano davvero male le tette :hi hi hi hi e poi l'ho usato per prepararci la farina di mais al posto del passato di verdure. Marco il biberon non lo gradisce. lui beve un pò d'acqua ma dal bicchiere.

Ishetta guarda che mi fido eh?! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2009, 13:59

Stefy74 ha scritto:
:fischia :ahah
scusa ma mia figlia ti sembra denutrita? :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2009, 14:07

ishetta ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
:fischia :ahah
scusa ma mia figlia ti sembra denutrita? :ahaha
dovresti portarla dalla mia pediatra :ahaha :che_dici

Bloccato