GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
Silvie74 riki ci ha sempre messo un po' a passare da una tettarella all'altra... gli arrivava più latte in gola e si infastidiva un po'... in questo caso continuavo con la vecchia e dopo un po' riproponevo...
Poi siamo rimasti con quella a 3 buchi fino ad un mese fa!!!
Quello che conta è che non avavnzi latte perchè si stanca a ciucciare... se lo prende tutto puoi continuare ancora un po' con quella a 2 fori...
Noi abbiamo usato mellin...
Poi siamo rimasti con quella a 3 buchi fino ad un mese fa!!!
Quello che conta è che non avavnzi latte perchè si stanca a ciucciare... se lo prende tutto puoi continuare ancora un po' con quella a 2 fori...
Noi abbiamo usato mellin...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Silvie74 leggo ora sulla ML di PL ch ela situazione con Giacomo è più complessa di come l'ho intuita dal tuo post...
Prima di tutto mi sento di cercare di rasserenarti... anche io, come tante mamme che acrivono qui, ho dovuto rinunciare ad allattare riki al seno... le ho provate tutte, ma non ci siamo riusciti e così mi sono dovuta fare di dostinex per farlo andare via...
Tu sei la mamma migliore per il tuo piccolo, quello che fai lo fai pensando solo al suo bene... Quando gli offri il biberon crea lo stesso un momento tutto vostro, accoglilo tra le tua braccia, coccolalo, tienilo stretto a te, parlagli dolcemente... E' un grosso cambiamento anche per lui, deve accettarlo e ci vuol tempo...
Io col mellin 2 non avevo riscontrato differenze nella densità del latte... se vuoi puoi provare questo latte (che ha la stessa composizione di aptamil 2)... Se vuoi tentare anche la via di cambiare di nuovo biberon... noi oltre ad avent ci siamo trovati molto bene con MAM... la tettarella ha una forma un po' particolare... riki l'accettava bene...

Prima di tutto mi sento di cercare di rasserenarti... anche io, come tante mamme che acrivono qui, ho dovuto rinunciare ad allattare riki al seno... le ho provate tutte, ma non ci siamo riusciti e così mi sono dovuta fare di dostinex per farlo andare via...
Tu sei la mamma migliore per il tuo piccolo, quello che fai lo fai pensando solo al suo bene... Quando gli offri il biberon crea lo stesso un momento tutto vostro, accoglilo tra le tua braccia, coccolalo, tienilo stretto a te, parlagli dolcemente... E' un grosso cambiamento anche per lui, deve accettarlo e ci vuol tempo...
Io col mellin 2 non avevo riscontrato differenze nella densità del latte... se vuoi puoi provare questo latte (che ha la stessa composizione di aptamil 2)... Se vuoi tentare anche la via di cambiare di nuovo biberon... noi oltre ad avent ci siamo trovati molto bene con MAM... la tettarella ha una forma un po' particolare... riki l'accettava bene...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io ho provato il Neolatte ma rigurgitava molto,col Mellin invece mi trovo benissimo!
Come tettarelle uso quelle Chicco ad una goccia.
Con l'altra bimba ho usato quelle fino ai 5 mesi perchè con quelle a 2 gocce non c'era verso...
Come tettarelle uso quelle Chicco ad una goccia.
Con l'altra bimba ho usato quelle fino ai 5 mesi perchè con quelle a 2 gocce non c'era verso...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao olfersia e svevazoe!
Olfersia, grazie x il tuo sostegno, sì alla fine dell'allattamento al seno non è stato un bel momento, sia perchè ero molto stanca fisicamente, ma soprattutto perchè venivo da una appena conclusa esperienza di allattamento al seno con la mia primogenita e pensavo che anche con Giacomo avrei allattato a lungo, invece le cose non sono andate come pensavo io!
Cmq ora si tratta di un problema "tecnico" che però se il pupo non mangia mi fa stare un pò in pensiero, sarà anche che io sono imbranata...
Ieri ho dato il mellin liquido (che stavo usando da 5/6 giorni ma che finiva giùx il rubinetto)mettendo una tettarella chicco 2 gocce e ne ha mangiato moltissimo (rispetto al digiuno degli altri giorni), non ha fatto nessuna fatica a mangiarlo! Poi ho finito la scorta (purtroppo non riesco a uscire facilmente né tantomeno farmi procurare il latte in prestezza)e ho dato il neolatte (gusto identico ma più cremoso) ma ne ha mangiato meno...
Tra l'altro non lo trovo molto facile da preparare perchè fa i grumi
.
Le feci sono molto chiare rispetto al mellin, dite che è indice di cattiva digestione?
Olfersia, le tettarelle MAM le ho provate alcuni mesi fa ma le ho messe da perte perchè a Giacomo non piacevano!
Ah, un'ultima cosa, Giacomo mentre mangia (in posizione semisdraiata in braccio ame) aza e abbassa continuamente il braccino; c'è qualcuna di voi che osserva lo stesso comportamento nei suoi pupi o può essere segno di fatica o nervosismo?
Ciao a tutte e grazie ancora!
Olfersia, grazie x il tuo sostegno, sì alla fine dell'allattamento al seno non è stato un bel momento, sia perchè ero molto stanca fisicamente, ma soprattutto perchè venivo da una appena conclusa esperienza di allattamento al seno con la mia primogenita e pensavo che anche con Giacomo avrei allattato a lungo, invece le cose non sono andate come pensavo io!
Cmq ora si tratta di un problema "tecnico" che però se il pupo non mangia mi fa stare un pò in pensiero, sarà anche che io sono imbranata...
Ieri ho dato il mellin liquido (che stavo usando da 5/6 giorni ma che finiva giùx il rubinetto)mettendo una tettarella chicco 2 gocce e ne ha mangiato moltissimo (rispetto al digiuno degli altri giorni), non ha fatto nessuna fatica a mangiarlo! Poi ho finito la scorta (purtroppo non riesco a uscire facilmente né tantomeno farmi procurare il latte in prestezza)e ho dato il neolatte (gusto identico ma più cremoso) ma ne ha mangiato meno...
Tra l'altro non lo trovo molto facile da preparare perchè fa i grumi

Le feci sono molto chiare rispetto al mellin, dite che è indice di cattiva digestione?
Olfersia, le tettarelle MAM le ho provate alcuni mesi fa ma le ho messe da perte perchè a Giacomo non piacevano!
Ah, un'ultima cosa, Giacomo mentre mangia (in posizione semisdraiata in braccio ame) aza e abbassa continuamente il braccino; c'è qualcuna di voi che osserva lo stesso comportamento nei suoi pupi o può essere segno di fatica o nervosismo?
Ciao a tutte e grazie ancora!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Silvie riki ha sempre fatto una cacca identica a quella da latte materno, cremosa e giallo oro, ad ogni poppata
Considera che neolatte contiene dei fermeti lattici prebiotici, mentre mellin le fibre probiotiche e questo potrebbe dare un aspetto diverso alle feci, senza che questo significhi dei problemi digestivi.
Il fatto che Giacomo si agiti durante la poppata potrebbe anche essere legato ad una nuova prospettiva del mondo intorno (è in una posizione diversa) e al fatto che è sempre più attivo e pronto ad interagire!
a anche se fosse nervosissmo, magari è legato alla tua ansia nei confronti del suo pasto!
Sai, allattando col bibe si tende sempre a quantificare il latte assunto, scordandoci che questo con la tetta non lo facciamo e ci fidiamo completamente dei nostri pargoli!
Hai provato col mellin polvere? Anche a me il neolatte faceva un po' di grumi e dovevo scioglierlo in acqua più calda agitando più forte (ma lo abbiamo usato pochi giorni, riki non lo digeriva)...

Considera che neolatte contiene dei fermeti lattici prebiotici, mentre mellin le fibre probiotiche e questo potrebbe dare un aspetto diverso alle feci, senza che questo significhi dei problemi digestivi.
Il fatto che Giacomo si agiti durante la poppata potrebbe anche essere legato ad una nuova prospettiva del mondo intorno (è in una posizione diversa) e al fatto che è sempre più attivo e pronto ad interagire!
a anche se fosse nervosissmo, magari è legato alla tua ansia nei confronti del suo pasto!
Sai, allattando col bibe si tende sempre a quantificare il latte assunto, scordandoci che questo con la tetta non lo facciamo e ci fidiamo completamente dei nostri pargoli!
Hai provato col mellin polvere? Anche a me il neolatte faceva un po' di grumi e dovevo scioglierlo in acqua più calda agitando più forte (ma lo abbiamo usato pochi giorni, riki non lo digeriva)...

- kyky
- Master~GolGirl®
una domanda:
allatto mio figlio in modo quasi esclusivo al seno, salvo casi particolari dove mi svuota completamente e ogni tanto prende in totale al giorno un'aggiunta di circa 60 ml
Ieri era uno di quei giorni, gli ho preparato 90ml di plasmon1, ne ha presi 30 e ho dimenticato il bibe col latte avanzato nella culla.Stamattina lo prendo per lavarlo, e c'era una patina fuxia dentro al bibero, sopra al latte, cos'è??
il mio primo bimbo è stato allattato praticamente solo con la e non mi è mai successo
allatto mio figlio in modo quasi esclusivo al seno, salvo casi particolari dove mi svuota completamente e ogni tanto prende in totale al giorno un'aggiunta di circa 60 ml
Ieri era uno di quei giorni, gli ho preparato 90ml di plasmon1, ne ha presi 30 e ho dimenticato il bibe col latte avanzato nella culla.Stamattina lo prendo per lavarlo, e c'era una patina fuxia dentro al bibero, sopra al latte, cos'è??
il mio primo bimbo è stato allattato praticamente solo con la e non mi è mai successo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
FUXIA?!?!?!?! Io usavo il Plasmon 1 e non ho mai visto patine fuxia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- kyky
- Master~GolGirl®
infatti è capitato anche altre volte di lasciarlo li delle ore prima di lavarlo ma non ho mai visto nulla di simile 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- francybf
- Silver~GolGirl®
kyky, a noi non è mai successo, ma abbiamo usato quasi sempre mellin e plasmon 1 solo per pochi gg con tommaso.
Noi abbiamo usato la tettarella con 1 solo foro per secoli...mi sembrava non volessero crescere mai
ma con quello a 2 fori era troppo forte il flusso
Noi col Mellin 1 ci siamo trovati molto meglio che con quello in polvere...già pronto, già dosato al punto giusto
Chissà come andrà con Jacopo

Noi abbiamo usato la tettarella con 1 solo foro per secoli...mi sembrava non volessero crescere mai

Noi col Mellin 1 ci siamo trovati molto meglio che con quello in polvere...già pronto, già dosato al punto giusto

Chissà come andrà con Jacopo

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- olfersia
- Master~GolGirl®
Kyky, mi spiace...non so che dirti... a me non è mai successo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
_Francy ma non è più costoso quello liquido?????
- elevia
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
luca cresce bene e sono molto contenta! ho deciso di cambiare latte e provare il Neolatte 1, speriamo gli piaccia il gusto!
Silvie, io sto usando la tettarella Avent 2 fori, quella da 3 non gli piace ancora!
Kyky, mai successo il latte viola!

Silvie, io sto usando la tettarella Avent 2 fori, quella da 3 non gli piace ancora!
Kyky, mai successo il latte viola!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- francybf
- Silver~GolGirl®
Lo è in effetti, ma io con NiccoN l'ho trovato tanto comodo e già ben dosato...alla fine dovendo gestire più di un bimbo contemporaneamente e soprattutto di notte con bimbo affamato urlante...l'ho sempre trovato più rapido ed efficacesvevazoe ha scritto:_Francy ma non è più costoso quello liquido?????

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- amu78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Avrei una domandina per le veterane del L.A.
Qualcuna di voi compra il LA su internet? Avete qualche sito da consigliarmi?
Il mio bambino ha deciso da un giorno all'altro che col latte ci fa solo colazione, la merenda del pomeriggio si fa con altro e così facendo comprare le confezioni di latte in polvere non è più conveniente. Vorrei passare a quello liquido, molto più comodo anche per papà e nonni che dal primo aprile faranno le mie veci
...
!
Giacomo beve il Mellin ma vorrei cominciare con qualcosa di meno costoso
!

Avrei una domandina per le veterane del L.A.

Qualcuna di voi compra il LA su internet? Avete qualche sito da consigliarmi?
Il mio bambino ha deciso da un giorno all'altro che col latte ci fa solo colazione, la merenda del pomeriggio si fa con altro e così facendo comprare le confezioni di latte in polvere non è più conveniente. Vorrei passare a quello liquido, molto più comodo anche per papà e nonni che dal primo aprile faranno le mie veci

Giacomo beve il Mellin ma vorrei cominciare con qualcosa di meno costoso

Jak - 12 agosto 2009
- sissi77
- Master~GolGirl®
prova si http://www.babymilk.de" onclick="window.open(this.href);return false; vendono per corrispondenza latte humana e prodotti sempre dell'humana;io l'ho scoperto con matteo- che ora ha 6 anni - e mio marito il latte lo ordinava su questo sito,nel giro di due giorni avevamo il latte in casa e costava decisamente meno che non in Italia!!!
Adesso con l'ultimo nato fino ai 5 mesi ho usato il neolatte1 a 5 mesi la pediatra mi ha fatto passare al latte di proseguimento,adesso che simo ha 8 mesi beve il latte vaccino intero diluito con acqua,la pediatra mi ha detto che lo poteva prendere ed è già un mesetto che lo usiamo,lui lo digerisce bene e sta bene,anche i fratelli a 7/8 mesi sono passati al latte vaccino senza problemi.
Simone proprio non voleva più saperne del latte di proseguimento,piuttosto non lo beveva...comunque il latte liquido è molto comodo,prova a vedere se gli piace,i miei non lo hanno mai gradito,ha un sapore diverso da quello in polvere!
Adesso con l'ultimo nato fino ai 5 mesi ho usato il neolatte1 a 5 mesi la pediatra mi ha fatto passare al latte di proseguimento,adesso che simo ha 8 mesi beve il latte vaccino intero diluito con acqua,la pediatra mi ha detto che lo poteva prendere ed è già un mesetto che lo usiamo,lui lo digerisce bene e sta bene,anche i fratelli a 7/8 mesi sono passati al latte vaccino senza problemi.
Simone proprio non voleva più saperne del latte di proseguimento,piuttosto non lo beveva...comunque il latte liquido è molto comodo,prova a vedere se gli piace,i miei non lo hanno mai gradito,ha un sapore diverso da quello in polvere!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- sweet
- Master~GolGirl®
Una domanda ragazze .. se io volessi passare al latte artificiale ,, come dovrei fare? prendere delle pastiglie?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Intendi per farti andar via il latte?sweet ha scritto:Una domanda ragazze .. se io volessi passare al latte artificiale ,, come dovrei fare? prendere delle pastiglie?
Sì o prendi ormoni oppure cose omeopatiche.
- sweet
- Master~GolGirl®
come mi sta aiutando leggere i vs messaggi .. sono in piena crisi ... per me allattare non è un piacere ma un continuo dolore tra ragadi, guarite, e ora candida ... bimba pigra che sta attaccata ore ... sto pensando anche io di rinunciare a quest'impresa che mi sta provocando crisi d'ansia ..newmamy ha scritto:io ho allattato il primo figlio x tre mesi, sono stati 3 mesi di incubo....elevia ha scritto:che voi sappiate c'è un post da qualche parte specifico per parlare dei risvolti emotivi delle mamme che non sono riuscite ad allattare? uff, non riesco a "perdonarmi" e lasciare andare il fatto di non essere riuscita ad allattare ... è normale?
credevo fermamente nell'allattamento al seno,
lo volevo allattare ad ogni costo.
mi sono annullata x questa causa e quando sono stata costretta a cedere
all'artificiale xchè il bimbo non cresceva a sufficienza,
è stato un grande fallimento, l'ho vissuta malissimo....
sensi di colpa, di inadeguatezza ecc ecc
ho dato il primo bibe a filippo inondndolo delle mie lacrime.......
con il secondo figlio ci ho riprovato ad allattarlo al seno
ma, quando sono comparse le ragadi
ed ho visto mio figlio che rigurgitava sangue,
ho aperto un bel barattolo di l.a.,
gliel'ho dato e ho preso le pastiglie x mandare via il latte.
ero serena e non ho avuto nessun senso di colpa.
x me era importante la mia salute (fisica e psichica)
e quella di mio figlio!!!!
se ti va di parlarne, io ci sono
Volevo riuscirci con questa seconda bimba, ma forse non fa per me..
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
- Master~GolGirl®
Io al tuo posto introdurrei semplicemente qualche poppata di artificiale diminuendo ma mano quelle al seno, e il tuo latte poco alla volta se ne andrà. Mi sembra che sia meno traumatico sia per te che per la bimba...sweet ha scritto:Una domanda ragazze .. se io volessi passare al latte artificiale ,, come dovrei fare? prendere delle pastiglie?
- sweet
- Master~GolGirl®
.. si .. lo sto anche iniziando a togliere cosi alterno un pò, ci metto molto meno, so quanto mangia e siamo piu serene tutte e due...kla ha scritto:Io al tuo posto introdurrei semplicemente qualche poppata di artificiale diminuendo ma mano quelle al seno, e il tuo latte poco alla volta se ne andrà. Mi sembra che sia meno traumatico sia per te che per la bimba...sweet ha scritto:Una domanda ragazze .. se io volessi passare al latte artificiale ,, come dovrei fare? prendere delle pastiglie?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma