GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da tixy75 » 19 gen 2010, 16:22

ALTAMAREA ha scritto:domanda: ma secondo voi è normale che Leo ciucci solo una tetta x volta e max x 10 minuti? non si addormenta ma si stacca da solo e se provo ad attaccarlo all'altra strilla come un pazzo....considerate che cresce bene!!!
Ciao,secondo me e' normalissimo, vuol dire che e' sazio,e' poi se si stacca da solo va benissimo sisa regolare da se :ok
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 gen 2010, 16:29

ishetta ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:domanda: ma secondo voi è normale che Leo ciucci solo una tetta x volta e max x 10 minuti? non si addormenta ma si stacca da solo e se provo ad attaccarlo all'altra strilla come un pazzo....considerate che cresce bene!!!
Ma leo è grande. Ormai ha una tecnica acquisita. Poi se cresce bene... non c'è nessun problema.
Leo è grande eh eh eh :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 gen 2010, 17:37

tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, come ogni mese ripasso qua x dare degli aggiornamenti sul mio attuale allattamento x portare un consiglio positivo a chi ne avesse bisogno :ok allora a giorni saranno quasi 7 mesi, e l'allattamento procede ancora :yeee ALLA FACCIA DI PARENTI,PEDIATRA,ECC..ECC..Lo so che qui ce gente che allatta da anni, ma x me questo e' gia un Grande traguardo :sorrisoo considerando che nella mia famiglia nessuno a mai allattato..quindi :congratulations: a me.che in sette mesi mi sono subita di tutto..commenti della gente propio non richiesti a parte :fuck: dal latte che e' acqua, che non e' sostanzioso..che non e' sostanzioso,che deve mangiare solo 10 minuti da una tetta e poi 10 dall'altra ecc,ora l'ultima e' stata stamattina dalla sostitutta della mia pediatra che mi ha detto,ok x lo svezzamento che sta iniziando ad ingranare,poi sempre ok x le 3 AGGIUNTE di L.A.che poi io non li ho mai datto, ''non so se qualcuno a letto i miei messagi vecchi capisce''e poi dulcis in fundo,mi ha detto SI SE VUOLE CONTINUARE CON IL ''POCO LATTE SUO CONTINUI!!''' IO :domanda VI GIURO STAVO X TITARE FUORI LA TETTA E' SCHIZZARGLIELO IN FACCIA :ahah cosi vedeva che poco latte secondo lei :ahaha NON MI SONO MANCO SOGNATA DI DIRLI CHE MANGIA ANCORA OGNI 2 ORE :spiteful: COMUNQUE LA COSA PIU IMPORTANTE E CHE IL BIMBO CRESCE BENE,SANO,VIVACE ANCHE MOLTO :ahaha scusate il papiro ma spero' sia di conforto x qualche mammina :bacio
:congratulations: :congratulations: :ok :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 gen 2010, 17:41

scusate l'intrusione...passo solo per scrivere :congratulations: al nuovo ticker di ISH :fischia :hi hi hi hi :cuore :incrocini :bacio

E quanto a ferro e acido folico e multicentrum materna...questa volta pensavo di continuare anche io col ferro post partum...perchè mi aiuta tantissimo ad essere regolare d'intestino e le altre volte ho sempre avuto grossi problemi di stipsi dopo il parto. Pensate possa creare problemi nell'eventuale allattamento al seno? :domanda

:thank_you:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 19 gen 2010, 19:50

ishetta ha scritto:Bravissima, Sara è piuttosto furbina :cuore ha capito che con il biberon fa meno fatica.
Allora i consigli sono quelli di darle l'aggiunta o il tuo latte tirato con il DAS. E' questo aggeggio qui:

http://www.medicosanitari.com/sistema-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... edela.html

Sostanzialmente si attacca il sacchetto al collo e lo si riempie con il latte tirato e poi si attacca al seno. In questo modo il bambino si attacca al seno, lo stimola ma allo stesso tempo ha il flusso che esce dal das che lo sfama subito.
Nel frattempo i consigli possono essere quelli di mettervi in vasca insieme o cmq di tenerla molto pelle a pelle. Sono tutte cose che stimola la voglia di poppare del bambino.
Se usa il ciuccio per adesso eliminalo, in modo che quando ha bisogno di consolazione lo faccia al seno.
Grazie Ishetta,
neppure i neonatologi di tutto un ospedale hanno saputo darmi questo consiglio!!! :thank_you:
Sapevo che chiedendo qui, qualche mamma mi avrebbe aiutato di più che 100 pediatri.
Proverò questo DAS e vediamo se mi riesce di fregare la mia "furbetta"! :ahaha :cuore :emozionee
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 gen 2010, 22:41

Ish non l'avevo visto :-D Allora :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia! Di la verità, ti manca allattare eh? :hi hi hi hi :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 gen 2010, 9:11

jordan ha scritto:Ish non l'avevo visto :-D Allora :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia! Di la verità, ti manca allattare eh? :hi hi hi hi :bacio
:spiteful: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 20 gen 2010, 10:05

ciao ragazze e' un po' che non scrivo ...ma vi ho seguito unpo' lo stesso :sorrisoo ma sono passata anche al topic sullo svezzamento :buuu e si ....e' ora , da una settimana ho inziato con la pappa a pranzo...... e' mi dispiace un po' :emozionee ho un problema: da qualche giorno Vittorio si sveglia la notte per mangiare :x: una volta alle 2 epoi verso le 4 o le 5 poi come al solito alle 7- 7,30. come mai? era mesi che dormiva tutta la notte...... cosa e' successo??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2010, 10:26

francybf ha scritto:scusate l'intrusione...passo solo per scrivere :congratulations: al nuovo ticker di ISH :fischia :hi hi hi hi :cuore :incrocini :bacio

E quanto a ferro e acido folico e multicentrum materna...questa volta pensavo di continuare anche io col ferro post partum...perchè mi aiuta tantissimo ad essere regolare d'intestino e le altre volte ho sempre avuto grossi problemi di stipsi dopo il parto. Pensate possa creare problemi nell'eventuale allattamento al seno? :domanda

:thank_you:
no, assolutamente non dà problemi all'allattamento. Ma a me fa diventare stitica. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2010, 10:28

jordan ha scritto:Ish non l'avevo visto :-D Allora :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia! Di la verità, ti manca allattare eh? :hi hi hi hi :bacio
:ahah :ahah :ahah :ahah no il prossimo lo allatto artificialmente così posto scroivere anche nell'altro post e incremento il nr di messaggi :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:37

Buongiorno ragazze, rieccomi con altri dubbi :fischia
Allra, come forse ricorderete allatto Clarissa dandole circa 70 gr del mio latte, poi le dò l'aggiunta e se ne prende altri 60, 80, a volte anche di più :urka

Da qualche giorno ho notato che dopo 5 minuti che ciuccia da me, comincia ad arrabbiarsi e si stacca. Latte ce n'è perchè se strizzo esce, a volte se per esempio è mattina ed è tante ore che non allatto gocciola pure dal seno, (anche se poi più di quei 70 gr non ne escono - ho verificato tirandomelo), è possibile che si arrabbi perchè non esce velocemente come dal bibe? Insomma il risultato è che mi innnervosisco, e le devo dare il biberon, a quel punto ciuccia (dal bibe) che è un piacere :che_dici
Ora, la mia paura è che così facendo possa rischiare un ingorgo , è possiible? Oppure attaccandola meno alla fine il latte se ne va da solo? A questo punto sarebbe la soluzione migliore, perchè di tirarmelo e darglielo con il bibe sinceramente non ne ho proprio voglia :buuu Se devo passare al LA non è un problema per me, anzi... ma ho appunto paura dell'ingorgo e vorrei evitare di prendere il dostinex....
Grazie :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2010, 15:08

Lorena, è possibile che si incavoli perchè il latte esce a schizzo. Hai provato a vedere se da sdriata succedo lo stesso?

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 gen 2010, 18:26

Mammine, avrei bisogno del vostro aiuto.

Michele in questi giorni sta male, ha la bronchiolite, e si attacca meno spesso. Oggi addirittura ho come l'impressione di non avre latte, il seno è molto "floscio" e quando ho allattato Michele mi è sembrato che ciucciasse a vuoto.

Aiutooooooo! Non voglio perdere il latte :buuu :buuu :buuu

Oggi ho comprato il farmacia Lactogal, cerco di attaccare Michele abbastanza spesso, tenuto conto che povero pulcino a causa della bronchiolite non riesce a respirare bene. Cosa altro posso fare?

Grazie :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 21 gen 2010, 21:53

Ciao..vengo qui per chiedere un consiglio o solo per sfogarmi..... :che_dici
sono esaurita...in certi momenti il mio cervello va in tilt ( con due bimbi e tutto più difficile)...e poi penso che non avrò tregua neanche andando a letto....come posso fare per farla dormire di notte un pò di più? oggi di giorno non ha dormito tanto, sempre sonnellini brevi ma non mi illudo che stanotte allunghi (anche se ci spero!)....in momenti come questi mi sento sola...non so dove e da chi ricaricarmi...ma se le dessi il latte artificiale, qualcosa cambierebbe secondo voi?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 gen 2010, 22:26

Vale7 ha scritto:Ciao..vengo qui per chiedere un consiglio o solo per sfogarmi..... :che_dici
sono esaurita...in certi momenti il mio cervello va in tilt ( con due bimbi e tutto più difficile)...e poi penso che non avrò tregua neanche andando a letto....come posso fare per farla dormire di notte un pò di più? oggi di giorno non ha dormito tanto, sempre sonnellini brevi ma non mi illudo che stanotte allunghi (anche se ci spero!)....in momenti come questi mi sento sola...non so dove e da chi ricaricarmi...ma se le dessi il latte artificiale, qualcosa cambierebbe secondo voi?
Ciao,io sinceramente non saprei darti un consiglio preciso, ho un soo bimbo,anche molto impegnativo e vivace che non dorme mai...Non riesco manco a pensare cosa passi tu con due..pero' se hai bisogno di sfogarti fai pure..io non so se poi con il l,A.risolveresti qualcosa,spero' ci sia qualcuna che possa essert piu d'aiuto :coccola

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 gen 2010, 10:47

buongiorno!
vorrei togliere la poppata di addormentamento alle 2-3 del pome. e continuare con la merenda. il problema è: se alterno LM e yoghurt (cioè non do tutti i giorni il latte il pome) la mia produzione come fa ad assestarsi su quella poppata? lo yoghurt lo devo dare per via della stitichezza e se claudia è sveglia all'ora di merenda perchè si diverte a distrarla :che_dici
grazie
c6m9 :)

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 22 gen 2010, 17:50

Grazie Tixy :sorrisoo
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 22 gen 2010, 18:22

Vale7 ha scritto:Grazie Tixy :sorrisoo
Ciao Vale7,prego,spero' che vada un po meglio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2010, 21:36

dariuccia ha scritto:Mammine, avrei bisogno del vostro aiuto.

Michele in questi giorni sta male, ha la bronchiolite, e si attacca meno spesso. Oggi addirittura ho come l'impressione di non avre latte, il seno è molto "floscio" e quando ho allattato Michele mi è sembrato che ciucciasse a vuoto.

Aiutooooooo! Non voglio perdere il latte :buuu :buuu :buuu

Oggi ho comprato il farmacia Lactogal, cerco di attaccare Michele abbastanza spesso, tenuto conto che povero pulcino a causa della bronchiolite non riesce a respirare bene. Cosa altro posso fare?

Grazie :bacio
Dariuccia :bacio il latte non va via dall'oggi al domani ma l'importante è che continui a proporlo, magari brevi poppate poco distanziate. Se vuoi provare a tirare il latte per aiutare la produzione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2010, 21:38

Vale7 ha scritto:Ciao..vengo qui per chiedere un consiglio o solo per sfogarmi..... :che_dici
Vale, con due deve essere da spararsi. Ecco in questi momenti mi passa la voglia del bis :che_dici
Detto questo per il latte artificiale non so cosa consigliarti. C'è chi ha avuto risultati e chi no quindi l'unica è provare anche se credo che in questi momenti basta tenere duro e dopo un po', chi prima chi dopo, si regolarizzano. D'altronde è così piccino.
Piuttosto non hai modo di dormire un po' di giorno e magari lasciare il grande con i nonni o il papà?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”