GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 16:51

MARITA ha scritto:Ragazze ho bisogno un po di voi..sento il seno sembre morbido e cadente... molto raramente lo sento formicolante e pieno di latte.. ma è normale??
prima ho tirato il latte con l'avent manueale e in 40 minuti ho fatto entrambi i seni per un totale di 60 ml! :buuu
Marita non sempre il seno è sodo... tieni conto che la produzione del latte avviene per la maggior parte durante la suzione.
Marita hai provato a sentire una consulente per l'allattamento come ti avevamo indicato nell'altro post?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2009, 16:57

ishetta :bacio grazie!!! l'elenco incontri ce l'ho anch'io (appena lo trovo :che_dici ) però stavo pensando che conosciamo la stessa consulente :hi hi hi hi
proverò a chiedere a meimi allora...appena so qualcosa vi aggiorno :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 feb 2009, 16:57

ho provato ma in zona non ce ne sono... pensavo di fare una telefonata alle ostetriche del mio ospedale per indicarmi qualcuno..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 16:58

MARITA ha scritto:ho provato ma in zona non ce ne sono... pensavo di fare una telefonata alle ostetriche del mio ospedale per indicarmi qualcuno..
puoi sentire anche il consultorio di zona
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 16:58

topinaf ha scritto:ishetta :bacio grazie!!! l'elenco incontri ce l'ho anch'io (appena lo trovo :che_dici ) però stavo pensando che conosciamo la stessa consulente :hi hi hi hi
valentina?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2009, 17:05

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:ishetta :bacio grazie!!! l'elenco incontri ce l'ho anch'io (appena lo trovo :che_dici ) però stavo pensando che conosciamo la stessa consulente :hi hi hi hi
valentina?
:ok si io di solito vado agli incontri al san carlo perchè sono durante la settimana e ne approfitto mentre luca è al nido :sorrisoo così ho conosciuto lei e ketti!
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 23:16

MARITA ha scritto:Ragazze ho bisogno un po di voi..sento il seno sembre morbido e cadente... molto raramente lo sento formicolante e pieno di latte.. ma è normale??
prima ho tirato il latte con l'avent manueale e in 40 minuti ho fatto entrambi i seni per un totale di 60 ml! :buuu
Marita, stai allattando a richiesta? Se sì, potrebbe essere che la produzione si stia calibrando e quindi la tensione al seno diminuisca... se la bimba è comunque di buonumore, bagna 5-6 pannolini al giorno di pipì limpida, si scarica ed è tranquilla, io non mi preoccuperei :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 23:18

Ah, dimenticavo! La suzione del tiralatte è diversa da quella del bambino e spesso non riuscire a tirarsi il latte nn è sintomo che il latte non ci sia! Anche perché gran parte della produzione viene comunque fatta al momento della suzione! :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 23:20

topinaf, il terzo? :urka congratulescions :hi hi hi hi
Topotop sta ancora allattando a richiesta ed è maggiolina 2009, sicuramente anche Francesca ha allattatto in tandem non so chi altri... Superfrafra per buona parte della gravidanza, ma è un po' che non passa :domanda

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2009, 23:23

grasie! ma non ne sono mica sicura...notavo certe cose ultimamente e mi era venuta la curiosità...vedremo!

:bacio
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 23:25

:incrocini :fischia :ok

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 feb 2009, 8:13

topinaf ha scritto:mi ero persa il nuovo post...eccomi! :-D
volevo sapere se qualcuna ha esperienza di allattamento in gravidanza...la consulente mi ha detto che non ci sono controindicazioni...al momento non dovrei essere incinta...ma negli ultimi giorni noto una maggior sensibilità ai capezzoli...che unita ad altri segnali...boh :domanda
e lo vengo a sapere così sposina??? :-D :hi hi hi hi :incrocini :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 3 feb 2009, 15:30

topina :hi hi hi hi ma lo dici così tranquilla?!? :incrocini
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 feb 2009, 16:36

Scusate se entro così innanzitutto ciao a tutte.
non so se potete aiutarmi o se c'è un topic apposta..
venerdì scorso (4 giorni fa) ho smesso definitivamente di allattare Carlotta che ha un anno e 4 dentini che fanno tanto male....(a me).
Dunque io ora ho il seno sempre più teso e do un po' dolente temo gli ingorghi e la mastite avete consigli?
Io quando faccio la doccia la faccio calda e dirigo l'acqua sul seno cercando di spremere qualche goccia per allentare la tensione...delle pastiglie non voglio nemmeno sentire parlare mi fanno paura troppi effetti collaterali...
non posso attaccare carlotta ogni tanto perchè staccarla è stato un percorso lento e delicato e non voglio confonderla.....
che mi dite?

grazie
Vale
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 16:40

Vale spremi il seno fintanto che lo senti teso, pian piano smettendo di atrraccare Carlotta la produzione scemerà.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2009, 16:50

federica79 ha scritto:topina :hi hi hi hi ma lo dici così tranquilla?!? :incrocini
blumirtillo ha scritto:e lo vengo a sapere così sposina??? :-D :hi hi hi hi :incrocini :incrocini
eheh...vedremo...se sarà farò l'annuncio ufficiale :sorrisoo al momento è solo un sospetto...

ma...torniamo in topic :hi hi hi hi che poi mi sale l'ansia :hi hi hi hi
cmq...diciamo che non sarebbe male :fischia
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 feb 2009, 17:03

Grazie Ishetta, ma riesco a spremerlo un po' solo sotto la doccia, perchè se no fa troppo male ed è troppo teso....ma è possibile che il latte di deposito si riassorba?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 3 feb 2009, 21:30

Marita, ciao, e ciao a tutte! Vedo che sei veneziana. Se non trovi nella tua zona consulenti della Lega del latte, mandami un mp che ti do il numero di quella di Belluno, che è bravissima (ma lo trovi anche nel sito, nell'area dedicata alle consulenti). Ciao!
Roberta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 21:34

Ralle ha scritto:Grazie Ishetta, ma riesco a spremerlo un po' solo sotto la doccia, perchè se no fa troppo male ed è troppo teso....ma è possibile che il latte di deposito si riassorba?
usare un po' il tiralatte? giusto x non ingolfarti. oppure pezze calde.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2009, 21:45

Ralle, se no spremiture manuali? :boh: da qualche parte in un altro post (mi pare il 3o) Franci.uk aveva messo un link in cui si faceva vedere come si facevano :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”