GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da meimi75 » 19 mar 2008, 14:24

naturalmente volevo dire che ho pesato Angelica ... non Alice :che_dici

spero che sta diarrea finisca..che dite posso dare qualche fermento lattico tipo Enterogermina? :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 17:21

Meimi ma il seno è vuoto o molle? Se è molle non necessariamente è vuoto :ok
La crescita mi sembra buona.
Ida è cresciuta 210 g in due settimane e la doc non è preoccupata (alla fine ho ceduto e l'ho chiamata...quasi quasi ci restava male quando le ho detto che ho molto latte :che_dici ) :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 mar 2008, 19:07

rocciajubba ha scritto:Meimi ma il seno è vuoto o molle? Se è molle non necessariamente è vuoto :ok
La crescita mi sembra buona.
Ida è cresciuta 210 g in due settimane e la doc non è preoccupata (alla fine ho ceduto e l'ho chiamata...quasi quasi ci restava male quando le ho detto che ho molto latte :che_dici ) :ok
mah... io lo vedo di un floscio :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mar 2008, 19:19

meimi75,
So che esistono fermenti anche migliori dell'Enterogelmina da dare ai lattanti, ma non so personalmente visto che per fortuna non ne abbiamo ancora avuto bisogno.FRANCI AIUTO!!!
Per la crescita, è normalissimo che un bimbo con la diarrea non cresca o cresca poco.
E per le tette mosce, benvenuta nel club :che_dici
Viste le dimensioni fra poco ci posso anche farci la polvere alla stanza :ahaha
Scherzi a parte è normalissimo avere di questi timori, visto che, come dice Paola, la tetta non è trasparente come il biberon. Probabilmente, se Angelica si sente poco bene avrà bisogno di poppare poco e spesso (anche per reidratarsi) :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 mar 2008, 21:14

frangela ha scritto:.FRANCI AIUTO!!!
Che fai, sfotti :prrrr :prrrr :prrrr Eh, eh, per la marca so risponderti per il Regno Unito, comunque io a Valeriuzzo do i Lactobacilli Reuteri, 5 gocce al giorno.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 19 mar 2008, 22:57

Pamelita: a me il ciclo è tornato 10 giorni dopo la fine delle perdite post-partum e torna ogni mese regolare come prima (ogni 26-27 giorni) :martello
Ora Pietro ha 7 mesi e rotti e il mio latte è ancora il suo alimento principale (e meno male, perchè con lo svezzamento non abbiamo un grande successo hihihi :fischia )

meimi75: anche Pietro ha avuto la gastroenterite e gli è durata più di un mese (3 settimane, poi qualche giorno di ripresa e poi una ricaduta).
All'inizio gli davo l'enterogermina (2 fiale/die), ma faceva fatica ad ingoiarla tutta e gli venivano i conati, quando ha avuto la ricaduta lo abbiamo portato in ospedale dal pedia che l'ha rianimato quando è nato e lui ci ha consigliato il REUFLOR che contiene proprio il Lactobacillus reuteri di cui parla Francy :hi hi hi hi (5 gocce x2/die, per un mese. Nel bugiardino c'è scritto che ne bastano 5 al giorno, ma il nostro bimbo ha avuto l'enterite da Campylobacter jejuni, che è una brutta bestiaccia schifosa e fetente :pistole )
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 mar 2008, 9:26

Meimi anche a me a volte sembra floscio ma po Ida ciuccia 40 minuti bella felice.
Le tette sono aggeggi misteriosi :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mar 2008, 11:54

allora oggi vado a comperare i fermenti ...
la Angie è a crescita zero :buuu ..vabbè non molliamo..oggi cerco di stimolare un po' col tiralatte ...
ieri sera poi piangeva con urla disperate..lacrimoni grossi grossi..non l'ha mai fatto... credo mal di pancia ..ma bisognerebbe avere la sfera di cristallo :buuu

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 mar 2008, 16:59

Ieri ho portato Simone al "tagliando" dal pediatra.
Quando gli ho espresso le mie preoccupazioni riguardo al calo del ritmo di crescita di Simone (vedi post nella pag precedente) mi è praticamente scoppiato a ridere in faccia :che_dici ...
Mi ha detto di non fissarmi a pesarlo sempre, che si vede che il bimbo sta benone... e dato che è bello cicciotto se capitasse qualche settimana sotto la crescita minima sarebbe quasi meglio :urka ... quindi di continuare con il mio latte senza farmi problemi!

Meimi tante :coccola ad Angelica!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 mar 2008, 18:16

silvia confermo che i fermenti alzano le difese e io li ho dati un paio di volte per una settimana l'una e hanno funzionato...per il seno, non è indicatoredi quanto latte c'è, ma io ho notato durante uno scatto di crescita suo e dopo un'influenza che mi sono beccata che lasciandola attaccare più spesso il seno è tornato un po' più sodo ma mai pieno come prima perché cmqdopo 6 settimane la produzione comincia a calibrarsi... :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 mar 2008, 18:17

anche io mi sono trovata benecon reuflor

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mar 2008, 19:41

comperato e dato :incrocini
ho chiamato la ped..ha detto di darle la tachipirina se dovesse ancora urlare come ieri sera :buuu
e poi mi ha detto:beva tanto ..e ci dia sotto con il LM !! :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 mar 2008, 14:28

ciao, sono una quasi bimamma
ho allattato la prima bambina con successo per 13 mesi seguendo soprattutto i consigli che ho letto qui su gol
adesso in attesa di ricominciare l'avventura ho un dubbio da esporrvi
ieri mio marito mi ha raccontato che era a cena con nostri amici che hanno un bimbo di 2 mesi, e lei gli ha detto che non poteva bere l'acqua gassata perchè altrimenti "il suo latte diventava gassato" e venivano le coliche al piccolo.
ora...lo so che il suo latte non può diventare"frizzante" :ahaha , ma ci potrebbe essere qualcosa di vero in questa affermazione?
io non ricordo di avere mai rinunciato alle bibite la scorsa volta, così come ho verifcato che quello che mangiavo non c'entrava niente con la comparsa delle coliche, ma sono semre pronta ad imparare qualcosa di più
grazie
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 mar 2008, 8:02

intanto tanti :incrocini poi tempo fa paola65 diceva chequesta leggenda delle bibite gasate non è vera..nel senso che il ns corpo gestisce il ...gas :sorrisoo i bimbi di solito da quello che mangiamo prendono tuttofiltrato fal ns corpo....quindi io starei tranquilla....

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2008, 17:31

paola65 ha scritto:
chiarasole ha scritto:una parte del seno dura, rossa e dolorante!
Ho guardato bene e sul capezzolo ho un puntino bianco duro, penso di latte solidificato, che ha formato un tappo che impedisce al latte di fuoriuscire come si deve
Ieri sera ho fatto docce e spugnature calde, poi stamattina ho attaccato la bimba da quel lato sperando che lei succhiando riuscisse a "stappare", infatti adesso il seno e' meno gonfio, ma e' ancora in parte tappato,
scusa se rispondo solo adesso...
Come stai?
Le cose che hai fatto vanno benisimo, solo che a volte ci vuole un po' prima che si risolva del tutto.
paola, grazie tantissimo per la risposta!!!
Sembrava tutto sistemato, invece il seno si é tappato di nuovo. Ho telefonato all'ospedale e mi hanno detto di affittare un tiralatte elettrico per riuscire a svuotare il seno, e di attaccare la bimba piú frequentemente. Ma non ho avuto successo e cosi' mi é venuta una mastite. Adesso sono sotto antibiotico e finalmente il tutto sembra andare per il verso giusto
per fortuna la bimba continua a succhiare come si deve, e la produzione di latte non sembra averne risentito!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 mar 2008, 15:31

biaffy72 ha scritto:una domanda forse molto sciocca:come fate a capire che il vostro bimbo piange per fame e non per altro?
beh, mica sempre si capisce ;-))
A fare la mamma e a conoscere il proprio bambino si impara piano piano, giorno dopo giorno, e spesso si va a "tentativi": la mamma vede che il suo bambino inizia a piangere, l'istinto le dice di prenderlo in braccio: se il bambino ha bisogno di poppare (per fame o altro non importa), si girerà verso il seno e cercherà di poppare, altrimenti continuerà a piangere e la madre cercherà un altro modo per calmarlo (cullarlo, passeggiarlo cambiagli il pannolino...)
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 mar 2008, 15:39

scarlet ha scritto:PAOLA una curiosità...ma se un bimbo cresce che so u1 kg e 200 i primi due mesi e al terzo cresce la metà ma è vispo e sereno vuol dire che la produzione si è calibrata?
vuol dire che il bambino non ha più bisogno di crescere così tanto. La calibrazione della produzione si ha nelle prime sei-otto settimane, anche se non vuol dire che, se una mamma ha sempre dato un'aggiunta e vuole aumentare il suo latte dopo questo periodo, il suo seno non produrrà di più; il seno è sempre pronto a rispondere alle sollecitazioni, in più o in meno, che gli vengono dal bambino che succhia.

Pietro cresceva tantissimo e anche in percentili era al 97°, ma eleonora, che è cmq in tutto al 50°, dal secondo mese mi dorme 10 ore a notte, facendo 7 poppate, quindi una ogni due ore....e quindi ha rallentato un po'....che dici cmq può andare e posso sperare di poter inziare lo svezzamento dopo il sesto mese?
se Eleonora sta bene così, meglio per te, che puoi dormire un po' di più :-) :yeee
L'introduzione degli alimenti solidi non si fa per fare crescere di più i bambini, perché comunque una pappa di brodo di verdure con crema di riso è meno calorica della stessa quantità di latte materno. Il fatto che Eleonora sia al 50esimo percentile significa semplicemente che 49 bambine sane su 100, della sua stessa età, pesano meno di lei mentre 50 pesano di più. Se oltre la rallentamento della crescita notassi anche uno stato di malessere della bambina, o se lei diminuisse i pannolini bagnati e le scariche, allora occorrerebbe intervenire facendola poppare più spesso, ma tu dici che lei sta benissimo, vero?
Paola, Consulente LLL

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 mar 2008, 23:21

ciao paola e buona pasqua....a tutte... :sorrisoo

sì eleonora sta bene, grazie e da sempre si scarica non più di 2 o 3 volte al gionro e bagna molti pannolini..è vispa e si muove moltissimo quindi sono serena...ma questi giorni si sveglia alle 3 di notte e poi si attacca spesso anche di giorno....mi sa che siamo di fronte a uno sccatto di crescita, anche perchè fino a poco tempo fa aveva già un bel ritmo tra poppate, gioco e riposini....speriamo bene...

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 24 mar 2008, 23:12

Buonasera a tutte...

rieccomi qua con i miei dubbi e le mie paure...

sto continuando ad allattare quasi esclusivamente con LM la mia bimba di 5 mesi (il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, fa un pasto con il biberon e mia mamma le dà circa 2/3 di latte artificiale e 1/3 di mio latte tirato...io ce la metto tutta ma non riesco a tirare + di 60/80 ml al giorno)

io ci dò di tiralatte per aumentare la produzione ma non mi sembra che aumenti proprio niente...anzi, la sensazione (tanto x cambiare...) è che il latte stia diminuendo!

sono io imbranata con il tiralatte o può essere che ad un certo punto il latte diminuisce fino a finire e non si può fare niente per evitarlo??

:bacio
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 mar 2008, 23:28

Ciao Acquario
azzardo... ma non è possibile che in realtà sia la tua bimba che mangia di più, quindi per quanto aumenti la produzione riesci a tirare sempre la stessa quantità?
Mi sono spiegata?
Dico questo perché intorno al quinto mese di Emma ho avuto anch'io questa sensazione di "calo"... in realta era uno dei famosi scatti di crescita :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”