GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2008, 10:39

buon giorno a tutte!!!... ancora non sono riusciata ad attaccarlo... :buuu c'ho provato questa notte e c'ho provato stamattina ma niente!.... e pensare che solo dal seno sx ho tirato 90ml di latte questa mattina... :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 10:46

ciao a tutte

eccomi qui con le mie solite paturnie.

allora Ale e' arrivato..........ma siamo alle prese con un allattamento disastroso, anche se forse meno peggio che con gli altri figli.
Lui si e' attaccato con il paracapezzoli pero' solo il secondo giorno anche grazie a delle ostetriche bravissime che mi hanno aiutata molto.......ora lo attacco sempre succhia succhia, ma dopo urla dalla fame e percio' ho ceduto all'aggiunta, in ospedale mi hanno detto di preparare la dose come il bibe normale e vedere quanto ne prende, bene se lo ciuccia tutto.........
da ieri ho la montata e visto che il mio seno stava diventando escandescente e che dolore!!! ho tirato il latte, ma ne esce pochissimo......so che con il tiralatte non ne esce molto, ma dopo mezz'ora ce n'erano 30ml.
Io continuo comunque ad attaccarlo, ma ho paura che dovro' demordere presto......oppure avete consigli?
Gli altri due figli li ho allattati quasi da subito artificialmente per gli stessi motivi........anzi diciamo che con gli altri due era pure peggio la situazione.........volevo riuscirci almeno stavolta......pero'
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2008, 10:58

Dani... mi dispiace che anche tu sia in difficoltà... incrocini per noi a questo punto... :incrocini
Immagine

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 26 mag 2008, 11:06

Franci.uk ha scritto:Balenablu, ma no che non invecchia! Probabilmente il bambino piange perche', dopo 2 giorni, non trova tanto latte, o il flusso e' molto piu' lento.
Grazie :sorrisoo
BB
Matteo - 22.3.07

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 11:20

claudia84 ha scritto:buon giorno a tutte!!!... ancora non sono riusciata ad attaccarlo... :buuu c'ho provato questa notte e c'ho provato stamattina ma niente!.... e pensare che solo dal seno sx ho tirato 90ml di latte questa mattina... :buuu
Claudia, il mio consiglio spassionato e' TROVA IMMEDIATAMENTE UNA CONSULENTE DEL LATTE, NON PERDERE TEMPO, agisci subito. Dici che non si attacca, qual e' il problema? Non riesce ad prendere bene in bocca il capezzolo? Se si abitua da subito al biberon poi puoi avere problemi ad attaccarlo al seno e puo' rifiutarlo.

Questo e' il numero nazionale della LLL 199 432326

Se non riesci a parlare con nessuno prova

al numero di Firenze tel 055 781737
e di Roma tel 06 5258365
dove le segreterie telefoniche ti forniranno 5 numeri di Consulenti

Consiglio che vale anche per Dany.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 11:33

dany75, vedi subito qualcuno! se il seno diventa rosso ed incandescente sei davvero a rischio mastite.

Posso chiederti perche' lo hai attaccato con il paracapezzoli? Il bambino non impara ad allacciarsi correttamente al seno e a poppare. E perche' dare l'aggiunta se la montata ti e' arrivata solo ieri :domanda se il bambino e' tenuto costantemente al seno, per i primi giorni ha bisogno solo di colostro che e' nell'ordine di cucchiaini ma e' altamente nutriente.

Il mio consiglio e' a parte cercare un aiuto immediato, chi ti ha seguito finora non mi sembra sia stato molto di aiuto :martello , cerca di attaccare il bambino al seno spessissimo, fai impacchi caldi per alleviare il dolore :incrocini

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 11:33

balenablu ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Balenablu, ma no che non invecchia! Probabilmente il bambino piange perche', dopo 2 giorni, non trova tanto latte, o il flusso e' molto piu' lento.
Grazie :sorrisoo
Figurati

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 11:35

Franci.uk ha scritto:
Claudia, il mio consiglio spassionato e' TROVA IMMEDIATAMENTE UNA CONSULENTE DEL LATTE, NON PERDERE TEMPO, agisci subito. Dici che non si attacca, qual e' il problema? Non riesce ad prendere bene in bocca il capezzolo?
Mi correggo da sola, intendevo dire in bocca il seno, non il capezzolo :martello

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2008, 12:53

Franci.uk, ti ringrazio, lo so che devo farmi aiutare subito difatti mi sono già mobilitata per l'assistenza a domicilio e viene l'ostetrica... io non demordo... se il piccolo è capriccioso la sua mamma è ben testarda!
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 26 mag 2008, 13:23

dany75 ha scritto:ciao a tutte

eccomi qui con le mie solite paturnie.

allora Ale e' arrivato..........ma siamo alle prese con un allattamento disastroso, anche se forse meno peggio che con gli altri figli.
Lui si e' attaccato con il paracapezzoli pero' solo il secondo giorno anche grazie a delle ostetriche bravissime che mi hanno aiutata molto.......ora lo attacco sempre succhia succhia, ma dopo urla dalla fame e percio' ho ceduto all'aggiunta, in ospedale mi hanno detto di preparare la dose come il bibe normale e vedere quanto ne prende, bene se lo ciuccia tutto.........
da ieri ho la montata e visto che il mio seno stava diventando escandescente e che dolore!!! ho tirato il latte, ma ne esce pochissimo......so che con il tiralatte non ne esce molto, ma dopo mezz'ora ce n'erano 30ml.
Io continuo comunque ad attaccarlo, ma ho paura che dovro' demordere presto......oppure avete consigli?
Gli altri due figli li ho allattati quasi da subito artificialmente per gli stessi motivi........anzi diciamo che con gli altri due era pure peggio la situazione.........volevo riuscirci almeno stavolta......pero'
Dany se gli dai il biberon, per lui è più facile bere da lì e soprattutto diverso..non dargli il bibe, attaccalo al seno, piano piano...DALLA FAME IMPARA se ha l' alternativa del bibe non credo proprio riuscirai ad allattarlo.
Chiama una consulente della leche league!!
E guarda che secondo me in ospedale ti hanno dato un consiglio sbagliatissimo!!!!
Io pur avendo una montata da paura con un sacco di latte con il tiralatte non riuscivo a spremere una goccia.
Il fatto che con il tiralatte ne venga poco non vuol certo dire che non hai latte.
Il seno ha bisogno di essere stimolato dalla bocca del tuo piccolo per produrre, il tiralatte non è certo una soluzione!
Mettiti tranquilla con il tuo piccolo in braccio e cerca di attaccarlo al seno, più tempo lo tieni con la bocca vicina al capezzolo e prima impara.
Puoi spremerti una goccia e bagnargli la bocca, come vedi che apre bene la bocca avvicinalo velocemente e lui dovrebbe iniziare a succhiare.(deve avere in bocca non solo il capezzolo ma quasi tutta l' areola, le labbra devono essere estroflesse..all' infuori..e la lingua di sotto).
Cerca di farlo stare attaccato il più possibile e se hai problemi chiama una consulente sono gentilissime e saranno felici di aiutarti!
Quando si stacca ripeti con l' altro seno; ogni volta che si sveglia (se non si sveglia dopo 2h e mezza 3 sveglialo tu!!) ripeti l' operazione con entrambi i seni.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 26 mag 2008, 13:26

Perchè usi il paracapezzoli?
Io l' ho usato solo per far riposare un po' il seno (non ad ogni poppata) perchè non riuscivo a far guarire le ragadi.
E' assurdo iniziare ad allattare con il paracapezzoli :domanda
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 26 mag 2008, 13:46

ciao claudia, a me sono stati di aiuto questi filmati:

http://www.youtube.com/watch?v=WOQzEN_dcPc

http://www.youtube.com/watch?v=Ox8ht-EVnQA
spiegano come attaccare al seno.

baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mag 2008, 13:48

rusc ha scritto:cosa volevo? nulla , la teoria la conosco bene! Volevo solo sfogarmi un po' con voi, e condividere questo momento di fatica :bacio
Da ragade a ragade :hi hi hi hi tesoro tante :coccola
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mag 2008, 13:51

claudia84 ha scritto:buon giorno a tutte!!!... ancora non sono riusciata ad attaccarlo... :buuu c'ho provato questa notte e c'ho provato stamattina ma niente!.... e pensare che solo dal seno sx ho tirato 90ml di latte questa mattina... :buuu
:incitamento:
Non mollare Claudia: ce la farai! E comunque pensa che gli stai dando il tuo latte e non è poco :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mag 2008, 13:56

Per Dany: non capisco il problema, se hai una gran montata, per cui non dovresti riuscire ad allattare.Probabilmente il problema è che il seno è grosso e non riesce ad afferrarlo. Prova a spremere un po' di latte a mano dopo aver fatto un impacco caldo-umido. E fatti vedere da qualcuno o ti verrà la mastite. Ma soprattutto: niente aggiunte!!!!!
Innanzitutto: perchè il paracapezzoli? :domanda

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 13:58

allora........io devo dire che in ospedale le ostetriche e le puericultrici sono state molto carine con me........hanno provato di tutto, specialmente proprio i consigli che mi avete dato anche voi, ma ancora non riesco bene a fargli piacere il mio capezzolo, ma in pochi giorni abbiamo cmq fatto passi da gigante.
Il tiralatte me lo aveva consigliato anche la pediatra e il mio medico per gli altri figli, ma solo per togliere un po' di ingorgo ed in effetti stamattina dopo che l'ho tirato sono rinata.....
l'aggiunta gliel'ho data di notte perche' poverino sentirlo strillare dalla fame dopo che era rimasto un sacco attaccato a me, scusate magari ho sbagliato, ma mi si stringeva l'anima.
cmq oggi l'ho svegliato perche' il seno iniziava a farmi male e dopo che ha ciucciato un pochino ora va meglio.
Il seno e' ancora molto duro, ma almeno non mi brucia come stanotte........
Sto provando anche a togliere 'sti benedetti paracapezzoli.
In effetti cerco di restare tranquilla mentre allatto, ma con una bambina di 2 anni in giro per casa che mi si appiccica non e' facilissimo, anche se devo dire che io mi sento cmq abbastanza serena.
In ogni caso faccio bene a dargli il latte che mi sono tirata? ho pensato che gli avrebbe cmq fatto bene.

grazie mille per i consigli......se vedo che non riesco ad uscirne vedro' di cercare una consulente in zona
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 14:06

rocciajubba ha scritto:Per Dany: non capisco il problema, se hai una gran montata, per cui non dovresti riuscire ad allattare.Probabilmente il problema è che il seno è grosso e non riesce ad afferrarlo. Prova a spremere un po' di latte a mano dopo aver fatto un impacco caldo-umido. E fatti vedere da qualcuno o ti verrà la mastite. Ma soprattutto: niente aggiunte!!!!!
Innanzitutto: perchè il paracapezzoli? :domanda
si il seno e' abbastanza grosso, ma i capezzoli sono nella norma.
Ho fatto gli impacchi e ho spremuto anche a mano, ma non e' che sia servito a molto.
Il paracapezzoli perche' in ospedale non riuscivano a farmelo attaccare.........ne hanno provate tante, prima un aggeggino che hanno loro da mettere sul capezzolo ma non mi chiedete cosa sia.......poi il paracapezzolo per abituarlo gradatamente e ora cerco di togliere anche questo.........anche perche' sembra che giorno dopo giorno si stia abituando.....

ma una domanda........secondo voi perche' ci sono pareri cosi discordi? nel senso che non c'e' una persona che ti dica la stessa cosa e noi povere mamme "ignoranti" andiamo in tilt di informazioni contrastanti...........

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mag 2008, 14:36

Dany è che spesso chi consiglia non ha mai allattato o si è sempre posto in una posizione di "non-ascolto" di chi lo faceva o ancora non ha fatto corsi di aggiornamento in merito (di solito basati sulle prime due cose oltre che sulla fisiologia di mamma e bimbo).
Insomma, in giro ci sono ancora molto "vecchiume2 culturale e supponenza.
Ovviamente parlo di molti pediatri e alcune ostetriche :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mag 2008, 14:39

dany75 ha scritto:l'aggiunta gliel'ho data di notte perche' poverino sentirlo strillare dalla fame dopo che era rimasto un sacco attaccato a me, scusate magari ho sbagliato, ma mi si stringeva l'anima.
Ti capisco perchè io allatto anchese mi morde pur di non farla piangere con il bibe (Ida lo odia :che_dici ). Però in effetti l'aggiunta non ti aiuta con l'allattamentonormale, anzi...
dany75 ha scritto:In ogni caso faccio bene a dargli il latte che mi sono tirata? ho pensato che gli avrebbe cmq fatto bene.
Certo che hai fatto bene! E' la cosa migliore per lui :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 mag 2008, 16:25

domanda...
da circa il 6 maggio sembra che abbia meno latte, manuel si attacca sempre più spesso anche ogni ora e cresce molto meno...se prima mi faceva 1300g al mese adesso cresce si e no 170 g a settimana perchè sta cosa??? non voglio passare all'artificiale :buuu secondo voi meglio comprare un tiralatte per stimolare un pò la produzione?? al mattino ho le tette piene e doloranti ma durante il giorno sembra che lui non mangi abbastanza
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”