GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
Sulla vista ci sono diverse scuole di pensiero. Cmq alcuni sostengono che alcuni gradi vengono recuperati nel post allattamento. Io sono miope e non ho avuto abbassamenti ulteriori durante l'allattamento.evakant ha scritto:Salve a tutte!![]()
Nonostante, ogni volta vi chieda come fare a staccare dal seno mio figlio, sono sempre qui che allatto![]()
![]()
Volevo chiedervi se secondo voi, quando finirò di allattare, la vista mi tornerà un pochino (.....mi si è abbassata da darmi mal di testa.....) e se i capelli smetteranno di cadere![]()
![]()
![]()
Bacio
I capelli che cadono non sono causati dall'allattamento ma dal post parto. Quoto da un altro sito (avevo messo un link più "scientifico" ad una precedente domanda ma non lo trovo più:
Questo fenomeno si definisce “defluvium telogenico” ed è causato dalla repentina caduta di tutti gli ormoni (estrogeni e progesterone) della gravidanza , in seguito alla quale i bulbi piliferi (rigonfiamenti che accolgono le radici dei capelli) si mettono a riposo tutti insieme, dando luogo ala perdita di capelli. E’ una situazione fisioloigica e transitoria che si risolve non appena l’assetto ormonale si è normalizzato ai livelli precedenti la gravidanza , in genere nel giro di 6 mesi - un anno. Così i capelli riprendono a crescere e a cadere secondo i ritmi naturali. Talvolta la perdita può essere accentuata. In questo caso può essere contrastata con una dieta varia e l’utilizzo della biotina (vitamina del gruppo B contenente zolfo) nella dose di 5-10 mg, due volte al giono per 3-4 mesi, che assunta solo sotto consiglio del ginecolo, specie se si allatta.
Cmq io avevo preso delle fialette in farmacia che sono specifiche per il post partum. Funzionano ma costano.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
eva, sulla caduta dei capelli mi è appena venuta in mente una cosa che ci aveva detto l'ostetrica alla CAE
In pratica, lei ci diceva che se cadono molti capelli nel post-partum è perché ne sono cresciuti in abbondanza in gravidanza e il corpo tende poi a tornare alla situazione pre-esistente.. lei ovviamente aveva spiegato più nel dettaglio tutti i meccanismi, e io a quest'ora e dopo quasi un mese ovviamente non ricordo, ma volevo comunque segnalarti la cosa
Notte

In pratica, lei ci diceva che se cadono molti capelli nel post-partum è perché ne sono cresciuti in abbondanza in gravidanza e il corpo tende poi a tornare alla situazione pre-esistente.. lei ovviamente aveva spiegato più nel dettaglio tutti i meccanismi, e io a quest'ora e dopo quasi un mese ovviamente non ricordo, ma volevo comunque segnalarti la cosa

Notte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- evakant
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, magari ti chiederò l'indirizzo dell'oculista, visto che siamo della stessa città 

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- evakant
- Master~GolGirl®
ishetta, fed+brugnomo, grazie per le risposte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
evakant, in che zona abiti?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- evakant
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, san giovanni
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
evakant, MP per te 

- evakant
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo,
cmq. mi consigli di andarci quando non allatterò più, vero?

cmq. mi consigli di andarci quando non allatterò più, vero?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
evakant, sì, lui mi ha detto di far passare almeno un mese dalla fine dell'allattamento e mi ha consigliato di non rifare assolutamente gli occhiali finché allatto

-
- Master~GolGirl®
Proverei con i paracapezzoliRoblin ha scritto:Ciao a tutte,
vi chiedo un consiglio. Mio figlio ha dieci mesi e mezzo, poppa molto di giorno e di notte, nel senso che il latte è la sua alimentazione principale, e a me va bene così. Ora ha otto denti in tutto. Il problema è che da qualche giorno, quando si attacca, vedo le stelle. Si attacca e succhia con molta energia, e mi dà molto fastidio. Per non dire male. La sensazione è che stia "masticando", e penso che potrebbe per lui essere anche un modo per "massaggiarsi" le gengive che sicuramente gli daran fastidio, con tutti questi denti che sono spuntati praticamente tutti insieme. Mi fa male soprattutto il capezzolo e non vorrei che mi venissero tagli o ragadi. Ora, io provo anche a staccarlo e tentare di farlo riattaccare in modo diverso (prendendo più seno, non facendolo attaccare sul capezzolo, insomma tutte quelle cose che ho imparato in anni di frequentazione de LLL), ma il problema rimane. E non voglio smettere di allattare, voglio continuare a lungo così come ho fatto con mia figlia. Ma mi fa male... qualcuna mi dà qualche buon consiglio?
Grazie in anticipo![]()
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Roblin
- Active~GolGirl®
grazie ottyx
non li ho mai usati, mi puoi spiegare un po' come funzionano e che tipo mi raccomandi?
ciao!!!

non li ho mai usati, mi puoi spiegare un po' come funzionano e che tipo mi raccomandi?
ciao!!!
-
- Master~GolGirl®
Roblin, non ho mai dovuto usare i paracapezzoli, per cui nella pratica non riesco ad aiutarti purtroppo. Sono sicura presto arriveranno delle mammukke in soccorso, altrimenti ti consiglio di aprire un post ad hoc.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Roblin ha scritto:grazie ottyx![]()
ciao!!!
io li ho usati nei miei tanti tentativi di riuscire a far attaccare vittoria quando era scricciolo, mi pare fossero della chicco. ne esistono di diversi tipi, ma credo che si assomiglino un po' tutti.
li lavi e li lasci bagnati in modo che con l'acqua, una volta appoggiati sul seno, facciano effetto ventosa e non si stacchino. a quel punto fai attaccare il bimbo.

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
ottyx,
a me rimane solo un dubbio... se il paracapezzolo può essere utile (e anche qui ci sono voci discordanti) con un neonato, a 10 mesi credi che verranno accettate da un poppante abituato a succhiare dal capezzolo?
a me rimane solo un dubbio... se il paracapezzolo può essere utile (e anche qui ci sono voci discordanti) con un neonato, a 10 mesi credi che verranno accettate da un poppante abituato a succhiare dal capezzolo?

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao ragazze
Ormai Marco mangia la pappa e la pastina e prende il seno a colazione, merenda e dopo cena.
Durante la notte però si sveglia almeno 5/6 volte per poppare. E' normale? Durerà in eterno?
Ormai va per gli 8 mesi, la pediatra dice che quando si sveglia non devo attaccarlo perchè non ha più bisogno del pasto notturno. Che sono capricci e basta.
A me pare una crudeltà, già durante il giorno poppa pochissimo, non mi pare giusto privarlo del contatto cui è stato abituato fin dalla nascita.
Faccio male? Al solito i parenti sparano a zero
Io rispondo che faccio come mi pare ma non vorrei fare danno...

Ormai Marco mangia la pappa e la pastina e prende il seno a colazione, merenda e dopo cena.
Durante la notte però si sveglia almeno 5/6 volte per poppare. E' normale? Durerà in eterno?

A me pare una crudeltà, già durante il giorno poppa pochissimo, non mi pare giusto privarlo del contatto cui è stato abituato fin dalla nascita.
Faccio male? Al solito i parenti sparano a zero

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
No... ma ci potrebbe volere ancora un pochettino (Milo ha 2 anni compiuti e in congiunzione con l'uscita dei denti si sveglia ancora un paio di volte...)
La tua pediatra probabilmente ha rimosso cosa significhi essere un esserino abituato al contatto con la propria madre e con male alle gengive causa uscita dentiniOrmai va per gli 8 mesi, la pediatra dice che quando si sveglia non devo attaccarlo perchè non ha più bisogno del pasto notturno. Che sono capricci e basta.

A me pare una crudeltà, già durante il giorno poppa pochissimo, non mi pare giusto privarlo del contatto cui è stato abituato fin dalla nascita
Ragionamento sensatissimo, e per di più lascia perdere i parenti e gli amici, e fai quello che ti senti TU. La mamma sei tu e non gli altri.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
stefy, quoto anch'io fed e spero con te che prima o poi dormirà e dormirai... se ti puo consolare per i 3 anni il sonno si regola da solo, anche senza intervenire! Charlotte ha migliorato pian piano dai 18 mesi. Forza e coraggio! Ah...ti conviene tra un po di tempo, iniziare a dire ai parenti che dorme senza svegliarsi....da una poppata all'altra
. Almeno eviti che la gente (incluso pediatra) continua a rompere i marons sempre di piu!

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- sofia78
- Original~GolGirl®
Ragazze, i gemelli hanno cinque mesi e li allatto sempre in maniera esclusiva al seno (no tiralatte e no biberon), è possibile che ho ancora il seno tesissimo come le prime settimane, ho spesso ingorghi e perdo latte come una fontana?
tre è il numero perfetto