chicaluna ha scritto: quindi da una che nemmeno da anestetizzata ha dormito...cosa posso mai pretendere :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah
Messaggio da chuky » 28 gen 2011, 21:03
chicaluna ha scritto: quindi da una che nemmeno da anestetizzata ha dormito...cosa posso mai pretendere :ahah :ahah
Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 21:06
Messaggio da mariangelac » 28 gen 2011, 21:45
laura s ha scritto:Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...
Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 21:46
anche secondo me!!!!!chicaluna ha scritto:allora è sicuramente colpa del marito!!!chuky ha scritto:e avete anche il marito con lo stesso nome!!!!chicaluna ha scritto:è la stessa cosa che stavo pensando io leggendo il tuo post appena sopramsbricco ha scritto:ehmmm .... mi viene in mente che forse e' il nome "Chiara" il problema?![]()
![]()
![]()
pensare che l'avevo chiamata chiara convinta fosse un nome dolce e celestiale...poi ho scoperto che significa colei a cui piace dominare![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 21:47
questo mi conforta non poco!!!!mariangelac ha scritto:laura s ha scritto:Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...![]()
![]()
Anche mio figlio dormiva poco e male, ma per fortuna mai nessun pediatra mi ha dato questi suggerimenti..... ahhh per la cronaca ora dorme da dio
Messaggio da laura s » 28 gen 2011, 23:19
Messaggio da mariangelac » 28 gen 2011, 23:34
Messaggio da ely66 » 28 gen 2011, 23:45
.................laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
per questo devi imporle un po' di routine.chicaluna ha scritto:e riguardo all'orario addormentamento...come ho scritto mi pare l'altro giorno li ho provati tutti...metterla a letto presto, un po' più tardi, tardi, tardissimo...lei alle 4 era sveglia...non sai quante volte ho detto che era figlia di un bovaro che alle 4 doveva alzarsi per andare a mungere.
Messaggio da kla » 29 gen 2011, 1:01
ma pure tu dovresti fare qualcosa per migliorare la tua funzione cerebrale eh!laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
Messaggio da chuky » 29 gen 2011, 9:08
kla ha scritto:ma pure tu dovresti fare qualcosa per migliorare la tua funzione cerebrale eh!laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
Messaggio da chuky » 29 gen 2011, 9:12
Messaggio da kik » 29 gen 2011, 12:16
kla ha scritto:ma pure tu dovresti fare qualcosa per migliorare la tua funzione cerebrale eh!laura s ha scritto:Ma non dorme male e poco, Msbricco dice che ha il pavor nocturnus (urla nel sonno) e parla nel sonno tutte le notti, sono due cose diverse... io la farei vedere... poi per carità, certo non è una questione di vita o di morte, ma non è un sonno fisiologico e può avere correlati EEG alterati curando i quali migliora, oltre al sonno, anche l'apprendimento e la funzione cerebrale in veglia...
Messaggio da isolablu » 29 gen 2011, 15:41
Messaggio da chicaluna » 29 gen 2011, 18:36
no no aspetta...lei la routine ce l'ha!! era solo quando lo scorso anno mi ha fatto periodo "bovara" che ho provato anche a variare l'orario dell'addormentamento, farle saltare sonnellini ecc ecc ecc...e non ho ottenuto nulla. lei si vede che aveva la sua sveglietta incorporata a quall'ora li!ely66 ha scritto: per questo devi imporle un po' di routine.
mia figlia non voleva dormire. andava giù a mezzanotte.
c'ho messo 2 anni, ma alla fine ha iniziato a crollare alle 21,30. e anche ora alle 21,30 è nel suo letto, schiantata.
inizia a metterla giù ogni settimana 5 minuti prima, non importa se dorme, coccolala, cullala, cantale canzoni. me lei a letto e tu lì. vedrai che pian piano prende il ritmo.
su, sono rari i casi di insonnia totale
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 19:28
Ma msbricco ha detto che tutte le notti, più volte per notte, la bambina strilla, e non sempre è sveglia, spesso lo fa in sonno... questa è una parasonnia e va indagata... poi se no passa lo stesso, ma non è la stessa cosa di un incubo che capita a tutti i bimbi e non è una cosa fisiologica! E all'EEG si vede, ha un corrispettivo, così come le crisi epilettiche...chuky ha scritto:Anche mia figlia Laura parla nel sonno e ha un sonno agitato!
e allora? mia sorella ha 38 anni e ancora parla!!!!!
proprio di questa cosa non mi preoccupo.
quando urla nel sonno evidentemente fa brutti sogni,vado da lei e le accarezzo la testa,piano piano si calma e buonanotte!
mi sembra esagerato spaventare qualcuno consigliano una terapia farmacologica!!!!!!
Messaggio da chiarasole » 29 gen 2011, 19:30
Messaggio da kla » 29 gen 2011, 20:05
La mia seconda bimba ha tre anni e 4 mesi e ancora si sveglia e a volte ancora urla perché non sa gestire il risveglio. Mesi fa ha avuto ripetuti episodi di pavor nocturnus. La pediatra e una neuropsichiatra hanno detto entrambe che è il loro modo di rielaborare gli stress che vivono di giorno. Nel caso di mia figlia le crisi sono comparse con l'inizio della scuola materna (ora sicuramente mi dirai che la picchiano e la frustano e che ho aspettato troppo prima di andare dai carabinieri).laura s ha scritto:Ma msbricco ha detto che tutte le notti, più volte per notte, la bambina strilla, e non sempre è sveglia, spesso lo fa in sonno... questa è una parasonnia e va indagata... poi se no passa lo stesso, ma non è la stessa cosa di un incubo che capita a tutti i bimbi e non è una cosa fisiologica! E all'EEG si vede, ha un corrispettivo, così come le crisi epilettiche...chuky ha scritto:Anche mia figlia Laura parla nel sonno e ha un sonno agitato!
e allora? mia sorella ha 38 anni e ancora parla!!!!!
proprio di questa cosa non mi preoccupo.
quando urla nel sonno evidentemente fa brutti sogni,vado da lei e le accarezzo la testa,piano piano si calma e buonanotte!
mi sembra esagerato spaventare qualcuno consigliano una terapia farmacologica!!!!!!
Parliamo, lo ripeto, di una bambina che tutte le notti più volte per notte strilla nel sonno, agitandosi talvolta fino a auto-svegliarsi... si chiama pavor nocturnus. Si associa spesso al parlare nel sonno e al sonnambulismo.
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 20:34
Messaggio da mariangelac » 29 gen 2011, 20:38
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 20:59