GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da ishetta » 5 gen 2009, 21:02

paola65 ha scritto:
ishetta ha scritto:Il biscottino non saprei dove lo puoi mettere visto che è allattato al seno.

il mio secondo bambino, Simone, ad un anno circa faceva "colazione" in braccio a me, mentre la facevo io, poppando e tenendo in mano un biscotto... Ogni tanto cercava di infilare il biscotto in bocca insieme al seno :urka :ahaha :ahaha
Poi ha capito: ciucciatina e morso al biscotto... non era come inzupparlo, ma insomma...
Paola, avevo pensato al biscotto granulare :fischia
In effetti Emma ha mangiato carciofi e latte. Sai che spasso essere inzaccherata di carciofo :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 gen 2009, 23:56

...poi mi spiegate com'è possibile che al IV mese compiuto sto ancora a farmi il bagno negli schizzi di latte che giulio abilmente evita... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 0:17

Ciao Lin, ma che bel puffetto che hai nell'avatar!!! :emozionee
Le perdite di latte dovrebbero cessare quando si assesta la produzione, ma a qualcuna durano di più
E a volte ritornano...io le ho avute di nuovo ad agosto e mi sono anche un po' preoccupata, pensa :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 8:30

frangela ha scritto:Ciao Lin, ma che bel puffetto che hai nell'avatar!!! :emozionee
Le perdite di latte dovrebbero cessare quando si assesta la produzione, ma a qualcuna durano di più
E a volte ritornano...io le ho avute di nuovo ad agosto e mi sono anche un po' preoccupata, pensa :ahaha
idem per me :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 gen 2009, 12:48

frangela ha scritto:Ciao Lin, ma che bel puffetto che hai nell'avatar!!! :emozionee

graaaaaaazieeeeee... :emozionee
frangela ha scritto:Le perdite di latte dovrebbero cessare quando si assesta la produzione, ma a qualcuna durano di più
:che_dici :che_dici :che_dici
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 14:10

Lin ha scritto:...poi mi spiegate com'è possibile che al IV mese compiuto sto ancora a farmi il bagno negli schizzi di latte che giulio abilmente evita... :che_dici
Lin...Serena ha 7 mesi e mezzo........e io allatto ancora con l'asciugamano sull'altro seno... :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 gen 2009, 10:23

Lorenzo negli ultimi giorni è molto agitato e mangia poco poco, forse saranno i dentini che lo disturbano visto che ha due puntini bianchi sulle gengive :che_dici mangiando lui csì poco sento il seno che mi esplode, fa male, gocciola :che_dici secondo voi è il caso di svuotare il seno con il tiralatte?? Io ho sempre paura che poi a Lore prenda fame e visto che non usa ne bibe ne bicchierino, resterebbe a stomaco vuoto....che posso fare??
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2009, 11:52

Jack ha scritto:Lorenzo negli ultimi giorni è molto agitato e mangia poco poco, forse saranno i dentini che lo disturbano visto che ha due puntini bianchi sulle gengive :che_dici mangiando lui csì poco sento il seno che mi esplode, fa male, gocciola :che_dici secondo voi è il caso di svuotare il seno con il tiralatte?? Io ho sempre paura che poi a Lore prenda fame e visto che non usa ne bibe ne bicchierino, resterebbe a stomaco vuoto....che posso fare??
SPREMILO A MANO IL TANTO CHE BASTA PER FARTI PASSARE IL MALE E PROPONIGLI IL SENO SPESSO SPERANDO NEL MOMENTO BUONO

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 gen 2009, 12:13

ishetta ha scritto:
Jack ha scritto:Lorenzo negli ultimi giorni è molto agitato e mangia poco poco, forse saranno i dentini che lo disturbano visto che ha due puntini bianchi sulle gengive :che_dici mangiando lui csì poco sento il seno che mi esplode, fa male, gocciola :che_dici secondo voi è il caso di svuotare il seno con il tiralatte?? Io ho sempre paura che poi a Lore prenda fame e visto che non usa ne bibe ne bicchierino, resterebbe a stomaco vuoto....che posso fare??
SPREMILO A MANO IL TANTO CHE BASTA PER FARTI PASSARE IL MALE E PROPONIGLI IL SENO SPESSO SPERANDO NEL MOMENTO BUONO
Eh ci provo a proporgli il seno...ma quando dice no ò no per ore.... :che_dici ha un caratterino per nulla facile il fanciullo :che_dici ho provato al buio, con la luce, da soli, con il papy che lo fa ridere...le abbiamo provate tutte...ma vabbè ora sarà anche il fastidio dei dentini :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 gen 2009, 17:08

ragazze.. confermate le mie paure... :che_dici non ho abbastanza latte per la piccolina.. o meglio la poppata notturna e mattutina và alla grande ma poi durante il giorno la piccola reclama..
oltretutto in 15 gg è aumentata di soli 80 gr :buuu così ho provato a dargli l'aggiunta e ne ha mangiato 90 ml di la e poi come seconda rata le ho dato la tetta che ha succhiato per 5 minuti credo... mi sono tirata poi il latte e ne è uscito circa 80 ml da entrambi i seni in 20 minuti.... insomma per quanto mangia lei non ne ho :che_dici ....

staremo a vedere, domani ho il bilancio del 3° mese.. speriamo

nel frattempo mi tiro quel poco che c'è per non perdere completamente la poppata... e riposo.. che non è male

grazie a tutte per i consigli :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 7 gen 2009, 17:50

Lin ha scritto:...poi mi spiegate com'è possibile che al IV mese compiuto sto ancora a farmi il bagno negli schizzi di latte che giulio abilmente evita... :che_dici
:ahaha :ahaha se ritardo un attimo la poppata mi sporco reggiseno, camicia e tutto :che_dici
l'unica differenza è che gli schizzi la nana nn li evita, anzi :ahaha
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 7 gen 2009, 17:56

ce la vedo agnese a bocca aperta che cerca di intercettare gli schizzi! :hi hi hi hi
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 7 gen 2009, 19:24

Salve a tutte :sorrisoo
Sono ufficialmente disperata ...

La situazione con il latte sembrava migliorata, mi sembrava che lui fosse tranquillo e che, anche se piano (90/100gr alla settimana) continuasse a crescere.

Invece mi ero totalmente sbagliata ... da un seno (il sinistro) non c'è latte ... lui quel seno non lo vuole, piange e si vuole attaccare solo all'altro. Allora io insisto ed insisto ed alla fine la spunto e riesco a farlo poppare un pò... prima in 30 minuti ha poppato, però, solo 30 grammi ...
Mi dico che anche se non tira niente la prioduzione viene ugualmente stimolata e quindi insisto...
Non so veramente come fare.... cerco di attaccarlo + spesso ma sembra non avere fame ...

Non so proprio che fare!!! Non voglio abbandonare l'allattamento!!!
Consigli???!?!?

Mi sapreste dire come fare a contattare una consulente LLL? Io vivo vicino a FIRENZE ...
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 gen 2009, 19:31

ciao ne approfitto del post per chiedervi una cosa..
la mia piccola la allatto esclusivamente al seno ma prossimamente dovrò assentarmi per qualche mezza giornata e mi tirerò il latte...secondo voi, quanto devo tirarne??
la pulce non ha neanche un mese e ho preso il tiralatte con i vasetti che successivamente si possono usare come bibe direttamente... inoltre mi conviene fare tutta una "tirata" da un solo seno?? :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 7 gen 2009, 19:57

paciocchina sul sito della LLL (http://www.lllitalia.org) ci sono i recapiti delle consulenti per ogni regione, altrimenti c'è il numero (a pagamento però) da chiamare per la consulenza telefonica.
Ad ogni modo, se si tratta solo di una consulenza telefonica puoi chiamare anche una persona di un'altra regione...che importa? Sono gentilissime e disponibilissime, io ne ho chiamata una tempo fa e mi ha dato tantissimi consigli preziosi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 7 gen 2009, 20:13

federica79 ha scritto:ce la vedo agnese a bocca aperta che cerca di intercettare gli schizzi! :hi hi hi hi
è una comica :ahaha
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 7 gen 2009, 20:32

fatinadeiboschi ha scritto:ho provato a dargli l'aggiunta e ne ha mangiato 90 ml di la e poi come seconda rata le ho dato la tetta che ha succhiato per 5 minuti credo... mi sono tirata poi il latte e ne è uscito circa 80 ml da entrambi i seni in 20 minuti.... insomma per quanto mangia lei non ne ho :che_dici ....
scusa, ma se dopo che lei ha poppato tu hai tirato 80 ml, vuol dire che ne hai prodotto piu' di 80.
durante il giorno la piccola reclama..
cosa intendi dire? Che non e' soddisfatta dopo la poppata? Quante volte poppa, durante il giorno, piu' o meno? Quanto tempo passa al seno, per poppata, all'incirca?
Magari hai gia' risposto, ma mi sono persa un sacco di messaggi...
Paola, Consulente LLL

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 gen 2009, 0:19

Ciao ragazze da circa una settimana sono tornata all'allattamento al seno dopo un periodo di allattamento misto. Sono seguita da un'ostetrica. Questa settimana il bimbo non solo non è cresciuto ma ha perso 100g. E' anche vero che con l'aggiunta di latte artificiale era cresciuto anche troppo...pure 300g a settimana. L'ostetrica mi ha detto di non preoccuparmi, che è un normale assestamento e di continuare con l'allattamento al seno, che sono a buon punto per recuperarlo...nella vostra esperienza ci sta questo calo? Posso sperare in un recupero a breve?
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 8 gen 2009, 12:11

Buongiorno tette! :ok

Nigel se l'ostetrica ha detto che va bene fidati!

Scusate un attimo, ma leggendo i vari post qui su GOL mi pare che molti problemi siano legati al fatto che si teme che il latte non basti, o ai piccoli che stanno perennemente attaccati al seno...io ho il problema inverso!!!

Tommaso poppa da sempre ogni tre ore, se è irrequieto per altri motivi ma non ha fame e io provo a offrirgli il seno si incazza di più! Inoltre leggo che tutti i vostri cuccioli stanno attaccati dai 20 minuti a un'ora...il mio non supera il quarto d'ora per lato (la media è 10 minuti) , e spesso si accontenta di un lato solo! Fra l'altro non svuota completamente il seno (io di latte ne ho in abbondanza!), e io sto sempre in ansia per la storia del primo latte acquoso etc etc etc, e mi preoccupo che alla fine beva solo acqua!!

Stamattina poi è una disperazione: ha fatto l'ultima poppata stanotte alle 5:30 e da allora se la ronfa beato...si è svegliato con un paio di grugniti alle 9:30, l'ho attaccato e dopo due minuti di ciucciate si è addormentato....me lo sono tenuto per ore nel lettone con la tetta fissa davanti alla bocca ma niente, ha ronfato fino alle 11, poi si è risvegliato, l'ho riattaccato ma appena ha messo la tetta in bocca è ricrollato...ma vi pare possibile che un bimbo di 40 giorni non abbia fame dopo tante ore?! Mi devo preoccupare?? :domanda

Il peso finora è cresciuto in maniera regolare, intorno ai 2 etti a settimana, lui è cresciuto anche in lunghezza (me ne accorgo dalle tutine sempre più corte!), è sereno, bello paffuto e roseo, i bisognini sono regolari...fra le feste, le visite e il maltempo non faccio una pesata da 10 giorni, ma mi sa che oggi lo porto da mia cognata e lo peso, iniziano a venirmi mille dubbi....AIUTO PARANOIA IN AGGUATO!!!! :urka

Chi mi consola?! :buuu
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 gen 2009, 12:17

alechan :coccola luca era così...poppava ogni 3/4 ore e mai di notte (faceva anche dalle 20 alle 9) e se rognava ma non aveva fame non c'era verso che si attaccasse...e cresceva tantissimo! la prima settimana aumentò quasi 4 etti :urka
elisa invece è una gran ciucciatrice...ma cresce meno :emozionee
e cmq io ho un'amica che c'impiega 5 min per la poppata e alla fine il pupo è steso e dorme anche 3 ore...semplicemente perchè è sazio e sta bene :sorrisoo
stai tranquilla! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”