sembra proprio che abbia male alle gengive. Il latte è un anestetico potrebbe essere quello.giuly81 ha scritto:eccomi di nuovo...
e an che stanotte sveglia alle 5...
s'è riaddormentato solo copn la tetta, ma ha ciucciato per 5/10 min.
poi alle 6.45 di nuovo, stessa cosa.
ora è rognosissimo, vuole stare solo in braccio, niente sdrasietta, nè palestrina e se gli avvicinoi le mani per fargli una carezza apre la bocca per infilarsi nervosamente le mie dita!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- arabel
- Original~GolGirl®
giuly81 capitano periodi così..come ti ha detto ishetta adesso la tua produzione si sta assestando..non vedrai mai più il latte gocciolare..finalmente potrai abbandonare le coppette assorbenti
ma questo non vuol dire che tu non abbia latte!
Il nervosismo potrebbero essere i denti, un periodo dove sta facendo uno scatto di crescita..e devi tenerlo attaccato di più..o anche che con l' assesto della produzione non trovi più la colata..ed adesso deve succhiare fin dall' inizio per ricevere latte..niente bonus..
e non gli piace!

ma questo non vuol dire che tu non abbia latte!
Il nervosismo potrebbero essere i denti, un periodo dove sta facendo uno scatto di crescita..e devi tenerlo attaccato di più..o anche che con l' assesto della produzione non trovi più la colata..ed adesso deve succhiare fin dall' inizio per ricevere latte..niente bonus..

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- paola65
- Active~GolGirl®
Le anestesie dei dentisti sono considerate compatibili con l'allattamento.marti77 ha scritto: Voi che mi dite al riguardo di anestesia per cure dentarie e allattamento ?
?
Paola, Consulente LLL
- marti77
- Expert~GolGirl®
Grazie Paolapaola65 ha scritto:Le anestesie dei dentisti sono considerate compatibili con l'allattamento.marti77 ha scritto: Voi che mi dite al riguardo di anestesia per cure dentarie e allattamento ?
?

Che bello rileggerti, ricordo che anche con la mia prima figlia mi avevi dato tante utili informazioni

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- mattibus
- Basic~GolGirl®
giuly81: anche a me è successa la stessa cosa verso i 3 mesi di Gabriele, la produzione di latte si è assestata, mi sentivo il seno morbido e non gocciolavo più tra una poppata e l'altra. Lui ha comunque continuato a crescere bene, segno che il latte non è diminuito.
Ora ha quasi 5 mesi e mangia ancora spesso, si attacca quando è stanco o nervoso per via delle gengive... Non vuole il ciuccio e l'unica consolazione è il seno.
Ora ha quasi 5 mesi e mangia ancora spesso, si attacca quando è stanco o nervoso per via delle gengive... Non vuole il ciuccio e l'unica consolazione è il seno.
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!
sono in piena crisi e vi chiedo un consiglio raccontanomi la mia storia!
il mio cucciolo è nato di 2.4Kg ed essendo piccolo, non solo non me l'hanno lasciato subito dopo il parto, ma non me l'hanno fatto allattare per i primi giorni, io al tralatte e lui al biberon...dopo 4 giorni sono riuscita ad attaccarlo (con il paracapezzoli) per poco, ma meglio di niente...così per qualche giorno ho provato ad attaccarlo prima di dargli il iberon...ad una settimana di vita ho provato (su consiglio di un'ostetrica) ad attaccarlo solo al seno per due giorni a richesta...stava attaccato più di un'ora, ma spesso addormentato!!!
risultato, in due giorni ha perso peso, e ha incominciato a perdere qualche goccia di sangue nella pipì, oltre ad essere molto poco reattivo...così abbiamo ripresocon il LA integrato al LM con la doppia pesata...
quindi ora che ha tre settimane facciamo LM con doppia pesata (30-40ml) integrazione di LA e tiralatte (20-30ml).
Secondo voi ho speranze di arrivare a eliminare piano piano il LA?
e secondo voi il paracapezzoli può dare dei problemi?
grazie mille!!!!
il mio cucciolo è nato di 2.4Kg ed essendo piccolo, non solo non me l'hanno lasciato subito dopo il parto, ma non me l'hanno fatto allattare per i primi giorni, io al tralatte e lui al biberon...dopo 4 giorni sono riuscita ad attaccarlo (con il paracapezzoli) per poco, ma meglio di niente...così per qualche giorno ho provato ad attaccarlo prima di dargli il iberon...ad una settimana di vita ho provato (su consiglio di un'ostetrica) ad attaccarlo solo al seno per due giorni a richesta...stava attaccato più di un'ora, ma spesso addormentato!!!
risultato, in due giorni ha perso peso, e ha incominciato a perdere qualche goccia di sangue nella pipì, oltre ad essere molto poco reattivo...così abbiamo ripresocon il LA integrato al LM con la doppia pesata...
quindi ora che ha tre settimane facciamo LM con doppia pesata (30-40ml) integrazione di LA e tiralatte (20-30ml).
grazie mille!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Posso portarti la mia esperienza..magari ti va bene come a megufetta ha scritto:ciao a tutte!!
grazie mille!!!!

Ale non si è attaccato per 1 mese ...la prima settimana dormiva anche 5 ore e quando si svegliava era sfinito dalla fame e stavamo 3 ore a tantativi per farlo attaccare

C'è da dire che ale si attaccava bene in H se mi aiutavano ad attacccarlo cioè non ha mai avuto un'attacco sbagliato e ciucciava voracemente per cui non so se il problema che hai tu sia lo stesso mio ma posso dire che il mio bimbo è passato dal biberon esclusivo alla tetta ...ovvio che se dopo il primo mese non si fosse atttaccto almeno 1 volta al gg io avrei ceduto al LA perchè non riuscivo più col solo tiralatte a stare dietro ai suoi scatti....
Magari prova a tirartene di più e a dargli col bibe solo latte tuo (io però avevo la fortuna che lui è sempre stato un dormiglione e quindi avevo il tempo di usare il tiralatte

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gufetta, posso consigliarti di contattare una consulente LLL o una consulente professionale in allattamento? Forse nel tuo caso è il caso di introdurre il das in modo che il bimbo si abitui ad usare il capezzolo x alimentarsi e intanto aumenti la tua produzione di latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
gufetta, quoto Ishetta
giuly81, nonostante 3 mesi siano pochi per la dentizione (che e' comunque un fatto mooolto soggettivo), la preparazione delle gengive puo' essere lunga e i sintomi che descrivi sembrano quelli della preparazione delle gengive. Anche Milo adesso che sta mettendo denti ciuccia un sacco, e di mesi ne ha 10 piu' del tuo
Se ci aggiungi un possibile scatto di crescita, il suggerimento di assecondare la sua richiesta e' inevitabile!
facci sapere come va
mattibus, crescita ottima
per lo svezzamento, non ti angustiare nel caso non dovesse partire immediatamente in quarta, e stai tranquilla che come spiegava Paola il LM continua ad essere il nutriente perfetto per il primo anno di vita 

giuly81, nonostante 3 mesi siano pochi per la dentizione (che e' comunque un fatto mooolto soggettivo), la preparazione delle gengive puo' essere lunga e i sintomi che descrivi sembrano quelli della preparazione delle gengive. Anche Milo adesso che sta mettendo denti ciuccia un sacco, e di mesi ne ha 10 piu' del tuo

mattibus, crescita ottima

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- gufetta
- Expert~GolGirl®
grazie per la tua testimonianzaaryyra ha scritto: Posso portarti la mia esperienza..magari ti va bene come a me![]()
Ale non si è attaccato per 1 mese ...la prima settimana dormiva anche 5 ore e quando si svegliava era sfinito dalla fame e stavamo 3 ore a tantativi per farlo attaccare...quindi da subito ho iniziato col tiralatte e il biberon..ogni giorno provavo ad attaccarlo col paracapezzoli..senza con riti wodoo..ma niente e quindi per un mese ha mangiato solo ed esclusibvamente col biberon...poi miracolosamente, causa colichette serali tra i pasti, ha iniziato ada attaccarsi sempre più velocemente e adesso allatto io senza problemi....
C'è da dire che ale si attaccava bene in H se mi aiutavano ad attacccarlo cioè non ha mai avuto un'attacco sbagliato e ciucciava voracemente per cui non so se il problema che hai tu sia lo stesso mio ma posso dire che il mio bimbo è passato dal biberon esclusivo alla tetta ...ovvio che se dopo il primo mese non si fosse atttaccto almeno 1 volta al gg io avrei ceduto al LA perchè non riuscivo più col solo tiralatte a stare dietro ai suoi scatti....
Magari prova a tirartene di più e a dargli col bibe solo latte tuo (io però avevo la fortuna che lui è sempre stato un dormiglione e quindi avevo il tempo di usare il tiralatte)...quando sarà più forte ciuccierà magari con più vigore
![]()
spero proprio di poter scrivere qualcossa di simile tra un po anche se sono un po scettica...
con il tiralatte ne viene poco, e mi sa che a questo punto non aumenti più visto che lui non ciuccia tanto...pazienza io non demordo,
intanto lui cresce bene e questo è impostante!
grazie e un

e un

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
grazie, ma scusa l'ignoranza...cos'è il das?ishetta ha scritto:Gufetta, posso consigliarti di contattare una consulente LLL o una consulente professionale in allattamento? Forse nel tuo caso è il caso di introdurre il das in modo che il bimbo si abitui ad usare il capezzolo x alimentarsi e intanto aumenti la tua produzione di latte.

- conni
- Master~GolGirl®
chiedo anche io qualche consiglio...
la mia bimba è nata l'11 ottobre, l'hanno attaccata dopo 3 ore, ha subito preso il seno, ma la montata è arrivata in 3-4 giornata.Intanto le hanno dato ciuccio e glucosata a volontà. Secondo loro avrei dovuto attaccarla ad orario fisso e per massimo 20 minuti
La mia bimba invece al seno ci starebb per ore, all'inizio pensavo ci fosse poco latte, poi ho capito - credo- che il problema è lattacco, il capezzolo è grande e la piccina non riesce a prendere l'areola, ciuccia, dopo poco si stanca, riprende fiato e ricmincia. Da quando siamo a casa va meglio, l'attacco quando chiede, anche ogni ora, e la tengo quanto vuole, anche un'ora intera, ma mi accorgo che l'attacco ancora non è buono e spesso sonnecchia, ciuccia ma non sento deglutire.
Cosa mi consigliate?
la mia bimba è nata l'11 ottobre, l'hanno attaccata dopo 3 ore, ha subito preso il seno, ma la montata è arrivata in 3-4 giornata.Intanto le hanno dato ciuccio e glucosata a volontà. Secondo loro avrei dovuto attaccarla ad orario fisso e per massimo 20 minuti

Cosa mi consigliate?

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®
Gufetta , se non sbaglio, è un dispositivo per l'allattamento supplemenare. In pratica una bottiglina alla quale è collegato un tubicino che viene fissato al seno, in questo modo il bimbo prende il latte attaccandosi al capezzolo, non si abitua al biberon e al contempo stimola la produzione.gufetta ha scritto:grazie, ma scusa l'ignoranza...cos'è il das?ishetta ha scritto:Gufetta, posso consigliarti di contattare una consulente LLL o una consulente professionale in allattamento? Forse nel tuo caso è il caso di introdurre il das in modo che il bimbo si abitui ad usare il capezzolo x alimentarsi e intanto aumenti la tua produzione di latte.
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®
grazie conni!!conni ha scritto:Gufetta , se non sbaglio, è un dispositivo per l'allattamento supplemenare. In pratica una bottiglina alla quale è collegato un tubicino che viene fissato al seno, in questo modo il bimbo prende il latte attaccandosi al capezzolo, non si abitua al biberon e al contempo stimola la produzione.gufetta ha scritto:grazie, ma scusa l'ignoranza...cos'è il das?ishetta ha scritto:Gufetta, posso consigliarti di contattare una consulente LLL o una consulente professionale in allattamento? Forse nel tuo caso è il caso di introdurre il das in modo che il bimbo si abitui ad usare il capezzolo x alimentarsi e intanto aumenti la tua produzione di latte.
un bacio a maria teresa!!

- Lina
- Basic~GolGirl®
A me le tisane sono servite,anche l'integratore piu' latte
- aryyra
- Silver~GolGirl®
gufetta, Ale non si è quasi mai attaccato a casa il primo mese ma il latte lo tiravo anche ogni ora di gg (mai di notte) col tiralatte della avent e poi ho usato anche il lactogal.
per te!!!!!!

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Memy80
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze eccomi tra voi...anche io ho una storia simile a quella di Gufetta, il mio bimbo nato pretermine è stato in ospedale per 1 mese e quindi ho potuto attaccarlo poco e niente, ho sempre avuto poco latte, mai dolori al seno, mai usato le coppette, per fortuna ora prende da me la maggior parte del latte 50 ml su 70 (20 di LA) è possibile che il mio latte aumenti secondo le sue necessità??? Ho qualche speranza? Devo dire che sto notando un leggero aumento infatti prima prendeva in media da me 30 ml su 60
Io bevo molto e prendo Galatto4 per aiutarmi...

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Certo che aumenta. Il seno funziona secondo un meccanismo di domanda-produzione. Hai provato a metterti nel lettone con lui accanto e stare proprio con la tetta a disposizione?Memy80 ha scritto:Ciao ragazze eccomi tra voi...anche io ho una storia simile a quella di Gufetta, il mio bimbo nato pretermine è stato in ospedale per 1 mese e quindi ho potuto attaccarlo poco e niente, ho sempre avuto poco latte, mai dolori al seno, mai usato le coppette, per fortuna ora prende da me la maggior parte del latte 50 ml su 70 (20 di LA) è possibile che il mio latte aumenti secondo le sue necessità??? Ho qualche speranza? Devo dire che sto notando un leggero aumento infatti prima prendeva in media da me 30 ml su 60![]()
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ragazze ho delle novità e chiedo ancora il vostro parere!!!
mio marito è riuscito a parlare con la ped.
appuntamento domani alle 11.15, così finalmente poi vi darò aggiornmamenti.
le ha detto de risvegli notturini che per tommy sono una novità e la domanda è stata: ma mangia a sufficienza?
mio marito le ha detto che non sembra avere fame, però abbiamo il dubbio che, diminuendo la montata ora di sera, non riesca a tirare mattina.
e lei ha detto di fare SEMPRE la doppia pesata (ma è pazza????? a me questa cosa fa venire ansia!!! e poi in ospedale mi hanno detto assolutamente di non farlo!!! onestamente... mi fido di più dell'h che di lei!) e che AD OGNI POPPATA DOVREBBE MANGIARE 180 ML, se ne mangia meno bisogn dare il LA!
allora... partendo dal preuspposto che tommy non è mai stato un mangione... e che stavo pensando io per prima id dargli magari un goccino di artificiale alla sera x vedere se si sveglia per fame... MA A ME QUESTO FISSARSI SUI NUMERI DA' SUI NERVI!!!
in ospedale mi hanno detto che non esiste un n preifssato di ml che un bimbo deve mangiare perchè un neonato allattato al seno sa esattamente quanto mangiare e si regola da solo!!
fatemi capire... domani quando lo vedrà mi dirà SICURAMENTE di passare al LA perchè non è un bimbo grosso, di peso cresce poco (ma in cvomnpenso è molto lungo!) e mangia meno di 180 ml a poppata!!
ma a me questa cosa non sembra obiettiva!
sbaglio secondo voi???
mio marito è riuscito a parlare con la ped.
appuntamento domani alle 11.15, così finalmente poi vi darò aggiornmamenti.
le ha detto de risvegli notturini che per tommy sono una novità e la domanda è stata: ma mangia a sufficienza?
mio marito le ha detto che non sembra avere fame, però abbiamo il dubbio che, diminuendo la montata ora di sera, non riesca a tirare mattina.
e lei ha detto di fare SEMPRE la doppia pesata (ma è pazza????? a me questa cosa fa venire ansia!!! e poi in ospedale mi hanno detto assolutamente di non farlo!!! onestamente... mi fido di più dell'h che di lei!) e che AD OGNI POPPATA DOVREBBE MANGIARE 180 ML, se ne mangia meno bisogn dare il LA!
allora... partendo dal preuspposto che tommy non è mai stato un mangione... e che stavo pensando io per prima id dargli magari un goccino di artificiale alla sera x vedere se si sveglia per fame... MA A ME QUESTO FISSARSI SUI NUMERI DA' SUI NERVI!!!
in ospedale mi hanno detto che non esiste un n preifssato di ml che un bimbo deve mangiare perchè un neonato allattato al seno sa esattamente quanto mangiare e si regola da solo!!
fatemi capire... domani quando lo vedrà mi dirà SICURAMENTE di passare al LA perchè non è un bimbo grosso, di peso cresce poco (ma in cvomnpenso è molto lungo!) e mangia meno di 180 ml a poppata!!
ma a me questa cosa non sembra obiettiva!
sbaglio secondo voi???
la mia vita nel palmo di una mano...
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao giuly
secondo me, la tua pediatra non sembra molto ferrata sull'allattamento!
non ho letto il tuo mess precedente quindi non so bene la situazione, però...
dici che si sveglia di notte, non ti sembra abbia fame, ma tu attaccalo al seno lo stesso, se ha fame mangia e comunque stimola il seno facendo aumentare la produzione. magari è uno scatto di crescita, e l'unico modo pre fare aumentare il latte è attaccarlo al seno
per la doppia pesata sono daccordo con te, non serve a nulla.
le tabelle sono state inventate per i produttori di LA!!!!
Poi devi essere tu ad osservare il tuo bambino, non importa quanta ciccia abbia, importa come lo vedi: è vispo, è roseo, è morbido?
poi sempre secondo me, se cominci col LA inevitabilmente il tuo latte diminuirà, magari lui dormirà tutta la notte, perchè avrà lo stomaco pieno di qualcosa più difficile da digerire del LM, ma per un rrisveglio in meno io non comprometterei un allattamento ben avviato
secondo me, la tua pediatra non sembra molto ferrata sull'allattamento!
non ho letto il tuo mess precedente quindi non so bene la situazione, però...
dici che si sveglia di notte, non ti sembra abbia fame, ma tu attaccalo al seno lo stesso, se ha fame mangia e comunque stimola il seno facendo aumentare la produzione. magari è uno scatto di crescita, e l'unico modo pre fare aumentare il latte è attaccarlo al seno
per la doppia pesata sono daccordo con te, non serve a nulla.
le tabelle sono state inventate per i produttori di LA!!!!
Poi devi essere tu ad osservare il tuo bambino, non importa quanta ciccia abbia, importa come lo vedi: è vispo, è roseo, è morbido?
poi sempre secondo me, se cominci col LA inevitabilmente il tuo latte diminuirà, magari lui dormirà tutta la notte, perchè avrà lo stomaco pieno di qualcosa più difficile da digerire del LM, ma per un rrisveglio in meno io non comprometterei un allattamento ben avviato

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona