Diciamo che la pigrizia è soprattutto di mio marito!! Fosse per lui.. no no, troppo caos, troppe cose da organizzare etc.. etc... Ora che ha 9 mesi basterebbe portarsi dietro solo della camomilla al massimo il thermos e la dose di latte se nn si calma con la camomilla, ma di sera di solito dopo la pappa Rossella qualche volta prende la camomilla nn sempre. Bè io avevo proposto anche di uscire una sera io e lui, un sabato sera... e di chiedere alla zia di mio marito che abita sotto casa mia di tenere Rossella tanto per le 10 si sarebbe di ritorno. ma niente anche così!!
morale?? Io sono sempre in casa, o quasi, abito in un paese che nn c'è niente... e quindi se esco faccio una passeggiata e qualche volta prendo la macchina e vado a fare un giro in città o a trovare qualche amica, ma sempre da sola... tanto anche di domenica nn si fa granchè... Sono concorde con chi dice che a volte i problemi maggiori li creano i genitori!!
Quest'estate perchè è troppo caldo e nei locali c'è l'aria condizionata, ora perchè c'è troppo freddo... Io dico sempre che se le cose le si vuole si fa di tutto! basta volerla una cosa!!
Il mio unico neo è solo il svestirla una volta a casa. Ci era stato proposto una serata a casa di amici ma mio marito ha trovato una scusa e ha detto di no.
Se fosse a casa di amici la porterei già con il pigiama, o me lo porto dietro e la cambio prima di andare via, oppure se vado in pizzeria la vesto normale e quando arrivo a casa la cambio e se si sveglia.. amen! Noi nn abbiamo particolari riti pre-nanna, ok pigiamino, cena e nanna ma nn è tassativo!! Anche a me piacerebbe che prendesse sonno dappertutto ma la prima volta che uscirebbe di sera sarebbe tutta una novità e dormirebbe ben poco credo! Quindi mi sa che farei ora a ritornare a casa che è ancora sveglia, svestirla darle la camomilla e addormentarla. Il più è che pure lei è casinista...e curiosissima quindi dovrei tenerla in braccio e mangiare a rate come credo faccia la maggior parte dei genitori, prima uno e dopo l'altro.. Mah vedremo quest'estate, magari con il caldo e con il fatto che sarà più grandina si andrà meglio... Speriamo!