anche io faccio cosìfederica79 ha scritto:non so se il consiglio è giusto...io faccio così però!
dopo la poppata faccio uscire qualche goccina di latte dal seno e lo cospargo sul capezzolo e sull'areola...con me funziona!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- arabel
- Original~GolGirl®

Ragazze..Kim dorme troppo, è nata ed era 2.280, all' uscita dall' ospedale era 1.990 (cesareo), adesso che ha 1 settimana precisa sono andata a pesarla ed è 2.400, quindi cresce bene, ma fa solo 6-7 puppate al giorno con distanze abissali: 10:30,14:30,18:45,22:10,03:55,08:45,12:45.
A me hanno detto di non svegliarla visto che cresce, ma tutti i libri dicono il contrario, che faccio?
A me hanno detto di non svegliarla visto che cresce, ma tutti i libri dicono il contrario, che faccio?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

Sereami quoto le altre, metti e fai asciugare una goccia del tuo latte, cerca di tenere il capezzolo asciutto..quindi attenta alle coppette assorbilatte..ed a me ha risolto una situazione disperata la lanolina pura..(non l' Avent!) il purelan medela.
Cmq se hai i capezzoli arrossati, con latte e creme li curi..ma se non correggi l' attacco ti si spaccano ancora...io dopo 2 anni e mezzo di allattamento con Ariel, ho avuto le ragadi ad un capezzolo perchè a Kim all' ospedale hanno dato 2 biberon..di giorno la staccavo e riattacavo per bene, ma una nottata che ero stanca mi ha fregata!
Ma che cavolata quella di "preparare" il capezzolo all' allattamento..figurati se il mio non era preparato...è l' attacco che conta.
Cmq se hai i capezzoli arrossati, con latte e creme li curi..ma se non correggi l' attacco ti si spaccano ancora...io dopo 2 anni e mezzo di allattamento con Ariel, ho avuto le ragadi ad un capezzolo perchè a Kim all' ospedale hanno dato 2 biberon..di giorno la staccavo e riattacavo per bene, ma una nottata che ero stanca mi ha fregata!
Ma che cavolata quella di "preparare" il capezzolo all' allattamento..figurati se il mio non era preparato...è l' attacco che conta.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Falla dormire, è nata quasi a termine, se non ha l'ittero, il problema iniziale è superato e poi dici che cresce bene vuol dire che si è regolata così da solaambrasaf ha scritto:Ragazze..Kim dorme troppo, è nata ed era 2.280, all' uscita dall' ospedale era 1.990 (cesareo), adesso che ha 1 settimana precisa sono andata a pesarla ed è 2.400, quindi cresce bene, ma fa solo 6-7 puppate al giorno con distanze abissali: 10:30,14:30,18:45,22:10,03:55,08:45,12:45.
Vedrai che al primo scatto di crescita rimpiangerai questi momenti
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Quoto!ambrasaf ha scritto: Ma che cavolata quella di "preparare" il capezzolo all' allattamento..figurati se il mio non era preparato...è l' attacco che conta.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Ambrasaf La mia bimba i primi 2 mesi ciucciava ogni 3 ore e mezza 4 e stava attaccata 1 ora un'ora e mezza, ma non ciucciava sempre era proprio un modo per farsi anche le coccole. DOpo di che ha scoperto quanto interessante era il mondo e ha cominciato a fare microciucciatine di pchi minuti svariate volte al giorno (non ti so dire il numero, non le contavo...). Aveva imparato a ciucciare più efficacemente e inoltre aveva altro da fare
. Il periodo in cui è cresciuta di più è stato quando ciucciava con intervalli regolari e distanziati (perchè nel primo periodo crescono tanto ma anche perchè era proprio concentrata sul cibo), quindi io seguirei quello che ti chiede lei. Non sono sicura, ma credo che i libri dicano di stimolare i bimbi più "pigri" nel caso in cui questi non prendano sufficiente latte, evidentemente lei ha già capito come prendere quello di cui ha bisogno.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

frangela ha scritto:Falla dormire, è nata quasi a termine, se non ha l'ittero, il problema iniziale è superato e poi dici che cresce bene vuol dire che si è regolata così da solaambrasaf ha scritto:Ragazze..Kim dorme troppo, è nata ed era 2.280, all' uscita dall' ospedale era 1.990 (cesareo), adesso che ha 1 settimana precisa sono andata a pesarla ed è 2.400, quindi cresce bene, ma fa solo 6-7 puppate al giorno con distanze abissali: 10:30,14:30,18:45,22:10,03:55,08:45,12:45.
Vedrai che al primo scatto di crescita rimpiangerai questi momenti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- arabel
- Original~GolGirl®

ishetta..infatti abituata ad Ariel che ogni massimo 2 h mangiava..per me Kim è un extraterrestre travestito da neonata!
Proverò a rilassarmi un pochino e a smettere di appanicarmi perchè dorme troppo, certo è vero che noi mamme non siamo mai contente
Proverò a rilassarmi un pochino e a smettere di appanicarmi perchè dorme troppo, certo è vero che noi mamme non siamo mai contente

- Jack
- Platinum~GolGirl®

Anche il mio Lorenzo i primi due mesi faceva esattamente così!ambrasaf ha scritto:ishetta..infatti abituata ad Ariel che ogni massimo 2 h mangiava..per me Kim è un extraterrestre travestito da neonata!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

ciao,
sto allattando esclusivamente al seno e da ieri ho mal di testa e mal di denti.
Sapete dirmi quali medicinali posso prendere? La tachipirina? E basta?
grazie!
grazie!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Jack
- Platinum~GolGirl®

La tachipirina sicurolullaby ha scritto:ciao,
grazie!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Rieccomi qui a farvi qualche domanda...se vi ricordate Lorenzo ormai è quasi un mese che puppa 5 minuti e poi si stacca incavolato...spesso da un seno solo, difficilmente fa poppate più lunghe di 10 minuti
lo attacco 6-7 volte al giorno, se gli propongo troppo spesso il seno si arrabbia
Nelle ultime settimane è cresciuto quando 100g...quando 140 come la scorsa settimana... sembra che il suo problema possano essere le colichine che con il poppare di fanno più dolorose e quindi lui preferisce poppate brevi...di notte invece poppa 2-3 volte mezzanotte - 3 - 6 in maniera più forte e decisa e solitamente anche per tempi un po' più lunghi...
Abbiamo provato a poppare al buio, espediente che ha dato i suoi frutti per 2-3 giorni poi stop...ed allora il momento in cui riesce a poppare meglio è appena sveglio, quindi in genere appena si sveglia gli propongo il seno...
Ovviamente lui non richiede di mangiare, ovvero lui non piange o non mostra segni di fame neppure dopo 5-6 ore....ed anche lasciando passare intervalli di tempo più lungo lui continua a fare brevi poppate............chiaro che così facendo non cresca molto, è da mettere in conto...
mi chiedevo una cosa: anche nel terzo meso l'aumento ponderale minimo è 500g
perché non penso proprio che lui li farà 
Abbiamo provato a poppare al buio, espediente che ha dato i suoi frutti per 2-3 giorni poi stop...ed allora il momento in cui riesce a poppare meglio è appena sveglio, quindi in genere appena si sveglia gli propongo il seno...
Ovviamente lui non richiede di mangiare, ovvero lui non piange o non mostra segni di fame neppure dopo 5-6 ore....ed anche lasciando passare intervalli di tempo più lungo lui continua a fare brevi poppate............chiaro che così facendo non cresca molto, è da mettere in conto...
mi chiedevo una cosa: anche nel terzo meso l'aumento ponderale minimo è 500g
- paola65
- Active~GolGirl®

Dovresti dirmi cose eri solita prendere per il mal di testa, affinche' possa controllare la compatibilita'... non sono medico e non ti posso dire prendi questo o quest'altro :-)lullaby ha scritto:ciao,
grazie!
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®

Jack, non e' che hai un riflesso di emissione forte che lo disturba oppure Lorenzo soffre di reflusso (esiste anche il reflusso "silente" - che non e' quello di Harry Potter, ma e' quello che capita quando il latte risale su, ma il bambino lo ingoia di nuovo)?
Per la crescita: l'aumento minimo nel quarto, quinto e sesto mese e' di 340g al mese.
Per la crescita: l'aumento minimo nel quarto, quinto e sesto mese e' di 340g al mese.
Paola, Consulente LLL
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Sul riflesso di emissione è possibile...infatti appena vedo che è disturbato faccio uscire il seno e lo lascio andare fuori, oppure se sono a casa mi tiro un po' di latte con il tiralatte....giusto per allentare il seno...paola65 ha scritto:Jack, non e' che hai un riflesso di emissione forte che lo disturba oppure Lorenzo soffre di reflusso (esiste anche il reflusso "silente" - che non e' quello di Harry Potter, ma e' quello che capita quando il latte risale su, ma il bambino lo ingoia di nuovo)?
Per il riflesso silente, non saprei, lui non rigurgita praticamente mai, fa il suo ruttino e poi al massimo una microboccata, ma è abbastanza raro...però delle volte quando poi lo cambio un po' di latte gli torna in bocca e lui lo ingoia...ma non capita sempre anzi è abbastanza raro
- robyska
- Original~GolGirl®

[quote="Lin"]robyska ti converrebbe usare il das, più che il bibe! non gli fa perdere la presa giusta al seno, non lo fa impigrire e nel momento in cui il tuo latte torna ad essere sufficiente è moooooooooolto più semplice togliere il la!
Lin, scusa l'ignoranza, ma cos'è il DAS?!!
Lin, scusa l'ignoranza, ma cos'è il DAS?!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- robyska
- Original~GolGirl®

[quote="paola65
Puoi chiederle una cosa come: "a parte la crescita minore rispetto al solito, lei come trova la mia bambina? La vede forte, in salute? Io vedo che ride molto, e' attiva, fa tanta pipi', le tutine la vanno corte..."[/quote]
Ciao Paola,
ti ringrazio tanto per le tue risposte.
Per quanto riguarda il discorso bilancia, 9 giorni prima di andare dalla pediatra per aver notato il calo c'eravamo stati per la visita di controllo quindi si è basata sul peso che aveva rilevato in quella occasione. Per quanto riguarda la quantità di latte assunta, dopo avermi detto che i bimbi si regolano da soli, ha aggiunto che avrebbe dovuto assumere almeno 150 gr.
. Per quanto concerne l'appetito di Lorenzo in quel momento posso dirti che, effettivamente era l'ora della pappa, ma è anche vero che prima di entrare dalla dottoressa dormiva beato e probabilmente avrebbe continuato a dormire se non l'avessimo disturbato per spogliarlo e pesarlo. Così ha cominciato a piagere isterico ma quando poi si è attaccato non era particolarmente vorace, anzi, si è appisolato più di una volta. Per quanto riguarda le crisi che gli son prese da qualche giorno a questa parte posso dirti che sono cominciate prima di dargli l'aggiunta ma in questi giorni secondo me sono aumentate...ieri ad esempio è andato in crisi più di una volta durante una poppata ma in questo caso il motivo era chiaro:si è strafogato di latte e gli è andato di traverso per ben 2 volte...solo che è sempre successo ma prima non si arrabbiava così...mia madre dice che sta tirando fuori il suo carattere
Dopo averlo attaccato più spesso per alcuni giorni il seno mi sembra più pieno e infatti sono tornata a sentir scendere il latte nel gargarozzo mentre poppa quindi mi auguro che la pediatra convenga con me che potremmo provare ad eliminare gradatamente l'aggiunta. Che poi secondo me lui la prende non tanto per fame quanto per vizio perchè quando smette di ciucciare dal seno è quasi addormentato ma quando gli propongo il bibe il latte va praticamente giù da solo quindi perchè non prenderlo?
Mi son prorpio pentita di essere stata così precipitosa nell'andare dalla pediatra. Temevo che sarebbe finita così e infatti volevo aspettare qualche giorno per vedere come procedevano le cose ma un pò per paura che Lorenzo non stesse bene, un pò perchè mio marito sembrava più propenso a chiedere alla pediatra ho deciso di non aspettare. Mannaggia
stessa bilancia? Stesse condizioni (vestiti, popo', latte...)La scorsa settimana, allarmata perchè mi sembrava che il mio pupo non stesse crescendo come al solito, sono andata dalla pediatra che, effettivamente ha riscontrato una scarsa crescita (in 10 gg. aveva preso solo 90 gr.).
in base a cosa ritiene che siano pochi? Le hai detto quanto prende in media, ad ogni poppata? E il tuo bambino, inq uel momento, aveva fame o si e' fatta una ciuccitina giusto perche' gli hai offerto il seno e a lui piace poppare?così abbiamo provato ad allattarlo sul momento per fare la doppia pesata. Risultato: 110 gr. in 30 min. circa...un pò pochini mi dice la dottoressa.
oggi, dopo 4 gg. di aggiunta ho pesato il pupo e, rispetto ad una settimana fa ha preso 200 gr. Mi chiedo se sia possibile che l'aumento sia merito dell'aggiunta
questo e' avvenuto dopo l'introduzione del biberon?Forse, quello che ho notato in questi ultimi giorni è stata una maggiore sonnolenza mentre era attaccato e anche atteggiamenti "isterici" che aveva avuto solo nei primissimi gg. di vita quando non riusciva ad attaccarsi bene. Infatti una delle mammelle è più dura e difficile da prendere e, ultimamente, perde la presa e si arrabbia tantissimo
la pediatra ha il compito di controllare la salute del tuo bambino, non di farti "storie".Io temo che la pediatra mi farà delle storie.
Puoi chiederle una cosa come: "a parte la crescita minore rispetto al solito, lei come trova la mia bambina? La vede forte, in salute? Io vedo che ride molto, e' attiva, fa tanta pipi', le tutine la vanno corte..."[/quote]
Ciao Paola,
ti ringrazio tanto per le tue risposte.
Per quanto riguarda il discorso bilancia, 9 giorni prima di andare dalla pediatra per aver notato il calo c'eravamo stati per la visita di controllo quindi si è basata sul peso che aveva rilevato in quella occasione. Per quanto riguarda la quantità di latte assunta, dopo avermi detto che i bimbi si regolano da soli, ha aggiunto che avrebbe dovuto assumere almeno 150 gr.
Dopo averlo attaccato più spesso per alcuni giorni il seno mi sembra più pieno e infatti sono tornata a sentir scendere il latte nel gargarozzo mentre poppa quindi mi auguro che la pediatra convenga con me che potremmo provare ad eliminare gradatamente l'aggiunta. Che poi secondo me lui la prende non tanto per fame quanto per vizio perchè quando smette di ciucciare dal seno è quasi addormentato ma quando gli propongo il bibe il latte va praticamente giù da solo quindi perchè non prenderlo?
Mi son prorpio pentita di essere stata così precipitosa nell'andare dalla pediatra. Temevo che sarebbe finita così e infatti volevo aspettare qualche giorno per vedere come procedevano le cose ma un pò per paura che Lorenzo non stesse bene, un pò perchè mio marito sembrava più propenso a chiedere alla pediatra ho deciso di non aspettare. Mannaggia
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

sono tutte cose che faccio sempre e l'attacco va bene, i capezzoli non sono spaccati, credo che siccome lei è famelica e si muove molto anche mentre poppa spesso capita che tira indietro la testa di scatto tirandomi forte il capezzolo e mi fa malissimo quando "risucchia" il capezzolo in bocca, infatti ho arrossati anche la base dei capezzoli.ambrasaf ha scritto:Sereami quoto le altre, metti e fai asciugare una goccia del tuo latte, cerca di tenere il capezzolo asciutto..quindi attenta alle coppette assorbilatte..ed a me ha risolto una situazione disperata la lanolina pura..(non l' Avent!) il purelan medela.
Cmq se hai i capezzoli arrossati, con latte e creme li curi..ma se non correggi l' attacco ti si spaccano ancora...
Con il purelan un pò di giovamento c'è, ma poco
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Paola grazie.
Intendevo se c'è qualche antiinfiammatorio che posso prendere. Prendevo il nimesulide ma credo non si possa prendere..
O qualcosa tipo moment, ketodol... io per il mal di testa acuto prendevo anche l'imigram ma è veramente molto forte, questo l'ho escluso.
Altra cosa.. il fluimucil si può prendere?
Grazie davvero!
Intendevo se c'è qualche antiinfiammatorio che posso prendere. Prendevo il nimesulide ma credo non si possa prendere..
O qualcosa tipo moment, ketodol... io per il mal di testa acuto prendevo anche l'imigram ma è veramente molto forte, questo l'ho escluso.
Altra cosa.. il fluimucil si può prendere?
Grazie davvero!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Le prime settimane insieme sono state un disastro, io ero in completa paranoia per il discorso "la vizio", però allo stesso tempo la signorina faceva mediamente 15 poppate al giorno di durata di almeno 50 minuti. Mi sono trasferita sul divano e ho iniziato a dormire con lei sul petto. Ho trovato questa soluzione più efficacie che il lettone perchè mi permetteva di dormire con lei
ho letto solo questo per il momento....ma è stato I D E N T I C O per noi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012