GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da ishetta » 22 gen 2010, 21:39

pascale1982 ha scritto:buongiorno!
vorrei togliere la poppata di addormentamento alle 2-3 del pome. e continuare con la merenda. il problema è: se alterno LM e yoghurt (cioè non do tutti i giorni il latte il pome) la mia produzione come fa ad assestarsi su quella poppata? lo yoghurt lo devo dare per via della stitichezza e se claudia è sveglia all'ora di merenda perchè si diverte a distrarla :che_dici
grazie
Pascale, ciaooo.
Emma dai 6 mesi andava al nido quindi la merenda la faceva lì con frutta e yoghurt. Il sabato e la domenica le davo lm e non c'erano problemi. Credo che siano così grandi e il corpo così abituato a produrre latte che ormai lo faccia davvero in diretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 gen 2010, 7:56

Una domanda: a volte chicco, quando lo allatto al seno, lecca il capezzolo, poi spalanca la bocca e scuote la testina a dx e sx, mi avvicino, ma lui si sposta sempre a bocca aperta, come se cercasse qualcosa che non sia però il capezzolo. Poi magari ciuccia qualche secondo e la scena si ripete, cosa vuole dirmi???
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 gen 2010, 9:06

grazie ish! :thank_you:
c6m9 :)

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 23 gen 2010, 10:15

ciao
ho acquistato sotto consiglio dell'ostetrica il DAS per l'allattamento misto
allora la prima volta la mia bimba (20gg 3,100 kg) dopo un'ora ha preso 10 ml, quindi ho optato nuovamente per il bibe
le 2 volte successive per bere 80 ml ci ha messo 2 ore e gli ultimi 20 ml li ha presi con la siringa
ma è normale???
il suo problema è che non tira, sia che sia il mio latte che l'aggiunta e si addormenta
inoltre prende male il capezzolo perchè si è abituata al bibe
a voi è capitato?
consigli??
grazie
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 23 gen 2010, 22:03

Scusate se m'inserisco,ma ho un dubbio che mi assale..
Anna ha quasi 2 mesi ,l'allatto esclusivamente al seno
alla nascita pesava 2920 kg
alla dimissione 2690 kg
21 gg dopo 3300kg
e ad un mese e 18 giorni 4kg
il pediatra dice che cresce bene.

il dubbio è questo: è già da un bel po che salta una poppata notturna, cioè dorme dalle 22 sino alle 6 ed avvolte sino alle 7 del mattino...ora premetto che è fantastico....ma fare 5 poppate al gg per una bimba cosi piccola non sono pochine?
di solito mangia 7-10-13-16-19-22
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 23 gen 2010, 22:07

ops volevo dire 6...
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 23 gen 2010, 22:46

Elisaaaaaa!! Ti potrei insultare! :prr
Comunque poi lascio la parola alle mammukke esperte...ho capito che i bimbi si regolano da soli e, per fortuna, alcuni DORMONO!!! La bimba di una mia "collega" lugliolina ha fatto quasi da subito solo 4 poppate dormendo anche 12 ore a notte! (beata lei!)
Continua ad assecondarla e...non svegliarla mai e poi mai per farla mangiare se cresce bene e sta bene!!!!
Scusate se mi sono intromessa ma Matteo in 6 mesi non ha mai dormito 8-9 ore filate!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 gen 2010, 23:20

ehehe elisa,hai tutta la mia invidia :prr
giorgia non saltava una poppata manco :aargh

kmq secondo me s'è regolata sola!

ma aspettiamo le esperte :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 gen 2010, 10:00

Elisa ... :che_dici ... :sberla: ... :prr

Come avrai capito sono d'accordo con le altre :hi hi hi hi

Non c'è assolutamente problema, oltretutto cresce benissimo, anche la mia prima figlia a due mesi dormiva già tutta la notte, la seconda invece a quasi 11 ancora si sveglia diverse volte... xciò non preoccuparti goditi questi momenti che non si sa mai :spiteful:

Scherzo dai, ovviamente ti auguro che continui così!!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2010, 14:10

cf72 ha scritto:ciao
ho acquistato sotto consiglio dell'ostetrica il DAS per l'allattamento misto
allora la prima volta la mia bimba (20gg 3,100 kg) dopo un'ora ha preso 10 ml, quindi ho optato nuovamente per il bibe
le 2 volte successive per bere 80 ml ci ha messo 2 ore e gli ultimi 20 ml li ha presi con la siringa
ma è normale???
il suo problema è che non tira, sia che sia il mio latte che l'aggiunta e si addormenta
inoltre prende male il capezzolo perchè si è abituata al bibe
a voi è capitato?
consigli??
grazie
cf ti sta seguendo un'ostetrica? Ha controllato la poppata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2010, 14:11

Elisa72 ha scritto:Scusate se m'inserisco,ma ho un dubbio che mi assale..
Anna ha quasi 2 mesi ,l'allatto esclusivamente al seno
alla nascita pesava 2920 kg
alla dimissione 2690 kg
21 gg dopo 3300kg
e ad un mese e 18 giorni 4kg
il pediatra dice che cresce bene.

il dubbio è questo: è già da un bel po che salta una poppata notturna, cioè dorme dalle 22 sino alle 6 ed avvolte sino alle 7 del mattino...ora premetto che è fantastico....ma fare 5 poppate al gg per una bimba cosi piccola non sono pochine?
di solito mangia 7-10-13-16-19-22
Se è allattata a richiesta si regola benissimo da sola. A due mesi dovrebbe crescere minimo 120g a settimana, 500g al mese. Poi controlla se bagna e sporca i pannolini, se la pelle è idratata e la bimba tranquilla.
Per il resto goditi le notti tranquille.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 gen 2010, 15:18

Ciao mammukke :sorrisoo allatto Paride da 4 mesi ed è sempre stato abbastanza regolare...devo dire che ho iniziato ad allattare ad orari e ci siamo trovati bene entrambi (anche se in alcuni periodi, con scatti di crescita, non ho mai guardato l'orologio :fischia )
da una decina di giorni si sveglia ogni 2 ore, parlo della notte, per mangiare anche solo 5 minuti, con gli occhi chiusi :perplesso .............. sarà un vizietto? :che_dici che faccio? :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 15:21

Barbi io ho sempre allattato a richiesta quindi non ti so essere di aiuto. Sono profondamente convinta che un bambino vada seguito nelle sue necessità.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 gen 2010, 15:25

ishetta ha scritto:Barbi io ho sempre allattato a richiesta quindi non ti so essere di aiuto. Sono profondamente convinta che un bambino vada seguito nelle sue necessità.
Capisco perfettamente anche chi allatta a richiesta ischetta :ok è che non capisco come mai si sveglia tutte queste volte durante la notte per 5 minuti e non più di tetta :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 gen 2010, 15:26

sarà che poi capita io mi addormenti e rimane nel lettone? :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 15:27

barbi77 ha scritto:
ishetta ha scritto:Barbi io ho sempre allattato a richiesta quindi non ti so essere di aiuto. Sono profondamente convinta che un bambino vada seguito nelle sue necessità.
Capisco perfettamente anche chi allatta a richiesta ischetta :ok è che non capisco come mai si sveglia tutte queste volte durante la notte per 5 minuti e non più di tetta :hi hi hi hi
sete? Voglia di coccole?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 gen 2010, 15:30

ishetta ha scritto:
barbi77 ha scritto:
sete? Voglia di coccole?
.... e si :emozionee :cuore grazie!

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 26 gen 2010, 11:47

Ciao Barbie! Si sente dire spesso che dopo i primi mesi i bambini dormono di più, ma in realtà capita proprio il contrario (il famoso dott. Gonzales dice: "unn eonato dorme circa sediciore al giorno, come potrebbe poi dormire di più? Sarebbe il come" :ahaha )
Alcune mamme di bambini che poppano solo pochi attimi provano a stimolarli a poppare un po' di più per vedere se fanno una pausa più lunga. Per alcuni funziona, menter altri si risvegliano e dopo è difficle farli riaddormentare...
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 26 gen 2010, 11:49

francybf ha scritto:pensavo di continuare anche io col ferro post partum...perchè mi aiuta tantissimo ad essere regolare d'intestino e le altre volte ho sempre avuto grossi problemi di stipsi dopo il parto.
davvero?
Pensa che di solito il ferro causa stitichezza!
Pensate possa creare problemi nell'eventuale allattamento al seno?
:thank_you:
ad alcuni bambini provoca coliche.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 26 gen 2010, 11:58

Vale7 ha scritto:in certi momenti il mio cervello va in tilt ( con due bimbi e tutto più difficile)...e poi penso che non avrò tregua neanche andando a letto...
due bambini piccoli sono un carico grande da portare da sole
Riesci a dormire o almeno a stenderti durante i suoi pisolini?
come posso fare per farla dormire di notte un pò di più?
Ogni quanto si sveglia?
Riesci a dormire fra le poppate?
COme ti sei organizzata per la notte?

in momenti come questi mi sento sola...non so dove e da chi ricaricarmi...
non hai nessuno a cui chiedere aiuto durante il giorno (un'amica che ti coccoli il bambino mentre tu stai un'ora sul letto, una mamma o una suocera che ti prepari il sugo per la pasta o stenda il bucato...)
ma se le dessi il latte artificiale, qualcosa cambierebbe secondo voi?
questo non si può sapere in anticipo. Mediamente i bambini che prendono LA tendono a fare pause più lunghe, ma alcuni bambini hanno lo stesso molti risvegli. Comunque anche col LA i prmi mesi hanno bisogno di mangiare anche la notte. Calcola se alzarti a preparare il biberon quelle due o tre volte sarebbe meno faticoso di allattare distesa a letto molte volte. Ma forse tu vuoi dire che la notte, in questo modo, potrebbe alzarsi il padre, al tuo posto?
Paola, Consulente LLL

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”