GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da folletto74 » 23 gen 2008, 12:38

didi85 ha scritto: Il pesce di solito lo faccio lesso o a vapore (o se lo preparo per noi al forno le dò un pezzettino di quello) e glielo dò nella minestrina perchè non ho ancora diviso il primo dal secondo ma dò ancora tutto assieme... anche perchè diciamoci la verità già così non ha gusto di niente e spesso si lamenta per questo, in più se separo le cose credo che non mangi più nulla.... :fischia
Grazie didi85
Hai proprio ragione, queste pappe hanno veramente poco sapore :x:
Anche io ho l'impressione che spesso Giulia non gradisca più gli stessi sapori e sempre lo stesso brodino con passato ma che gli posso dare visto che è intollerante al pomodoro e ancora non gradisce molto i cibi più solidi :domanda
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 23 gen 2008, 14:35

NEYLA CIAO], ANCHE aLESSIA ALL'INIZIO NON GRADIVA, MA POI SI è ABITUATA. PENSA SOLO CHE FINO A IERI ERA ABITUATA A SUCCHIARE , QUINDI PER LEI IL CUCCHIAINO è UN OGGETTO FASTIDIOSO....ALESSIA MANGIAVA PI' VOLENTIERI LA PERA PERCHè è PIU' DOLCE CMQ ALL'INIZIO è PIU' QUELLO CHE SPRECHI CHE QUELLO CHE LEI MANGIA !!!!
TRANQUILLA SE CE L'HO FATTA IO.............
BACI :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 23 gen 2008, 15:49

folletto74 ha scritto:Grazie didi85
Hai proprio ragione, queste pappe hanno veramente poco sapore :x:
Anche io ho l'impressione che spesso Giulia non gradisca più gli stessi sapori e sempre lo stesso brodino con passato ma che gli posso dare visto che è intollerante al pomodoro e ancora non gradisce molto i cibi più solidi :domanda
Hai provato, per cambiare un po' il gusto, a mettere nel passato una o 2 verdure alla volta invece che tutte assieme? del tipo carote e patate oppure finocchio e zucchine...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 gen 2008, 15:08

Ciao ragazze. Anche alla mia Alice ora è concesso mangiare un po' di mela o di pera. Voi come la preparate? Cruda o cotta? La pediatra me l'ha consigliata cotta per via di quello che è contenuto nella verdure e nella frutta oggi! Io non vorrei diventare paranoica e pensavo di prendere frutta bio (speriamo che lo sia davvero) e di dargliela anche cruda. In fondo non potrà mica mangiare cotto per tutta la vita!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 24 gen 2008, 20:20

ciao ragazze un consiglio è possibile che alessia tutte le volte che la metto sul seggiolone mangia 2 cucchiai di minestra e poi piange si sfrega gli occhi come se avesse sonno? :buuu
Io l'altro giorno l'ho portata a letto ed ha dormito, ma non vorrei che fosse solo una scusa per non mangiare :domanda

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 21:22

paciughetti hai provato a farle fare un po di nanna prima dei pasti? con devin funziona alla grande. se dorme anche solo 20 min prima dei pasti mangia benissimo!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 26 gen 2008, 15:00

grazie stellina ci provero' :incrocini

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 28 gen 2008, 10:06

ragazze, se al mio cucciolo do il semolino con glutine prima dei 6 mesi (5 mesi) è grave? sono stata proprio stupida, gli ho dato il semolino (da una settimana o ¨piu) convinta che era senza glutine e ieri sera ho buttato l'occhio sulla confezione e ho letto : con glutine!!! ero convinta fosse senza glutine, visto che sulla confezione ce scritto a partire da 4 mesi :buuu CHE STUPIDAAAAAAAAAAAAA :pistole
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 gen 2008, 15:53

STELLINA in fondo non credo sia chissa' che problema! questo di dare il glutine dopo i 6 mesi è un'usanza di adesso, ma in realta' se il bimbo ha il gene del morbo celiaco, non si puo' fare nulla; si introduce dal sesto mese piu' che altro per ritardare l'eventuale comparsa, ma non credo sia un peccato grave! pero' chiedi alla pediatra che sono sicura ti rassicurera'! :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 gen 2008, 15:57

In linea teorica Alice potrebbe mangiare la pastina, ma non ne vuole sapere; si fa venire i conati di vomito e non c'è verso per farla deglutire. Cosa posso fare? pensavo di fare un mix, cioè mettere un cucchiaio di pastina e il resto semolino e poi aumentare via via la pastina! Potrei cuocere nel brodo poca pastina e poi addensare il tutto con il semolino, ma mica lo so che viene fuori!
secondo voi cosa altro posso fare?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 28 gen 2008, 17:30

francyede ha scritto:In linea teorica Alice potrebbe mangiare la pastina, ma non ne vuole sapere; si fa venire i conati di vomito e non c'è verso per farla deglutire. Cosa posso fare? pensavo di fare un mix, cioè mettere un cucchiaio di pastina e il resto semolino e poi aumentare via via la pastina! Potrei cuocere nel brodo poca pastina e poi addensare il tutto con il semolino, ma mica lo so che viene fuori!
beh, secondo me lascerei stare. magari non si sente pronta.... ci sono bimbi che gradiscono solo la pastina e non le pappone e altri invece come la tua alice non amano la pastina. vedrai che prima o poi la mangerà... tu ognitanto provaci...

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 29 gen 2008, 23:18

stellina77 ha scritto:
francyede ha scritto:In linea teorica Alice potrebbe mangiare la pastina, ma non ne vuole sapere; si fa venire i conati di vomito e non c'è verso per farla deglutire. Cosa posso fare? pensavo di fare un mix, cioè mettere un cucchiaio di pastina e il resto semolino e poi aumentare via via la pastina! Potrei cuocere nel brodo poca pastina e poi addensare il tutto con il semolino, ma mica lo so che viene fuori!
beh, secondo me lascerei stare. magari non si sente pronta.... ci sono bimbi che gradiscono solo la pastina e non le pappone e altri invece come la tua alice non amano la pastina. vedrai che prima o poi la mangerà... tu ognitanto provaci...

ciao,
quoto stellina :ok anche la mia Alice non è un'amante della pastina...che sia il nome in comune? :ahaha Io con lei ho cominciato con un tipo di pastina (gemmine), poi ho cambiato e ho presto i fili d'angelo...me la sputava tutta. Sono ritornata alle gemmine e le mangia ma non è MAI entusiasta. Anche io sono dell'idea che magari non è pronta.....fai la prova come hai detto tu, di aggiungere ad una farina poca pastina per poi aumentare. Vedrai che prima o poi la mangerà. :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 29 gen 2008, 23:23

una domanda....

da quando Alice mangia la pappa serale, ho sempre mantenuto le stesse proporzioni di brodo (200 ml) + 5 cucchiai di farine o 2 di pastina + la sua verdura ecc. Secondo voi, se qualcuna ha avuto esperienza, a quasi 12 mesi è possibile aumentare le quantità di brodo/pappa o è consigliabile mantenere le stesse quantità? qualcuna di voi ha aumentato le dosi? :domanda
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 30 gen 2008, 10:00

MONY76 direi che dipende tutto dalla tua bambina. Se vedi che dopo mangiato ha ancora fame aumenta le dosi altrimenti si vede che le basta così... Al limite prova ad aumentare per un periodo se finisce tutto quello che ha nel piatto vuol dire che era tempo di aumentare le dosi altrimenti riprova più in là.... :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 30 gen 2008, 21:53

:sorrisoo ciao io piu' che dargli altra pastina e quindi aumentare le dosi ,le darei un po' di frutta .....se ha ancora fame.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 1 feb 2008, 23:04

mony67 ha scritto:una domanda....

da quando Alice mangia la pappa serale, ho sempre mantenuto le stesse proporzioni di brodo (200 ml) + 5 cucchiai di farine o 2 di pastina + la sua verdura ecc. Secondo voi, se qualcuna ha avuto esperienza, a quasi 12 mesi è possibile aumentare le quantità di brodo/pappa o è consigliabile mantenere le stesse quantità? qualcuna di voi ha aumentato le dosi? :domanda
all'ultima visita ho fatto questa domanda alla pediatra e mi ha detto di mantenere le stesse dosi :ok
io più che altro adesso sto un po' cambiando la tipologia di pappa per abituarla a quando al compimento dell'anno inizierà a mangiare le stesse nostre pietanze.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 5 feb 2008, 12:36

didi85 ha scritto:
folletto74 ha scritto:Ciao ragazze
Nella lista di alimenti il pesce posso darlo a pranzo... ma ormai ho ricominciato a lavorare e i nonni ogni tanto se lo dimenticano :martello
Voi lo date anche a cena?
Ci possono essere dei problemi?
Pensa che Angelica il formaggio alla sera non lo digerisce allora le dò il pesce e non ci sono mai stati problemi :ok
Ho provato la cena con la pappa al pesce tutto ok, ha digerito bene :ok
Grazie
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 6 feb 2008, 18:23

Ciao ragazze!
Eccomi qui a disquisire su pappe et similia :sorrisoo
La mia nanetta compirà 6 mesi lunedì prox e già da 2 settimane le dò mela e pera in tarda mattinata o nel pome. Pare gradire molto :ok
Ieri prima pappa con brodo, 1/2 omo e crema di riso. Ha mangiato di gusto una trentina di cucchiaini poi xò è tornata al suo primo amore: la tetta :che_dici
Ho sbagliato? La ped (alla quale non ho pensato di chiedere come comportarmi nell'eventualità in cui non avesse finito tutta la "sbobba" :martello ) mi ha detto che il pranzetto succulento avrebbe dovuto sostituire la poppata delle 12 e non abbinarsi a questa :x:
Voi che mi consigliate? Continuo a darle anche un po' del mio latte finché non finirà tutta la pappa oppure?
Grassssssie :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosychiara » 6 feb 2008, 18:26

didi85 ha scritto:
folletto74 ha scritto:Ciao didi85
Come prepari il pesce? lo metti nella minestrina o lo dai a parte?
Grazie :sorrisoo
Il pesce di solito lo faccio lesso o a vapore (o se lo preparo per noi al forno le dò un pezzettino di quello) e glielo dò nella minestrina perchè non ho ancora diviso il primo dal secondo ma dò ancora tutto assieme... anche perchè diciamoci la verità già così non ha gusto di niente e spesso si lamenta per questo, in più se separo le cose credo che non mangi più nulla.... :fischia
Neyla79 ha scritto:Didi Come faccio ad omogenizzarlo?Posso usare il frullatore e c'è un elettrodomestico apposta?
Come ti ha detto folletto va benissimo il minipimer anche se alcuni dicono che può creare bolle d'aria nella pappetta e quindi colichette nei neonati ma con la mia bimba non ci sono mai stati problemi... tu prova semmai puoi sempre decidere dopo di comprare un omogenizzatore altrimenti hai risparmiato i soldi come ho fatto io :sorrisoo
se avete il bimby vi consiglio di omogenizzare con questo fantastico robot.
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

rosychiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosychiara » 6 feb 2008, 18:31

dovrei a fine mese iniziare lo svezzamento per chiara,mi potete dire con cosa inizierò,io penso la frutta ma quando la si dà?e quante poppate di latte devo dare?ora ne prende 6 al giorno di 160ml,ma con l'introduzione di sola frutta si puo' togliere la poppata e quanto di latte devo dare?mi tocca aumentarlo?mi spiegate meglio?ho molta confusione sull'argomento svezzamento voi che già avete iniziato mi date indicazioni?grazie
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”