GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da francybf » 30 gen 2010, 14:51

LETI, come ti hanno scritto le altre..non esiste un LA anti-colica, però puoi provare a cambiare quello che prende adesso o se è stitico, provarne uno probiotico che favorisca le sue scariche naturali :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 1 feb 2010, 12:30

Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!

Io uso Humana plus....carissimo...ma la pediatra dice che è tanto buono...
Ad oggi facciamo 4 biberon da 210 (pesa 6,4kg).

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 feb 2010, 14:44

vali76 ha scritto:Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!

Io fossi in te cambierei pediatra.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 feb 2010, 16:18

Quando la fa, che aspetto ha? Perchè se è c@cc@morbida e la fa senza sforzo è difficile che si tratti di stitichezza. E' più facile che sia l'apparato gastrointestinale ancora immaturo.
Se invece quando la fa ci mette notevole sforzo e produce feci molto secche e dure allora, magari anche con tracce di sangue rosso vivo (dovuto a ragadi anali) sì, è stitichezza e va affrontata. Magari con l'aiuto del pediatra.
Nei giorni in cui non la fa, lo vedi sforzarsi per farla senza riuscire ad evacuare?
Anche questo è un segnale di stitichezza.
Si inizia variando l'alimentazione (in questo caso il latte) e si va poi verso integratori e nei casi estremi farmaci.

Quanto ha il tuo bimbo? Giusto per capire se prende la giusta quantità di liquido. Dai latte e basta o aggiuingi, che so, crema di riso?
Fai comunque attenzione a diluire il latte correttamente!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 feb 2010, 14:36

olfersia, :clap :clap :clap spiegazione perfetta :ok :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 3 feb 2010, 19:15

francybf ha scritto:LETI, come ti hanno scritto le altre..non esiste un LA anti-colica, però puoi provare a cambiare quello che prende adesso o se è stitico, provarne uno probiotico che favorisca le sue scariche naturali :incrocini :bacio
Ho iniziato con il neolatte e devo dire che sta andando bene :incrocini
é probiotico e la fa regolarmente.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 3 feb 2010, 19:18

svevazoe ha scritto:
vali76 ha scritto:Ma cosa si intende per stitico?Matteo fa la cacca da sempre ogni 4 giorni...e la pediatra non mi ha mai detto nulla!

Io fossi in te cambierei pediatra.....
Ogni 4 giorni mi sembra un po' troppo :che_dici
Mamma di D. e di M.

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 3 feb 2010, 19:24

Matteo ha 3 mesi e mezzo....come consistenza è sempre giallina e abbastanza morbida....solo il primo pezzo è verdino e duro...scusate i dettagli !!!
In realtà si sforza solo il giorno che la deve fare....gli altri giorni non mi sembra!!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2010, 16:01

A tre mesi e mezzo solo 4 pasti mi sembra poco... Poi, è chiaro, se ha una crescita omogenea e regolare vuol dire che assume la quantità giusta!

Il fatto che la prima parte sia verde e dura vuol dire che staziona nell'intestino tempo sufficiente per ossidarsi... quindi forse un principio di stitichezza c'è... Io però non sono un medico e posso solo fare delle considerazioni... Mi sembra che assuma poco latte e quindi poco liquido e questo porti ad evacuazioni meno frequenti.
Rimango però dell'idea che se il pediatra non ha espresso preoccupazioni in tal senso voglia dire che sia tutto a posto.

Se però tu hai dei dubbi chiedi chiarimenti e approfondisci la questione!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 5 feb 2010, 18:19

Vorrei chiedervi qual è il latte artificiale più idoneo, il migliore a livello qualità per un neonato?
:thank_you:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 feb 2010, 18:54

Si equivalgono tutti...tranne che nel prezzo!
Il migliore lo devi scoprire tu.Sarà quello con cui rigurgita meno e che non da stitichezza.
Io ad esempio ti consiglio quelli con probiotici,esempio Neolatte e Mellin.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 feb 2010, 21:52

SaraR72 ha scritto:Vorrei chiedervi qual è il latte artificiale più idoneo, il migliore a livello qualità per un neonato?
:thank_you:
non esiste un latte "migliore" nonostante tanti pediatri cerchino di convincerti sulla qualità elevata di certi latti costosissimi :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 feb 2010, 23:15

I latti sono tutti equivalenti, perchè devono rispettare la normativa europea.
Poi ci possono essere agiunte alla formula, che possono rendere il LA diversamente digeribile...
Bisogna quindi trovare la formula più adatta al proprio bambino. Che è come dire che io digerisco la peperonata con le cozze, ma tu no!!
svevazoe ha scritto:... quelli con probiotici,esempio Neolatte e Mellin.
Neolatte ha i prObioti
Mellin ha i prEbiotici

Neolatte è addizionato di fermenti lattici, mentre Mellin ha fibre isolubili che fanno da substrato ai nostri fermenti lattici favorendone la proliferazione. Due modalità per ottenere il medesimo risultato.
Riki con il Neolatte aveva coliche molto forti e si scaricava in maniera "esplosiva" con feci completamente liquide.
Con Mellin non ha avuto problemi di digestione e si scaricava più volte al giorno con feci da latte (come quelle dei bimbi allattati al seno).

Un consiglio per la scelta del latte: cercane uno che trovi facilmente... non è il caso di impazzire ogni volta che hai finito la scatola!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 feb 2010, 23:19

Anche Febe sta molto meglio con il Mellin.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 feb 2010, 23:25

Meno male!
Ne sono proprio contenta!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2010, 15:14

SARA anche noi siamo tra quelli che hanno sempre usato il mellin :ok

Adesso, nel caso non dovessi riuscire nel mio intento di allattare al seno anche stavolta...voi cosa ne pensate del Nipiol? Qualcuna l'ha provato? :domanda Quello liquido costa la metà del Mellin :spiteful:

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 9 feb 2010, 15:20

Francy mai sentito.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 feb 2010, 14:30

Ciao ragazze,
ci sono anche io nel club dell'allattamento artificiale!
Martina ha 3 mesi e mezzo pesa 4300 gr e mangia 5 volte al giorno. La quantità varia da pasto a pasto e volte ne prende 100 a volte 150 :domanda , io non la forzo troppo anche perchè se no mi vomita tutto addosso, lascio che sia lei a dirmi quanto ne vuole. Le ho già cambiato le tettarelle ai bibe e le ho preso quelle a flusso medio, perchè lei è pigra e dopo un pò si stufa di ciucciare.
Ho smesso di fare allattamento a richiesta perchè se fosse per lei mangerebbe ogni 5-6 ore ma così non mi assume la giusta quantità di latte, ivece la faccio mangiare ogni 4 ore e così con l'ultima pappa alle 22.00 mi dorme anche tutta la notte fino alle 7.00 del mattino dopo! :prr
Cacca: lei la fa gialla oro una volta al giorno circa, prima era verde scurissimo ma la pediatra dice che è normale perchè l'intestino stà cambiando :x: .
latte: io uso il NIDINA1 costa un pò ma mi trovo molto bene e non le ha mai datto problemi di nessun tipo! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 feb 2010, 10:29

SILVIA secondo me Martina potrebbe anche staccare per 5 ore :fischia poi vedi tu se ti gestisci meglio come orari ogni 4 ore...sulla quantità da mangiare, non devi essere troppo rigida, soprattutto se la bimba ha una crescita regolare :ok

SVEVAZOE Nipiol è un marchio storico da almeno 30 anni sul mercato, che produce soprattutto omogeneizzati & co...mi chiedevo se voi lo avevate mai utilizzato :fischia E comunque questa volta mi auguro ancora di allattare al seno :incrocini

silvie74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvie74 » 17 feb 2010, 13:49

Ciao a tutte, anc'io sono del club allattamento artificiale da tre mesi!
Mi chiamo SILVIA e ho due bimbi Irene,due anni e Giacomo, sei mesi.
Qualcuna di voi usa aptamil 2 o neolatte 2? Che biberon e tettarella usa? Giacomo accetta solo la tettarella a due forellini dell'avent, ma questo latte è un pò più denso e fa fatica a prenderlo. Inutile dire che ho provato i tre forellini ma dopo aver sentito la differenza di flusso si incavola e si rifiuta di bere. :domanda
Accetto volentieri consigli, sono nel panico totale!!! :buuu

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”