GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da avocado » 21 lug 2009, 19:19

Palletta, che tisana è?e a cosa serve?
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 21 lug 2009, 19:31

avocado ha scritto:Palletta, che tisana è?e a cosa serve?
Ciao avocado...chiedevo l'altra volta se c'era qualche cosa da prendere per aumentare il latte e ho provato con una tisana a base di finocchietto e galega...
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 21:55

avocado ha scritto:
ishetta ha scritto:
Allora prima cosa.
Ci dici come viene allattato il tuo pupetto? E' allattato a richiesta? Prende il biberon o il ciuccio? Lo stacchi tu dal seno o si stacca lui? Riesci a tenerlo attivo durante la poppata? Hai provato a fare la spremitura del seno mentre poppa per aiutarlo un pochino?
ishetta :thank_you: ...allora
si federico viene allattato a richiesta.
il ciuccio lo prende ma quando vedo che spalanca la sua bocca lo attacco al seno e tolgo il ciuccio.
dal seno a fine poppata si stacca da solo e dorme senza fatica.lo stacco io solo per fargli cambiare tetta :fischia
durante la poppata i suoi primi 5 minuti sono di veglia.durante gli altri dorme.cosi lo stimolo sotto il mento e riprende a succhiare forte.spesso poi quando devo cambiargli seno gli cambio il pannolino x svegliarlo.
la spremitura...beh rientrata dall'ospedale ho avuto un ingorgo mammario.cosi una mia amica puericultrice mi ha sbloccata proprio con la soremitura e ora il latte scende con facilità, ma quando lo vedo moooolto addormentato faccio le manovre che mi ha insegnato e lui ingoia il latte quasi senza succhiare.

ps nelle scorse 24h ha comunque preso 390 gr di latte,contro i 290 di domenica.
ùvedrò oggi.....
Di solito è consigliato non dare ciucci o tettarelle almeno durante le prime 6 settimane di allattamento. Il bambino infatti deve ancora imparare a succhiare correttamente e di solito uno dei motivi della poca crescita è anche il ciuccio xchè il bimbo non poppa per consolarsi ma solo quando ha fame e piange. Quindi il pianto diventa un segnale tardivo di fame, mentre bisognerebbe lasciargli la possibilità di poppare anche quei cinque minuti... detto questo mi rendo conto che con due non è semplice la cosa :impiccata: :coccola
Dici poi che gli fai cambiare tetta. Cerca di non farlo se non quando si addormenta. Se lo stacchi dopo i canonici 5/10 minuti prenderà solo primo latte e non la produzione piùm sostanziosa che avviene in un secondo momento, lascia quindi che si stacchi da solo, poi gli porgi il secondo seno e quando ha finito riproponi il primo fino a che non lo rifiuta.
Cmq evita se possibile la doppia pesata xchè davvero non è affidabile. Valuta la crescita settimanale (minimo 120g a settimana con crescita mensile di 500g per il primo trimestre), i pannolini bagnati e sporcati.
Per la cacca ogni bimbo a sè, c'è chi produce ad ogni poppata e chi meno. Per i bimbi allattati al seno una volta ogni 3/4 gg potrebbe andar bene... sempre che il bimbo non sia sofferente ovviamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 22:00

Palletta con 280g l'espressione "essere sulla buona strada" è molto riduttivo... direi che è ottimo! :clap Per l'essere tettadipendente... beh se non si è tettadipendente a un mese quando lo si diventa? Poi se non fosse tettadipendente sarebbe biberon dipendente no? Ancora la spesa da solo non la sa fare... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 lug 2009, 22:12

ragazze martina ha il reflusso, la settimana scorsa ha preso solo 80g, la ped ha detto di aspettare prima di dare la giunta. l'ho pesata oggi, dopo 5 gg e ha perso 70g. c'è qualche mamma con bimbi reflussosi che può darmi qualche consiglio sullìallattamento? nel topic sull'rge non ho avuto risposte.
molto spesso lei il seno lo rifiuta proprio.
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 22:34

Pascale sul reflusso non ti so aiutare molto. Lei rifiuta il latte perchè poi lo vomita?
80g al quarto mese non è poco, è la perdita di peso della settimana dopo che mi fa pensare. La pediatra ha valutato un'infezione delle vie urinarie, eventualmente?
Pascale sei in contatto con una consulente che ti possa aiutare?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 lug 2009, 22:40

ha fatto gli esami e sembra tutto ok! ha numerosi cristalli di ossalato di calcio ma non credo che c'entri con le infezioni. ho trovato ora ora un articolo sul sito della lll. dove c'è scritto che o normale una diminuzione di crescita per i sofferenti di rge ma non un calo. una consulente l'ho trovata ma martina aveva ricomiciato a crescere quindi non l'ho mai chiamata. mi sa che domani la chiamo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 22:47

pascale1982 ha scritto:ha fatto gli esami e sembra tutto ok! ha numerosi cristalli di ossalato di calcio ma non credo che c'entri con le infezioni. ho trovato ora ora un articolo sul sito della lll. dove c'è scritto che o normale una diminuzione di crescita per i sofferenti di rge ma non un calo. una consulente l'ho trovata ma martina aveva ricomiciato a crescere quindi non l'ho mai chiamata. mi sa che domani la chiamo.
:incrocini :incrocini :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 lug 2009, 9:39

NE HO SENTITA UN'ALTRA....
DEI MIEI AMICI IERI MI HANNO DETTO CHE DEVO SMETTERE SUBITO DI ALLATTARE PERCHè, ALLATTANDO L'UTERO SI CONTRAE E SI RISCHIA :che_dici ...SINCERAMENTE NON CI CREDO MOLTO PERCHè A QUANTO NE SO L'UTERO SI CONTRAE ALL'INIZIO DELL'ALLATTAMENTO, NON QUANDO SI ALLATTA UN BIMBO DI UN ANNO.... :domanda :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2009, 9:44

05maggio ha scritto:NE HO SENTITA UN'ALTRA....
DEI MIEI AMICI IERI MI HANNO DETTO CHE DEVO SMETTERE SUBITO DI ALLATTARE PERCHè, ALLATTANDO L'UTERO SI CONTRAE E SI RISCHIA :che_dici ...SINCERAMENTE NON CI CREDO MOLTO PERCHè A QUANTO NE SO L'UTERO SI CONTRAE ALL'INIZIO DELL'ALLATTAMENTO, NON QUANDO SI ALLATTA UN BIMBO DI UN ANNO.... :domanda :domanda
micro contrazioni sono possibili durante tutto l'allattamento perchè si produce ossitocina... ma ci sono contrazioni dell'utero anche durante i rapporti sessuali quindi no tetta no sex party :ahaha
Detto questo. Ribadisco. Se la gravidanza è fisiologica e non ci sono problemi l'allattametno può continuare. Poi c'è un discorso di stanchezza ma questo è un altro fattore...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 lug 2009, 9:51

è vero che l'utero si contrae con la suzione, e si contrae anche con l'orgasmo e durante il sesso, non per questo si smette di fare sesso in gravidanza, a meno che non lo dica il medico :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 22 lug 2009, 10:07

Palletta ha scritto:
avocado ha scritto:Palletta, che tisana è?e a cosa serve?
Ciao avocado...chiedevo l'altra volta se c'era qualche cosa da prendere per aumentare il latte e ho provato con una tisana a base di finocchietto e galega...
puoi prendere la tisana galattogena, in erboristeria, un mix di erbe tra finocchio e altro. 1 litro al giorno e preparala fresca tutti i giorni
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 lug 2009, 11:13

frangela ha scritto:
è vero che l'utero si contrae con la suzione, e si contrae anche con l'orgasmo e durante il sesso, non per questo si smette di fare sesso in gravidanza, a meno che non lo dica il medico :sorrisoo
....allora non è pericoloso...!!! grasssie :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 lug 2009, 11:36

ishetta,
LE SAI TUTTE :yeee :yeee GRAZIE :thank_you:
ora farò come dici!
intanto basta con la bilancia che mi sta snervando!
poi sospendo il ciuccio e non stacco federico dal seno,finche non lo fa da solo.
ma x farlo succhiare attivamente(evitando che succhetti senza assumere latte)cosa mi consigli?

ps eva-p :incrocini alletta grazie x il consiglio.proverò
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2009, 11:46

avocado ha scritto:ishetta,
LE SAI TUTTE :yeee :yeee GRAZIE :thank_you:
ora farò come dici!
intanto basta con la bilancia che mi sta snervando!
poi sospendo il ciuccio e non stacco federico dal seno,finche non lo fa da solo.
ma x farlo succhiare attivamente(evitando che succhetti senza assumere latte)cosa mi consigli?

ps eva-p :incrocini alletta grazie x il consiglio.proverò
Il consiglio che ti posso dare è di farlo poppare tantissimo di notte :impiccata: so che è una mazzata ma la prolattina è molto alta. Tienilo molto a contatto con te, stimola la suzione, magari con la fascia se ne hai una. Per il resto tanta tanta pazienza.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 lug 2009, 11:59

va bene.proverò da questa notte stessa.anche se stesa non mi è molto facile allattarlo.mi da davvero fatidio sentire che succhia.stando seduta invece riesco a non sentire quella strana sensazione.però non posso proprio non dormire......presto devo ricominciare a lavorare :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2009, 13:18

avocado ha scritto:va bene.proverò da questa notte stessa.anche se stesa non mi è molto facile allattarlo.mi da davvero fatidio sentire che succhia.stando seduta invece riesco a non sentire quella strana sensazione.però non posso proprio non dormire......presto devo ricominciare a lavorare :impiccata:
FORSE è POSIZIONATO MALE, METTIGLI UN CUSCINO SOTTO IN MODO DA ALZARLO E AVERE BOCCA E CAPEZZOLO ALLA STESSA ALTEZZA.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 lug 2009, 13:41

una domanda forse sc**a... ma se una perde il latte continuamente, anche dopo la poppata, vuol dire che ne ha tanto o che è "incontinente( :ahah )?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2009, 13:42

pascale1982 ha scritto:una domanda forse sc**a... ma se una perde il latte continuamente, anche dopo la poppata, vuol dire che ne ha tanto o che è "incontinente( :ahah )?
nè uno nè l'altro... vuol dire che ha un riflesso di emissione piuttosto forte

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 22 lug 2009, 14:09

aiuto!!!!

Ho le tette un pò "intoppate" e non mi esce abbastanza latte per tutti e due!! :buuu Ieri ho dovuto scongelare un paio di buste per stanotte, ma il latte penso ci sia perchè il seno è sempre teso e dolorante, solo che ne esce poco! Lo so per certo perchè lo tiro col tiralatte e anche quando allatto direttamente ieri ho dovuto fare l'aggiunta col bibe (sempre di latte mio) perchè la belva di turno non era soddisfatta. Consigli?
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”