GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di uscire la sera col bebè

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paura di uscire la sera col bebè

Messaggio da Arya » 6 feb 2009, 22:26

Nn ho letto tutto comunque Jesse.. è lo stesso problema che ho io: Rossella ha quasi 9 mesi e di sera nn siamo mai usciti. Nemmeno quest'estate....
Diciamo che la pigrizia è soprattutto di mio marito!! Fosse per lui.. no no, troppo caos, troppe cose da organizzare etc.. etc... Ora che ha 9 mesi basterebbe portarsi dietro solo della camomilla al massimo il thermos e la dose di latte se nn si calma con la camomilla, ma di sera di solito dopo la pappa Rossella qualche volta prende la camomilla nn sempre. Bè io avevo proposto anche di uscire una sera io e lui, un sabato sera... e di chiedere alla zia di mio marito che abita sotto casa mia di tenere Rossella tanto per le 10 si sarebbe di ritorno. ma niente anche così!!
morale?? Io sono sempre in casa, o quasi, abito in un paese che nn c'è niente... e quindi se esco faccio una passeggiata e qualche volta prendo la macchina e vado a fare un giro in città o a trovare qualche amica, ma sempre da sola... tanto anche di domenica nn si fa granchè... Sono concorde con chi dice che a volte i problemi maggiori li creano i genitori!!
Quest'estate perchè è troppo caldo e nei locali c'è l'aria condizionata, ora perchè c'è troppo freddo... Io dico sempre che se le cose le si vuole si fa di tutto! basta volerla una cosa!!
Il mio unico neo è solo il svestirla una volta a casa. Ci era stato proposto una serata a casa di amici ma mio marito ha trovato una scusa e ha detto di no.
Se fosse a casa di amici la porterei già con il pigiama, o me lo porto dietro e la cambio prima di andare via, oppure se vado in pizzeria la vesto normale e quando arrivo a casa la cambio e se si sveglia.. amen! Noi nn abbiamo particolari riti pre-nanna, ok pigiamino, cena e nanna ma nn è tassativo!! Anche a me piacerebbe che prendesse sonno dappertutto ma la prima volta che uscirebbe di sera sarebbe tutta una novità e dormirebbe ben poco credo! Quindi mi sa che farei ora a ritornare a casa che è ancora sveglia, svestirla darle la camomilla e addormentarla. Il più è che pure lei è casinista...e curiosissima quindi dovrei tenerla in braccio e mangiare a rate come credo faccia la maggior parte dei genitori, prima uno e dopo l'altro.. Mah vedremo quest'estate, magari con il caldo e con il fatto che sarà più grandina si andrà meglio... Speriamo! :incrocini E intanto che sabato prossimo è San Valentino speriamo di convincere il socio a lasciare la piccola alla zia e andare fuori per una pizza io e lui... è che a lui nn va tanto di lasciarla agli altri e di sera Rossella se nn mi vede è tutto un "ma ma ma ma " ma di solito con la zia sta volentieri e faremmo ora a tornare a casa che è ancora sveglia... Scusate la lungaggine.. nn so nemmeno se ho scritto corretto!! :fischia :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 feb 2009, 22:31

Io se si addormentano in giro... le metto a letto pure semivestite! Mica le sveglio per mettere il pigiama :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2009, 22:33

kla ha scritto:Io se si addormentano in giro... le metto a letto pure semivestite! Mica le sveglio per mettere il pigiama :urka
Io idem però ho imparato ad organizzarmi mettendole cose che poi se sta nel lettino non le danno fastidio tipo una tuta. Invece da amici mi porto dietro un pigiama e la cambio lì. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 feb 2009, 22:35

saretta1978, guarda che quando parlavo di coppie che si annullano nn mi riferivo a te in nessun modo!!! Ci mancherebbe, nn mi permetterei mai, nn ti conosco! Mi spiace di nn esseremi espressa bene, ma ci tenevo a chiarire :sorrisoo
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2009, 22:36

kla ha scritto:Io se si addormentano in giro... le metto a letto pure semivestite! Mica le sveglio per mettere il pigiama :urka
ovvio :ok
il problema era che quelle volte che siamo usciti e lui si è addormentato in macchina si è svegliato proprio mentre lo tiravo fuori dalla macchina
ma se avesse continuato a dormire e chi lo svegliavo, lo mettevo a letto vestito :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 feb 2009, 22:40

akane ha scritto:
il problema era che quelle volte che siamo usciti e lui si è addormentato in macchina si è svegliato proprio mentre lo tiravo fuori dalla macchina
ma se avesse continuato a dormire e chi lo svegliavo, lo mettevo a letto vestito :sorrisoo
l'ho scritto perché ho letto più di una volta (non il tuo post) di questa cosa del pigiama che molte reputano inspensabile fino a diventare un ulteriore problema delle uscite :sorrisoo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 feb 2009, 22:41

Jess23 ha scritto:certo....la bimba si addormentava ovunque e in qualsiasi momento....ma la mia non è così...è già tanto se durante il giorno dorme mezz'ora in 10 ore
Nemmeno Agnese è così, nn dorme praticamente mai, nemmeno a casa. Per esempio, a capodanno, passato a casa di amici, nn a feste in discoteca, ha dormito un pochino in passeggino, poi è stata sveglia a giocare a tombola fino alle 4. Certo in una serata normale alle 23/24 avremmo salutato tutti e saremmo tornati a casa, ma a capodanno abbiamo fatto un'eccezione. Quando siamo tornati a casa l'ho allattata ed abbiamo dormito tutti fino alle 11 (solitamente alle 7 Agnese è sveglia). Poi ha ripreso i ritmi in un paio di gg...ma sono sicura che quando da grande rivedrà le foto del capodanno, e si rivedrà a 3 mesi e mezzo a guidare il trenino di mezzanotte o a ballare il discosamba, si farà delle grasse risate :ahaha :ahah
Jess23 ha scritto:solo che una volta vorrei provare lo stesso....giusto per non annullarmi completamente e perdere le abitudini che avevamo prima della sua nascita e questo non vuol dire discoteche o pub, ma amici , cene in compagnia , pizzerie ecc....
esatto :ok
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 feb 2009, 22:46

ishetta ha scritto:
Io idem però ho imparato ad organizzarmi mettendole cose che poi se sta nel lettino non le danno fastidio tipo una tuta. Invece da amici mi porto dietro un pigiama e la cambio lì. :ok
anch'io faccio così, però solitamente Agnese si sveglia, ci facciamo 2 coccole, magari una ciucciatina e via :emozionee
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2009, 22:53

kla ha scritto:
akane ha scritto:
l'ho scritto perché ho letto più di una volta (non il tuo post) di questa cosa del pigiama che molte reputano inspensabile fino a diventare un ulteriore problema delle uscite :sorrisoo
nooooo io credo che il pigiama sia stato tirato in ballo per i famosi riti pre-nanna... ma tanto se uno esce la sera i riti nun se fanno e quindi chi se ne frega del pigiama, se dormono ben venga, non sia mai svegliarli per il pigiama. Basta togliere le scarpe e a letto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 feb 2009, 23:13

blumirtillo, tranquilla.... :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2009, 10:14

Vedo che parlate tutte di vestizione pigiama..ma Davide si sveglia anche se gli tolgo la giacca.. non devo necessariamente spogliarlo tutto per svegliarlo :che_dici Tra l'altro visto che lui è piccino non mi faccio problemi a portarlo fuori con le tutine che fungono benissimo anche da pigiama, quindi per me non sarebbe quello il problema.. Cmq anche io voglio provare ad uscire, magari solo per una pizza, cercando di essere a casa in tempo per la sua pappa delle 21.30... :incrocini
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2009, 9:00

kla ha scritto:
akane ha scritto:
Io glielo metto perchè quando si rotola se è senza pigiama la vedo scomoda che si lamenta e allora... mi organizzo in tal senso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 feb 2009, 12:34

noi riusciamo ad uscire, ma max alle 21.30 dobbiamo essere almeno in macchina perchè lei deve dormire e lì riesce benissimo.. quindi a cena andiamo alle 19 come le galline!!! :ahaha
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 feb 2009, 14:57

prestomamma ha scritto:noi riusciamo ad uscire, ma max alle 21.30 dobbiamo essere almeno in macchina perchè lei deve dormire e lì riesce benissimo.. quindi a cena andiamo alle 19 come le galline!!! :ahaha
ecco..appunto...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”