Ciao scusate se mi intrometto.ishetta ha scritto:Ciao Sweet, benvenuta e soprattutto congratulazioni per la piccola Isabel (bel nomesweet ha scritto:Ragazze sto allattando esclusivamente al seno Isabel, due settimane di vita e per me è una conquista viste le ragadi appena guarite e il fatto che con la prima figlia non avevo latte!
Però .. la cucciola non si scarica e qualcuno mi ha detto che può dipendere da quello che mangio o non mangio io ... è vero?
Devo evitare del tutto certi alimenti o preferirne alcuni per aiutarla nella stitichezza?
Grazie infinite ..).
Si ritiene normale che i bambini allattati al seno si scarichino da più volte al giorno fino a 5 giorni senza nulla. Ovviamente sta a decidere se intervenire prima se la vedi sofferente, nel nostro caso per esempio dopo 2 giorni mia figlia si vedeva che si sforzava e quindi facevo un piccolo microclisma.
Per agevolarla puoi mangiare tu verdure verdi che aiutano un pochino (tipo cavolo, erbette ecc.). Cose proibite non ce ne sono.
Nel nostro caso funzionano tantissimo le carote bollite. Io mangio le carote e lei fa la cacca! Sembra un'assurdità ma ti garantisco che hanno quasi un effetto immediato. Se proprio non ti disgustano puoi provare!
Quando era appena nata soffriva anche lei di stitichezza, io risolvevo stimolandola delicatamente con la punta del termometro ben oliata, mi è sempre sembrato meno "forte" del microclisma. Ora si scarica una volta al giorno, raramente di più, ma per fortuna non soffre di coliche!
Ciao!