vedere che questo post è sempre più frequentato mi fa venire i brividi........... soprattutto pensando che bimbi di poche settimane devono già combattere e soffrire...........quando invece l'unica preoccupazione per loro dovrebbe essere di mangiare dormire e ricevere le coccole di mamma................... mi ritornano in mente i primi mesi............. i pianti disperati di virginia........ la mia impotenza e l'indifferenza dei medici che mi liquidavano dicendomi che ero esagerata e che non ero l'unica mamma alla prese con le nottate e i pianti dei bimbi................ e che virginia aveva le coliche.......vabbhè...........
ireale e lisa: care come stanno i vostri cuccioli..............? mi auguro che possiate trovare qualcuno che vi ascolti e vi stia vicino in questo percorso difficile........... all'inzio come dice tatakiara può essere sufficiente la terapia posturale e avere tanta pazienza............ e pensate che la bimba di hope verso i sei sette mesi (se non ricordo male) è stata bene............ se invece è necessario la terapia farmacologica......... non vi preoccupate sono farmaci specifici......... vi abbraccio e aspetto vostre notizie
tatakiara: ho letto che hai ancora diminuito il lucen.......... come sta andando? a tal proposito ti volevo chiedere un consiglio: come ti dicevo anche la pediatra che ha fatto l'eco a virginia era un pò titubante su dare di nuovo il lucen........... allora io sto precendo così:
sono 4 giorni che le so solo il gastrotuss baby sia a pranzo che a cena..........è un tentativo per vedere come reagisce. allora la notte mentre prima all'improvviso scoppiava a piangere disperata oltre a contorcersi come un cavallo impazzito............. adesso continua a contorcersi (la fascia più critica è dall'una alle cinque) ma i pianti improvvisi sono terminati. purtroppo le analisi per le intolleranze prenotate il 26 marzo le posssiamo fare 12 aprile ( prima data utile) non posso farle privatamente, perchè i rast alimentari si fanno sono in ospedale. mentre ieri ha fatto la pipi nel vasino e abbiamo portato la pipi in laboratorio privato e oggi sono pronti i risultati. bene non so se sto sbagliando ma l'obiettivo e vedere se risulta intollerante e da qui capire la natura del reflussso e di conseguenza l'uso dell'inibitore........... ho solo paura però di peggiorare lo stato infiammatorio dell'esofago perchè le risalite ci sono e come............ lo so che è forse mi consideri stupida perchè io sono la mamma però tu che dici............ ho la convinzione che tu sia diventata per forza di cose una grande esperta e fino ad adesso mi hai dato validi consigli.........
grazie