Qualcuna di voi ha un'esperienza lavorativa simile alla mia?

(sempre che io a 6 mesi abbia ancora il problema di allattare eh!

Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 15:26
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 15:27
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 15:31
iofrancybf ha scritto:ecco...oggi leggendo gli interventi a proposito di allattamenot al seno/lavoro, mi è venuta questa curiosità (adesso stavo leggendo le testimonianze di mamme sul sito LLL): io rientrerò al lavoro quando il mio 3genito avrà circa 6 mesi, mi alzo alle 5:30 del mattino e vado a lavorare intorno alle 7. Con le 2h di permesso per allattamento arrivo a casa intorno alle 15:30 se va bene.
(sempre che io a 6 mesi abbia ancora il problema di allattare eh!)
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 15:32
lo sapevo che avevi una risposta anche per questoishetta ha scritto:iofrancybf ha scritto:ecco...oggi leggendo gli interventi a proposito di allattamenot al seno/lavoro, mi è venuta questa curiosità (adesso stavo leggendo le testimonianze di mamme sul sito LLL): io rientrerò al lavoro quando il mio 3genito avrà circa 6 mesi, mi alzo alle 5:30 del mattino e vado a lavorare intorno alle 7. Con le 2h di permesso per allattamento arrivo a casa intorno alle 15:30 se va bene.
![]()
Emma è entrata al nido a 5 mesi e mezzo.
Allora la allattavo prima di andare al lavoro, cioè prima di uscire. Poi alle 9 al nido le davano la frutta, a pranzo il pappone, il pomeriggio o la frutta o il tuo latte tirato o lo yoghurt, poi poppatona appena rientrati a casa (manco il tempo di far la pipì) e poi a richiesta.
Se posso darti un consiglio, se hai modo fai scorta dei tuo latte prima del rientro al lavoro.
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 15:58
Ho anche un linkfrancybf ha scritto:lo sapevo che avevi una risposta anche per questoishetta ha scritto:iofrancybf ha scritto:ecco...oggi leggendo gli interventi a proposito di allattamenot al seno/lavoro, mi è venuta questa curiosità (adesso stavo leggendo le testimonianze di mamme sul sito LLL): io rientrerò al lavoro quando il mio 3genito avrà circa 6 mesi, mi alzo alle 5:30 del mattino e vado a lavorare intorno alle 7. Con le 2h di permesso per allattamento arrivo a casa intorno alle 15:30 se va bene.
![]()
Emma è entrata al nido a 5 mesi e mezzo.
Allora la allattavo prima di andare al lavoro, cioè prima di uscire. Poi alle 9 al nido le davano la frutta, a pranzo il pappone, il pomeriggio o la frutta o il tuo latte tirato o lo yoghurt, poi poppatona appena rientrati a casa (manco il tempo di far la pipì) e poi a richiesta.
Se posso darti un consiglio, se hai modo fai scorta dei tuo latte prima del rientro al lavoro.![]()
Messaggio da pascale1982 » 10 ago 2009, 16:03
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 16:16
immagino quando hai detto che davi il tuo...pascale1982 ha scritto:ish, sempre ganzissime le tue firme![]()
a me sai che hanno detto ben 2 mamme quando martina vomitava?
"prova a cambiare Marca di latte oppure faglielo più denso!" :ahah
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 16:17
:ahah :ahah :ahahpascale1982 ha scritto:ish, sempre ganzissime le tue firme![]()
Messaggio da frangela » 10 ago 2009, 16:22
beh, magari potevi provare a saltare per una mezz'oretta... per vedere se si addensavaishetta ha scritto:immagino quando hai detto che davi il tuo...pascale1982 ha scritto:ish, sempre ganzissime le tue firme![]()
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 16:24
Messaggio da pascale1982 » 10 ago 2009, 16:25
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 16:40
Una volta lessi questa frase bellissima "Madre, qualunque cosa tu faccia... stai sbagliando"francybf ha scritto:ma solo io venivo vista male perchè NON allattavo i miei figli?![]()
Messaggio da paola65 » 10 ago 2009, 16:40
mettere il seno in frigorifero?pascale1982 ha scritto: "prova a cambiare Marca di latte oppure faglielo più denso!" :ahah
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 16:41
ishetta ha scritto:Una volta lessi questa frase bellissima "Madre, qualunque cosa tu faccia... stai sbagliando"francybf ha scritto:ma solo io venivo vista male perchè NON allattavo i miei figli?![]()
Ci siamo intese?
Messaggio da paola65 » 10 ago 2009, 16:42
in una societa' in cui la maggior parte dei bambini non e' allattata e' quantomeno strano. Inolter trovo davvero maleducato fare commenti di questo genere perche' chi li fa non sala storia della mamma, potrebbe essere stato per lei sia una scelta consapevole e allora ok, sia un passaggio obbligato sofferto e doloroso.francybf ha scritto:ma solo io venivo vista male perchè NON allattavo i miei figli?![]()
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 16:44
infatti...solo che molta gente parla così tanto per fare o per sentito direpaola65 ha scritto:in una societa' in cui la maggior parte dei bambini non e' allattata e' quantomeno strano. Inolter trovo davvero maleducato fare commenti di questo genere perche' chi li fa non sala storia della mamma, potrebbe essere stato per lei sia una scelta consapevole e allora ok, sia un passaggio obbligato sofferto e doloroso.francybf ha scritto:ma solo io venivo vista male perchè NON allattavo i miei figli?![]()
Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 16:48
Sono rientrata al lavoro quando Emma aveva circa 7 mesi con orari simili ai tuoi.francybf ha scritto:ecco...oggi leggendo gli interventi a proposito di allattamenot al seno/lavoro, mi è venuta questa curiosità (adesso stavo leggendo le testimonianze di mamme sul sito LLL): io rientrerò al lavoro quando il mio 3genito avrà circa 6 mesi, mi alzo alle 5:30 del mattino e vado a lavorare intorno alle 7. Con le 2h di permesso per allattamento arrivo a casa intorno alle 15:30 se va bene.
Messaggio da vassliss » 10 ago 2009, 17:20
Messaggio da tata78 » 10 ago 2009, 18:23
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 21:53
No. Se la crescita è ok, bagna e sporca pannolini regolarmente, la pelle è idratata e lei è tranquilla non c'è proprio motivo di preoccuparsi. Goditi le tue ore di sonnotata78 ha scritto:Ciao a tutte!
Avrei bisogno di un vostro parere...
La mia bimba compie oggi 2 mesi e da un po' di tempo mangia ogni 3, 4 ore, a volte anche 5 di giorno e di notte spesso dorme 7/8 ore. In pratica fa 5 pasti al giorno.
Quando mangia è molto vorace e sta attaccata al seno circa mezz'ora.
Anche in quelli che io ho interpretato come scatti di crescita non mi chiedeva di mangiare più spesso, ma semplicemente stava attaccata più a lungo. Il mio dubbio è che così facendo la produzione del latte possa andare via via diminuendo.
Secondo voi dovrei forzarla a mangiare più spesso?