GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua bollita x latte artificiale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: acqua bollita x latte artificiale

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 16:01

il problema era che lui non cresceva, era sempre stanco, senza energia, ca.gava sangue misto muco, mi trovavo nel pannolino il cibo non digerito...
cibo? ma non andava a l.m.?

e io sono sempre più convinta, è un esercizio sgranchirsi le dita, cambiare aria ai polmoni... :fischia
faticoso scrivere che si è optato per il l.a. a seguito di problemi e che NON si schifano le altre mamme che hanno fatto la stessa scelta??? bah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 16:03

Zzz... ha scritto:
mammaely ha scritto:l'ho fatto perhcè mio figlio è rimasto sullo stesso peso per quasi tre mesi, non cresceva, aveva diarrea costante,era pallido come un morto, sospettavano che avesse i mali peggiori del mondo, cosa dovevo fare?
Cara Mammaely, se una ci tiene ad allattare tira fuori la tetta e allatta, punto.
Hai avuto problemi? Potevi leggere gol, chiamare LLL, scrivere a Paola67, al giorno d'oggi chi non allatta è perché non vuole, come tu ben sai e ripeti a tutte. Forse dovevi ripeterlo una volta di più a te stessa!
E' Paola65... prima che la povera Paola67 si trova piena di post :ahaha

Cmq Mammaely alla fine che aveva?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 16:10

andava misto ely
avevo appena iniziato lo svezzamento
ma i problemi c'erano da prima, anche qnd lo allattavo solamente
avevo iniziato lo svezzametno appunto per vedere se la situazione migliorava

alla fine.. bella domanda.
ha fatto due ricoveri
si pensava fosse celiaco, poi che avesse il morbo di crohn, ha fatto gastroscopia con anestesia totale, poi stessa cosa pero' dal culetto, poi esami su esami... era risultata solo una lieve intolleranza al lattosio ma non tale da giustificare un simile scempio..

alla fine il mio pediatra sostiene che lui avesse semplicemente l'intestino molto irritabile, leggermente immaturo, pur essendo nato a termine...

cmq si è sistemato definitivamente a due anni, fino a due anni ha continuato ad avere diarrea anche se meno frequente, scarsissimo accrescimento nonostante mangiasse come un bue, non gli mancava l'appetito, anzi, è che rica.gava tutto senza che nemmneo fosse stato digerito, aveva le coliche di notte, insomma a due anni è finito tutto... ha cominciato a stare finalemtne bene, a crescere, pensate che lui è stato l'unico dei tre a cui scartavo i vestiti perchè erano rovinati e non perchè fossero piccoli, ha avuto lo stesso numero di piede per quasi un anno, nn parliamo del peso, del pancino, delle vene che si vedevano attraverso la pelle, di quel colore da cadavere che aveva anche in pieno agosto, del fatto che fosse sempre stanco, anemico... insomma, una vera risposta non ha saputo darmela nessuno.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 16:22

ok, a parte questo, hai smesso l'allattamento materno e hai usato il biberon e per lui cmq non è cambiato niente.
alla luce di tutto, come ti permetti di sindacare l'allattamento con il biberon fatto da altre?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 16:29

non è cambiato niente certo
a parte il fatto che era privo dei miei anticorpi e ha cominciato ad ammalarsi anche piu' spesso, a parte il fatto che quel latte lo rdigeriva anche peggio del mio... è cambiato in peggio altro che... io sto solo parlando cmq.... non ho capito cosa vuoi, come sempre, del resto..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 16:42

tanto anche prima, quando "era pieno dei tuoi anticorpi" stava male.

cosa voglio io? niente. o meglio, che tu lasci decidere alle altre persone della loro vita senza colpevolizzarle.
mi prudono le mani quando sento "ma il tuo latte è megliooooo, lascia perdere il biberon". viene da rispondere "fatti li caxxi tuoi." più chiaro ora???

p.s. sul fatto che tu non capisca, non serviva ammetterlo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 16:50

e sfotti va
che nn sai fare altro, non sai argomentare, non ce la fai proprio :clap :clap :clap

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 17:30

mammaely ha scritto:e sfotti va
che nn sai fare altro, non sai argomentare, non ce la fai proprio :clap :clap :clap
ODDIO HA PARLATO LA REGINA DELLE ARGOMENTAZIONI :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

E PUNTO!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 17:37

beh... tu inventi, io non so fare altro che venirti dietro. mi accontento di poco :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 18:54

Sinceramente... Mammaely, mi dici però che MALE c'è a SCEGLIERE di allattare ARTIFICIALMENTE?
Capisco le tue argomentazioni... che il LM è meglio, e cose così... ma... se una sceglie il LA che problemi ci sono?
Non mi sembra che tutti i pupi allattati a LA siano obesi, perennemente ammalati o stiano peggio.
Se si mettono 2 pupi della stessa età vicini, uno allattato a LM ed uno a LA... li riconosceresti?

Per me è peggio che la mamma "soffra" per allattare per forza ad LM che non passare al LA :sorrisoo
mammaely ha scritto:ma dire che crescono quasi meglio col LA mi pare una bestemmia eh?
non ho letto questo qui però.
e non si misura dalla ciccia, no... ma... dall'insieme.
mio figlio cresce bene in tutto... ed è LA esclusivo. Io stessa sono stata cresciuta con LA esclusivo... e sono cresciuta bene. Nessuna allergia, nessun problema di malattia (salvo un piccolo difetto congenito, ma non c'entrava il latte in quel caso)... fino ai miei 2 anni non feci mai nemmeno una febbre.
mammaely ha scritto: ma una che è qui sul GOL (a quel tempo non sapevo nemmeno cosa fosse un forum) puo' raccogliere un sacco di esperienze, puo' chiamare una consulente della LLL, insomma, ha tutti i mezzi per "venirne fuori"
a parte che all'inizio non è così facile passare su GOL (soprattutto con un 1° figlio)... e poi anche a me tutte dicevano di sentire la LLL.... una consulente... io NON HO VOLUTO.
La cosa mi faceva stare male.
Non sono assolutamente contro all'allattamento materno. Ovvio che il LM è la miglior cosa per un pupetto, ma non è che il LA è il Diavolo! E sinceramente, se dovevo sentirmi dire da una consulente COME e PERCHè allattare MIO figlio... mi veniva l'ansia e la depressione. Non volevo. L'allattamento dev'essere una cosa naturale, purtroppo non tutte sono portate a farlo.
Punto.
E' un male?!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 18:59

Lilluna ha scritto:Se si mettono 2 pupi della stessa età vicini, uno allattato a LM ed uno a LA... li riconosceresti?
DISTINGUERESTI
:dizionario :dizionario :dizionario

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 2 nov 2012, 19:49

Mia nipote ha 5 anni, è stata allattata esclusivamente a latte humana sin dalla nascita perchè mia sorella a causa di un problema di salute non ha avuto il latte (quindi basta con sta caxxata che tutte possono allattare, è chiaro una volta per tutte, ok??) e lei, pur andando all'asilo, non ha mai e dico mai avuto niente, neanche un raffreddore. Mentre una cara amica che ha due bimbi allattati al seno (e lei congelava il suo latte tanto ne produceva), ogni settimana sono a casa con qualche malanno. Quindi, per capirci, non è che sia più sano chi è allattato con lm mentre chi prende il biberon lo è di meno.Dipende tutto dalla costituzione del bimbo, dalle sue difese, da un sacco di cose insomma. E il mio cucciolo, che si nutre di latte aptamil e glielo dò quando lo chiede, perchè soprattutto durante il giorno ha delle famone incredibili, invece di ingrassare come può pensare "qualcuna" in soli 2 mesi ha preso 14 centimetri in altezza, altro che figli obesi!! Il latte non ha mai reso obeso nessuno. Quando i nostri bimbi inizieranno a mangiare le pappe e le varie schifezze (ma saranno già grandini) allora sì che si potrà parlare di problemi di peso o meno. Quindi calma e gesso, please! e viva viva viva il latte artificiale!!! :ok
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 2 nov 2012, 19:52

eli66 :quoto_1:
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:07

zialidia ha scritto:Mia nipote ha 5 anni, è stata allattata esclusivamente a latte humana sin dalla nascita perchè mia sorella a causa di un problema di salute non ha avuto il latte (quindi basta con sta caxxata che tutte possono allattare, è chiaro una volta per tutte, ok??) e lei, pur andando all'asilo, non ha mai e dico mai avuto niente, neanche un raffreddore. Mentre una cara amica che ha due bimbi allattati al seno (e lei congelava il suo latte tanto ne produceva), ogni settimana sono a casa con qualche malanno. Quindi, per capirci, non è che sia più sano chi è allattato con lm mentre chi prende il biberon lo è di meno.Dipende tutto dalla costituzione del bimbo, dalle sue difese, da un sacco di cose insomma. E il mio cucciolo, che si nutre di latte aptamil e glielo dò quando lo chiede, perchè soprattutto durante il giorno ha delle famone incredibili, invece di ingrassare come può pensare "qualcuna" in soli 2 mesi ha preso 14 centimetri in altezza, altro che figli obesi!! Il latte non ha mai reso obeso nessuno. Quando i nostri bimbi inizieranno a mangiare le pappe e le varie schifezze (ma saranno già grandini) allora sì che si potrà parlare di problemi di peso o meno. Quindi calma e gesso, please! e viva viva viva il latte artificiale!!! :ok

Ok però non si può far statistica guardando il vicino o il nipote.
Mi pare ci siano delle evidenze scientifiche sul fatto che un alimento sia nato per alimentare i nostri figli e quindi biologicamente porta con sè delle caratteristiche (tipo proprio il passaggio anticorporale) che un alimento creato in sostituzione dall'uomo non può avere. Per cui meno male che è stato inventato il latte formulato, è un salvavita... Però non possiamo neanche dire "ma va sono uguali, non cambia niente".

E poi sì i bambini allattati a lm si ammalano meno a lungo termine (si parla di una maggiore ptotezione tumorale, di una prevenzione x le allergie) il che non significa che tutti i bimbi allattati con lm si ammalano poco o che al contrario tutti i bimbi allattati con l.a. siano sempre dal pediatra o che altri fattori non concorrono a far ribaltare questa situazione...

Insomma benvenuto latte formulato, per fortuna che ci sei... Ma nn facciamo passare il messaggio che siano due almenti con le stesse caratteristiche perchè allo stato attuale non è così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 21:29

si va bene è come dici tu
cosi sei contenta :clap :clap :clap

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 21:38

ishetta, il punto è che una mamma che allatta con il l.a. non si mette a fare paternali a chi allatta con l.m.
invece chi sfodera la tetta (e poi in privato si fa i caxxetti suoi dando il biberon di l.a. ad un figlio) si permette di dire cattiverie a chi dà il biberon. e questo mi manda ai pazzi.
perchè sarò in un buco di paese, ma è capitato. a mia suocera 50 anni fa, tanto che quando ha visto che allattavo mia figlia mi lodava in modo imbarazzante. le ho spiegato che per me lei è stata geniale a dare ai figli il bibe, per una serie di motivi. pari e patta per me, lei non credeva alle sue orecchie, s'è riscattata dopo 50 anni.
hai una vaga idea di quante gliene possono aver dette?

come sta qui
mammaely ha scritto:si va bene è come dici tu
cosi sei contenta :clap :clap :clap
che l'unica cosa che riesce a fare a togliere l'artite dalle giunture delle mani e si applaude da sola. ti rendi conto di che fancaxxiste ci sono e che talebane esistono?????? io si. e mi girano, oh come mi girano.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 21:38

ishetta ha scritto:Mi pare ci siano delle evidenze scientifiche sul fatto che un alimento sia nato per alimentare i nostri figli e quindi biologicamente porta con sè delle caratteristiche (tipo proprio il passaggio anticorporale) che un alimento creato in sostituzione dall'uomo non può avere. Per cui meno male che è stato inventato il latte formulato, è un salvavita... Però non possiamo neanche dire "ma va sono uguali, non cambia niente".

E poi sì i bambini allattati a lm si ammalano meno a lungo termine (si parla di una maggiore ptotezione tumorale, di una prevenzione x le allergie) il che non significa che tutti i bimbi allattati con lm si ammalano poco o che al contrario tutti i bimbi allattati con l.a. siano sempre dal pediatra o che altri fattori non concorrono a far ribaltare questa situazione...
mai messo in dubbio che ovviamente il LM è "ad hoc" per il bambino (il proprio, solitamente). Il LA è un sostituto.
Però.. come detto sopra, io sono cresciuta a LA, così come mia sorella... e non siamo allergiche a nulla. E non ci ammazza nulla.
Poi tiè, spero non mi vengano mai tumori :tie
Però non si può nemmeno dire che "se vieni allattato con LM sei al sicuro da allergie e tumori" o viceversa, ecco.
ishetta ha scritto: Insomma benvenuto latte formulato, per fortuna che ci sei... Ma nn facciamo passare il messaggio che siano due almenti con le stesse caratteristiche perchè allo stato attuale non è così.
ma io credo che qui NESSUNA abbia voluto far passare quel messaggio.
Nel mio caso (ed anche nel caso di BA, lo so per certo) non è una questione di "ignoranza". Non è che si è scelto il LA senza conoscere pregi (ed anche "difetti" diciamolo...) del LM. Ed anche del LA di conseguenza.

La questione NON è mettere in dubbio le proprietà del LM (migliori), ma secondo me la questione è il NON "CONDANNARE" chi sceglie di allattare con LA.
C'è libertà di scelta. Secondo me così dev'essere. Perchè discutere o mettere in dubbio una scelta fatta con consapevolezza? :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:41

ely66 ha scritto:ishetta, il punto è che una mamma che allatta con il l.a. non si mette a fare paternali a chi allatta con l.m.

.
:fischia

Sicura? No, la veritá è che tutti sanno cosa è meglio x tuo figlio tranne te. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:42

Lilluna ha scritto:
ishetta ha scritto:Mi pare ci siano delle evidenze scientifiche sul fatto che un alimento sia nato per alimentare i nostri figli e quindi biologicamente porta con sè delle caratteristiche (tipo proprio il passaggio anticorporale) che un alimento creato in sostituzione dall'uomo non può avere. Per cui meno male che è stato inventato il latte formulato, è un salvavita... Però non possiamo neanche dire "ma va sono uguali, non cambia niente".

mai messo in dubbio che ovviamente il LM è "ad hoc" per il bambino (il proprio, solitamente). Il LA è un sostituto.
Però.. come detto sopra, io sono cresciuta a LA, così come mia sorella... e non siamo allergiche a nulla. E non ci ammazza nulla.
Poi tiè, spero non mi vengano mai tumori :tie
Però non si può nemmeno dire che "se vieni allattato con LM sei al sicuro da allergie e tumori" o viceversa, ecco.
ishetta ha scritto: Insomma benvenuto latte formulato, per fortuna che ci sei... Ma nn facciamo passare il messaggio che siano due almenti con le stesse caratteristiche perchè allo stato attuale non è così.
ma io credo che qui NESSUNA abbia voluto far passare quel messaggio.
Nel mio caso (ed anche nel caso di BA, lo so per certo) non è una questione di "ignoranza". Non è che si è scelto il LA senza conoscere pregi (ed anche "difetti" diciamolo...) del LM. Ed anche del LA di conseguenza.

La questione NON è mettere in dubbio le proprietà del LM (migliori), ma secondo me la questione è il NON "CONDANNARE" chi sceglie di allattare con LA.
C'è libertà di scelta. Secondo me così dev'essere. Perchè discutere o mettere in dubbio una scelta fatta con consapevolezza? :sorrisoo
Lilluna io ho quotato un pezzo.
Poi x carità io e mio marito siamo entrambi cresciuti con la e siamo allergici, mio fratello con lm e pure lui non si salva :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 21:43

ely66 ha scritto:invece chi sfodera la tetta (e poi in privato si fa i caxxetti suoi dando il biberon di l.a. ad un figlio) si permette di dire cattiverie a chi dà il biberon. e questo mi manda ai pazzi.
a me sono girate.

quante volte... QUANTE... mi sono sentita chiedere (anche da gente che manco conosci, mentre sei in fila dal pediatra o al bar, o in giro così tanto per) "Allatti tu?" ed alla risposta: "gli do il LA" mi dicevano "Peccato" guardandomi con una faccia alla Barbara D'Urso :che_dici
E lì vien voglia di prendere a schiaffi quella faccia.
Chiunque si sente in diritto e dovere di farti la paternale, e manco sa il dettaglio, magari :che_dici
QUesta cosa mi da FASIDIO.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”