GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da Jess23 » 4 gen 2009, 14:51

ciao a tutte...
riscrivo dopo un periodo di latitanza e vi dico che il mio problema per ora l'ho abbastanza risolto...(vedi post moooolto precedenti)...

però ho una domanda da fare alle più esperte :
la mia cucciola adesso alcune notti dorme molte ore di fila con la conseguenza che il mio seno esplode...ma per questo ho comprato il tiralatte e quando sono al limite me lo tiro!
mentre altre notti, e qui sta il problema, si sveglia e vuole ciucciare..ma molte volte svuota solo un seno e si addomenta, io non riesco a farle prendere l'altro...ma così facendo dopo 2 ore si sveglia di nuovo perchè ha ancora fame...e io sono sempre in ballo.
cosa mi consigliate di fare?? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2009, 14:54

Jess23 ha scritto: mentre altre notti, e qui sta il problema, si sveglia e vuole ciucciare..ma molte volte svuota solo un seno e si addomenta, io non riesco a farle prendere l'altro...ma così facendo dopo 2 ore si sveglia di nuovo perchè ha ancora fame...e io sono sempre in ballo.
di dormire nelle 2 ore che passano fra una poppata e l'altra :ahaha
Bella domanda, io l'ho sempre assecondata e poi mettevo tanto fondotinta sulle occhiaie. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2009, 15:13

Jess23: allatti sdraiata oppure ti siedi sul letto? Meglio seduta così non si addormenta secca. Se non funziona, potresti provare ad allattarla poco dal primo seno (fino a poco dopo il momento in cui senti la montata) e poi mentre ancora poppa di gusto cambi seno.
Tentar non nuoce...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 gen 2009, 15:21

ishetta ha scritto:
Jess23 ha scritto: mentre altre notti, e qui sta il problema, si sveglia e vuole ciucciare..ma molte volte svuota solo un seno e si addomenta, io non riesco a farle prendere l'altro...ma così facendo dopo 2 ore si sveglia di nuovo perchè ha ancora fame...e io sono sempre in ballo.
di dormire nelle 2 ore che passano fra una poppata e l'altra :ahaha
Bella domanda, io l'ho sempre assecondata e poi mettevo tanto fondotinta sulle occhiaie. :che_dici
:ahah :ahah :ahah
già lo faccio....ho la scorta di correttori e fondotinta
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 gen 2009, 15:22

mafalda2005 ha scritto:Jess23: allatti sdraiata oppure ti siedi sul letto? Meglio seduta così non si addormenta secca. Se non funziona, potresti provare ad allattarla poco dal primo seno (fino a poco dopo il momento in cui senti la montata) e poi mentre ancora poppa di gusto cambi seno.
Tentar non nuoce...
allatto seduta!!!
da sdraiata era ancora peggio....!!! :urka
Alessia 15-ottobre-2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 gen 2009, 16:41

Jess23 ha scritto:ciao a tutte...
riscrivo dopo un periodo di latitanza e vi dico che il mio problema per ora l'ho abbastanza risolto...(vedi post moooolto precedenti)...

però ho una domanda da fare alle più esperte :
la mia cucciola adesso alcune notti dorme molte ore di fila con la conseguenza che il mio seno esplode...ma per questo ho comprato il tiralatte e quando sono al limite me lo tiro!
mentre altre notti, e qui sta il problema, si sveglia e vuole ciucciare..ma molte volte svuota solo un seno e si addomenta, io non riesco a farle prendere l'altro...ma così facendo dopo 2 ore si sveglia di nuovo perchè ha ancora fame...e io sono sempre in ballo.
Anche Lore la notte quando tira 4-5 ore, quando come stanotte che gli scappava cacca si svegliava ogni due ore e ciucciava una mezz'ora...io lo tengo nel lettone e quando vuole lo attacco....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 4 gen 2009, 17:20

ragazze: cacchina brutta verde e liquida da quasi un mese 1 volta al giorno, allatto al seno e il bimbo ha quasi 4 mesi...ma non dovrebbe essere giallina, granulosa e filamentosa? E' possibile che io mangi qualcosa di sbagliato? :domanda
Il bambino prende i fermenti lattici da un pò ed ha ancora le colichette...
sabato ho il pediatra...intanto voi che dite?
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 4 gen 2009, 17:21

Altra domandina: il pediatra mi ha anticipato che darà a Valerio il biscottino e un pò di frutta, anche i vostri a 4 mesi hanno iniziato a mangiare qualcosa?
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

cristy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristy77 » 4 gen 2009, 17:43

sono mamma di un bimbo di 21 giorni.. e ho le idee un pò confuse!!Ho letto che di notte è più comodo allattare il bimbo da sdraiate, sia per noi che ci riposiamo di più, sia per loro che fanno meno fatica a riaddormentarsi.. però il bimbo se non lo tiro un pò su mi sembra che non digerisca e tende a fare di più il rigurgitino.. e poi va comunque cambiato, matteo fa spesso la cacca anche di notte...
io per ora non riesco a dormire più di 2 ore e mezza di seguito :buuu ... sbaglio qualcosa? :domanda
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 gen 2009, 19:51

grazie mille ishetta, ho ormai la certezza che sia la preparazione dei dentini.....poi chissà quando spunteranno :martello
La cacca è strana, il culetto (che solitamente è sempre bello roseo) è rosso rosso, il fastidio alle gengive notevole e ettolitri di bava.
Oggi poi giocavamo con il dentale della mebby che le ho preso. Ha una parte trasparente con all'interno il liquido refrigerante. Quando Agnese morde la parte trasparente si vedono attraverso le gengive rosa, in 2 punti precisi però, che guarda caso sono quelli in cui vuole essere grattata di più :fischia , la gengiva è bianchissima :urka
La camilia l'ho vista ieri in farmacia, mi sa che provvederemo :hi hi hi hi
Speriamo di dormire un po' stanotte :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 gen 2009, 19:56

Memy80 ha scritto:Altra domandina: il pediatra mi ha anticipato che darà a Valerio il biscottino e un pò di frutta, anche i vostri a 4 mesi hanno iniziato a mangiare qualcosa?
Agnese ha 4 mesi ma io continuerò con l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi, in accordo con la pediatra,come consiglia l'oms, ma poi sta ad ogni mamma decidere... :fischia
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 gen 2009, 20:07

cristy77 ha scritto:sono mamma di un bimbo di 21 giorni.. e ho le idee un pò confuse!!Ho letto che di notte è più comodo allattare il bimbo da sdraiate, sia per noi che ci riposiamo di più, sia per loro che fanno meno fatica a riaddormentarsi.. però il bimbo se non lo tiro un pò su mi sembra che non digerisca e tende a fare di più il rigurgitino.. e poi va comunque cambiato, matteo fa spesso la cacca anche di notte...
io per ora non riesco a dormire più di 2 ore e mezza di seguito :buuu ... sbaglio qualcosa? :domanda
Agnese ha 4 mesi ed ha smesso da una 15ina di gg di fare cacca di notte...anzi, aveva smesso, perchè da 3 gg ha ricominciato :che_dici L'importante è cambiarli senza parlargli troppo e con la luce soffusa, in modo da nn eccitarli troppo. Secondo me è buona regola, dopo la mezzanotte, luci soffuse e pochi rumori in casa, per favorire il sonno. :ok Già che riesci a dormire 2 ore e mezza con un bimbo di 21 gg è ottima cosa :ahaha :prrrr Noi , all'epoca, eravamo di colichette :x: (spero nn ti capitino :incrocini ) L'allattamento a richiesta segue il loro stomaco, che ora è ancora molto piccolo, si riempie e si svuota in fretta. 2ore e mezza sono già buone!
La mia nana nn ama essere allatta sdraiata perchè adora riempirsi la bocca di latte, è strana ma è così. Cmq dopo la poppata è mezza assonata perciò nn è difficile rimetterla giù. Da piccolina, se era troppo sveglia, mi bastava passeggiare un pochino o cullarla da seduta per farla ripiombare nel sonno.
Quindi nn sbagli nulla, segui le indicazioni del tuo bimbo e le sue richieste, vedrai che le esigenze si modificheranno spesso, per poi trovare un equilibrio, e a volte ritornare un delirio (vedi me in questi giorni di dolore alle gengive :ahaha ), questo è il bello del gioco! :hi hi hi hi
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 gen 2009, 20:19

buonasera ragazze!
ero entrata x chiedervi un parere su due notti insonni, ma poi ho letto blu... :fischia
a parte la cacca (che è normale, ma puzza tantissimo e in modo diverso dal solito! :x: ), i "sintomi" sono gli stessi: tranquillo e ridolino di giorno con bava abbondantissima (spesso scende a gocce mentre ciuccia il pugnetto...) e il desiderio di mordere qualunque cosa. poi di notte... risveglio improvviso verso mezzanotte, urla e pianti inconsolabili x un'oretta, poi ninne tranquille fino al mattino.
secondo voi? coliche o dentini???
♥G♥ 28/08/08

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 gen 2009, 20:24

oggi ho notato che mia figlia prendeva a pugni la tetta incacchiandosi da matti :che_dici dopo mangiato tempo 15 d'ora si è messa a piangere ancora.. l'ho attaccata.. si è incacchiata e alla fine siamo uscite... :che_dici

parlando con un'amica mi disse che anche a lei successe questa cosa e che si incavola con la tetta è perchè non esce sufficente latte per il quantitativo richiesto... così mi ha detto di darle l'aggiunta e così ho fatto... sono andata a comprare il latte della plasmon e penso che la poppate serale le sostituirò con quello... mi spiace infinitamente (giusto perchè io ero quella del non farsi paranoie se si deve ricorrere alle aggiunte) ma mi spiace ancor di più vedere che non è mai sazia... oltretutto nell'ultima settimana era aumentata poco ed in questi ultimi 3 giorni è pure calata :che_dici 40 gr non molto però non credo sia un buon segno...

in questo periodo di riposo non sò se tirarmi il latte per stimolare cmq la produzione o è meglio che salti una poppata direttamente... meglio una in meno ma più sostanziose le altre che sfinirmi e rischiare di dover passare al la costantemente.. voi che dite?

:domanda
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 gen 2009, 20:32

fatina se salti una poppata, non ne dai una più sostanziosa, ma semplicemente ti avvii a non allattare più. invece tirare il latte tra una poppata e l'altra e/o attaccare la bimba più spesso, riposare e bere tanto sono ottime soluzioni!
ma le altre sapranno dirti di più e meglio, a me premeva dirti di non saltare assolutamente le poppate sostituendole con il la, se vuoi continuare ad allattare!!!
♥G♥ 28/08/08

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 gen 2009, 20:38

Lin ha scritto:fatina se salti una poppata, non ne dai una più sostanziosa, ma semplicemente ti avvii a non allattare più. invece tirare il latte tra una poppata e l'altra e/o attaccare la bimba più spesso, riposare e bere tanto sono ottime soluzioni!
ma le altre sapranno dirti di più e meglio, a me premeva dirti di non saltare assolutamente le poppate sostituendole con il la, se vuoi continuare ad allattare!!!
mi spiacerebbe non allattare più, allora proverò con il tiralatte.. solo che ultimamente riesco a tirare molto poco.. dopo 20 minuti arrivo a 50 ml scarsi :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 gen 2009, 20:43

fatinadeiboschi ha scritto:
Lin ha scritto:fatina se salti una poppata, non ne dai una più sostanziosa, ma semplicemente ti avvii a non allattare più. invece tirare il latte tra una poppata e l'altra e/o attaccare la bimba più spesso, riposare e bere tanto sono ottime soluzioni!
mi spiacerebbe non allattare più, allora proverò con il tiralatte.. solo che ultimamente riesco a tirare molto poco.. dopo 20 minuti arrivo a 50 ml scarsi :che_dici
Hai provato a integrare la poppata con il latte che ti tiri invece di sostituirla?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 gen 2009, 20:48

frangela ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
Hai provato a integrare la poppata con il latte che ti tiri invece di sostituirla?

il problema è che avendola sempre attaccata in questi giorni non riesco a tirarmi il latte :che_dici ecco perchè inizio a credere veramente che mi stia andando via il latte :buuu
sarà come in gravidanza.. più ci pensi e meno riesce???
:domanda :x:

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 gen 2009, 20:51

Lin, eh eh eh :ahaha Vedo che siamo nella stessa barca tesora :fischia Però Agnese nn si limita ad un'oretta, la nanetta malefica, si fa così tutta la notte :martello Ti dico solo che sono le 21, quasi, ed ha già iniziato con i lamenti :grrr
Però l'oretta mi farebbe quasi quasi pensare alle coliche, mah :coccola
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2009, 0:03

Memy80 ha scritto:Altra domandina: il pediatra mi ha anticipato che darà a Valerio il biscottino e un pò di frutta, anche i vostri a 4 mesi hanno iniziato a mangiare qualcosa?
Diciamo che i ped "vecchia scuola" iniziano spesso a 4 mesi con la frutta. Il biscottino non saprei dove lo puoi mettere visto che è allattato al seno.
L'OMS consiglia lo svezzamento a partire dal sesto mese compiuto, prova a chiedere cosa ne pensa il tuo ped.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”