beh magari se scriviamo quali sono le esperienze una si fa un'idea un po' più chiara....sely ha scritto:nonna nonna e altre mille volte nonna. io sono contro al 100% nido. per esperienze non personali ma esperienze
Detto questo, ora che ho la situazione un po' meno offuscata, racconto la mia esperienza.
Mia figlia ha iniziato l'inserimento al nido a 5 mesi e mezzo. E' stato abbastanza drammatico, diciamo che ci ha messo circa 3 settimane. Quando la cosa si era fatta meno drammatica, ha preso una bronchite (diciamo che lei si è sempre ammalata anche prima di andare al nido... ho l'unico latte senza anticorpi si vede :ahah ) e siamo state a casa 10 giorni + altri 10 per un incidente in macchina che mi impediva di portarla, anche per me nido aziendale. La sf**a ci vede benissimo. Abbiamo fatto altre tre settimane ed è andata un po' meglio. Poi le vacanze e adesso va felicissima la mattina.
Se tornassi indietro aspetterei un mesetto, semplicemente perchè forse per mia figlia è stato troppo presto, non era autonoma nel dormire e le tate facevano fatica a farla riposare di pomeriggio. Adesso è un altro mondo, la mattina si lancia in classe a giocare, dorme da sola, mangia tutto (questo lo faceva anche prima a dire il vero).