anche io ho questo problema....temo di risvegliarmi pelata uno di questi giornipeffa ha scritto:Terry, io ho risolto il problema facendo due trattamenti di fiale all'arnica., acquistate dalla parrucchiere. In poche settimane, la perdita dei capelli è tornata nella norma. Fortunatamente le fialette erano in offerta, così le ho pagate solo 14 euro. Prova a vedere se trovi qualcosa di simileTerry1978 ha scritto:salve a tutte...domandina
..come siete messe a caduta di capelli?
ne perdo un sacco,davvero tanti!
![]()
come posso fare?![]()
nn solo..sono costretta a lavare i capelli al max ogni 3gg perchè si sporcano subito!ma perchèèèèèèèèèèèèè????????????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- ily
- Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- francybf
- Silver~GolGirl®

ok...forse è meglio che ripassi di qui un altro gg...mi sta passando tutta la voglia di allattare al seno
tra molteplici risvegli notturni e coppette
ma ho ancora quasi 2 mesi per concentrarmi e farcela
basta crederci, no? 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahfrancybf ha scritto:ok...forse è meglio che ripassi di qui un altro gg...mi sta passando tutta la voglia di allattare al senotra molteplici risvegli notturni e coppette
![]()
ma ho ancora quasi 2 mesi per concentrarmi e farcela
basta crederci, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olesia
- Active~GolGirl®

Salve a tutte!
La mia bambina ha quasi 10 mesi, mangia pranzo e cena e per il resto circa ( dipende dai risvegli notturni) 4 volte in giro di 24 ore prende il mio latte. Il problema è che non beve niente ne aqua ne camomilla... Non le piace. Secondo voi devo insistere o le bastano i liquidi?
La mia bambina ha quasi 10 mesi, mangia pranzo e cena e per il resto circa ( dipende dai risvegli notturni) 4 volte in giro di 24 ore prende il mio latte. Il problema è che non beve niente ne aqua ne camomilla... Non le piace. Secondo voi devo insistere o le bastano i liquidi?
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- vale77
- Bronze~GolGirl®

magnesio, ma prendilo sempre non solo durante il cicloTerry1978 ha scritto:ragazze,mi sta venendo il ciclo con dolori mestruali molto forti..c'è qualcosa che posso prendere per nn stare così tanto male
,che nn comprometta l'allattamento ovviamente?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io per il mio primo bimbo ho fatto i salti mortali per allattare, come dice frangela "una testarda voglia di farcela"Lorena ha scritto:Mi sono "stabilizzata" comunque sull'allattamento misto, di mio riesco a darle sui 70-80 gr e poi (non sempre) ha ancora fame per cui aggiungo il LA.ishetta ha scritto:Lorena, come sta andando l'allattamento di Clarissa?
Mi sento abbastanza simile come situazione e come idee a svevazoe.. non è che sto facendo i salti mortali per eliminare la giunta sinceramente.... forse non amo abbastanza l'idea di allattare. non che non mi piaccia ma sento di non tenerci abbastanza per tentare il tuto per tutto. Forse se non avessi anche l'altra bambina (che giustamente richiede attenzioni pure lei) sarebbe diverso , non so....
Comunque il primo controllo di Clarissa dalla pediatra è andato bene, cresce bene e lei mi ha detto di continuare così...ho cercato di parlarle un pò dell'allattamento e delle mie difficoltà ma non è che abbia avuto molte risposteE non deve essere nemmeno una fan della'allattamento matenro come lo era invece la pediatra che mi consigliò il DAS.
Grazie comunque per tutti i consigli
ore e ore ogni giorno passate per far ingranare qs cosa.
ecco, con il secondo non so come farò e se ce la farò...lo so che ogni cosa a tempo debito però ecco, con 2 figli se ci sono difficoltà è tutto + difficile!
LORENZO 15.07.09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

tu continua a proporre ma se poppa da te a richiesta va bene così, soprattutto considerando che la pappa è a base di liquidi e la frutta comunque ne contiene. Tieni sempre monitorata la pipì, sia nella quantità che nella qualità. Non deve puzzare nè essere troppo concentrata.olesia ha scritto:Salve a tutte!
Come gliela proponi l'acqua?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma ti sembra il caso di fasciarti la testa adesso per il secondo? Magari con il secondo sarai più preparata e sarà tutto più semplice. O almeno io spero cosìvale77 ha scritto:io per il mio primo bimbo ho fatto i salti mortali per allattare, come dice frangela "una testarda voglia di farcela"Lorena ha scritto:Mi sono "stabilizzata" comunque sull'allattamento misto, di mio riesco a darle sui 70-80 gr e poi (non sempre) ha ancora fame per cui aggiungo il LA.ishetta ha scritto:Lorena, come sta andando l'allattamento di Clarissa?
Mi sento abbastanza simile come situazione e come idee a svevazoe.. non è che sto facendo i salti mortali per eliminare la giunta sinceramente.... forse non amo abbastanza l'idea di allattare. non che non mi piaccia ma sento di non tenerci abbastanza per tentare il tuto per tutto. Forse se non avessi anche l'altra bambina (che giustamente richiede attenzioni pure lei) sarebbe diverso , non so....
Comunque il primo controllo di Clarissa dalla pediatra è andato bene, cresce bene e lei mi ha detto di continuare così...ho cercato di parlarle un pò dell'allattamento e delle mie difficoltà ma non è che abbia avuto molte risposteE non deve essere nemmeno una fan della'allattamento matenro come lo era invece la pediatra che mi consigliò il DAS.
Grazie comunque per tutti i consigli
ore e ore ogni giorno passate per far ingranare qs cosa.
ecco, con il secondo non so come farò e se ce la farò...lo so che ogni cosa a tempo debito però ecco, con 2 figli se ci sono difficoltà è tutto + difficile!
Si è risolto quel problema?
- vale77
- Bronze~GolGirl®

sì grazie.
dopo aver chiamto 37684054 persone tra medici e simili alla fine non ho più fatto niente ed è andato via
"il manuale" riporta che intorno al sesto mese potrebbero far male i capezzoli perchè cambia il modo di succhiare...boh, non so cosa sia stato ma faceva un male boia per fortuna è passato
..e anche qs volta un po' di pazienza è stata sufficiente per non abbandonare...
mi insegna molto qs storia...
dopo aver chiamto 37684054 persone tra medici e simili alla fine non ho più fatto niente ed è andato via
"il manuale" riporta che intorno al sesto mese potrebbero far male i capezzoli perchè cambia il modo di succhiare...boh, non so cosa sia stato ma faceva un male boia per fortuna è passato
..e anche qs volta un po' di pazienza è stata sufficiente per non abbandonare...
mi insegna molto qs storia...
LORENZO 15.07.09
-
jordan
- Master~GolGirl®

Siccome anche Ginevra fa così mi accodo al msg... la sua pipì x adesso cmq va bene, ma che vuol dire come gliela proponi l'acqua?ishetta ha scritto:tu continua a proporre ma se poppa da te a richiesta va bene così, soprattutto considerando che la pappa è a base di liquidi e la frutta comunque ne contiene. Tieni sempre monitorata la pipì, sia nella quantità che nella qualità. Non deve puzzare nè essere troppo concentrata.olesia ha scritto:Salve a tutte!
Come gliela proponi l'acqua?
- kyky
- Master~GolGirl®

ragazze ho una domanda, questo allattamento, tanto mi piace e ci tengo, tanto a volte mi crea ansia.
Da lunedi ho iniziato a lavorare solo al pomeriggio, porto il bimbo a mia madre per le 13.50 e lo riprendo alle 19.
Al mattino e alla notte lo allatto sempre, ogni volta lo chiede o anche solo per fare una coccola. Al pomeriggio però, in ufficio non sempre riesco a tirarmi via il latte; rischio che il latte vada via?
A seconda di quando si addormenta la mattina, l'ultima poppata la fa alle 10 o alle 13, e quella successiva alle 19 (se per caso dorme, io mi tolgo cmq il latte).
Ho proprio paura che il latte mi vada via....
Poi ho notato un'altra cosa. Di notte, se lo allatto solo io bagna con poca pipi i pannolini, se gli do quello arificiale (al massimo ne prendeva 60ml) bagnava tantissimo...vuol dire che non mangia abbastanza?
Da lunedi ho iniziato a lavorare solo al pomeriggio, porto il bimbo a mia madre per le 13.50 e lo riprendo alle 19.
Al mattino e alla notte lo allatto sempre, ogni volta lo chiede o anche solo per fare una coccola. Al pomeriggio però, in ufficio non sempre riesco a tirarmi via il latte; rischio che il latte vada via?
A seconda di quando si addormenta la mattina, l'ultima poppata la fa alle 10 o alle 13, e quella successiva alle 19 (se per caso dorme, io mi tolgo cmq il latte).
Ho proprio paura che il latte mi vada via....
Poi ho notato un'altra cosa. Di notte, se lo allatto solo io bagna con poca pipi i pannolini, se gli do quello arificiale (al massimo ne prendeva 60ml) bagnava tantissimo...vuol dire che non mangia abbastanza?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

intendevo con il biberon o la tazza o il bicchiere, Emma per esempio voleva solo il bicchiere della tommee tipee. Poi verso l'anno un normale bicchiere di plastica.jordan ha scritto:Siccome anche Ginevra fa così mi accodo al msg... la sua pipì x adesso cmq va bene, ma che vuol dire come gliela proponi l'acqua?ishetta ha scritto:tu continua a proporre ma se poppa da te a richiesta va bene così, soprattutto considerando che la pappa è a base di liquidi e la frutta comunque ne contiene. Tieni sempre monitorata la pipì, sia nella quantità che nella qualità. Non deve puzzare nè essere troppo concentrata.olesia ha scritto:Salve a tutte!
Come gliela proponi l'acqua?Io gliela metto nel bicchiere col beccuccio morbido... se no dove?
- laIla
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio...
tra un mese circa dovrò assentarmi per una sera (visto che devo andare al concerto di Vasco
) e lascerò AL a casa con il papà.
Fino ad ora AL è sempre stato allattato al seno a richiesta e mi sto ponendo il dubbio di come fare per quella sera.
Non riesco a tirarmi il latte e non ho mai provato a dare il bibe.
Non so se provare a dare per qualche tempo il bibe con LA alla sera per vedere se accetta la cosa ma non vorrei con questo compromettere l'allattamento al seno o se lasciare stare e sperare che quella sera vada tutto bene.

tra un mese circa dovrò assentarmi per una sera (visto che devo andare al concerto di Vasco
Fino ad ora AL è sempre stato allattato al seno a richiesta e mi sto ponendo il dubbio di come fare per quella sera.
Non so se provare a dare per qualche tempo il bibe con LA alla sera per vedere se accetta la cosa ma non vorrei con questo compromettere l'allattamento al seno o se lasciare stare e sperare che quella sera vada tutto bene.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

PUOI PROVARE A DARGLI 30ML DI LATTE ARTIFICIALE PER PROVARE PER QUELL'OCCASIONE SOPRATTUTTO SE PRENDE IL BIBERON.laIla ha scritto:Ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio...
tra un mese circa dovrò assentarmi per una sera (visto che devo andare al concerto di Vasco) e lascerò AL a casa con il papà.
QUANTITA' COSì MINIME E SOPRATTUTTO SPORADICHE NON DANNO PROBLEMI ALLA PRODUZIONE.
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
fra qualche giorno ho delle supplenze nella scuola dove lavoro, ergo Flavio stara' senza le sue tette per circa 6 ore
secondo voi molto orientativamente quanto latte dovrei tirarmi perche' lui non abbia fame? Mi rendo conto che e' una questione mooooolto individuale, ma mi interessa solo un dato approssimativo, magari per eccesso
Flavio ha 2 mesi e mezzo e devo dire di buon appettito...
grazie a tutte!
fra qualche giorno ho delle supplenze nella scuola dove lavoro, ergo Flavio stara' senza le sue tette per circa 6 ore
grazie a tutte!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- olesia
- Active~GolGirl®

Ischetta Arianna gioca con bicchiere con bec. e ho provato anche con biberon che conosce ma fa la faccia schifata non le piace secondo me il contenuto. La pipi mi sembra OK ma è stitica (ma praticamente da quando è nata, con lo svezzamento è migliorata). Ma quando dovrei insistere secondo te durante la pappa o lontano dai pasti?ishetta ha scritto:intendevo con il biberon o la tazza o il bicchiere, Emma per esempio voleva solo il bicchiere della tommee tipee. Poi verso l'anno un normale bicchiere di plastica.jordan ha scritto:Siccome anche Ginevra fa così mi accodo al msg... la sua pipì x adesso cmq va bene, ma che vuol dire come gliela proponi l'acqua?ishetta ha scritto:tu continua a proporre ma se poppa da te a richiesta va bene così, soprattutto considerando che la pappa è a base di liquidi e la frutta comunque ne contiene. Tieni sempre monitorata la pipì, sia nella quantità che nella qualità. Non deve puzzare nè essere troppo concentrata.olesia ha scritto:Salve a tutte!
Come gliela proponi l'acqua?Io gliela metto nel bicchiere col beccuccio morbido... se no dove?
- olesia
- Active~GolGirl®

Ishetta Arianna gioca con bicchiere con bec. e ho provato anche con biberon che conosce ma fa la faccia schifata non le piace secondo me il contenuto. La pipi mi sembra OK ma è stitica (ma praticamente da quando è nata, con lo svezzamento è migliorata). Ma quando dovrei insistere secondo te durante la pappa o lontano dai pasti?ishetta ha scritto:intendevo con il biberon o la tazza o il bicchiere, Emma per esempio voleva solo il bicchiere della tommee tipee. Poi verso l'anno un normale bicchiere di plastica.jordan ha scritto:Siccome anche Ginevra fa così mi accodo al msg... la sua pipì x adesso cmq va bene, ma che vuol dire come gliela proponi l'acqua?ishetta ha scritto:tu continua a proporre ma se poppa da te a richiesta va bene così, soprattutto considerando che la pappa è a base di liquidi e la frutta comunque ne contiene. Tieni sempre monitorata la pipì, sia nella quantità che nella qualità. Non deve puzzare nè essere troppo concentrata.olesia ha scritto:Salve a tutte!
- olesia
- Active~GolGirl®

Ops. mi è scappato due volte.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

premesso che non sono una grande esperta di tiralatte.Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze,
fra qualche giorno ho delle supplenze nella scuola dove lavoro, ergo Flavio stara' senza le sue tette per circa 6 oresecondo voi molto orientativamente quanto latte dovrei tirarmi perche' lui non abbia fame? Mi rendo conto che e' una questione mooooolto individuale, ma mi interessa solo un dato approssimativo, magari per eccesso
Flavio ha 2 mesi e mezzo e devo dire di buon appettito...
grazie a tutte!
io tirerei vari contenitori con poche decine di cc. Cosi all'occorrenza chi darà il biberon con il latte potrà aggiungere / scongelare / scaldare man mano che Flavio darà segno di volere del latte. Meglio avere 4 volte 30cc e finirli uno dopo l'altro che 1 volta 120cc che va buttato dopo che ha bevuto i primi 60cc e non ne vuole piu per un ora per poi reclamarne altro.. (ehm...si capisce quello che ho scritto?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

olesio, il mio piccolino ha 9 mesi e prende pochissima acqua dal bibe. Forse 10 cc. Al nido (dalle 8 alle 16) beve acqua del bicchiere (ma non credo molto) e poi recupera con delle megapoppate verso le 16.30 / 18 /20,30 e X volte la notte fino alla mattina che praticamente è pieno come una botte.
La pipi è ok quindi non mi preoccupo tanto prima o poi imparano a bere bene dal bicchiere (per noi no beccuccio, la grande l'ha rifiutato e alla fine lo trovo un passaggio un po inutile, cioe una cosa in piu da imparare a gestire per il bambino).
Ah, cerco di tenere le pappe ben liquide! T è stato stitico solo i primi 3 mesi dello svezzamento, ora sta migliorando molto.
La pipi è ok quindi non mi preoccupo tanto prima o poi imparano a bere bene dal bicchiere (per noi no beccuccio, la grande l'ha rifiutato e alla fine lo trovo un passaggio un po inutile, cioe una cosa in piu da imparare a gestire per il bambino).
Ah, cerco di tenere le pappe ben liquide! T è stato stitico solo i primi 3 mesi dello svezzamento, ora sta migliorando molto.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012