GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Messaggio da chuky » 28 gen 2011, 21:03

chicaluna ha scritto: quindi da una che nemmeno da anestetizzata ha dormito...cosa posso mai pretendere :ahah :ahah
:urka :urka :urka :urka
:ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 21:06

e riguardo all'orario addormentamento...come ho scritto mi pare l'altro giorno li ho provati tutti...metterla a letto presto, un po' più tardi, tardi, tardissimo...lei alle 4 era sveglia...non sai quante volte ho detto che era figlia di un bovaro che alle 4 doveva alzarsi per andare a mungere. :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2011, 21:45

laura s ha scritto:Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...
:urka :che_dici

Anche mio figlio dormiva poco e male, ma per fortuna mai nessun pediatra mi ha dato questi suggerimenti..... ahhh per la cronaca ora dorme da dio :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 21:46

chicaluna ha scritto:
chuky ha scritto:
chicaluna ha scritto:
msbricco ha scritto:ehmmm .... mi viene in mente che forse e' il nome "Chiara" il problema? :ahaha
è la stessa cosa che stavo pensando io leggendo il tuo post appena sopra :pensieroso :pensieroso :pensieroso
pensare che l'avevo chiamata chiara convinta fosse un nome dolce e celestiale...poi ho scoperto che significa colei a cui piace dominare :impiccata: :tafazzi:
e avete anche il marito con lo stesso nome!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah
allora è sicuramente colpa del marito!!! :hi hi hi hi
anche secondo me!!!!! :ahaha
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 21:47

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...
:urka :che_dici

Anche mio figlio dormiva poco e male, ma per fortuna mai nessun pediatra mi ha dato questi suggerimenti..... ahhh per la cronaca ora dorme da dio :fischia
questo mi conforta non poco!!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2011, 23:19

Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2011, 23:34

Ma pure Lucio urlava nel sonno, sono gli incubi.... uniti ad un sonno agitato, MA FISIOLOGICO come cavolo si fa a consigliare terapia farmocologica?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2011, 23:45

laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
.................
...........
.......
mapeppiacerepeppia!!!!

msbricco, Gaia l'ha fatto per due o tre mesi, poi rognettava nel sonno, ora che dorme da sola, parla. si fa di quei discorsi assurdi, che ovviamente sono incomprensibili.
gli passa. vedrai.

ahhhhh per inciso, mia figlia ha dormito tutta una notte filata, per "sempre", intendo TUTTA dalle 22,30 alle 7 di mattina solo a 5 anni compiuti. io no, oramai avevo incorporata la sveglia ogni 20 minuti..........prima dei 5 anni mi aveva illuso un po' di volte, random, ma dai 5 anni finalmente ha dormito. e non ha più urlato dai 3 anni.
chicaluna ha scritto:e riguardo all'orario addormentamento...come ho scritto mi pare l'altro giorno li ho provati tutti...metterla a letto presto, un po' più tardi, tardi, tardissimo...lei alle 4 era sveglia...non sai quante volte ho detto che era figlia di un bovaro che alle 4 doveva alzarsi per andare a mungere. :che_dici
per questo devi imporle un po' di routine.
mia figlia non voleva dormire. andava giù a mezzanotte.
c'ho messo 2 anni, ma alla fine ha iniziato a crollare alle 21,30. e anche ora alle 21,30 è nel suo letto, schiantata.
inizia a metterla giù ogni settimana 5 minuti prima, non importa se dorme, coccolala, cullala, cantale canzoni. me lei a letto e tu lì. vedrai che pian piano prende il ritmo.
su, sono rari i casi di insonnia totale :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 gen 2011, 1:01

laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
ma pure tu dovresti fare qualcosa per migliorare la tua funzione cerebrale eh! :urka

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 29 gen 2011, 9:08

kla ha scritto:
ma pure tu dovresti fare qualcosa per migliorare la tua funzione cerebrale eh! :urka

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 29 gen 2011, 9:12

Anche mia figlia Laura parla nel sonno e ha un sonno agitato!
e allora? mia sorella ha 38 anni e ancora parla!!!!!
proprio di questa cosa non mi preoccupo.
quando urla nel sonno evidentemente fa brutti sogni,vado da lei e le accarezzo la testa,piano piano si calma e buonanotte!
mi sembra esagerato spaventare qualcuno consigliano una terapia farmacologica!!!!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 gen 2011, 12:16

kla ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 gen 2011, 15:41

a me capita ancora adesso...... :fischia
caspita,aveva ragione mia madre: sono pazza! :permaloso:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2011, 18:36

ely66 ha scritto: per questo devi imporle un po' di routine.
mia figlia non voleva dormire. andava giù a mezzanotte.
c'ho messo 2 anni, ma alla fine ha iniziato a crollare alle 21,30. e anche ora alle 21,30 è nel suo letto, schiantata.
inizia a metterla giù ogni settimana 5 minuti prima, non importa se dorme, coccolala, cullala, cantale canzoni. me lei a letto e tu lì. vedrai che pian piano prende il ritmo.
su, sono rari i casi di insonnia totale :spiteful:
no no aspetta...lei la routine ce l'ha!! era solo quando lo scorso anno mi ha fatto periodo "bovara" che ho provato anche a variare l'orario dell'addormentamento, farle saltare sonnellini ecc ecc ecc...e non ho ottenuto nulla. lei si vede che aveva la sua sveglietta incorporata a quall'ora li!
adesso onestamente non mi lamento. si addormenta verso le 21,30- 22.00 a volte se abbiamo ospiti o siamo fuori tira anche di più e difficilmente si sveglia prima delle 5.30 6 a meno che non stia poco bene ed allora torna il sonno disturbato.
riguardo a parlare ecc...entrambe le mie figlie lo fanno...ma del resto non ha mai smesso di farlo mio padre che ha quasi 70 anni...fa di quelle conferenze notturne!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 19:28

chuky ha scritto:Anche mia figlia Laura parla nel sonno e ha un sonno agitato!
quando urla nel sonno evidentemente fa brutti sogni,vado da lei e le accarezzo la testa,piano piano si calma e buonanotte!
mi sembra esagerato spaventare qualcuno consigliano una terapia farmacologica!!!!!!
Ma msbricco ha detto che tutte le notti, più volte per notte, la bambina strilla, e non sempre è sveglia, spesso lo fa in sonno... questa è una parasonnia e va indagata... poi se no passa lo stesso, ma non è la stessa cosa di un incubo che capita a tutti i bimbi e non è una cosa fisiologica! E all'EEG si vede, ha un corrispettivo, così come le crisi epilettiche...
Parliamo, lo ripeto, di una bambina che tutte le notti più volte per notte strilla nel sonno, agitandosi talvolta fino a auto-svegliarsi... si chiama pavor nocturnus. Si associa spesso al parlare nel sonno e al sonnambulismo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2011, 19:30

per quanto riguarda la routine, i miei hanno la stessa routine da quando avevano pochi giorni
bagno, pigiama, coccola sul divano (prima era la poppata, poi il bibe, ora guardiamo la tv o parliamo etc), lavaggio denti (da quando li hanno), favola, nanna
e di solito alle 20 vanno a nanna, solo che uno dorme entro 5 minuti, l'altra ci mette di piu' (diciamo una mezz'ora in cui le si deve tenere la mano, etc), uno tira tutta notte, l'altra si sveglia ogni 2x3 :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 gen 2011, 20:05

laura s ha scritto:
chuky ha scritto:Anche mia figlia Laura parla nel sonno e ha un sonno agitato!
Ma msbricco ha detto che tutte le notti, più volte per notte, la bambina strilla, e non sempre è sveglia, spesso lo fa in sonno... questa è una parasonnia e va indagata... poi se no passa lo stesso, ma non è la stessa cosa di un incubo che capita a tutti i bimbi e non è una cosa fisiologica! E all'EEG si vede, ha un corrispettivo, così come le crisi epilettiche...
Parliamo, lo ripeto, di una bambina che tutte le notti più volte per notte strilla nel sonno, agitandosi talvolta fino a auto-svegliarsi... si chiama pavor nocturnus. Si associa spesso al parlare nel sonno e al sonnambulismo.
La mia seconda bimba ha tre anni e 4 mesi e ancora si sveglia e a volte ancora urla perché non sa gestire il risveglio. Mesi fa ha avuto ripetuti episodi di pavor nocturnus. La pediatra e una neuropsichiatra hanno detto entrambe che è il loro modo di rielaborare gli stress che vivono di giorno. Nel caso di mia figlia le crisi sono comparse con l'inizio della scuola materna (ora sicuramente mi dirai che la picchiano e la frustano e che ho aspettato troppo prima di andare dai carabinieri).
Ora non ha più episodi di pavor, ma lei, dopo essersi addormentata serenamente nel suo letto, dorme 3/4 ore come un sasso e poi si sveglia. Ridorme e si risveglia, ridorme e si risveglia finché si alza e viene nel lettone e lì dorme fino al mattino.
La mia prima figlia alla sua età era uguale (tranne che per gli episodi di pavor) e da oltre 2 anni dorme dalle 21 alle 7 senza mai svegliarsi e questo senza terapie farmacologiche, ma solo con la pazienza di mamma e papà

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 20:34

Ma l'ho detto anche io che passa pure da solo :ok , il punto non è neppure la santissima pazienza del genitore, è semmai che non so quanto sia riposante, sano e piacevole per il bambino stesso dormire svegliandosi urlante più volte per notte, e se la parasonnia è molto molto frequente è dimostrato che può dare anche problemi di apprendimento e ipersonnia diurna, quindi magari un parere di chi se ne occupa è meglio chiederlo!! Senza urgenza e senza fretta... ma i medici del sonno esistono apposta in fondo!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2011, 20:38

Ripeto la mia esperienza: mio figlio TUTTE le notti e piu volte a notte si svegliava strillando, l'ha ereditato da noi genitori, entrambi abbiamo avuto questo "probelma" che poi si è risolto piu avanti negli anni, nessuno di noi ha avuto problemi di apprendimento..... oddio qualche problemuccio confesso di averlo :pensieroso mi parte l'embolo quando sento persone che tentano di medicalizzare solo perche ci si discosta dalla normalità, che poi chi decide che è normale un bambino che dorme tutta la notte? sono perche la mamma riposa tranquilla?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 20:59

Mariangela guarda non voglio discutere... è chiaro che se parliamo di medicina del sonno essa ha una sua base e delle sue teorie, non voglio certo obbligare nessuno a "crederci", fa parte delle specialità della medicina ufficiale e si basa su prove e studi clinici, ma ovviamente non è il Vangelo! Si può benissimo decidere di non affidarcisi...
Comunque, fra le varie cose, le parasonnie sono spesso ereditarie... quindi ci sta che tuo figlio lo abbia "ereditato" da voi, ma non capisco perchè questo dovrebbe cambiare la sostanza... :domanda
A me quello che lascia perplessa è che curare un bambino che non dorme perchè tossisce tutta la notte per l'asma è considerato normale, mentre curare un bambino che non dorme per una immaturità dei centri cerebrali del sonno debba essere considerato diverso, quasi una vigliaccata di una madre che non si rassegna alle notti insonni e si comporta da egoista...questo mi sembra eccessivo... anche perchè non parliamo di nopron o altri sedativi, ma di una terapia specifica (in genere si usano piccole dosi di carbamazepina, o simili, che regolarizzano il tracciato elettroencefalografico SENZA essere sedativi) della parasonnia...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”