GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dormire nella culla!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dormire nella culla!!!!!

Messaggio da nottok » 18 apr 2008, 16:31

Che idiota! Volevo scrivere nel post <<confrontiamoci sull'educazione dei figli>>. Qualche moderatore può spostare il mio messaggio precedente? Grazie
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 18 apr 2008, 16:33

More: per la cronaca, il problema del capezzolo piatto me lo sono risolto da sola con il paracapezolo di silicone e ho allattato per sette mesi :pistole
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 apr 2008, 11:28

miky74 ha scritto:Quoto topina... :ok
Ad ogni modo credo che ci siano spinte diverse dietro a un attaccamento al ciuccio piuttosto che a un orsacchiotto(che mi sembra un sanissimo attaccamento(io ho girato con l'orsetto fino a "tardi" :hi hi hi hi )) o alla tetta. Spinte per altro, nelle quali una madre puo' mediare e intervenire in maniera differente.
quali spinte secondo te, miki?

io ci vedo lo stesso naturale bisogno di conforto per i numerosi passi che compiono ogni giorno e per me una madre media cmq perché accoglie il piccolo per spronarlo poi a fare tutto serenamente, dosando in modi diversi la sua presenza; e qui escludo casi particolari, cioè queli in cui il bimbo ha bisogno di coccole extra :sorrisoo

io nn ho detto che l'attaccamento a un ciuccio/orso ecc. non sia sano, per carità, ma avendo provato senza, cioè avendo due bimbi che coi pupazzi ci giocano solo e che i ciucci li disdegnano, posso dire che per entrambi è stato duretto solo il primo periodo se lo vediamo in termini di presenza di mami...poi già ora la piccola a 4 mesi e mezzo si gestisce i momenti in cui devo fare qualcosa e nn posso tenerla...gioca, si distrae e per la nanna leggiamo un libricino di stoffa e poi tetta e via...pietro faceva lo stesso e poi piano piano il libro sostituì questa ricerca di sicurezza in me...e in h sono stati definiti bimbi ad alto bisogno :urka

cmq come sempre una mamma poi sceglie fra le numerose soluzioni cosa fare...io per ora sono a casa con loro e un'altra variabile importante è che i piccoli stanno sempre con me perché nn abbiamo nessuno che li tenga tutti i giorni, e questo vuol dire...la piccola sta coi nonni, gli zii o amici ch vede più spesso anche un paio di ore a giocare senza me e si addormenta con loro....ma se ha bisogno di poppre o di mami per ora mi cerca...e a me sta bene così...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”