GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
LETI, come ti hanno scritto le altre..non esiste un LA anti-colica, però puoi provare a cambiare quello che prende adesso o se è stitico, provarne uno probiotico che favorisca le sue scariche naturali

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
vali76
- Basic~GolGirl®

Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!
Io uso Humana plus....carissimo...ma la pediatra dice che è tanto buono...
Ad oggi facciamo 4 biberon da 210 (pesa 6,4kg).
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

vali76 ha scritto:Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!
Io fossi in te cambierei pediatra.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Quando la fa, che aspetto ha? Perchè se è c@cc@morbida e la fa senza sforzo è difficile che si tratti di stitichezza. E' più facile che sia l'apparato gastrointestinale ancora immaturo.
Se invece quando la fa ci mette notevole sforzo e produce feci molto secche e dure allora, magari anche con tracce di sangue rosso vivo (dovuto a ragadi anali) sì, è stitichezza e va affrontata. Magari con l'aiuto del pediatra.
Nei giorni in cui non la fa, lo vedi sforzarsi per farla senza riuscire ad evacuare?
Anche questo è un segnale di stitichezza.
Si inizia variando l'alimentazione (in questo caso il latte) e si va poi verso integratori e nei casi estremi farmaci.
Quanto ha il tuo bimbo? Giusto per capire se prende la giusta quantità di liquido. Dai latte e basta o aggiuingi, che so, crema di riso?
Fai comunque attenzione a diluire il latte correttamente!
Se invece quando la fa ci mette notevole sforzo e produce feci molto secche e dure allora, magari anche con tracce di sangue rosso vivo (dovuto a ragadi anali) sì, è stitichezza e va affrontata. Magari con l'aiuto del pediatra.
Nei giorni in cui non la fa, lo vedi sforzarsi per farla senza riuscire ad evacuare?
Anche questo è un segnale di stitichezza.
Si inizia variando l'alimentazione (in questo caso il latte) e si va poi verso integratori e nei casi estremi farmaci.
Quanto ha il tuo bimbo? Giusto per capire se prende la giusta quantità di liquido. Dai latte e basta o aggiuingi, che so, crema di riso?
Fai comunque attenzione a diluire il latte correttamente!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- francybf
- Silver~GolGirl®

olfersia,
spiegazione perfetta

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- LETI
- Basic~GolGirl®

Ho iniziato con il neolatte e devo dire che sta andando benefrancybf ha scritto:LETI, come ti hanno scritto le altre..non esiste un LA anti-colica, però puoi provare a cambiare quello che prende adesso o se è stitico, provarne uno probiotico che favorisca le sue scariche naturali![]()
é probiotico e la fa regolarmente.
Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®

Ogni 4 giorni mi sembra un po' tropposvevazoe ha scritto:vali76 ha scritto:Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!
Io fossi in te cambierei pediatra.....
Mamma di D. e di M.
-
vali76
- Basic~GolGirl®

Matteo ha 3 mesi e mezzo....come consistenza è sempre giallina e abbastanza morbida....solo il primo pezzo è verdino e duro...scusate i dettagli !!!
In realtà si sforza solo il giorno che la deve fare....gli altri giorni non mi sembra!!!!
In realtà si sforza solo il giorno che la deve fare....gli altri giorni non mi sembra!!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

A tre mesi e mezzo solo 4 pasti mi sembra poco... Poi, è chiaro, se ha una crescita omogenea e regolare vuol dire che assume la quantità giusta!
Il fatto che la prima parte sia verde e dura vuol dire che staziona nell'intestino tempo sufficiente per ossidarsi... quindi forse un principio di stitichezza c'è... Io però non sono un medico e posso solo fare delle considerazioni... Mi sembra che assuma poco latte e quindi poco liquido e questo porti ad evacuazioni meno frequenti.
Rimango però dell'idea che se il pediatra non ha espresso preoccupazioni in tal senso voglia dire che sia tutto a posto.
Se però tu hai dei dubbi chiedi chiarimenti e approfondisci la questione!
Il fatto che la prima parte sia verde e dura vuol dire che staziona nell'intestino tempo sufficiente per ossidarsi... quindi forse un principio di stitichezza c'è... Io però non sono un medico e posso solo fare delle considerazioni... Mi sembra che assuma poco latte e quindi poco liquido e questo porti ad evacuazioni meno frequenti.
Rimango però dell'idea che se il pediatra non ha espresso preoccupazioni in tal senso voglia dire che sia tutto a posto.
Se però tu hai dei dubbi chiedi chiarimenti e approfondisci la questione!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

Vorrei chiedervi qual è il latte artificiale più idoneo, il migliore a livello qualità per un neonato?

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Si equivalgono tutti...tranne che nel prezzo!
Il migliore lo devi scoprire tu.Sarà quello con cui rigurgita meno e che non da stitichezza.
Io ad esempio ti consiglio quelli con probiotici,esempio Neolatte e Mellin.
Il migliore lo devi scoprire tu.Sarà quello con cui rigurgita meno e che non da stitichezza.
Io ad esempio ti consiglio quelli con probiotici,esempio Neolatte e Mellin.
- newmamy
- Gold~GolGirl®

non esiste un latte "migliore" nonostante tanti pediatri cerchino di convincerti sulla qualità elevata di certi latti costosissimiSaraR72 ha scritto:Vorrei chiedervi qual è il latte artificiale più idoneo, il migliore a livello qualità per un neonato?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- olfersia
- Master~GolGirl®

I latti sono tutti equivalenti, perchè devono rispettare la normativa europea.
Poi ci possono essere agiunte alla formula, che possono rendere il LA diversamente digeribile...
Bisogna quindi trovare la formula più adatta al proprio bambino. Che è come dire che io digerisco la peperonata con le cozze, ma tu no!!
Mellin ha i prEbiotici
Neolatte è addizionato di fermenti lattici, mentre Mellin ha fibre isolubili che fanno da substrato ai nostri fermenti lattici favorendone la proliferazione. Due modalità per ottenere il medesimo risultato.
Riki con il Neolatte aveva coliche molto forti e si scaricava in maniera "esplosiva" con feci completamente liquide.
Con Mellin non ha avuto problemi di digestione e si scaricava più volte al giorno con feci da latte (come quelle dei bimbi allattati al seno).
Un consiglio per la scelta del latte: cercane uno che trovi facilmente... non è il caso di impazzire ogni volta che hai finito la scatola!
Poi ci possono essere agiunte alla formula, che possono rendere il LA diversamente digeribile...
Bisogna quindi trovare la formula più adatta al proprio bambino. Che è come dire che io digerisco la peperonata con le cozze, ma tu no!!
Neolatte ha i prObiotisvevazoe ha scritto:... quelli con probiotici,esempio Neolatte e Mellin.
Mellin ha i prEbiotici
Neolatte è addizionato di fermenti lattici, mentre Mellin ha fibre isolubili che fanno da substrato ai nostri fermenti lattici favorendone la proliferazione. Due modalità per ottenere il medesimo risultato.
Riki con il Neolatte aveva coliche molto forti e si scaricava in maniera "esplosiva" con feci completamente liquide.
Con Mellin non ha avuto problemi di digestione e si scaricava più volte al giorno con feci da latte (come quelle dei bimbi allattati al seno).
Un consiglio per la scelta del latte: cercane uno che trovi facilmente... non è il caso di impazzire ogni volta che hai finito la scatola!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Anche Febe sta molto meglio con il Mellin.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Meno male!
Ne sono proprio contenta!!!
Ne sono proprio contenta!!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

SARA anche noi siamo tra quelli che hanno sempre usato il mellin
Adesso, nel caso non dovessi riuscire nel mio intento di allattare al seno anche stavolta...voi cosa ne pensate del Nipiol? Qualcuna l'ha provato?
Quello liquido costa la metà del Mellin 
Adesso, nel caso non dovessi riuscire nel mio intento di allattare al seno anche stavolta...voi cosa ne pensate del Nipiol? Qualcuna l'ha provato?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Francy mai sentito.
- silvias81
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
ci sono anche io nel club dell'allattamento artificiale!
Martina ha 3 mesi e mezzo pesa 4300 gr e mangia 5 volte al giorno. La quantità varia da pasto a pasto e volte ne prende 100 a volte 150
, io non la forzo troppo anche perchè se no mi vomita tutto addosso, lascio che sia lei a dirmi quanto ne vuole. Le ho già cambiato le tettarelle ai bibe e le ho preso quelle a flusso medio, perchè lei è pigra e dopo un pò si stufa di ciucciare.
Ho smesso di fare allattamento a richiesta perchè se fosse per lei mangerebbe ogni 5-6 ore ma così non mi assume la giusta quantità di latte, ivece la faccio mangiare ogni 4 ore e così con l'ultima pappa alle 22.00 mi dorme anche tutta la notte fino alle 7.00 del mattino dopo!
Cacca: lei la fa gialla oro una volta al giorno circa, prima era verde scurissimo ma la pediatra dice che è normale perchè l'intestino stà cambiando
.
latte: io uso il NIDINA1 costa un pò ma mi trovo molto bene e non le ha mai datto problemi di nessun tipo!
ci sono anche io nel club dell'allattamento artificiale!
Martina ha 3 mesi e mezzo pesa 4300 gr e mangia 5 volte al giorno. La quantità varia da pasto a pasto e volte ne prende 100 a volte 150
Ho smesso di fare allattamento a richiesta perchè se fosse per lei mangerebbe ogni 5-6 ore ma così non mi assume la giusta quantità di latte, ivece la faccio mangiare ogni 4 ore e così con l'ultima pappa alle 22.00 mi dorme anche tutta la notte fino alle 7.00 del mattino dopo!
Cacca: lei la fa gialla oro una volta al giorno circa, prima era verde scurissimo ma la pediatra dice che è normale perchè l'intestino stà cambiando
latte: io uso il NIDINA1 costa un pò ma mi trovo molto bene e non le ha mai datto problemi di nessun tipo!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- francybf
- Silver~GolGirl®

SILVIA secondo me Martina potrebbe anche staccare per 5 ore
poi vedi tu se ti gestisci meglio come orari ogni 4 ore...sulla quantità da mangiare, non devi essere troppo rigida, soprattutto se la bimba ha una crescita regolare
SVEVAZOE Nipiol è un marchio storico da almeno 30 anni sul mercato, che produce soprattutto omogeneizzati & co...mi chiedevo se voi lo avevate mai utilizzato
E comunque questa volta mi auguro ancora di allattare al seno 
SVEVAZOE Nipiol è un marchio storico da almeno 30 anni sul mercato, che produce soprattutto omogeneizzati & co...mi chiedevo se voi lo avevate mai utilizzato
-
silvie74
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, anc'io sono del club allattamento artificiale da tre mesi!
Mi chiamo SILVIA e ho due bimbi Irene,due anni e Giacomo, sei mesi.
Qualcuna di voi usa aptamil 2 o neolatte 2? Che biberon e tettarella usa? Giacomo accetta solo la tettarella a due forellini dell'avent, ma questo latte è un pò più denso e fa fatica a prenderlo. Inutile dire che ho provato i tre forellini ma dopo aver sentito la differenza di flusso si incavola e si rifiuta di bere.
Accetto volentieri consigli, sono nel panico totale!!!
Mi chiamo SILVIA e ho due bimbi Irene,due anni e Giacomo, sei mesi.
Qualcuna di voi usa aptamil 2 o neolatte 2? Che biberon e tettarella usa? Giacomo accetta solo la tettarella a due forellini dell'avent, ma questo latte è un pò più denso e fa fatica a prenderlo. Inutile dire che ho provato i tre forellini ma dopo aver sentito la differenza di flusso si incavola e si rifiuta di bere.
Accetto volentieri consigli, sono nel panico totale!!!