GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 2 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 2 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da cleo » 8 mag 2008, 12:30

eledo ha scritto:Cleo, tante volte hai parlato dell'osteopata, io non ci ho mai pensato perchè parlavi di problemi relativi al trauma del parto ed Ele è nata con taglio cesareo. Però ora mi informo, spero di trovare un osteopata specializzato in bambini in zona. Sono totalmente ignorante in materia, farò un giretto su internet. Grazie :bacio

Se hai bisogno di più informazioni, mandami un mp....ci possiamo sentire per telefono così ti posso spiegare meglio e anche tranquillizzarti un pò.
Dicevo che è meglio che sia specializzato sui bambini perché ovviamente loro non stanno fermi sdraiati a farsi fare il trattamento...c'è chi urla, chi si divincola, chi non vuole stare sdraiato...insomma, un pò di malizia, pazienza ed esperienza in più coi bambini non guasta, anzi.
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 22:36

Ciuk ha scritto:Ciao a tutte,
oggi ho finalmente la visita dal gastroenterologo.. vediamo che ci dice. Comunque aumentando la dose del peridon sembra che Geremia sia migliorato... Mette meno le dita in gola e i conati a vuoto sono praticamente spariti.

Giulia un :bacio
Non vieni + nelle settembrine? TI aspettiamo. :cuore
Sono andata alla visita. Beh, innanzitutto chissà che mi credevo: non è che la visita sia stata un granchè particolare. Io mi aspettavo che gli guardasse anche la gola (visto che gli ho detto che si mette le dita in gola...). Gli ha tastato la pancia ben bene... ha provato a vedere se si sedeva, da coricato, tenendogli le manine e come stava in piedi... :domanda 'azz c'entra col reflusso? Boh. Mi ha chiesto un po' cose e infine visto che col peridon a 2ml e non + 1,5 pare stia migliorando, mi ha detto di continuare per altre 3 settimane e di tornare per un controllo. Se invece peggiorasse, mi ha detto della gastroscopia. Voi che pensate? Cosa hanno fatto, vi hanno chiesto... alla visita dal gastroenterologo? Qualcuna di voi ha fatto fare la gastroscopia al proprio piccolo? A me piange il cuore a pensarci, non credo che la farò, anche perchè spero che JJ continui bene così come ora.
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 mag 2008, 12:13

ciao ciuk sinceramente la gastroscopia mi sembra eccessiva.... :domanda il massimo per diagnosticare il reflusso cmq è la PHmetria (infilano un tubicino nel naso fino allo stomaco per 24h) ma sai ognuno la pensa a modo suo.
speriamo che lui stia bene così :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 mag 2008, 17:43

bè oggi direi giornata ,sto aspettando che si svegli per dargli il latte,pare abbia tanto sonno :domanda ,io lo lascio stare nn sia mai che si stranisca,a dimenticavo da ieri siamo passati al polilat 2,una poppata su due,così si abitua gradualmente,vado a finire l'1,e poi passaggio completo,nel frattempo ho inserito la bieta nel passato,e un pò di omo alla pera a metà mattinata,ma nn è che lo faccia impazzire!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 10 mag 2008, 15:45

giulia io a Mattia do il medigel prima della poppata al seno e serve perchè addensando il latte riguargita molto meno prima di toglierlo completamente forse è il caso di provare
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 mag 2008, 18:22

cleo ha scritto:
giulia35 ha scritto:ragazze che giornata!!!! oramai Daniele vuole vivermi in braccio ...è durissima.....ho provato pure con il girello ma piange alzando le mani verso di me ....e cosi' sempre......sonno poco e agitato. La cosa che mi preoccupa è che mentre voi notate qualche miglioramento con il ranidi io no..uguale è con o senza. intanto ho prenotato presso un gastroenterologo mercoledi' prossimo..

altra cosa preoccupante è che prima a malapena in auto ci stava..ora sembra peggiorare si agita e alla fine regurgita e non solo quando sta nel sediolino ma anche in braccio....gli fara' male l'auto..????? e intanto la rinite continua nonostante l'antistaminico :buuu

Giulia, Daniele sta per caso mettendo i denti?
Potrebbe essere anche quello, sai?
:coccola

SIIIII CARA HAI AVUTO PROPRIO RAGIONE :incrocini :ok il giorno successivo a quello in cui ho scritto questo post..dandogli l'acqua dal bicchiere di vetro sentivo un rumore metallico....è spuntato un dentino!!! solo un accenno matutto fuori..e mi sembra oggi una punta dell'altro.....non ci pensavo proprio perchè gli altri due li hanno messi dopo l'anno!!!!......

intanto tre giorni fa ho dato il mio primo vasetto di yogurt oplasmon alla banana... dopo circa mezz'ora due macchier rosse vicino alla bocca che il giorno successivo si sono dimostrate dermatite topica. puo' esserci relazione????

poi da venti giorni circa alla sera do' 5 gc zirtec antistaminico...ma dal naso sempre acqua (rinite)..non tantissima ma costante e adesso..non so' se per la dermatite oggi vedevo il labbro superiore molto secco come pure la eplle sotto il naso. l'alimentazione del bambino è a un punto morto

brodo solo carote e patate...alimenti solo mais e tapioca passato di zucchine. poco omo niente parmigiano adesso comincio a saltare anche la frutta per il reflusso.......quindi la dermatite puo' essere stata causata dallo yogurt e quindi puo' essere allergie alle proteine del latte?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 mag 2008, 18:23

Ely84 ha scritto:giulia io a Mattia do il medigel prima della poppata al seno e serve perchè addensando il latte riguargita molto meno prima di toglierlo completamente forse è il caso di provare

mi sembra un ottima idea ..si compra in farmacia direttamente o ci vuole la ricetta? grazie per l'ottimo consiglio

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 mag 2008, 18:24

ciuk...salutami tutte le settembrine....non riesco mai a scrivere io qua a casa sto' impazzendo ....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:44

giulia35 ha scritto:ciuk...salutami tutte le settembrine....non riesco mai a scrivere io qua a casa sto' impazzendo ....
Lo farò :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:45

aria ha scritto:ciao ciuk sinceramente la gastroscopia mi sembra eccessiva.... :domanda il massimo per diagnosticare il reflusso cmq è la PHmetria (infilano un tubicino nel naso fino allo stomaco per 24h) ma sai ognuno la pensa a modo suo.
Vedo che anche la PHmetria è invasiva.
Spero che continui come ora, al max fa 2-3 rigurgiti al giorno. Anzi, speriamo migliori ancora di +. :incrocini

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 11 mag 2008, 9:25

Ciuk ha scritto:
aria ha scritto:ciao ciuk sinceramente la gastroscopia mi sembra eccessiva.... :domanda il massimo per diagnosticare il reflusso cmq è la PHmetria (infilano un tubicino nel naso fino allo stomaco per 24h) ma sai ognuno la pensa a modo suo.
Spero che continui come ora, al max fa 2-3 rigurgiti al giorno. Anzi, speriamo migliori ancora di +. :incrocini

se ti puo' consolare daniele regurgita circa 7 8 volte al gg :buuu :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2008, 12:46

giulia35 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

se ti puo' consolare daniele regurgita circa 7 8 volte al gg :buuu :buuu
Speriamo che anche Daniele migliori. JJ prima del ranidil/peridon rigurgitava 4-5 volte dopo ogni pasto... :buuu Finalmente ora sta meglio, ma anche lui è da mesi ormai che prende lo sciroppo.
Un in bocca al lupo per tutto. :incrocini

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 mag 2008, 15:07

magari rigurgitasse solo 7-8 volte al giorno :buuu ,di solito la poppata el pomeriggio rigurgita anche per due ore di fila,almeno uno ogni 5 minuti,fate un pò i conti voi :buuu ;comunque nn mi lamento perchè dopo il ranidil già andiamo meglio,sarà anche per le pappe,insomma un complesso di cose,ma prima davvero erano rigurgiti per ore dopo ogni poppata!
in settimana dovremmo fare il richiamo del vaccino,sono già impanicata,oddio speriamo solo nn gli faccia l'effetto dell'altra volta :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 mag 2008, 18:06

Dai, Anna rigurgitava ogni tre-quattro minuti tutto il santo giorno :hi hi hi hi
Abbiamo vinto qualcosa???
:prrrr

Sono passata solo per fare tantissimi auguri a tutte le mamme di bimbi vomitini!!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 mag 2008, 11:35

cleo ha scritto:Dai, Anna rigurgitava ogni tre-quattro minuti tutto il santo giorno :hi hi hi hi

Sono passata solo per fare tantissimi auguri a tutte le mamme di bimbi vomitini!!!
:ahah :ahah :ahah ,tocca prendercela a ridere,altrimenti ci tagliamo le vene :ahaha

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 mag 2008, 11:36

cleo ha scritto:Dai, Anna rigurgitava ogni tre-quattro minuti tutto il santo giorno :hi hi hi hi

dimenticavo:NIENTE,RITENTA SARAI PIU' FORTUNATA :prrrr

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 mag 2008, 13:42

proferina ha scritto:

:urka
No, grazie, abbiamo già dato!
:hi hi hi hi :prrrr

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 mag 2008, 19:36

cleo ha scritto:
proferina ha scritto:

:urka
No, grazie, abbiamo già dato!
:hi hi hi hi :prrrr
dai col 2° speriamo davvero di essere più fortunate :incrocini ,che cavolo uno così nn basta?!?!?!?

tagliando ok,il piccolo è cresciuto 730gr + 3cm quindi la pediatra ha detto che tutto sommato va bene,vorrebbe iniziare a ridurre il ranidil(paura io),e domani abbiamo il richiamo del vaccino,(terrore),quindi per almeno 15 gg nn ridurrò nulla,poi ci sentiremo per telefono e se avrà sopportato bene questa fase,iniziamo a ridurre la dose serale,intanto mi :incrocini per domani,e successivi giorni!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 13 mag 2008, 8:14

Chiedo luni a voi che siete esperte del fenomeno...
Alla mia Reby è stato diagnosticato un RGE dalla nascita e da allora prende lo zantac, attualmente 1.9 ml 2 volte al dì. Pesa 5800 grammi per 60 cm circa.
Allora il problema è che riduce sempre di + le quantità di latte ed ora siamo a 450 ml al giorno, proprio poco, infatti non sta + mettendo peso. La pediatra che la segue al follow up (essendo nata a 35 settimane) mi ha proposto di iniziare lo svezzamento a pranzo utilizzando il bibe per la pappa dal momento che è ancora piccina.
Avete esperienza? La pappa la mangerà + del latte? Sono molto preoccupata!
Il mio primo figlio lo svezzai a 4 mesi e mezzo subito col cucchiaino (ma lui era già sugli otto chili)

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 13 mag 2008, 8:15

Dimenticavo.....da ieri anche peridon 3 volte al dì

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”