Prima che iniziasse l'enterite oltre al mio latte prendeva solo crema di riso, brodo vegetale, oilio, grana e lio di carne, quando è iniziata la diarrea solo ed unicamente il mio latte.ausuky ha scritto:scusa se rompo buzzyna...non sono dottore ma oltre al campylobacter hai provato già ad eliminarlo?
ah,la mia memoria....
La pastina ha iniziato a prenderla una settimana fa perchè delle pappe varie non ne voleva più sapere, ma i sintomi e il tipo di c@cc@ hanno sempre indirizzato verso un'infezione piuttosto che un'intolleranza di qualsiasi genere (avevo tolto per 2 settimane anche latte e latticini dalla mia dieta ma non c'erano stati risultati).
Stavolta sta avendo i sintomi tipici della Sesta malattia: febbre a 38.5-39.5 da venerdì a domenica, un pò di naso colante (senza un raffreddore vero e proprio) e oggi sono usciti i puntini solo su tronco, collo e dietro le orecchie.
Le scariche si sono presentate solo fino a domenica (erano più spruzzi che scariche vere e proprie), ieri la c@cc@ era quasi normale e oggi pure (a parte una "spruzzatina" verdina stamattina).
La celiachia dà sintomi diversi, soprattutto per le caratteristiche delle feci (che di norma sono untuose, puzzosissime e abbondanti, mentre le scariche di Pietro sono liquide, pressochè inodori, numerose, ma scarse in quantità) e per il ridotto accrescimento dovuto al malassorbimento, invece il mio bimbo alla fin fine ha avuto un recupero eccezionale:aveva perso circa 4 etti nelle prime 2 settimane di malattia, ma nel giro di un mese ha messo su più di 6 etti e ben 4 cm da gennaio!
Sisisisiausuky ha scritto: p.s. ormai ci becchiamo un pò ovunque,eh?