Hai provato a vedere nel topic in evidenza sulle coliche gassose del neonato?
Tanti

Teresa sono contenta che non sia RGE: un bacio grande a Giulia!

Messaggio da cleo » 15 ott 2008, 22:31
Messaggio da paciocchina » 16 ott 2008, 1:04
Messaggio da paciocchina » 16 ott 2008, 17:07
Messaggio da proferina » 16 ott 2008, 22:13
Messaggio da sooshee » 16 ott 2008, 23:51
Non è che lo prenda volentieri, vorrebbe! Ma a volte non ci riesce. Come gli bruciasse troppo. Allora magari gli diamo un po' di riopan e allora si calma un po' e beve il latte.260974 ha scritto: Riccardo mi faceva uguale...sembrava fame/sete....ma appena gli davo da mangiare vomitava immediatamente quello che aveva nello stomaco...però secondo me, se diego non ti vomita e lo prende volentieri forse è fame davvero!
...
Si il raffreddore però è passato oramai da giorni e invece la cosa non migliora...Non so, forse saranno davveor i denti come dice Cleo? Ma non ci sono grossi "indizi" a guardarci...Boh.260974 ha scritto: fai bene a dargli il gaviscon se lo fa calmare perchè comunque fa quella barriera utile al latte che gli hai dato...Sooshee se non erro hai detto che recentemente ha avuto un raffreddore...noi siamo al secondo...il limpidex in condizioni normali gli fa un grande effetto...(stanotte non si è svegliato MAI....shhhhhhhhhhhh....diciamolo piano) ma dopo influenze o ritorni di reflusso il limpidex ha bisogno di una decina di gg per ritornare a fare effetto completamente....io ho provato qlc gg il peridon (non dato dalla gastro che mi disse tutte la questione della sospensione...etc...) devo dire grandi risultati non li ho ottenuti ....e cmq ho notato che per i disturbi era efficace solo il limpidex (grossa dose) ma a rilento anche con i ritorni di rge....
Messaggio da sooshee » 16 ott 2008, 23:58
Susanito ha scritto:
Alginor: ci è stato detto di somministrarlo non solo per le coliche, ma ogni qualvolta la bimba ha delle crisi di pianto stile coliche, ma che magari sono a causa dell'acido o di diosolosa quale altro disturbo. Ci hanno proprio detto: "La bimba soffre e con l'Alginor soffre meno: perchè non alleviarle il dolora? Il medicinale non dà controindicazioni, usatelo, se serve, anche 5 o 6 volte al giorno"
Messaggio da sooshee » 17 ott 2008, 0:00
Messaggio da 260974 » 17 ott 2008, 9:57
Sooshee l'"ingoiare" continuo è tipico di Riccardo in due fasi: o quando il reflusso è agli apici oppure se è raffreddato ingoia catarro...che poi gli rimane sullo stomaco e quando mangia è probabile che abbia un colpo di tosse e mi rifà tutto!...gl si mette il catarro tra naso e gola e incomincia ad ingoiare per mandarlo giù....sooshee ha scritto:Non è che lo prenda volentieri, vorrebbe! Ma a volte non ci riesce. Come gli bruciasse troppo. Allora magari gli diamo un po' di riopan e allora si calma un po' e beve il latte.260974 ha scritto: Riccardo mi faceva uguale...sembrava fame/sete....ma appena gli davo da mangiare vomitava immediatamente quello che aveva nello stomaco...però secondo me, se diego non ti vomita e lo prende volentieri forse è fame davvero!
...
Si il raffreddore però è passato oramai da giorni e invece la cosa non migliora...Non so, forse saranno davveor i denti come dice Cleo? Ma non ci sono grossi "indizi" a guardarci...Boh.260974 ha scritto: fai bene a dargli il gaviscon se lo fa calmare perchè comunque fa quella barriera utile al latte che gli hai dato...Sooshee se non erro hai detto che recentemente ha avuto un raffreddore...noi siamo al secondo...il limpidex in condizioni normali gli fa un grande effetto...(stanotte non si è svegliato MAI....shhhhhhhhhhhh....diciamolo piano) ma dopo influenze o ritorni di reflusso il limpidex ha bisogno di una decina di gg per ritornare a fare effetto completamente....io ho provato qlc gg il peridon (non dato dalla gastro che mi disse tutte la questione della sospensione...etc...) devo dire grandi risultati non li ho ottenuti ....e cmq ho notato che per i disturbi era efficace solo il limpidex (grossa dose) ma a rilento anche con i ritorni di rge....
Non sappiamo più che pensare. Oggi lo sentivo ingoiare. Si è svegliato, ha pianto e poi non ha voluto il latte. SOlo Riopan e poi sè addormentato sulla mia spalla, ma ingoiava di continuo, ma zero puzza d'acido per dire. Non capisco. Sono un po' disorientata. Non vorrei ora che fosse tuttaltro e noi ci siamo fossilizzati sul reflusso...
Messaggio da aria » 17 ott 2008, 18:14
si infatti, ma alla poppa in ogni caso si sente "sicuro" e cmq te lo dico perché francesco piangeva sempre e si dimenava come un matto aveva il pancino pieno di aria poverino per via dell'allergia alle proteine del lattepaciocchina ha scritto:grazie aria!
Io di latticini ne mangio parecchi ... posso provare a ridurre... grazie del consiglio
La cosa che mi spiazza è che sulla "poppa" dorme tranquillo... Se avesse il reflusso lo dovrebbe avere anche sulla poppa, no???
Messaggio da paciocchina » 19 ott 2008, 10:51
Ieri e stanotte sono state faticose. Ieri sera alla poppata delle 7 o ho fatto mangiare "quasi verticale" sulla poppa; dopo aver mangiato si è addormentato, lo ho messo nell'ovetto ed è stato tranquillo. E' andato avanti senza problemi fino alle 22. Poi di nuovo poppa (poca) e si è addormentato di nuovo su di me.aria ha scritto:si infatti, ma alla poppa in ogni caso si sente "sicuro" e cmq te lo dico perché francesco piangeva sempre e si dimenava come un matto aveva il pancino pieno di aria poverino per via dell'allergia alle proteine del lattepaciocchina ha scritto:grazie aria!
Io di latticini ne mangio parecchi ... posso provare a ridurre... grazie del consiglio
La cosa che mi spiazza è che sulla "poppa" dorme tranquillo... Se avesse il reflusso lo dovrebbe avere anche sulla poppa, no???
Messaggio da saretta1978 » 19 ott 2008, 11:57
Messaggio da cleo » 19 ott 2008, 20:42
Messaggio da 260974 » 20 ott 2008, 13:23
cleo ha scritto:saretta per me non è assolutamente reflusso.
Per me è ingordo e mangiando così tanto e velocemente è normale che qualcosa torni su.
Messaggio da saretta1978 » 21 ott 2008, 11:09
Messaggio da paciocchina » 21 ott 2008, 11:12
Messaggio da 260974 » 21 ott 2008, 14:21
Messaggio da paciocchina » 21 ott 2008, 14:39
Messaggio da 260974 » 22 ott 2008, 10:37
Messaggio da paciocchina » 23 ott 2008, 21:24
Messaggio da 260974 » 24 ott 2008, 10:09
Ricky prima del riopan ha preso il maalox ma non lo digeriva molto bene o meglio me lo rigurgitava...il pediatra mi disse che a volte il maalox lo fa in quanto ha (mi pare di ricordare) negli eccipienti la menta....che può dar noia a bimbi piccoli...ma non è una regola!! così siamo passati al riopan.....paciocchina ha scritto:Ciao
grazie di nuovo per la risposta.
Oggi siamo stati dal pediatra: lui sospetta che sia reflusso e mi ha detto che fino a lunedì devo dargli 3 volte al giorno prima della poppa 1/2 cucchiaino di m@@lox.
Se migliora bene altrimenti ecografia al Meyer per verificare se è RGE + terapia adeguata.
Che ne dite? A qualcuna ha funzionato il m@@lox?
Grazie