GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 21:33

Scelgo volontariamente un articolo scritto proprio per mettere in guardia contro i rischi da mercurio e quindi "di parte" in questo senso: perfino lì è precisato che i vaccini in commercio in Italia non contengono Thimerosal (= il conservante al mercurio)
http://news.abc24.it/news/mercurio-anch ... ccini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e c'è pure stata un'interrogazione parlamentare contro la Polonia, ripetuta più volte, a Bruxellers perchè lì li usano:
http://www.europarl.europa.eu/sides/get ... XML+V0//IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Direi che possiamo stare tranquille... al limite, fatevi dare il bugiardino e leggete lì la composizione così vi togliete tutti i dubbi...
Che poi il mercurio nei vaccini facesse male non è dimostrato (parere OMS, non mio) comunque se la cosa vi fa stare in ansia potete controllare! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 21:37

Poi se vi va di studiare...
http://www.apel-pediatri.it/H1N1/Squale ... ggenda.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 dic 2011, 21:53

laura s ha scritto:
Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:
Giorgia76 ha scritto:Laura, tu che sei medico, avrei un parere da chiederti.
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Nel sangue tracce di mercurio le abbiamo tutti, vaccini o no, perchè in tracce si trova in acqua e alimenti.
però bisogna vedere quanto mercurio ha.
laura s ha scritto:L'autismo è una malattia genetica poligenica, per la quale sono in fase oramai avanzata di preparazione i test prenatali, e l'associazione autismo-vaccini è stata esclusa oramai da oltre 100 studi: a meno che il tribunale non abbia un perito incapace i tuoi amici perderanno la causa...
Una bambina americana la causa l'ha vinta.
Quando?? Dubito negli ultimi anni... da che è stato dimostrato che vaccino e autismo non sono correlati... Comunque secondo me la si può vincere anche oggi la causa, dato che tristemente ci sono giudici che non lavorano benissimo, poi magari la perdi in appello... magari invece la vinci pure lì... ma non è che vincere una causa di per sè voglia dire aver stabilito la VERITA', magari...

questo non sta a noi dirlo, come penso non sia giusto dire che una che vince una causa è perchè ha il giudice che lavora male, evidentemente ci sono certificati medici e vengono mostrate elle prove. tu hai detto che la causa non l'avrebbe vinta io ti ho riportato degli esempi che dicono diversamente. La bambina si chiama Hannah Poling
http://www.emergenzautismo.org/content/view/821/2/" onclick="window.open(this.href);return false; la sentenza non è di tanti anni fa. Poi anche questo http://www.genitoricontroautismo.org/in ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 dic 2011, 21:59

Melissa ha scritto:
questo non sta a noi dirlo, come penso non sia giusto dire che una che vince una causa è perchè ha il giudice che lavora male, evidentemente ci sono certificati medici e vengono mostrate elle prove. tu hai detto che la causa non l'avrebbe vinta io ti ho riportato degli esempi che dicono diversamente. La bambina si chiama Hannah Poling
http://www.emergenzautismo.org/content/view/821/2/" onclick="window.open(this.href);return false; la sentenza non è di tanti anni fa. Poi anche questo http://www.genitoricontroautismo.org/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... lang=it_IT
quoto.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 dic 2011, 22:01

auguro ai tuoi amici di vincere la causa con tutto il cuore.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:09

Aradia ha scritto:auguro ai tuoi amici di vincere la causa con tutto il cuore.
Io invece mi auguro proprio che non la vincano. Non per cattiveria, sia chiaro, ma perchè mi auguro che si possa vincere una causa solo avendo prove certe, e mi auguro che prove certe non ce ne siano, dato che tutto il mondo le ha cercate e non le ha trovate. E dato che sarebbe una brutissima notizia sapere che invece ne esistono, brutta per tutti noi genitori. Io mi auguro che sia vero che i vaccini non causano l'autismo, tu no??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2011, 22:23

Melissa ha scritto:
Mi autoquoto per dire che la bambina si chiama Hanna Poling
Comunque anche in Italia c'è stato un altro caso di sentenza vinto http://www.genitoricontroautismo.org/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... lang=it_IT
scusa melissa....
quella sentenza mi mette paura.
a 2 anni il bambino aveva problemi linguistici. mia figlia non ha parlato fino a 3 anni.
quel bambino ha problemi psichici. e li attribuiscono ai vaccini?? ma... a me pare arbitrario. e credo che una sentenza simile verrà impugnata. una commissione medica dice che non ci sono legami con il vaccino e un (UNO) perito dice di si. e la corte accorda un mensile. a me pare molto ma molto strano. lo ribadisco, le famiglie che hanno al loro interno dei bambini _(ma anche adulti) con problemi psichici o motori, vanno aiutate, non ci sono santi.
un singolo bambino che ha problemi psichici così gravi da prendere 2500 euro al mese???? voglio dire. si d'accordo assistere le famiglie con bambini malati. ma ok sono cinica. .. ohoo????? è un superenalotto a sto punto, chiunque trova dei periti e track, si fa la lotteria in casa.

e cmq in italia dal 2007 non ci sono più vaccini con Thimerosal (mercurio), lo usavano sui vaccini con batteri inattivi.
quando ho fatto vaccinare mia figlia, nel vaccino NON c'era il thimerosal, ho controllato il bugiardino.
e l'esavalente NON è obbligatoria. sono 3 le vaccinazioni obbligatorie e le altre facoltative

chi di voi si vaccina per l'influenza?? ecco, in quello c'è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:25

Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:
Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:
Giorgia76 ha scritto:Laura, tu che sei medico, avrei un parere da chiederti.
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Nel sangue tracce di mercurio le abbiamo tutti, vaccini o no, perchè in tracce si trova in acqua e alimenti.
però bisogna vedere quanto mercurio ha.
laura s ha scritto:L'autismo è una malattia genetica poligenica, per la quale sono in fase oramai avanzata di preparazione i test prenatali, e l'associazione autismo-vaccini è stata esclusa oramai da oltre 100 studi: a meno che il tribunale non abbia un perito incapace i tuoi amici perderanno la causa...
Una bambina americana la causa l'ha vinta.
Quando?? Dubito negli ultimi anni... da che è stato dimostrato che vaccino e autismo non sono correlati... Comunque secondo me la si può vincere anche oggi la causa, dato che tristemente ci sono giudici che non lavorano benissimo, poi magari la perdi in appello... magari invece la vinci pure lì... ma non è che vincere una causa di per sè voglia dire aver stabilito la VERITA', magari...

http://www.emergenzautismo.org/content/view/821/2/" onclick="window.open(this.href);return false; la sentenza non è di tanti anni fa. Poi anche questo http://www.genitoricontroautismo.org/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... lang=it_IT
Leggi bene: io ho scritto che la causa non la vincerà SE il giudice incaricherà dei periti di parte abili.

Su Hanna Poling ho studiato e il risarcimento è giusto.
Te lo riassumo in breve: lei ha una rarissima malattia genetica mitocondriale (mutazione nella catena respiratoria cellulare) che ha fatto sì che la febbre provocata dal vaccino, effetto collaterale noto e stranoto, su di lei abbia prodotto un danno cerebrale molto grave. La stessa cosa si sarebbe verificata se si fosse presa una qualsiasi malattia febbrile con febbre elevata. Però, dato che è successo dopo il vaccino è stata indennizzata.
Mi sembra giusto e civile.
Viene precisato in sentenza che la bambina NON ha l'autismo, bensì un danno cerebrale con sintomi parzialmente simili a quelli dell'autismo.
Questo articolo:
http://www.theoneclickgroup.co.uk/docum ... %20CFS.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega molto di più di quanto da me riassunto, e propone uno screening neonatale di queste rare malattie, volto a identificare i bambini a rischio e istruire adeguatamente i genitori perchè vengano trattati in modo specifico (abbassando subito la febbre ad esempio) per ridurre il rischio di danni permanenti gravi, e mi trova completamente d'accordo.
Credo che se fosse accaduto a me, a un mio figlio, un danno simile non dopo vaccino ma dopo una banale influenza, avrei fatto causa allo stato comunque e chiesto i danni perchè il suddetto screening non viene effettuato, e credo che avrei vinto la causa...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:28

ely66 ha scritto:
Melissa ha scritto:
Mi autoquoto per dire che la bambina si chiama Hanna Poling
Comunque anche in Italia c'è stato un altro caso di sentenza vinto http://www.genitoricontroautismo.org/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... lang=it_IT
scusa melissa....
quella sentenza mi mette paura.
a 2 anni il bambino aveva problemi linguistici. mia figlia non ha parlato fino a 3 anni.
quel bambino ha problemi psichici. e li attribuiscono ai vaccini?? ma... a me pare arbitrario. e credo che una sentenza simile verrà impugnata. una commissione medica dice che non ci sono legami con il vaccino e un (UNO) perito dice di si. e la corte accorda un mensile. a me pare molto ma molto strano. lo ribadisco, le famiglie che hanno al loro interno dei bambini _(ma anche adulti) con problemi psichici o motori, vanno aiutate, non ci sono santi.
un singolo bambino che ha problemi psichici così gravi da prendere 2500 euro al mese???? voglio dire. si d'accordo assistere le famiglie con bambini malati. ma ok sono cinica. .. ohoo????? è un superenalotto a sto punto, chiunque trova dei periti e track, si fa la lotteria in casa.

e cmq in italia dal 2007 non ci sono più vaccini con Thimerosal (mercurio), lo usavano sui vaccini con batteri inattivi.
quando ho fatto vaccinare mia figlia, nel vaccino NON c'era il thimerosal, ho controllato il bugiardino.
e l'esavalente NON è obbligatoria. sono 3 le vaccinazioni obbligatorie e le altre facoltative

chi di voi si vaccina per l'influenza?? ecco, in quello c'è.
Ti quoto. In tutto e per tutto, e aggiungo che il caso americano è basato su delle PROVE genetiche inoppugnabili, in italia si sa spaghetti e pizza ma le cose BENE non le facciamo... :che_dici
Comunque non mi stupisco. Stasi assolto! Sangue sui pedali della mia bici? L'avrà guidata con le mestruazioni... tutto detto... :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2011, 22:28

no scusa, io non sono laureata in medicina o altro, ma a me pare demenziale questo

Codice: Seleziona tutto

Nella sentenza si afferma che la malattia mitocondriale di Hannah Polling si è aggravata manifestando sintomi di autismo, dopo che la bambina aveva ricevuto a 18 mesi, nel luglio del 2000, ben 5 vaccinazioni per 9 malattie (varicella, polio, difterite, tetano e l'MMR per morbillo, rosolia e orecchioni) in un sol giorno.
e il vaccino per l'intelligenza dei genitori no?????

ma ... 9 vaccini in un colpo???????? in italia si rifiutano i medici di farli!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:35

ely66 ha scritto:no scusa, io non sono laureata in medicina o altro, ma a me pare demenziale questo

Codice: Seleziona tutto

Nella sentenza si afferma che la malattia mitocondriale di Hannah Polling si è aggravata manifestando sintomi di autismo, dopo che la bambina aveva ricevuto a 18 mesi, nel luglio del 2000, ben 5 vaccinazioni per 9 malattie (varicella, polio, difterite, tetano e l'MMR per morbillo, rosolia e orecchioni) in un sol giorno.
e il vaccino per l'intelligenza dei genitori no?????

ma ... 9 vaccini in un colpo???????? in italia si rifiutano i medici di farli!
Non è mica così, Ely, in realtà in Italia si fa lo stesso giorno l'esavalente + l'antipneumococco (che è tredicivalente attualmente se non erro), quindi se ne fanno 19. Ma in realtà farne 1 o 200 non cambia mica le cose sai, il nostro sistema immunitario quando arriva un virus vero reagisce a decine di epitopi (= parti) di quel virus, darne 19 lo stesso giorno non stressa il sistema immunitario, questa del numero di vaccini in un giorno è una cosa su cui i siti anti-vaccini si scaldano un sacco ma dal punto di vista immunologico è un problema senza alcun senso... stando 2 ore in un cinema affollato in inverno credo che di "stimoli" al sistema immunitario ne dai ben più di 19...
In pratica tu stai facendo vedere al tuo sistema immunitario degli identikit: è abituato a farlo ogni giorno, è il suo lavoro, non è che ci siano problemi a vederne tanti tutti lo stesso giorno...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 22:36

Purtroppo non solo quello per l'influenza ma anche quello singolo per l'epatite B e i 4 obbligatori se non fatti con esavalente alcune formulazioni contengono ancora timerosal :x:

Non commento la notizia perchè secondo me quello non è un effetto collaterale del vaccino, ma una complicanza su una patologia particolare.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2011, 22:40

beh laura, da noi no.
fanno i vaccini obbligatori, chiedono se vuoi fare l'esavalente, espongono i vari casi. se fai domande rispondono.
ma esavalente e mpr insieme non la fanno. e nemmeno i richiami vengono fatti insieme.
coscienza medica o prassi non lo so, ma tant'è.

alexx, sai che non lo sapevo? io avevo letto e mi ero informata. e dal 2007 (era stata prorogata la durata dei vaccini con thimerosal dal 2002 al 2007) anche nei vaccini "normali" era stato tolto. ma avevano aggiunto alluminio se non ricordo male. che è un po' diverso.
c'era un discussione nei bimbi e le malattie, dove erano poste domane ecc... e vi erano anche link o mi ricordo male? :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:47

ely66 ha scritto:beh laura, da noi no.
fanno i vaccini obbligatori, chiedono se vuoi fare l'esavalente, espongono i vari casi. se fai domande rispondono.
ma esavalente e mpr insieme non la fanno. e nemmeno i richiami vengono fatti insieme.
coscienza medica o prassi non lo so, ma tant'è.

alexx, sai che non lo sapevo? io avevo letto e mi ero informata. e dal 2007 (era stata prorogata la durata dei vaccini con thimerosal dal 2002 al 2007) anche nei vaccini "normali" era stato tolto. ma avevano aggiunto alluminio se non ricordo male. che è un po' diverso.
c'era un discussione nei bimbi e le malattie, dove erano poste domane ecc... e vi erano anche link o mi ricordo male? :perplesso
E' questione di calendario vaccinale, decisa a Roma, uguale in tutta Italia. MPR e esavalente non vengono fatti insieme perchè si ritiene che sia meglio posticipare i virus vivi attenuati a dopo l'anno perchè il vaccino prende meglio e in una percentuale più alta di bambini! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:49

Alex: nel vaccino anti-influenza A MULTIDOSE che era stato messo di fretta e furia in commercio per la famigerata pandemia di suina ( :che_dici ) c'era una piccola dose di mercurio, 1/100 di quello contenuto nell'MPR che c'era 15 anni fa, nei monodose antiinfluenzali non mi risulta che ci sia comunque controllerò!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:50

Guarda io per l'influenza faccio questo: (inflexal)
http://www.farmaciarisorgimento.it/infl ... -2010.html" onclick="window.open(this.href);return false;
niente mercurio, i nomi degli altri al momento non mi vengono...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 22:51

No la discussione c'è Ely

L'unica cosa che ho ttrovato però una tabella con il nome del vaccino la ditta e il dosaggio del timerosal e del mercurio però non posso linkarla
Comunque nel vaccino per l'epatite B che ho fatto io che si chiama Engerix B ci sono 25 mg/dose di mercurio... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 22:54

Metto io alcuni nomi:

Vaccino difto-tetano ISI Timerosal 50 mg/dose mercurio 25 mg/dose

Recombivax pediatrico Timerosal 25 mg/dose mercurio 12,5 mg/dose

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:55

Alexxandra ha scritto:No la discussione c'è Ely

L'unica cosa che ho ttrovato però una tabella con il nome del vaccino la ditta e il dosaggio del timerosal e del mercurio però non posso linkarla
Comunque nel vaccino per l'epatite B che ho fatto io che si chiama Engerix B ci sono 25 mg/dose di mercurio... :che_dici
Scusa ma mi sembra un pò troppo sicura che non siano mcg?? Anche perchè la dose di un vaccino engerix B è 20 mcg non mi torna proprio... :domanda
Su quello attuale ci sono 50 mcg di alluminio, il vecchio sarà stato a mercurio ma se permetti dubito fortemente che ce ne fossero 20 mg!! :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 22:57

Alex ho controllato: mcg !! Anche per gli altri che hai citato...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”