GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da giremy » 9 giu 2011, 14:52

Zoe in realtà la maternità ti scatena dentro un putiferio ed è normale piangere anche per il primo bibe di la
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 15:14

ishetta ha scritto:
zoe_b ha scritto:Eccomi qua.
Visita fatta: 4250 gr x 57 cm.
In neanche quattro settimane ha preso 6 cm di lunghezza,
Oggettivamente non ha niente che le impedisca di sforzarsi di ciucciare.

Cerco di rispondere cercando di essere più 'lucida' possibile, ci ho pensato tanto.
Non é una situazione di 1-2-3 giorni.
Il primo mese, no problem, ma é sempre stata rapida nel mangiare, 10-15 minuti da un solo seno ed era sazia per parecchie ore.
Poi, probabilmente per qualche motivo, ha iniziato ha poppare meno efficacemente e a voler mangiare più spesso, tipo dopo 1h30-2h.
Davo la colpa a un raffreddore, alla comparsa di un piccolo capoparto, al caldo.
Tutto bene finché non l'ho pesata e ho visto che prendeva poco, poi con le doppie pesate per seno ho notato il problema.
Cmq adesso la ped mi ha detto di darle almeno 2-3 pasti di LA, e per il resto attaccarla a richiesta.
Io eseguo, ci manca. Ma ho affittato un tiralatte professionale in farmacia, uguale a quello che c'é in h e...tiro tiro tiro.
no aspetta un attimo xchè c'è qualcosa che non mi torna.
E' cresciuta, bagna i pannolini... ma secondo te mangia meno ma poppa più spesso.... boh non so io i 2/3 pasti di LA non li vedo come necessari (poi ti ha motivato perchè 2/3 pasti?).
Se mangia più spesso è normale che mangi meno x ogni poppata.
Se prima teneva 3 ore e prenva 100ml lla fine della giornata prendeva 800ml
Se adesso poppa ogni 2 (cosa normale, pure Edo mangia ancora ogni due ore xchè di notte di norma si sveglia poco) mangia meno e quindi il seno produce meno in quell'istante ma nell'arco della giornata compensa...

Non so... io non riesco a capire la necessità dell'aggiunta.
QUOTO!!! Mi sa che il pediatra non è molto favorevole all'allattamento al seno...
Franci mangia in 3-4 minuti da quando aveva 1 mese tiene al massimo 4 ore: ha 4 mesi e è grosso come un bambino di 8...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 15:22

Comunque posso dire una cosa sulla doppia pesata??? NON va fatta punto e basta... solo ansie inutili... il LA è un prodotto commerciale, tot grammi = tot calorie, il LM no... magari mangia 40 g ma è praticamente panna e nutrono come 100 di latte acquoso... MAI fare la doppia pesata secondo me!
Riguardo a tua figlia: Annalisa faceva anche 12 poppate al giorno, a volte: ma cresceva, al minimo sindacale, ma cresceva.
Io ero super-impanicata di non avere abbastanza latte, ma per fortuna la mia pediatra mi tranquillizzava e pure un'amica.
Morale della favola: quando l'ho svezzata ho chiaramente capito che E' LEI CHE E' FATTA COSI': mangia poco e spesso pure adesso e è magrolina, ma è sana.
Con Franci tutta un'altra storia: siamo al 90mo percentile e mangia ogni 3-4 ore in genere, come da manuale.
E giuro che non ho cambiato tette nel frattempo... :risatina:
Comunque tu fai la cosa che ti fa stare più serena e andrà bene! :ok
Io odio il LA e i bibe per la scomodità e mi sarebbe molto scocciato fare allattamento misto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 giu 2011, 16:19

zoe la mia bimba faceva più o meno come la tua, di giorno ciucciava poco e spesso e la notte a due mesi si faceva 12 ore filate senza fiatare ! capitava che al mattino la prendessi su io e la attaccassi perchè stavo affogando nel mio latte! però quando ho detto al mio ped che la bimba stava 12 ore senza mangiare lui mi ha detto di stare tranquilla perchè se dormiva non aveva fame. e io mi son goduta le mie notti a ronfare ( poi più avanti son cominciati i risvegli ma è un altra storia...)insomma pure la mia era una pigrona e quando ha scoperto il biberon perchè ho cominciato a lavorare della tetta non gliene fregava più niente!! l'ho allattata fino a 8 mesi ma lei prima ciucciava e dopo un pò mi guardava come a dire " ecco ti ho fatto contenta ora dammi il bibe!" alla fine ho smesso ma ho pianto più io di lei....insomma per farla breve : per alcuni bimbi mangiare è una gran perdita di tempo, nel mondo ci sono cose molto più interessanti da fare....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 giu 2011, 16:41

consiglio da una che di doppie pesate ne ha fatte, se vuoi continuare così, almeno falla solo una volta, a inizio e fine pesata (nn tetta dx e sx), tanto l'importante è che mangi.
poi ancora meglio se come dice ishetta, dai aggiunta standard e poi scali ogni tot gg
un'altra prova che puoi fare è cambiare posizione dopo che hai già allattato da una tetta (con la rugby), il mio ancora adesso che è grandicello, se cambio posizione continua a ciucciare un altro po'.
un'altra cosa che ho pure fatto, è stato utilizzare un sistema DAS rudimentale, con una cannula per alimentare (di quelle ospedaliere) davo l'aggiunta e contemporaneamente ciucciava e stimolava il seno.
io ero seguita da un gruppo che si appoggia ad un ospedale, e questa cannula me l'hanno fornita loro, nn so se si trova in farmacia, il DAS so per certo che costa e nn si trova facilmente
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 giu 2011, 16:49

ragazze, io sono d'accordissimo quando mi dite che le doppie pesate sono uno stress e così il tiralatte...non muoio dalla voglia di 'mungermi', né di fare metti-e-leva con sto benedetto pannolino :che_dici

Però la situazione é questa: una bambina che ad un certo punto ha iniziato a mangiare meno e crescere poco e che, sebbene abbia sempre abbastanza dormito, un giorno si é fatta 22-13 senza quasi mai svegliarsi, nonostante l'abbia più volte disturbata. Sembrava quasi non riuscisse a tenere gli occhi aperti, 15 ore praticamente di fila onestamente mi sembrano troppe. O meglio: se é tutto in regola, quando ti svegli devi avere una fame terribile, non fare due ciucciatine e stop.

Al mio posto che fareste, finta di niente? Io l'ho SEMPRE attaccata, quando voleva. E' stato pesarla che mi ha dato la prova che qualcosa non andava..
Per me, che mangi in 3 minuti o in 30, 6 o 11 volte al giorno fa veramente lo stesso. Ma deve crescere, e il minimo che posso fare é vedere se le manca il latte
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 18:28

zoe_b ha scritto:ragazze, io sono d'accordissimo quando mi dite che le doppie pesate sono uno stress e così il tiralatte...non muoio dalla voglia di 'mungermi', né di fare metti-e-leva con sto benedetto pannolino :che_dici
ti ho già detto prima che sono daccordo col sistema che stai adottando.
PERO'
per la doppia pesata non devi togliere il pannolino! la devi pesare così com'è, tutta intera, poi la attacchi al seno, e quando la stacchi la ripesi senza spogliarla. nel peso saranno compresi vestiti, pannolino, pipì (nella vescica o nel pannolino) e latte. le prime tre cose sono uguali prima e dopo, quindi la differenza è il latte.
scusa se ti ho detto una cosa che sapevi già ma non vorrei che ti impazzisca a pesare e alla fine il peso sia sbagliato......

la doppia pesata è uno stress ma in alcuni casi è necessaria. nel mio caso è servita perchè ho capito che lui stava attaccato ore ma non ciucciava un bel niente. l'importante è, a un certo punto, smettere :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 18:46

Zoe però, ora la situazione è tale per cui ti sei impanicata... a torto o a ragione non lo sappiamo e non possiamo neanche saperlo. Per cui in qualche modo bisogna uscirle e senza sclerare bisogna trovare il modo più semplice. E ce ne sono solo 3 di modi
1. dare solo lm e vedere come va (cosa che io non farei ora xchè hai già cominciato con le aggiunte)
2. dare lm a richiesta + aggiunta e scalarla man mano senza stare a impazzire con le doppie pesate ma monitarando solo l'aggiunta che si dà e l'idratazione della bambina tramite i pannolini.
3. passare totalmente all'artificiale.

Scegli quale soluzione adottare e poi prosegui senza pastrocchiare troppo con la bilancia e il tiralatte xchè non serve a nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 18:48

Altra cosa, che mi sono dimenticata (ho una certa età....), la pediatra ha controllato gola, orecchie ed escluso un'eventuale infezione alle vie urinarie?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 giu 2011, 19:39

val978 ha scritto:
zoe_b ha scritto:ragazze, io sono d'accordissimo quando mi dite che le doppie pesate sono uno stress e così il tiralatte...non muoio dalla voglia di 'mungermi', né di fare metti-e-leva con sto benedetto pannolino :che_dici
PERO'
per la doppia pesata non devi togliere il pannolino! la devi pesare così com'è, tutta intera, poi la attacchi al seno, e quando la stacchi la ripesi senza spogliarla. nel peso saranno compresi vestiti, pannolino, pipì (nella vescica o nel pannolino) e latte. le prime tre cose sono uguali prima e dopo, quindi la differenza è il latte.
scusa se ti ho detto una cosa che sapevi già ma non vorrei che ti impazzisca a pesare e alla fine il peso sia sbagliato......

la doppia pesata è uno stress ma in alcuni casi è necessaria. nel mio caso è servita perchè ho capito che lui stava attaccato ore ma non ciucciava un bel niente. l'importante è, a un certo punto, smettere :risatina:
Veramente il pannolino lo toglievo perché pensavo che una pipi nel pannolino pesasse di più che nella vescica
beh, cmq poco male, al massimo ho contato in difetto :ok

Ok, quando mi sveglierò nel cuore della notte urlando 'la doppia pesataaaaa' sarà il caso di smettere :caduta_sedia:

Ishetta gola e orecchie sono ok.
Non ha accennato alle vie urinarie e io mi son dimenticata di chiederlo ma immagino che lo escluda, appurato che col bibe mangia...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 giu 2011, 19:47

val978 ha scritto:se vuoi prendere un integratore la vera bomba è il fieno greco: lo trovi in erboristeria (seria) a granelli, li devi macinare (mortaio o macinacaffè) e prenderne un cucchiaino la mattina. fa abbastanza schifo, è amarognolo, sembra segatura, ma con un bicchiere d'acqua dopo va giù.
[quello già in polvere in capsule non funziona allo stesso modo, o almeno non ho capito il dosaggio]
fa venire una montata che non hai idea. :ok
Ho mandato mio marito a caccia del fieno.
Ha trovato semi o farina, ha preso i semi...proviamo pure questa! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 21:49

Però la situazione é questa: una bambina che ad un certo punto ha iniziato a mangiare meno e crescere poco e che, sebbene abbia sempre abbastanza dormito, un giorno si é fatta 22-13 senza quasi mai svegliarsi, nonostante l'abbia più volte disturbata. Sembrava quasi non riuscisse a tenere gli occhi aperti, 15 ore praticamente di fila onestamente mi sembrano troppe. O meglio: se é tutto in regola, quando ti svegli devi avere una fame terribile, non fare due ciucciatine e stop.

Al mio posto che fareste, finta di niente? Io l'ho SEMPRE attaccata, quando voleva. E' stato pesarla che mi ha dato la prova che qualcosa non andava..
Per me, che mangi in 3 minuti o in 30, 6 o 11 volte al giorno fa veramente lo stesso. Ma deve crescere, e il minimo che posso fare é vedere se le manca il latte
Zoe ma davvero cosa c'entra quel giorno di 22-13 con il poco latte???
Ci metterei la mano sul fuoco che aveva un virus... e che è per quello che è cresciuta meno... davvero, se un bambino ha fame non si mette a dormire 14 ore filate, non esiste in natura!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 21:51

zoe_b ha scritto:
val978 ha scritto:
PERO'

Veramente il pannolino lo toglievo perché pensavo che una pipi nel pannolino pesasse di più che nella vescica
beh, cmq poco male, al massimo ho contato in difetto :ok

Ok, quando mi sveglierò nel cuore della notte urlando 'la doppia pesataaaaa' sarà il caso di smettere :caduta_sedia:

Ishetta gola e orecchie sono ok.
Non ha accennato alle vie urinarie e io mi son dimenticata di chiederlo ma immagino che lo escluda, appurato che col bibe mangia...
Ed ecco che si è capito pure perchè i conti non ti tornavano... se faceva una poppata da 70 e 20 ml di pipì, a te risultava poppata da 50 ml... ecco svelato l'arcano! :festa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 21:53

Posso dire una cosa???
FIDUCIA NELLA NATURA E NELLE PROPRIE TETTE.
FIDUCIA ASSOLUTA FINO A PROVA CONTRARIA.
E non saresti arrivata a stressarti nemmeno un decimo...
Comunque confermo quanto detto da Ishetta: va assolutamente esclusa un'infezione delle vie urinarie, è la causa più frequente di neonato inappetente, davo per scontato che fosse stato fatto ma se così non è è proprio obbligatorio!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 giu 2011, 23:42

val...ho capito perché il fieno greco aiuta l'allattamento! Il latte é il premio per aver mandato giu sta roba :ahah :x:

Cmq...oggi ha mangiato decisamente di più, non ho il foglio sottomano ma siamo intorno ai 600 gr.
Quindi, mangiare mangia.
Adesso la pianto con sta menata delle doppie pesate e via...domani é un altro giorno :sorrisoo

Notte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 9:58

zoe :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 11:11

zoe_b ha scritto:val...ho capito perché il fieno greco aiuta l'allattamento! Il latte é il premio per aver mandato giu sta roba :ahah :x:

Cmq...oggi ha mangiato decisamente di più, non ho il foglio sottomano ma siamo intorno ai 600 gr.
Quindi, mangiare mangia.
Adesso la pianto con sta menata delle doppie pesate e via...domani é un altro giorno :sorrisoo

Notte :bacio
:ahaha :x:
:ok :incrocini :sorrisoo

le metto tutte (le faccine? :risatina: )
:bacio

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 giu 2011, 11:33

Molto bene! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 giu 2011, 12:41

tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento.... :risatina: :bast_ins
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 giu 2011, 13:25

elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento.... :risatina: :bast_ins
Non sempre però si può essere così faciloni con i neonati. Ci sono casi in cui i bambini invece che strillare per la fame si "assopiscono" perchè tanto stanchi, me ne parlò il pediatra quando avevo Valentino neonato...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”