GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da 5aprile » 1 ott 2009, 23:55

cipollina77 ha scritto:5aprile: prende il ciuccio? quante ore dorme di fila se non la svegli? le notti cosa fa?
non prende il ciuccio
la notte fa almeno 6 ore filate a volte 7. si sveglia per ciucciare e si riaddormenta subito per altre 3-4 ore.
di giorno varia dai 15 minuti alle 4 ore . non è proprio regolare ma due lunghe dormite da 2-3 ore le fa sempre.
ha cambiato ritmi da circa una settimana
ora mangia ogni 4 ore circa. prima mangiava ogni 2.30 / 3 ore, e anche dopo una dormitona di 2 o 3 ore non sempre si sveglia affamata (prima era la regola)
altro cambiamento mangia in pochissimi minuti
magari la sera ciuccia un filo di più, per rilassarsi, ma di giorno è veramente una lippa.
in 5 minuti svuota il seno e sta serena per le ore successive (che kiulo lo so!)
visto questo meraivlgioso quadro...non cresce come dovrebbe! per questo sono un pò allarmata.
i nuovi ritmi se li è dati da sola eh
io non impongo nulla
grazie eh siete preziose
devo venirne a capo altrimenti mi mangio la bilancia
mi mette stress questa cosa
ero così contenta che crescesse cosi bene, a differenza della prima che aveva sempre una crescita ai limiti..ma costante!
mi confermate comuque che non esiste un latte materno non nutriente vero???
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 1 ott 2009, 23:58

ishetta ha scritto:
5aprile ha scritto:
paola65 ha scritto:
5aprile ha scritto: nelle ultime due settimane però è cresciuta 50 e 20 gr circa
lei ha diminuito le poppate spontaneamente. ora siamo sulle 5 al giorno. belle sostanziose tanto che se le rioffro il seno poco dopo lo rifiuta. dorme molto ma molto più di prima (e già era una dormigliona) ma è sempre bella serena e sorridente (quando è sveglia).
Quanti pannolini bagna, in 24 ore? Quante volte si scarica?
E" cresciuta in lunghezza e circonferenza cranica?
intanto correggo un dato
negli ultimi 6 iorni è cresctiua 70 gr e non 20
quindi 50 più 70
ha preso un cm dall'11 settembre e la circonfernza cranica non so
bagni i pannolini e si scarica regolarmente (tanto come sempre)

oggi ho visto la pediatra che mi ha detto potrebbe esere causato anche da un' infiammazione (catarro in gola e nelle orecchie) che stiamo curando con aeresol da un paio di settimane (oggi si passa all'antibotico :che_dici )
infiammazioni alle vie urinarie creano questi cali di crescita, non sapevo anche gola/orecchie ma il ragionamento regge
francamene non so se la pediatra di viola sia un'esperta di allattamento.
sicuro non mi ha dato aggiunte e mi ha detto di rasserenarmi e di riposare di più.
quindi non so se anche il suo sia stato solo un ragionamento dettato da logica o abbia un fondamento, non dico scientifico, ma almeno empirico.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 0:16

5aprile ha scritto:
cipollina77 ha scritto:5aprile: prende il ciuccio? quante ore dorme di fila se non la svegli? le notti cosa fa?
non prende il ciuccio
la notte fa almeno 6 ore filate a volte 7. si sveglia per ciucciare e si riaddormenta subito per altre 3-4 ore.
di giorno varia dai 15 minuti alle 4 ore . non è proprio regolare ma due lunghe dormite da 2-3 ore le fa sempre.
ha cambiato ritmi da circa una settimana
ora mangia ogni 4 ore circa. prima mangiava ogni 2.30 / 3 ore, e anche dopo una dormitona di 2 o 3 ore non sempre si sveglia affamata (prima era la regola)
altro cambiamento mangia in pochissimi minuti
magari la sera ciuccia un filo di più, per rilassarsi, ma di giorno è veramente una lippa.
in 5 minuti svuota il seno e sta serena per le ore successive (che kiulo lo so!)
visto questo meraivlgioso quadro...non cresce come dovrebbe! per questo sono un pò allarmata.
i nuovi ritmi se li è dati da sola eh
io non impongo nulla
grazie eh siete preziose
devo venirne a capo altrimenti mi mangio la bilancia
mi mette stress questa cosa
ero così contenta che crescesse cosi bene, a differenza della prima che aveva sempre una crescita ai limiti..ma costante!
mi confermate comuque che non esiste un latte materno non nutriente vero???
ma in altezza e circonferenza cranica è cresciuta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 2 ott 2009, 11:02

5aprile ha scritto: oggi ho visto la pediatra che mi ha detto potrebbe esere causato anche da un' infiammazione (catarro in gola e nelle orecchie)

se ha questi problemi, potrebbe avere difficolta' a poppare bene. Tuttavia, se Viola e' sempre crsciuta bene, se sta bene, bagna i suoi pannolini e ha un bel colorito, pelle soda e fontanella tesa, e' tutto a posto, l'importante e' lasciare che possa poppare quanto vuole, anche come lunghezza della poppata, intendo.

P.S. quando le consulenti dicono che verra' un momento in cui i bambini non saranno sempre cosi' attaccati non si parla di pochi mesi, diciamo che quando un bambino comincia a gattonare, se e' un bambino che ha ricevuto tutta la sicurezza e l'attaccamento di cui aveva bisogno, sara' difficile trattenerlo... Alcuni bambini raggiungono prima questo passo, altri piu' tardi e sono piccoli koala ancora per un po' (come il mio terzo bambino... :emozionee )
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 11:16

paola65 ha scritto: quando le consulenti dicono che verra' un momento in cui i bambini non saranno sempre cosi' attaccati non si parla di pochi mesi, diciamo che quando un bambino comincia a gattonare, se e' un bambino che ha ricevuto tutta la sicurezza e l'attaccamento di cui aveva bisogno, sara' difficile trattenerlo... Alcuni bambini raggiungono prima questo passo, altri piu' tardi e sono piccoli koala ancora per un po' (come il mio terzo bambino... :emozionee )
ok allora ci fregano :che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 2 ott 2009, 11:46

Ciao!!! ricorro di nuovo al vostro aiuto.... ah! se non ci foste voi! :sorrisoo
Allora, abbiamo praticamente accertato che Jacopo è intollerante alle proteine del latte vaccino.
Quindi stiamo dando il latte di riso.
MA
io ancora lo allatto un pò, mi spiego, il pomeriggio e la sera lo allatto giornalmente e anche la mattina, nel letto per qualche minuto.

Se, facciamo un esempio, alle 6 e mezza si sveglia, lui si attacca x qualche minuto, ma poco eh, tipo 2 minutini...
Quando per le 7 e mezza/8 gli dò il latte di riso, prima di portarlo al nido, non riesco a fargliene bere più di 60ml.
E dire che una volta se ne è scolati 190 e un altra 140, quindi proprio schifo non gli fa.
La mia domanda è: possibile che in soli 2 minuti o meno, lui assuma tanto latte da saziarsi? :domanda
grazie.... siete eccezionali!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 16:58

martina83 ha scritto:Ciao!!! ricorro di nuovo al vostro aiuto.... ah! se non ci foste voi! :sorrisoo
Allora, abbiamo praticamente accertato che Jacopo è intollerante alle proteine del latte vaccino.
Quindi stiamo dando il latte di riso.
MA
io ancora lo allatto un pò, mi spiego, il pomeriggio e la sera lo allatto giornalmente e anche la mattina, nel letto per qualche minuto.

Se, facciamo un esempio, alle 6 e mezza si sveglia, lui si attacca x qualche minuto, ma poco eh, tipo 2 minutini...
Quando per le 7 e mezza/8 gli dò il latte di riso, prima di portarlo al nido, non riesco a fargliene bere più di 60ml.
E dire che una volta se ne è scolati 190 e un altra 140, quindi proprio schifo non gli fa.
La mia domanda è: possibile che in soli 2 minuti o meno, lui assuma tanto latte da saziarsi? :domanda
grazie.... siete eccezionali!
evidentemente sì, se no mangerebbe di più no?
Oppure la mattina ha meno fame...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ott 2009, 20:53

anche i miei topastri ora in cinque minuti mangiano. All'inizio non ci credevo che mangiassero abbastanza, ma alla visita di mecoledì scorso la pediatra mi ha detto che stanno crescendo oltre la media e per questo di continuare col mio latte e basta fino almeno a 5 mesi e mezzo, pensare che lei voleva svezzarli a 5 mesi perchè aveva paura che non sarebbero cresciuti molto essendo in due, invece..... :congratulations:
tre è il numero perfetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 21:40

sofia: :clap :clap :clap

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 3 ott 2009, 9:29

Ragazze un consiglio....... il mio bimbo ha 5 mesi, fino ad ora l'ho allattato con il latte materno, però ultimamente, ho notato che la ma portata lattea è diminuita, prima perdevo latte in continuazione, e il seno al mattino era turgido, a proposito ad agosto è tornato il ciclo, non vorrei avesse influito qualcosa.
Dalla visita pediatrica del 12/08 il peso era 6400 kg, lunghezza 60 cm e 1/2, circ. cranica 40 e 1/2, circ.toracica 41, il 23/09, peso 7080 kg, lunghezza 65 cm, circ. cranica 42, circ. totacica 42, è cresciuto bene, circa 94 gr a settimana, comunque il pensiero persiste, perchè quando lui si attacca, dimostra che è insoddisfatto, pur offrendogli entrambi i seni???????? :buuu
Lunedì comincierò, sotto consiglio pediatroco, a somministrare una volta al dì la prima pappa.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2009, 22:39

monikke79 ha scritto:Ragazze un consiglio....... il mio bimbo ha 5 mesi, fino ad ora l'ho allattato con il latte materno, però ultimamente, ho notato che la ma portata lattea è diminuita, prima perdevo latte in continuazione, e il seno al mattino era turgido, a proposito ad agosto è tornato il ciclo, non vorrei avesse influito qualcosa.
Dalla visita pediatrica del 12/08 il peso era 6400 kg, lunghezza 60 cm e 1/2, circ. cranica 40 e 1/2, circ.toracica 41, il 23/09, peso 7080 kg, lunghezza 65 cm, circ. cranica 42, circ. totacica 42, è cresciuto bene, circa 94 gr a settimana, comunque il pensiero persiste, perchè quando lui si attacca, dimostra che è insoddisfatto, pur offrendogli entrambi i seni???????? :buuu
Lunedì comincierò, sotto consiglio pediatroco, a somministrare una volta al dì la prima pappa.
E' normale che non sgoccioli tu, il seno ad un certo punto si regola e quindi la produzione si assesta sull'effettiva necessità del tuo bambino. Cosa intendi quando dici che è insoddisfatto?
Lo stacchi tu dal seno o si stacca lui?

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 ott 2009, 9:41

Dareste un consiglio pure a me? Clara ultimamente mi chiede di mangiare spessissimo, però poi si addormenta dopo poco per risvegliarsi ogni 2 minuti, oppure è distratta, si stacca e si riattacca in continuazione, si guarda ingiro, chiede di mangiare sbattendo la testina anche se ha la tetta in bocca, la situazione non cambia anche se ci mettiamo in un posto tranquillo in penombra. A una settimana in 10 minuti mangiava 180 gr, adesso le ci vogliono 2 ore (e non per modo di dire) per prenderne 150... Se invece di attaccarla tiro il latte e le do il bibe se lo sbrana in pochissimo tempo... ma che sta succedendo?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 ott 2009, 11:04

punninni ha scritto:poi si addormenta dopo poco per risvegliarsi ogni 2 minuti,
questo potrebbe essere uno dei motivi per cui le popate durano tantissimo. hai provato a cercare di non falra addormentare toccandola, amssaggiandola, ecc...?

[/quote] oppure è distratta, si stacca e si riattacca in continuazione, si guarda ingiro, chiede di mangiare sbattendo la testina anche se ha la tetta in bocca[/quote]

Hai notato se questo comprtamento lo ha cominciato a fare dopo che hai inserito il biberon?
Paola, Consulente LLL

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 ott 2009, 11:14

Ciao a tutte. Ho bisogno di aiuto. La mia Ambra di un mese è ricoverata per una infezione di cui si è capito poco. Ho un problema con l 'allattamento un po' complesso x scriverlo dal cellulare. Qualcuno mi può dare un nominativo o numero di tel di una consulente? E' piuttosto urgente!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 11:18

naico ha scritto:Ciao a tutte. Ho bisogno di aiuto. La mia Ambra di un mese è ricoverata per una infezione di cui si è capito poco. Ho un problema con l 'allattamento un po' complesso x scriverlo dal cellulare. Qualcuno mi può dare un nominativo o numero di tel di una consulente? E' piuttosto urgente!
te lo mando in mp

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 ott 2009, 11:53

Ragazze ho bisogno di un parere/consiglio.
Sabato ho pesato Giovanni,tre mesi e mezzo. Kg 6,6. La settimana scorsa era 6,5. :buuu
Ha preso solo un etto,in genere era assestato sui 200gr. E' normale che ci sia stato questo calo? Può succedere che col assare dei mesi prenda meno? Non mi ricordo le tabelle cosa dicono e mi sto imparanoiando. :martello
Lui sembra stare bene,mangia come al solito,bagna un sacco i pannolini e vabbè..con la cacca siamo sempre un pò in crisi perchè da solo difficilmente la fa ma se stimolato riesce a liberarsi. L'unica cosa che ho notato è che ultimamente fa una cacca un pò più densa,sempre cremosa ma molto meno liquida di prima,fatto che mi da da pensare sulla sua difficoltà a scaricarsi,ho anche valutato l'eventualità di un clisterino di fisiologica.........
Che ne pensate?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 ott 2009, 12:17

Ok ho letto un post sotto e mi sono risposta da sola :martello
Crescita accettata di 85gr a settimana dopo il terzo mese . Quindi è nella norma. Sulla cacca potrebbe dipedere da quello che mangio io? dovrei mangiare più verdure??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 13:20

fisio ha scritto:Ragazze ho bisogno di un parere/consiglio.
Sabato ho pesato Giovanni,tre mesi e mezzo. Kg 6,6. La settimana scorsa era 6,5. :buuu
Ha preso solo un etto,in genere era assestato sui 200gr. E' normale che ci sia stato questo calo? Può succedere che col assare dei mesi prenda meno? Non mi ricordo le tabelle cosa dicono e mi sto imparanoiando. :martello
Lui sembra stare bene,mangia come al solito,bagna un sacco i pannolini e vabbè..con la cacca siamo sempre un pò in crisi perchè da solo difficilmente la fa ma se stimolato riesce a liberarsi. L'unica cosa che ho notato è che ultimamente fa una cacca un pò più densa,sempre cremosa ma molto meno liquida di prima,fatto che mi da da pensare sulla sua difficoltà a scaricarsi,ho anche valutato l'eventualità di un clisterino di fisiologica.........
Che ne pensate?
per il peso ho visto che ti sei risposta da sola. Per la cacca puoi integrare con broccoli, lattuga, zucchine. Cmq periodi di stitichezza possono capitare, io usavo il glicerolax sono dei clisterini che non danno spasmi al pancino.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 ott 2009, 14:15

ishetta ha scritto:
Che ne pensate?
per il peso ho visto che ti sei risposta da sola. Per la cacca puoi integrare con broccoli, lattuga, zucchine. Cmq periodi di stitichezza possono capitare, io usavo il glicerolax sono dei clisterini che non danno spasmi al pancino.
Grazie Ish..io verdura ne mangio abbatanza,ma i broccoli li ho sempre un pò evitati perchè tutti mi angosciano che danno sapore al latte... Se mi dici che si possono mngiare evviva evviva.. :yeee
Quante volte dovrebbe fare la cacca a tre mesi e mezzo secondo te?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 15:01

fisio ha scritto:
ishetta ha scritto:
Che ne pensate?
tutto si può mangiare in allattamento, salvo questioni particolari che sono cmq soggettive. Anzi la caratteristica dei bambini allattati al seno è proprio che tramite il latte materno iniziano a conoscere i sapori e poi lo svezzamento dovrebbe essere più facile... almeno in teoria. :fischia
Per la cacca, non c'è una regola. Si dice che anche 5 giorni senza scaricarsi vanno bene poi anche lì bisogna vedere... Emma si lamentava molto quando non andava e quindi l'aiutavo dopo un paio di giorni. Devo dire che con lo svezzamento si sono riproposti periodi di stitichezza a periodi di normalità.
Grazie Ish..io verdura ne mangio abbatanza,ma i broccoli li ho sempre un pò evitati perchè tutti mi angosciano che danno sapore al latte... Se mi dici che si possono mngiare evviva evviva.. :yeee
Quante volte dovrebbe fare la cacca a tre mesi e mezzo secondo te?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”