GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TEORIE SULLA NANNA 2
- mariangelac
- Collaboratore
Re: TEORIE SULLA NANNA 2
angel nn mi riferivo assolutamente a te 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- angel79
- Master~GolGirl®
Avevo capito..sinceramente ho risposto in generale x non dover commentare ogni frase su cui non ero d'accordo..anche xchè con te mi pareva di aver già ampiamente chiarito le noste vedute.. 

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- lory71
- Original~GolGirl®
scusate posso una domanda??
la mia bimba di quasi 1 anno da qualche tempo mi sembra faccia i capricci x andare a nanna.
premetto che lei non è mai stata abituata ad addormentarsi in braccio (non x me, ma non ci vuole proprio stare) e non ho mai avuto problemi a metterla giù e lasciarla addormentarsi da sola.
mi sembrava di sognare!!!
adesso portarla a dormire è diventata una tragedia, soprattutto quando c'è anche il papà.
le stiamo provando tutte, sia rimanere lì con lei che tornare ogni tanto a consolarla (tipo alla "Estivill"), ma lei il suo quarto d'ora di pianto straziante lo fa lo stesso.
per non parlare delle volte che proprio rinuncio a lasciarla a letto, la riprendo e ci riprovo dopo un po'.
ora lei dorme durante il giorno una mezz'oretta tra le 11 e le 12, 2 ore-2 ore e mezza dopo pranzo (non sempre, a volte meno e lì sono cavoli perchè è nervosissima fino a sera) e poi va a nanna alle 22-22,15 per poi svegliarsi alle 7-7,30 (poi non so perchè ma in questi giorni si sta svegliando presto, anche alle 6
io credo per il caldo...)
che dite? come orari vanno bene o dorme troppo o troppo poco?
la mia bimba di quasi 1 anno da qualche tempo mi sembra faccia i capricci x andare a nanna.
premetto che lei non è mai stata abituata ad addormentarsi in braccio (non x me, ma non ci vuole proprio stare) e non ho mai avuto problemi a metterla giù e lasciarla addormentarsi da sola.
adesso portarla a dormire è diventata una tragedia, soprattutto quando c'è anche il papà.
le stiamo provando tutte, sia rimanere lì con lei che tornare ogni tanto a consolarla (tipo alla "Estivill"), ma lei il suo quarto d'ora di pianto straziante lo fa lo stesso.
per non parlare delle volte che proprio rinuncio a lasciarla a letto, la riprendo e ci riprovo dopo un po'.
ora lei dorme durante il giorno una mezz'oretta tra le 11 e le 12, 2 ore-2 ore e mezza dopo pranzo (non sempre, a volte meno e lì sono cavoli perchè è nervosissima fino a sera) e poi va a nanna alle 22-22,15 per poi svegliarsi alle 7-7,30 (poi non so perchè ma in questi giorni si sta svegliando presto, anche alle 6

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- frappina
- Expert~GolGirl®
non è che ha qualche dentino in arrivo?????lory71 ha scritto:scusate posso una domanda??
ora lei dorme durante il giorno una mezz'oretta tra le 11 e le 12, 2 ore-2 ore e mezza dopo pranzo (non sempre, a volte meno e lì sono cavoli perchè è nervosissima fino a sera) e poi va a nanna alle 22-22,15 per poi svegliarsi alle 7-7,30 (poi non so perchè ma in questi giorni si sta svegliando presto, anche alle 6io credo per il caldo...)

o magari ha caldo...
può capitare a volte che i bimbi abbiamo una sorta di regressione.. ma se è sempre stata brava stai tranquilla che prima o poi riprenderà il suo giro...
l'unico consiglio che mi sento di darti è di non cambiare troppo il rito della buona notte.. tu fai sempre come di solito e non essere prevenuta (magari sente la tua ansia da 'aspettativa' del 'capriccio') che potrebbe portare ad un circolo vizioso...
facci sapere!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per noi il caldo ha influito sul ritmo sonno-veglia .... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per me è giusto in parte un po' perché piano piano ritmi e abitudini si possono scegliere insieme rispettando il bimbo e la sua diversità dagli altri e poi per le regole credo ci sia tempo e età da considerareoniria ha scritto:[
scarlet io credo che le abitudini così come le regole siano necessarie, anche per i bimbi non a caso dicono di dargliele perché i bimbi sono abitudinari e regolari questo non lo dico io.
Comunque adesso vi lascio davvero.
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ragazze ho bisogno di un vostro consiglio.. melissa ha quasi 8 mesi e si addormentava dopo un bel bibe di latte nella culla a fianco al nostro letto... siamo andati in vacanza e nel lettino da campeggio non ci voleva stare.. pianti e urli finchè non la mettevamo in mezzo tra noi e lei si addormentava tenendomi i capelli..
Ora che siamo tornati è un disatro.. non vuole dormire nella sua culletta.. ho provato di tutto ma nulla..
aiutoooo
Ora che siamo tornati è un disatro.. non vuole dormire nella sua culletta.. ho provato di tutto ma nulla..
aiutoooo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per me passano delle fasi; io ho avuto due bimbi ciuccioni di notte e quindi con 1-3 risvegli a notte fino a poco prima dei due anni per pietro e ancora in attivo per ele
lei poi fino ai 6 mesi dormiva tutta notte e da lì ha alternato brevi periodi di 7-8 ore di sonno + poppata e altre 3 con altri con un paio di risvegli per poppare e sempre in coincidenza di progressi motori, dentini in uscita o giornate più stancanti delle altre...

lei poi fino ai 6 mesi dormiva tutta notte e da lì ha alternato brevi periodi di 7-8 ore di sonno + poppata e altre 3 con altri con un paio di risvegli per poppare e sempre in coincidenza di progressi motori, dentini in uscita o giornate più stancanti delle altre...

- lory71
- Original~GolGirl®
scarlet ha scritto:per me passano delle fasi; io ho avuto due bimbi ciuccioni di notte e quindi con 1-3 risvegli a notte fino a poco prima dei due anni per pietro e ancora in attivo per ele

col sonno dei ragazzini non ci si capisce niente...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®
spero tanto torni alle buona abitudini..oltre al sonno la vedo molto "noiosa" la sera, la mattina.,.. che abbia qualcosa? per mangiare mangia e non ha le gengive gonfie.. 2 dentini sono gia usciti un paio di mesi fa..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a volte fanno male quando li preparano...
poi credo che ora influisca molto il caldo...
ele va a momenti e a giornate....e siccome sta mettendo i premolari alterna momenti tranquillia nottate in cui cerca il contatto con me....e va beh!
poi credo che ora influisca molto il caldo...
ele va a momenti e a giornate....e siccome sta mettendo i premolari alterna momenti tranquillia nottate in cui cerca il contatto con me....e va beh!

- Serena81
- Expert~GolGirl®
ciao!
Fabio di solito si addormenta al seno, poi me lo metto su secondi sul petto a pancia in giù e poi lo metto a dormire a pancia in giù nella culla, ma vorrei che imparasse a dormire da solo, so che ho sbagliato a dargli questa brutta abitudine....più che altro è che ha 2 mesi e pesa 6 kg, comincia a essere difficile gestirlo in braccio....
mannaggia a me che adoravo tenerlo sul petto all'inizio...bello bello ma poi come si fa ad uscirne?
ho letto il libro della Hoggs ma vuole dire ribaltargli tutto d'un colpo, come si fa????????????????
Fabio di solito si addormenta al seno, poi me lo metto su secondi sul petto a pancia in giù e poi lo metto a dormire a pancia in giù nella culla, ma vorrei che imparasse a dormire da solo, so che ho sbagliato a dargli questa brutta abitudine....più che altro è che ha 2 mesi e pesa 6 kg, comincia a essere difficile gestirlo in braccio....
mannaggia a me che adoravo tenerlo sul petto all'inizio...bello bello ma poi come si fa ad uscirne?
ho letto il libro della Hoggs ma vuole dire ribaltargli tutto d'un colpo, come si fa????????????????

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stare vicino alla mamma, godere del calore e della sicurezza del suo corpo per me proprio non è una brutta abitudine e i libri che danno le istruzioni su come crescere i figli lasciali stare... anzi prendine uno... che però non dà istruzioni ma punti di riflessione. Besame Mucho di Carlos Gonzales.Serena81 ha scritto:ciao!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Serena81
- Expert~GolGirl®
grazie, anche io sono convinta che il contatto pelle a pelle sia importante e vitale per i ns cuccioli, è il loro modo per conoscere il mondo senza paure e con dolcezza...a volte però si vorrebbe che fossero autonomi e meno mammoni (anche se quando piangono con la suocera e poi si calmano con la mamma è bellissimo!!!!!!!!
)

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma a 4 mesi?Serena81 ha scritto:grazie, anche io sono convinta che il contatto pelle a pelle sia importante e vitale per i ns cuccioli, è il loro modo per conoscere il mondo senza paure e con dolcezza...a volte però si vorrebbe che fossero autonomi e meno mammoni (anche se quando piangono con la suocera e poi si calmano con la mamma è bellissimo!!!!!!!!)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ho letto il libro di estivill e sinceramente non riesco a metterlo in pratica.. però per me è impossibile dormire con la pulce addosso... anche se lei sta buonissima e prende il sonno da sola non appena tocca il nostro letto...
Però vorrei dire una cosa.. io ho dormito con i miei fino a 10 anni e devo dire che sono sempre stata stra viziata.. insomma le regole servono.. magari non a 8 mesi perchè non sono in grado di capirti ma un bimbo di 4 anni deve dormire nel suo letto.. e lo dice una che ha avuto tutte le coccole di questo mondo..
Però vorrei dire una cosa.. io ho dormito con i miei fino a 10 anni e devo dire che sono sempre stata stra viziata.. insomma le regole servono.. magari non a 8 mesi perchè non sono in grado di capirti ma un bimbo di 4 anni deve dormire nel suo letto.. e lo dice una che ha avuto tutte le coccole di questo mondo..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
qui però si parla di neonati... ed straviziare un bimbo grande (8/10 anni) a volta è un modo per risolversi le cose con facilità... non confondiamo le età.MARITA ha scritto:ho letto il libro di estivill e sinceramente non riesco a metterlo in pratica.. però per me è impossibile dormire con la pulce addosso... anche se lei sta buonissima e prende il sonno da sola non appena tocca il nostro letto...
- mariangelac
- Collaboratore
Marò ishetta mi sono mangiata le mani piu volte x nn rispondere a questo messaggio, per fortuna sei arrivata tu che sei molto piu diplomatica di meishetta ha scritto:qui però si parla di neonati... ed straviziare un bimbo grande (8/10 anni) a volta è un modo per risolversi le cose con facilità... non confondiamo le età.MARITA ha scritto:ho letto il libro di estivill e sinceramente non riesco a metterlo in pratica.. però per me è impossibile dormire con la pulce addosso... anche se lei sta buonissima e prende il sonno da sola non appena tocca il nostro letto...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ruzzy
- Original~GolGirl®
espongo il mio problema: melissa fa numerosi risvegli notturni. li ho segnati.
21 va a dormire LA
1° risv. alle 23.22 LA
2° risv. alle 00.33 LA
3° risv. alle 3.00 LA
4° risv. alle 4.50 LA
5° risv. alle 5.40 LM
6° risv. alle 6.04 NULLA
7° risv alle 6.18 LA
8° risv. alle 8.50 LM
ha bevuto un totale di 400 ml di LA e una piccola poppata di LM
ora mi domando come mai. prima (a 2 mesi) dalle 21 tirava dritto fino alle 4-5 e poi fino alle nove.
tutte questi risvegli e le continue poppate mi hanno portato ad introdurre il LA (anche perchè stavo letteralmente sclerando), ma così è il delirio di notte.
quindi oltre alle modifiche del LA, ho introdotto anche il lettino... per il resto non è cambiato nulla.
lei si addormenta poppando, ma se la attacco al seno non si riaddormenta più, lo vuole continuamente come ciuccio, invece col bibe dopo 10 minuti o al mx 15 si riaddormenta.
sono disperata.
grazie in anticipo.
21 va a dormire LA
1° risv. alle 23.22 LA
2° risv. alle 00.33 LA
3° risv. alle 3.00 LA
4° risv. alle 4.50 LA
5° risv. alle 5.40 LM
6° risv. alle 6.04 NULLA
7° risv alle 6.18 LA
8° risv. alle 8.50 LM
ha bevuto un totale di 400 ml di LA e una piccola poppata di LM
ora mi domando come mai. prima (a 2 mesi) dalle 21 tirava dritto fino alle 4-5 e poi fino alle nove.
tutte questi risvegli e le continue poppate mi hanno portato ad introdurre il LA (anche perchè stavo letteralmente sclerando), ma così è il delirio di notte.
quindi oltre alle modifiche del LA, ho introdotto anche il lettino... per il resto non è cambiato nulla.
lei si addormenta poppando, ma se la attacco al seno non si riaddormenta più, lo vuole continuamente come ciuccio, invece col bibe dopo 10 minuti o al mx 15 si riaddormenta.
sono disperata.
grazie in anticipo.
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- Serena81
- Expert~GolGirl®
nel loro piccolo può succedere, ovvio che dobbiamo essere noi a insegnarli come fare...anche solo giocare un po' da soli, addormentarsi nel loro letitno e non in braccio....alcuni lo fanno altri no....io non lascerò mai piangere il mio cucciolo, questo assolutamente no, però piano piano quanche regolina bisogna dargliela!ishetta ha scritto:ma a 4 mesi?Serena81 ha scritto:grazie, anche io sono convinta che il contatto pelle a pelle sia importante e vitale per i ns cuccioli, è il loro modo per conoscere il mondo senza paure e con dolcezza...a volte però si vorrebbe che fossero autonomi e meno mammoni (anche se quando piangono con la suocera e poi si calmano con la mamma è bellissimo!!!!!!!!)
cmq Fabio dorme nel suo lettino tranquillo, non ha mai dormito con me ma sempre nella culla, dipende da come si imposta la nanna e dal bambino stesso, ognuna ha i suoi bisogni!